Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    11/02/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rimasi perplesso, Peeko era stato rapito... Mi accorsi solo allora che assieme a Lailah c'era lo stesso ricercatore del bosco. "E' lui il mio ragazzo, vedrà  che potrà  aiutarla", disse Lailah all'uomo, lui mi osservò.

"Ma lui mi ha già  aiutato al bosco, lo conosco!", disse l'uomo e aggiunse: "Ha scacciato via il criminale aiutandomi". Rimasi un attimo perplesso. "Aspetta, cosa c'entra il tizio di prima? E' lui il rapitore?", domandai.

"Sì e non solo, ha invaso il mio studio per rubarmi della merce che avevo, conteneva dati importanti...".

Riflettei e poi chiesi: "Dove si è diretto?", ci indicò lo stesso posto dove catturai Nincada, quindi mi diressi lì; notai che non c'era nessuno, quindi supposi che l'uomo si fosse nascosto dentro la grotta poco avanti a me.

"Cosa pensi di fare?", domandò Lailah.

"Ha Peeko come ostaggio, pensavo di mandare Gengar ad attaccarlo, se si appiattisce forse non si accorgerà  di lui", le esposi il piano.

"La sola presenza di Gengar abbassa la temperatura circostante, inoltre si appiattisce, non può sparire del tutto, potrebbe accorgersi della sua presenza... è un rischio troppo grosso!", disse preoccupata; purtroppo sapevo che aveva ragione, ma avevo un altro piano!

Poco dopo entrai nella grotta; il tizio stava al cellulare, mentre il suo Poochyena aveva messo le zampe sopra Peeko per non farlo fuggire e per averlo a portata di mano, in caso qualcuno tentasse di attaccare il tizio.

"Mi trovo nel Tunnel Menferro, ho preso ciò che il capo voleva, venitemi a prendere presto, non so fino a che punto po- ... vi richiamo dopo.", disse l'uomo spegnando il cellulare appena mi vide.

"Non una mossa, altrimenti il mio Poochyena sgozzerà  quel Wingull e non scherzo!", disse mentre il canide ringhiò.

"Non voglio fare nulla, ti chiedo solo di lasciar andare Peeko", dissi mentre anche Gengar sbucò fuori in modo che lui potesse vederlo.

"Così da perdermi il mio biglietto di fuga, non farmi ridere!", io sorrisi, mentre lui rimase perplesso.

"Cos'hai da ridere?", domandò, mentre all'improvviso Duskull sbucò fuori dal pavimento usando Sgomento, con cui fece sobbalzare l'avversario abbastanza da permettere a Peeko di fuggire, volando via e andando verso Lailah.

"Cos'è successo?", domandò l'uomo sorpreso e allo stesso tempo spaventato.

"L'intangibilità  è un'abilità  comune tra gli Spettri, specialmente tra quelli senza un corpo fisico, ma i Duskull si distinguono per poter attraversare qualsiasi materiale, indipendentemente dal tipo o dallo spessore, quindi farla sbucare fuori dal pavimento della grotta era il modo migliore per cogliervi di sorpresa", detto questo feci rientrare Duskull, in quanto ancora troppo debole per combattere a causa dello scontro con Petra, quindi schierai Nincada per poter sfruttare il vantaggio di tipo.

Poochyena cercò di usare Morso, ma Nincada resistette con Rafforzatore per poi colpire con Sanguisuga, il Pokémon era molto debole, ma cercò comunque di attaccare nuovamente, Nincada però fu più rapido e riuscì a finirlo con Sanguisuga. L'uomo era in trappola, tuttavia per salvarsi mi lanciò contro una valigetta e ne approfittò per fuggire, Lailah tentò di fermarlo, ma non ci riuscì. "Almeno tutto è stato risolto", dissi.

Tornammo a Ferrugipoli, dove il ricercatore stava parlando con un uomo di mezz'età  vestito elegantemente e dai capelli argentati/grigi. "Signore, è lui!", disse il ricercatore vedendomi. L'uomo si voltò, vide che avevo la merce rubata e si avvicinò a me.

"Giovanotto, ti ringrazio di cuore per averci aiutato...", mi guardò un attimo mentre io gli consegnai la valigetta.

"Il tuo volto mi sembra familiare...", disse incuriosito.

"Beh, è stato Campione di Kanto e poi di Johto per quasi un anno", disse Lailah avvicinandosi a me.

"Ma certo! Raziel! Avevo sentito mio figlio dire che saresti venuto, spera moltissimo di affrontarti un giorno", rispose.

"Suo figlio?" domandai incuriosito. "Ah! Perdonami, sono Pierangelo Petri, presidente della Devon S.p.A. e padre di Rocco, l'attuale Campione della regione", compresi il senso della frase di prima finalmente.

"Signor Petri, è per me un enorme piacere conoscerla", risposi.

"Non devi, comunque, mio figlio sta a Bluruvia per alcune ricerche, pensavo di mandarci il mio assistente qui presente, ma suppongo che tu voglia ottenere la medaglia della città, quindi se non ti è di disturbo, consegnagli questa lettera da parte mia, tanto sono sicuro che andrai alla Grotta Pietrosa", disse consegnandomi la lettera che aveva nella testa della giacca "Lo farò di certo, signore!", detto questo andammo verso il Bosco Petalo, in modo da raggiungere la casa del Sig. Marino.

Bussai alla porta e presto il vecchio marinaio aprì, appena vide Peeko si rallegrò immediatamente e il Pokémon andò verso il suo padrone.

"Grazie di cuore ragazzi, ho temuto il peggio", disse l'uomo.

"Non deve ringraziarci, ora però dovremmo andare al Centro Pokémon per prendere una stanza per dormire, domani dobbiamo partire per Bluruvia", l'uomo si mise a ridere.

"Centro Pokémon? Ma neanche per sogno! Voi avete salvato Peeko, il minimo che possa fare è invitarvi a cena, a dormire e portarvi a Bluruvia domani mattina", disse ospitandoci a casa.

"Vi piace il Magikarp affumicato?", domandò.

"A dire il vero io non mangio pesce o altra roba dal mare", dissi.

"Nessun problema, ho una bistecca di Miltank", disse mettendosi a prepararla. Lailah si offrì di aiutarlo, ma lui rifiutò.

"Vedo che tu hai catturato un Ralts", dissi a Lailah, mentre lei sorrise.

"Sì, l'ho incontrata mentre facevo una passeggiata. Quando Lino ha catturato un esemplare volevo averne uno anch'io. Tu invece hai catturato quella specie di cicala, ma non sembra uno Spettro", disse lei.

"Nincada, no, lui non è Spettro, è Coleottero/Terra", risposi.

"Ma allora perché lo hai catturato se sei uno specialista Spettro?" domandò incuriosita.

"Potrei dirtelo, ma poi ti rovinerei la sorpresa", dissi, mentre il Sig. Marino portò la cena.

Finito di mangiare il vecchietto ci disse che potevamo dormire nell'ex stanza di suo figlio, che ormai viveva per conto proprio.

"Oggi dovrebbero trasmettere Durant-Man, oppure mi sbaglio?", domandai.

"Sì sì, non l'ho mai visto quel film, secondo me è bello", detto ciò accendemmo la TV e dopo aver guardato il film andammo a letto.

Il mattino seguente mi svegliai abbastanza presto, verso le 9, mi vestì e andai da Lailah e il Sig. Marino che mi aspettavano in cucina per la colazione. Una volta mangiato, preparai Duskull e Nincada per la battaglia che sarebbe avvenuta presto e partimmo alla volta di Bluruvia e dopo circa 20 o 30 minuti finalmente giungemmo a destinazione.

"Pensi di andare direttamente alla Grotta Pietrosa?", mi domandò.

"Naah! Voglio prima sconfiggere il Capopalestra Rudi, tanto usa Pokémon Lotta, la cosa sarà  facile", detto ciò mi diressi verso la struttura.

Appena entrati, Lailah osservò il posto, sembrava una Palestra con stanze buie e tapis roulant  sopra il parquet; osservando le stanze buie lei mi guardò e disse: "Ma questa sembra una palestra Spettro", io risi leggermente.

"Qualche anno fa infatti era la Palestra dell'attuale Superquattro Ester, poi quando venne promossa diede la Palestra a Rudi, visto che non aveva allievi e la Palestra ha cambiato tipo, ma molti meccanismi sono rimasti intatti", le risposi.

"Ecco perché sapevi chi fosse il Capopalestra, ti eri informato su Ester e di conseguenza sapevi questo aneddoto".

Mi misi a percorrere la zona, affrontai due Combat Girl, la prima con un Meditite e la seconda con un Meditite e un Machop, e un Cinturanera con un Makuhita; le battaglie furono estremamente facili, tanto che usai solo Duskull, così che non potevano quasi colpirmi. Alla fine arrivai da Rudi, il Capopalestra, che si stava allenando nel kickboxing. Era un ragazzo robusto e abbronzato, capelli dritti blu, occhi del medesimo colore, una maglia nera attillata con dettagli arancioni, occhialoni arancioni, pantaloncini larghi blu e guanti e scarpe nere e arancioni. Appena mi vide smise di allenarsi e si avvicinò a me.

"Raziel suppongo, ho sentito parlare davvero molto bene di te, sia da Furio e Bruno quando li hai sconfitti, sia questa mattina leggendo il messaggio di Petra. Davvero sorprendente!", disse.

"Beh ti ringrazio", risposi.

"Certo uno scontro Spettro contro Lotta non è proprio tra i più leali, ma voglio proprio vedere come combatti, anche perché so come cavarmela contro avversari simili. Useremo due Pokémon a testa!", disse mentre prese le Ball dal dispositivo tipico delle Palestre.

Il primo Pokèmon di Rudi fu un Medicham, mentre io iniziai con Nincada. Rudi osservò il Pokémon, poi capì.

"Ah! Sì, capisco perché tu usi un Nincada, pochi sanno della loro pelle...", disse lui sorridendo.

"Cos'ha di particolare la sua pelle?", domandò Lailah, io risi per non rovinarle la sorpresa, poi mandai Nincada ad attaccare con Palla Ombra, l'avversario però usò l'energia psichica per eseguire Schermoluce e indebolire l'attacco, appena esso fu colpito si avventò contro Nincada, sferrandogli un Dinamipugno scaraventandolo lontano; non si scoraggiò e usò Turbosabbia contro il nemico, che a causa della sabbia usò Psichico contro un peso, lanciandolo su un muro scambiandolo per Nincada, che invece si era arrampicato sulla schiena per usare Sanguisuga, tuttavia il Pokémon prese la mia cicala per sferrarle un Dinamipugno ben assestato. I danni furono gravi, ma Nincada non dandosi per vinto attaccò con un altro Palla Ombra; Medicham cercò di difendersi, ma fu tutto inutile. Nincada aveva vinto, ma era parecchio stanco, probabilmente a causa dell'abilità dei Medicham descritta dal dex come "Forzapura".

La seconda ed ultima scelta di Rudi fu Hariyama. Nonostante Nincada cercò di attaccare, il grosso Pokémon con un unico Vitaltiro lo scaraventò via, costringendomi a ritirarlo e a mandare Duskull; non appena l'avversario la vide rimase immobile ad osservarla, mentre lei lo attaccò con Ombra Notturna e Sgomento, questo finché il grosso avversario non si alzò e fece una cosa che non mi aspettavo: usò Vitaltiro, mossa che andò stranamente a segno in quanto aveva colpito la placca d'ossa del Pokémon, era ovvio che avesse usato Preveggenza per affrontarmi ad armi pari. Duskull per sicurezza usò Inibitore in modo da impedire al Pokémon di caricare abbastanza da eseguire quella mossa, ma esso non dandosi per vinto usò Sberletese, facendo volare via Duskull a causa della serie di schiaffi, a quel punto decisi di farla finita: nel momento in cui Hariyama stava per andare addosso al mio Pokémon, esso iniziò a volare a causa dello Psichico che avevo insegnato poco prima a Duskull; l'avversario fu scaraventato via e poi fu colpito da un Ombra Notturna che mi aggiudicò la vittoria.

"Davvero spettacolare, pensavo che Preveggenza mi avrebbe fatto vincere, ma mi sbagliavo. Eccoti dunque la Medaglia Pugno e l'MT", disse dandomi gli oggetti.

Finito lo scontro andammo a pranzare in un ristorante lì vicino. Mentre attendevamo le portate, lessi sul giornale locale una cosa interessante: "Altre tre vittime derubate a Bluruvia, nessuna traccia del ladro. L'unica cosa che accomuna le vittime è che sono state derubate di notte o dentro la Grotta Pietrosa; il ladro ha sempre preso di mira gioielli contenenti pietre preziose. Nessun allenatore è mai riuscito a trovare o catturare il presunto ladro", arrivati nostri piatti ingoiai tutto rapidamente, poi mi alzai. "Lailah, andiamo subito alla Grotta Pietrosa!".

La ragazza mi seguì senza fare domande. Vagammo per i tunnel per non poco tempo, finché non ci separammo, perché lei aveva notato una strana figura: un Mawile, vidi la ragazza combattere con Ralts per avere la meglio, poi... mi accorsi di qualcosa. Rimasi immobile, misi una mano in tasca e con l'altra schioccai le dita: Gengar sbucò fuori dal terreno per colpire lo zaino che avevo dietro la schiena, o meglio, chi avevo sopra lo zaino, mi voltai e vidi il ladro: piccolo umanoide viola, con orecchie appuntite e gemme sul corpo, spiccavano però due grossi zaffiri che coprivano gli occhi. Era quello il ladro di cui si parlava sui giornali: un Sableye tanto scaltro da poter rubare senza farsi scoprire. Mandai Duskull per occuparsene, la quale grazie ad Inibitore e Sgomento riuscì ad inibire l'avversario per darmi l'occasione di catturarlo. Poi vidi Lailah dietro di me.

"Anch'io ho catturato un Pokémon", disse felice. Ora che ero riuscito a catturare non un Sableye qualunque, ma uno che aveva così tanta esperienza nel rubare oggetti preziosi, sapevo che si sarebbe rivelato un ottimo compagno, ma ora dovevo occuparmi di Rocco....

 

Squadra: 290MS.png20940b_3b1c5911871344dda425b74ca4cbd8f1~mv2.png302MS.png200MS.png094MMS.png

Box: N/D

Pokémon visti: 280

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg