Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Recchan8    06/02/2017    1 recensioni
Lia è una giovane sostenitrice di AVALANCHE, un'associazione anti-ShinRa.
La sua vita cambia radicalmente quando, a causa di un malinteso, viene catturata dalla ShinRa e sottoposta all'intervento per diventare il primo SOLDIER donna della storia. Ma un Turk dai capelli rossi darà alla vita già sconvolta di Lia una svolta inaspettata.
[Storia ambientata agli inizi di Crisis Core]
Genere: Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Reno
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il soggetto problematico affibbiatogli da Tseng era oggettivamente una bella ragazza. Certo, non possedeva la grazia di Cissnei, l'autorevolezza di Elena e nemmeno l'intrigante spavalderia di Hikari, però... Angeal intrecciò gli occhi con quelli di Lia, seduta di fronte a lui sull'elicottero della ShinRa, e capì: ciò che lo incuriosiva e lo attirava di quella giovane era il palese desiderio di vendetta riflesso nei suoi occhi eterocromatici. In tutta la sua vita aveva incrociato poche volte uno sguardo così potente. Lia Verdant aveva trovato il modo di gridare e di urlare senza aprire bocca. Angeal distolse lo sguardo e sorrise sommessamente. Quella con cui aveva a che fare non era una ribelle ma una bomba a orologeria.
-”Ehi Lia, posso sapere quanti anni hai?”- le domandò candidamente Zack. Fece per alzarsi e dirigersi verso di lei ma Angeal lo trattenne tirandolo indietro per le bretelle di cuoio.
-”Non vedi che preferisce mantenere una certa distanza?”- si giustificò l'uomo indicando Lia con un cenno del capo. -”Le donne non apprezzano che si invada il loro spazio vitale”-.
Lia osservò con un certo fastidio il maestro e l'allievo discutere sull'argomento “donne”. Il primo, data anche la sua età, era ovviamente più ferrato in materia, mentre il secondo, palesemente un sempliciotto, pareva cascare continuamente dalle nuvole. Lia accavallò con rabbia le gambe e incrociò le braccia al petto, distogliendo lo sguardo dalla pietosa scena che si stava svolgendo d'innanzi a lei.
Da quando l'avevano catturata e trasformata in un cane della ShinRa, dopo il fallito tentativo di fuga, aveva iniziato a pensare che l'unica soluzione rimastale fosse il suicidio. Era davvero disposta a continuare a vivere alle dipendenze di un mostro? Lei stessa lo era, dato che al 50,25% non era più umana. Come aveva detto a quello stronzo di un Turk qualche giorno prima, “Tanto ormai non sono più un essere umano, non ha più senso vivere”. Fissò intensamente il portellone dell'elicottero e deglutì. Considerando l'effetto sorpresa, quanto tempo avrebbe avuto a disposizione per fiondarsi contro il portellone, aprirlo e buttarsi di sotto? Qualcuno sarebbe riuscito a fermarla? Zack e i piloti sicuramente no; forse Angeal. Ma Angeal...
...La stava fissando. Lia distolse immediatamente lo sguardo e lo gettò a terra. Che avesse intuito le sue intenzioni? Lo guardò di sottecchi e lo vide scuotere impercettibilmente il capo. Lia si morse il labbro e represse un moto di rabbia. Quel SOLDIER era più in gamba di quanto pensasse. Tutti lo erano. Forse si stava sopravvalutando.
-”Ci siamo”- disse a un tratto il copilota. -”Come volete scendere?”- domandò ad Angeal.
-”Come vuole scendere la signorina”- rispose.
Zack e Lia lo guardarono con aria interrogativa.
-”Ci hai pensato fin'ora. E' giunto il momento di mettere in atto la tua idea”-.
Zack scattò in piedi e alzò un pugno al cielo, esultando. Lia non capì. Angeal indicò il portellone e mimò con una mano inguantata l'atto di buttarsi di sotto. La ragazza sbarrò gli occhi e sentì il sangue gelarle nelle vene. Stava scherzando? Zack le diede un'amichevole pacca sulla spalla e le sorrise entusiasta.
-”E' la tua prima volta, eh? Gettarsi da un elicottero in volo è un'esperienza elettrizzante, credimi! Certo, mai quanto mettere al tappeto un mostro...!”-.
-”E' una pazzia!”- si rivolse ad Angeal ignorando i vaneggiamenti di Zack.
Angeal si mise le mani sui fianchi e si lasciò sfuggire una risata a metà tra il divertimento e lo scherno. Si chinò su di lei e si avvicinò al suo orecchio, tenendola ferma per una spalla.
-”Hai pensato fin'ora al suicidio e adesso ti tiri indietro?”- mormorò il SOLDIER. -”Ti facevo più coraggiosa, sai?”-. Guardò i suoi occhi spaventati, sorrise nuovamente e le scompigliò i capelli con fare paterno. -”Atterriamo”- comunicò poi al copilota. -”La ragazza non è ancora pronta a...”-.
-”Non sottovalutarmi, Angeal Hewley”- sibilò Lia. Aprì il portellone e si gettò dall'elicottero senza esitazione.
-”Zack!”- gridò Angeal per sovrastare le folate di vento che imperversavano nella cabina. -”Prendila!”-.
Il giovane SOLDIER non se lo fece ripetere due volte: come se ad attenderlo ci fosse stato il mare, si tuffò di testa e lasciò Angeal e i due piloti sull'elicottero. Il SOLDIER di prima classe si affacciò dal portellone aperto e guardò il discepolo raggiungere la bomba a orologeria e stringerla forte a sé; si beccò un pugno in pieno volto e un calcio nello stomaco, ma non lasciò la presa. Angeal strinse i pugni. Quella ragazza era davvero problematica come gliel'aveva descritta Tseng. Mai si sarebbe aspettato di vederla lanciarsi giù dall'elicottero per orgoglio. Perché questo aveva fatto: era saltata per orgoglio, non per fuggire o per uccidersi.
-”Non capisco perché i piani alti non abbiano deciso di eliminarla”- disse a un tratto il pilota. -”E' un esperimento fallito, no? Cosa se ne fa la ShinRa di un aborto del genere?”-. Scoppiò a ridere e il compagno lo seguì a ruota.
Angeal non disse niente. Chiuse il portellone, si sedette per terra e attese che l'elicottero atterrasse.

 

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE
Sono consapevolissima dell'avviso postato in cima al mio profilo, ma oggi mi sono presa una giornata di pausa dallo studio e ho scritto questo breve nuovo capitolo (l'ultimo l'avevo scritto a luglio D:).
Terminata la sessione invernale tornerò più carica che mai, pronta a portare avanti tutte le mie storie >:)
Nella speranza che la storia di Lia continui a piacervi, vi saluto :>
Ciao a tutti e alla prossima! ^^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Recchan8