Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bichi    02/06/2009    2 recensioni
Raccolta di piccole scene che raccontano la vita,l'amicizia e il rapporto di personaggi "enigmatici" come Lily e Severus,Sirius e Lucius... ultimo capitolo:Severus Snape:"A volte chiedeva al silenzioso buio della sua tetra camera che cosa stesse facendo lì,ad Hogwarts.Non giungeva nessuna risposta."
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Lucius Malfoy, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stavo studiando Pascal e ,leggendo un brano,mi sono scontrata con una frase che mi ha colpito molto e credo si adatti perfettamente a Lucius Malfoy.

(Inutile dire che ho mollato filosofia per dare sfogo alla mia fantasia...sperando di non dovermene pentire domani *O*)

GRAZIE MILLE a dirkfelpy89 e alida che hanno recensito ,spero che vi piaccia anche questa^-^ domo arigato

 

 

 



Lucius Malfoy era un uomo a cui mancava solo il trono e la corona per essere definito "re."

Sin da bambino gli  era stata impartita un'educazione impeccabile e aristocratica,i suoi tutori gli avevano insegano tutto quello che era necessario apprendesse e lui era stato un ottimo allievo.

Giunto a  Hogwarts era stato accolto e servito come un principe dai numerosi ragazzi che volevano guadagnarsi i suoi favori e persino gli insegnati avevano per lui una sorta di riverenza.



(....) Quello che rende particolramente avventata la condizione del re è che tutti si studiano senza posa di distrarlo e di procurar loro ogni sorta di  piaceri.



Lui ne approffittava ,da brava serpe quale effettivamente era ,e aveva creato il suo regno di debitori e adulatori pronti a fare qualsiasi cosa per compiacerlo.

Persino il ministro della magia aveva dei conti in sospeso con lui.

Niente andava storto nella sua vita,persino il suo matrimonio era stato perfetto:Narcissa ,di una bellezza statuaria,era la donna che più si addiceva a lui-



(...)il re è attorniato da persone che pensano soltanto a distrarlo e ad impedirgli di pensare a lui stesso;



Però,a volte,a Lucius incrociava sul lavoro  Arthur Weasly e sua moglie mentre gli portava il pranzo che si era puntualmente dimenticato.

Allora sentiva un dolore che lo trafiggeva al petto,un'invidia straziante di chi sa che non può nemmeno permettersi di desiderare certe cose,e guardava ostentando uno sguardo carico di disprezzo quell'uomo così felice e soddisfatto della sua vita,che non ha incubi la notte ed è amato davvero per quello che è.


Cercava di nascondere la sua invidia convincendosi che comunque Weasly era solo un pezzente e un miserablie traditore del suo sangue.

Ma in realtà Lucius Malfoy soffriva,soffriva ,soffriva in silenzio per la sua esistenza sprecata :da piccolo era sempre stato considerato l'erede dei Malfoy e mai un bambino,da grande circondato da ipocriti e falsi persino sua moglie non l'amava veramente ,comprensibile dato il matrimonio combinato.

Poteva negare all'infinito ma quel sentimento che tanto diceva di disprezzare era l'unica cosa che avrebbe voluto,l'unica cosa che avrebbe reso la sua vita piena e avrebbe dato fine a un'esistenza da automa.

L'amore...


(...)il re è attorniato da persone che pensano soltanto a distrarlo e ad impedirgli di pensare a lui stesso;giacchè ,per quanto egli sia re,se ci pensa è infelice(......)


 

 

 

 

 

 

 

 

Finished...Fatemi sapere cosa ne pensate ^_-

AH!!!le frasi in corsivo sono le citazioni di Blaise Pascal....Sayonara^^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bichi