Fumetti/Cartoni americani > Transformers
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    08/02/2017    1 recensioni
Sequel di “Viaggiando oltre il tempo e lo spazio”
Le due fazioni si sono ormai sciolte dopo la sconfitta di Pandora,Airachid è fuggita e la scoperta di una reliquia che potrebbe riportare in vita Cybertron porta una nuova speranza al gruppo dei Transformers.
Ma una nuova minaccia compare all'orizzonte,insieme ad una vecchia rivalità e metterà in serie difficoltà il gruppo.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Autobot, Decepticon, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Transformers: Prime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando Lyria riprese i sensi, si rese conto di essere legata e disarmata in una stanza buia.

Tentò di dimenarsi ma ricevette come risposta un gemito di un altra persona.

-Ma che...-Sentì una voce da dietro di sé che la femme-lupo riconobbe subito.

-Darkness!-Esclamò, le due erano legate assieme, schiena contro schiena.

-Lyria!Dove siamo?-

-Non lo so, ricordo il tipo grosso dalla corazza viola e rossa che mi ha messo ko e mi hanno tolto gli slug!

Aspetta, provo ad andare in forma umana.-

Pronunciò la frase che doveva farla tornare umana, “Power Down”, ma non accadde nulla.

-Hanno trovato il modo per bloccare i miei poteri!

Hey!Stai bene?-Esclamò quando sentì Darkness che sembrava sul punto di cadere in avanti.

-Non tanto.-Mormorò la bot bianca.

Lyria avvertì qualcosa di umido sulla mano e si piegò a fatica per vedere cosa fosse e scoprì che la compagna aveva un grosso squarcio su un fianco da cui perdeva una gran quantità di Energon.

-Hai una brutta ferita su un fianco.-Le disse.

-Ecco perchè sono così debole ma perchè non me l'hanno chiusa? In questo modo andrò...-Stava dicendo la bot bianca quando si interruppe, aveva capito perchè l'avevano lasciata in quelle condizioni.

-è quello che vogliono!-continuò.-L'unico motivo per cui mi lascerebbero dissanguare è per far scatenare l'Energon Nero!-

-Ma perchè?-Chiese Lyria.

-Non lo so.

Di là sento dei versi, sembrano insetticon, probabilmente sono le nostre guardie.Se ci avviciniamo credi di poter usare il tuo traduttore universale?-

-Il mio che?-

-Il motivo per cui riesci a capire ogni linguaggio, forse funziona anche con loro.-

-Ok, proviamoci.-

Con un po' di fatica riuscirono a trascinarsci vicino alla porta e la bot lupo appogiò la testa su di essa per ascoltare.

-Riesci a sentire e capire qualcosa?-Chiese l'altra femme, con la voce un po' debole.

-Non tanto, stanno dicendo qualcosa sul fatto che tu sei un sacrificio ma spero di aver capito male.

Ora si sono zittiti di colpo.-

-Non ti ho detto una cosa, il mech d'argento è...-

Non fece in tempo a finire la frase che la porta si aprì, facendole cadere verso l'esterno.

-Qualcuno ha fretta di arrivare.-Disse una voce femminile.

Le due femme alzarono lo sguardo per vedere chi avesse parlato e si trovarono Airachid, accompagnata dal bot d'argento e da due Insetticon.

-Separatele e portatele alla sala comandi.-Ordinò la ragnona.

Una volta separate, Darkness e Lyria vennero trascinate per i corridori della nave e per tutto il tragitto, la vedova nera elogiò il compagno sui suoi metodi e ciò fece venire la nausea alle due femme: Airachid stava flertando con quel tipo davanti a loro!

Arrivati alla sala comandi, gli insetticon le scaricarono vicino alla parete dove potevano vedere Mzard, girato di spalle con la spada al suo fianco, che dava ordini sulla direzione da prendere.

-Darkness!-Sussurò Lyria quando vide che l'amica era sul punto di svenire.

-Sono sveglia ma non so per quanto lo resterò.-Infatti la corazza bianca e azzurra della femme stava, lentamente, diventando sempre più scura.

-Riguardo il mech d'argento.-Continuò-Quello che stavo per dirti prima è che lo conosco: è Silverbot, è stato lui ad assassinare i miei compagni e Wildwind!-

-Cosa?Ma non avivi detto di averlo ucciso?-Domandò la bot lupo.

-Così credeva.-Intervenne Airachid che, assieme a Silverbot, aveva origliato la conversazione.-Ma non l'ha ucciso.Gli ha solo trapassato il collo, distuggendogli la scatola vocale, Mzard l'ha trovato, ha ordinato di curarlo ed eccolo qui.

Ironico: anche Megatron ha distrutto la casella vocale del ricognitore giallo, si vede che siete fatti per stare insieme, anzi eravate.-

La bot bianca non badò alle ultime parole della ragnona e si rivolse direttamente a Silverbot.

-La prossima volta mi assicurerò di staccarti la testa.-

Il mech argentato non prese bene la minaccia e le assestò un calcio sul fianco dove era ferita, causandole un gemito di dolore.

-Suscetibile?-Domandò rivolgendogli un sorriso.

Il mech stava per colpirla di nuovo quando Mzard, senza girarsi ordinò:

-Finiscila, ci serve viva per ora.-

L'argentato si alontanò, no prima di aver rivolto alla femme uno sguardo che diceva: “spero che morirai lentamente”.

-Mi sa che era maglio che non lo provocavi.-Sussurrò Lyria vedendo che l'amica aveva sputato un po' d'Energon dalla bocca.

-Forse, ma volevo togliermi la soddisfazione.

Hey ma non ti pare un posto familiare?-

La femme-lupo alzò lo sguardo per vedere che stavano puntando verso una vecchia base che riconobbe subito.

-L'ex-base di Pandora!-


 

Appena furono abbastanza vicini, Mzard ordinò di bombardare la base, portando allo scoperto un enorme cubo d'argento.

Lyria ci mise un po' a capiere che quella era la “stanza dell'intermediaria”

Una volta atterrati, il leader del Team Shadow entrò nella stanza, sfruttando un entrata laterale nascosta, assieme alle due prigioniere, Airachid, Silverbot, il Wyban e un paio di Insetticon; lasciando Steeljack e il resto dei bestioni di guardia fuori.

L'interno era come Lyria ricordava, un enorme sala quadrata ricca di simboli sulle pareti e otto cerchi disposti in circolo sulò pavimento, e per terra c'erano persino i resti dello Scettro.

Il mech rosso e viola rimosse il cristallo a forma di stella a quattro punte viola dal pomolo della lama e lo inserì al centro del pavimento; da esso partì una luce bianca che illuminò i simboli che decoravano la stanza.

Sulla parete a destra comparvero dei cristalli bianchi mentre in quella opposta delle catene di energia, sul pavimento si formarono otto cerchi disposti in circolo attorno al centro.

-Portate l'Intermediaria verso i cristalli e incatenate la custode a quelle catene, il Wyban va qui in mezzo.-Ordinò Mzard.

Lyria tentò di liberarsi dalla presa dell'insetticon che la teneva ma era troppo grosso e quando fu vicina ai cristalli, da essi partirono dei sottili ma resistenti fili argentati che le legarono le braccia, costringendola a stare attaccata con la schiena alla parete.

Anche Darkness provò e sfuggire alla presa del bestione che la teneva ma aveva perso troppo energon e quando fu incatenata, ormai la sua corazza era diventata completamente nera, persino i suoi occhi lampeggiavano, passando dal nero all'azzurro, segno che stava lottando per rimanere lucida.

Quando anche il Wyban fu incastrato al centro del pavimento della sala, Mzard attivò il cristallo a forma di stella.

Gli otto cerchi iniziarono a lampeggiare e sia Darkness che Lyria inizarono a sentire le loro forza che venivano come assorbite.

All'interno dei cerchi si formò uno strana sostanza che sembrava sia liquida che gassosa che divenne sempre più trasparente al punto da poter vedere delle sagome al suo interno.

Lyria, nel cerchio più vicino a lei poteva vedere, dalla visuale dall'alto, ciò che sembrava una ragazza con una mantellina rossa e in mano una falce dello stesso colore che, con i suoi occhi argentati, guardava interrogativa verso di lei.

La femme-lupo, per qualche strana ragione, sentiva che quei cerchi rappresentavano dei portali e la ragazza che stava guardando era un abitante di un altra dimensione.

Sapeva di dover fare qualcosa ma non poteva muoversi o fare qualcosiasi cosa e ormai anche Darkness aveva del tutto perso il controllo.

Stavolta era davvero finita.


 

Angolo Autrice

O forse no?

Per rispondere a questo quesito non ci resta che attendere il prossimo cappy!

Saluti da Ala

P.S.Nonostante siano cattivi, la ship SilverbotXAirachid è un ottimo abbinamento.

P.P.S. Conoscete il personaggio che la protagonista ha visto attraverso il portale?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Transformers / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce