Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    13/02/2017    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Usciti dalla Palestra portai Lailah a cena fuori in uno dei migliori ristoranti della città ; l'ultima volta che l'avevo portata a cena fuori fu pochi giorni prima di partire per Hoenn, quindi mi sembrava giusto portarla fuori, anche perché era ormai un anno che stavamo insieme. Le avevo anche fatto un regalo, una catenina di platino con una farfalla;il proprietario mi ha anche fatto un ottimo sconto, in quanto ero molto conosciuto grazie al fatto che ero ex-Campione di Kanto e Johto, inoltre ho preferito evitare regali con gioielli a causa di Sableye.

Finito di cenere, pagai il conto e continuammo verso la prossima città. Durante il cammino, il cielo veniva illuminato da dei Volbeat, le cui azioni erano manipolate dagli Illumise. Lailah era davvero meravigliata da quello spettacolo di luci. Continuando a vagare notai un enorme vulcano: il Monte Camino, 'Se non ricordo male si chiama così', pensai. Ai piedi del vulcano vi era una grotta e l'attraversammo per poi passare un campo pieno di cenere vulcanica, in cui si trovavano molti Skarmory, Sandshrew e Spinda. Alla fine riuscimmo a raggiungere un piccola città: Brunifoglia; notai che la città  era molto piccola e non c'era quasi nulla, eccetto una grossa struttura luminosa da cui sentivo della musica. Io e Lailah, incuriositi, entrammo.

Notai che lì si svolgevano delle gare sui Pokémon. C'erano svariati Pokémon con attrezzature per permettere loro di competere, ma quelli che più spiccavano erano dei Pikachu vestiti in vario modo e coloro che ne avevano uno sembravano i più esperti rispetto a quelli che avevano altri Pokémon. Uno era vestito da rockstar, un altro da damigella, un altro ancora da ballerina, ce n'era anche uno vestito da scienziata e infine uno da wrestler; notai che tutti erano femmina a causa della forma a cuore della coda, ma avevano una macchia nera sulla coda, davvero bizzarro.

Sfoderavano varie mosse e attacchi, apparentemente ciascuno di loro apparteneva a delle gare diverse, ma non riuscivo a capirle...

Quando la gara terminò vidi una figura familiare: l'allenatore del Pikachu vestito da wrestler era Dragozard. Lo seguii al camerino dove aveva tolto un attimo il costume al suo Pikachu per spazzolarlo, o meglio, spazzolarla.

"Non mi aspettavo di vederti qui", dissi, mentre Dragozard si voltò e la sua Pikachu si mise per conto proprio il costume. "Raziel, Lailah, non sapevo che foste interessati alle Gare Pokémon", disse Dragozard.

"Infatti non lo sono, ho sentito della musica e sono venuto a vedere incuriosito. Pikachu davvero strano, non ne ho mai visti come questo", risposi. Dragozard sorrise.

"E' una sottospecie di Pikachu allevata appositamente per queste gare. Curiosamente i maschi non ottengono le caratteristiche tipiche di questa sottospecie, ma solo le femmine sono note per adorare l'uso di questi costumi, inoltre sono incapaci di evolversi. Io ne ho tenuto uno perché durante una gara con il mio Cacnea la più famosa star delle Gare Pokémon, Orthilla, vedendolo mi ha regalato uno di questi Pikachu. Solo i coordinatori più esperti ne hanno uno, credo che tu li abbia visti nelle altre gare", disse mentre accarezzò la testa del suo Pokémon, spostandogli la maschera, che il roditore si rimise apposto immediatamente.

"Sì capisco, ma in questa città  non c'è altro? Un edificio per le gare, tre case, il centro Pokémon e il market, fine? Nessuna Palestra?", dissi.

"No, credo che quella più vicina sia a Cuordilava a sud del Monte Camino. Ho già  preso la medaglia e poi sono venuto qui per la gara", disse Dragozard.

"Dannazione, non faremo mai in tempo ad arrivare prima della chiusura della Palestra... anzi, probabilmente è già  chiusa... Brunifoglia... io avrei chiamato questa città di Inutilopoli, non c'è nulla..." Lailah rise per la battuta. 

"Ci sarebbe il Professor Cosmi, ci ho parlato poco prima della gara. E' un esperto in fatto di meteoriti ed ex-assistente del Professor Lund, il ricercatore che sostiene esista un Pokémon alieno arrivato anni fa qui ad Hoenn, l'aveva già citato Birch. Se non vado errato, dovrebbe trovarsi alle Cascate Meteora". Pensai per qualche secondo.

"Beh, almeno venire fino a qui non sarà  stato inutile...", detto questo salutai Dragozard e mi recai alle cascate, non molto lontane.

Lungo il percorso vidi altri Pokémon nuovi come i Seviper e i Zangoose che si combattevano agguerritamente; i Lombre e i Nuzleaf che si osservavano di nascosto sfruttando la notte a loro vantaggio, e alla fine raggiungemmo la grotta per le Cascate Meteora... iniziai a capire il senso del nome, visto che tutto intorno vi erano crateri di meteore.

Entrando, notai che il luogo era bellissimo, con cascate dal colore cristallino, formazioni rocciose dal colorito dorato e stalattiti e stalagmiti dalle forme davvero affascinanti, senza parlare dei Pokémon: alcuni sembravano dei soli o delle lune, ovvero Solrock e Lunatone, inoltre notai nascondersi tra le rocce un Bagon. Poi udii un urlo. Mi recai subito alla fonte.

Lì c'era il professor Cosmi assieme a due tizi che non avevo mai visto, vestiti con una sorta di strano camice rosso non molto lungo e con un simbolo che ricordava delle montagne a forma mista ad una M e un Omega; la ragazza non aveva nulla di speciale: indossava un cappuccio, ma l'uomo era un gran ciccione con gli occhi a mandorla e i capelli neri... sembrava un Makuhita e in una mano aveva un hamburger, che addentava voracemente.

"Le assicuro professore che le nostre intenzioni sono nobili...", disse l'uomo per poi dare un'altra dentata al panino.

"E dovrei credervi? Il telegiornale parla spesso di voi e di quegli altri. Qualsiasi cosa state cercando di fare non c'è nulla di nobile", detto ciò il ciccione mandò in campo un Mightyena.

"Se vuole rendere le cose difficili, io non mi opporrò!". Il canide si stava per avventare contro lo scienziato e fu allora che Kirlia, senza che Lailah dicesse nulla, si lanciò contro il Pokémon colpendolo con Doppiasberla.

"Che diavolo...?", disse voltandosi vedendo me e Lailah. "Allora le voci erano vere, l'ex-Campione di Kanto e Johto è qui... Mightyena! Sbranali!", disse mentre la ragazza mandò in campo un Koffing, io mandai Ninjask; il mio Pokémon si occupò di Mightyena, mentre la Kirlia di Lailah di Koffing. Mightyena cercò di colpire Ninjask senza successo visto che il Pokémon si muoveva ad una velocità  incredibile, riuscendo a colpirlo con Tagliofuria ripetutamente, costringendo il ciccione a cambiare Pokémon e a mandare un Camerupt; io cambiai Pokémon per mandare Duskull, Kirlia se la cavava molto bene contro Koffing, Duskull invece colpì il grosso cammello con Psichico per poi colpirlo con Inseguimento, mentre l'avversario cercava di colpire il mio Spettro con Eruzione, riuscendo ad infliggerle non pochi danni, alla fine però riuscimmo a vincere.

"Non mi aspettavo nulla dal genere ma... VOI!", quando ci voltammo c'erano Ivan, il leader del Team Idro, assieme a due reclute della sua organizzazione.

"Bene bene, mi stavo domandando perché nei dintorni ci fossero così tante reclute di Max, davvero ridicolo. Ottavio, tu dovresti essere il secondo in comando del Team Magma? Ahahahahahah! Sicuramente Max dovrà spendere più denaro per sfamarti che per le sue diavolerie elettroniche!". Non ci stavo capendo più niente.

"COME OSI PARLARMI COSI'!", disse il ciccione che a detta di Ivan si chiamava Ottavio.

"TU! PRENDI IMMEDIATAMENTE QUEL METEORITE! NON INTENDO STARE QUI UN SECONDO IN PIU'!", disse stressato alla ragazza, la quale ordinò al suo Koffing ancora a terra di usare Muro di Fumo; esso rilasciò quindi il gas con le ultime forze e scomparvero.

Il Professor Cosmi iniziò a controllare nella sua tasca.

"NO! IL METEORITE! ME L'HANNO RUBATO!", disse il ricercatore preoccupato.

"Vorrei sapere cosa diavolo sta succedendo qui. Chi erano quei tizi? E voi che diavolo ci fate qui?", dissi ad Ivan.

"Quelli sono il Team Magma, un'organizzazione che vuole far prosciugare le acque in modo da creare un "mondo ideale per gli umani". Che idiozia, non si può vivere senz'acqua, sono dei folli", disse Ivan.

"Il Tauros che dice cornuto al Persian, voi volete sommergere le terre, come credi che potrebbero vivere gli esseri viventi terrestri?", disse Lailah.

"Voi mocciosi non potete capire, tuttavia vorrei stabilire una tregua. Il Team Magma sta tramando qualcosa al Monte Camino, ho mandato i miei uomini, ma da soli non possiamo farcela, lì pullula di loro reclute, il restante della mia organizzazione non arriverà  mai in tempo", disse Ivan visibilmente preoccupato.

"Non so se fidarmi...", dissi sospettoso. "Non posso aspettare oltre, ci vedremo lì, in caso vogliate aiutarci". Detto questo se ne andò.

"Grandioso, dei pirati da manicomio che vogliono sommergere il mondo e degli scienziati pazzi che vogliono prosciugarlo... cosa manca? Degli aviatori che vogliono far volare le città?", dissi in modo stressato.

"Raziel, dovremo raggiungerli secondo me. So che aiutarli non ti va proprio a genio, anche a me dà  fastidio, ma chissà  cosa potrebbero fare...", disse Lailah e sapevo che aveva ragione.

"Professore, se per lei non ci sono problemi noi andremo ad inseguirli. Le riporteremo il meteorite", dissi poco prima di andarmene. "Non è necessario restituirmelo, quello serviva per voi, una ricerca sulla Megaevoluzione, quindi se lo recuperate è giusto che rimanga a voi."

Andammo rapidamente verso il Monte Camino. Giunti lì, mandai Gengar per far aprire la porta dall'interno per la funivia e poi usò Fulmine per riattivarla e arrivare in cima. In cima la lotta era davvero feroce, Team Magma contro Team Idro: Zubat, Poochyena, Grimer, Muk, Numel, Sandshrew, Slugma, Corphish, Spheal e Lotad, c'era anche Ivan che combatteva assieme ad un Mightyena.

Io e Lailah andammo verso la bocca del vulcano, dove c'era Ottavio insieme ad un uomo alto e magro dai capelli rossi e un paio di occhiali; sembrava un ricercatore, sicuramente Max, il leader del Team Magma. Il ciccione diede al suo leader il meteorite che fu inserito in un macchinario, poi lui notò la mia presenza.

"E' lui! Capo! Me ne occuperò subito!", disse prendendo una Poké Ball.

"No! Già  due dei tuoi Pokémon sono esausti, me ne occuperò personalmente". L'uomo si fece avanti.

"Raziel, conoscerti è per me davvero un grande onore. Quando hai intralciato i piani del Team Idro speravo che tu fossi più ragionevole e che appoggiavi la nostra scelta... mi duole il cuore vedere come un ragazzo così giovane e così forte non possa comprendere quello che vogliamo fare...", disse l'uomo.

"Appoggiarvi? Come potrei? Sia i tuoi piani che quelli di Ivan sono totalmente folli, non solo per lo scopo che avete, ma nel credere che la cosa sia possibile!" dissi. Max iniziò a ridere.

"Giusto, tu non sei originario di Hoenn, quindi non conosci le nostre leggende...", rimasi in silenzio. Cosa voleva dire? "Devi sapere che in questa regione ci sono dei Pokémon antichissimi che esistevano sin dall'alba dei tempi, solo le divinità  superano in longevità  queste sacre creature. Esse crearono rispettivamente gli oceani e i continenti e combatterono in un terribile scontro che avrebbe portato anche alla distruzione del mondo, se non fossero stati fermati... ora queste creature sono in letargo da tempo immemore e-", lo interruppi.

"Voi volete risvegliare quello che ha creato la terra, mentre il Team Idro quello degli oceani...", dissi sbalordito da quella follia.

"Bingo! Dopo anni di ricerca finalmente ho scoperto dove si trova il Pokémon... era così ovvio... grazie a questo macchinario il magma verrà  drenato permettendoci di raggiungerlo. Il processo di drenaggio impiegherà  del tempo, ma funzionerà ... questo vulcano è nato proprio perché lui dorme qui sotto! E quando riuscirò a controllarlo il mondo diverrà  perfetto!", diceva entusiasta.

"Controllare un leggendario contro la sua volontà? Questa è un'eresia! Ti arresteranno e butteranno le chiavi della tua cella per quello che stai facendo!", lui mi guardò e mandò in campo un Mightyena.

"Ovviamente non potevi capire, come il resto delle persone... attaccalo!"

Mandai in campo Ninjask. "Non ho bisogno di Gengar, Misdreavus o della Megaevoluzione per fermarvi!", dissi.

"Neanche io!", aggiunse l'uomo in modo enigmatico. Ninjask schivò i colpi del canide rapidamente per poi colpirlo con Tagliofuria, Max quindi dovette ritirarlo dopo i numerosi colpi che gli avevo inflitto e mandò un Sandlash, io allora decisi di mandare Shedinja per sfruttare la sua abilità.

"Uno Shedinja, dovevo aspettarmelo da quando hai usato Ninjask...".

Sandlash cercò di colpirlo in ogni modo possibile, ma la barriera spiritica riusciva a contrastare ogni suo attacco, alla fine Shedinja lo sconfisse con Palla Ombra e Tagliofuria; Max quindi mandò sul terreno Crobat, che con un Attacco d'ala velocissimo riuscì a distruggere la barriera di Shedinja, quindi fui costretto a ritirarlo: mandare uno Shedinja senza barriera a combattere può portare alla distruzione dell'esoscheletro del Pokémon... vatti poi a ritrovare un'altra pelle di Nincada...

Per affrontare il Pokémon mandai Sableye, il quale attaccò il Pokémon nemico con Sfuriate, Ombra Notturna e Bruciapelo, mentre il pipistrello lo attaccava con Velenodenti e Attacco d'Ala, ma riusciva ad incassare e schivare benissimo i colpi.

Max ritirò il Pokémon per mandare un Weezing che avvelenò il mio Sableye con Smog, il mio Pokémon però non si diede per vinto e continuò a colpire ferocemente l'avversario mentre questo cercò di continuare ad attaccare, ma Sableye non gli dava tregua costringendo Max a ritirarlo e mandare Magcargo.

Il Pokémon di magma lanciò dei pezzi del guscio per usare Frana; presto quei pezzi si sostituirono da magma che si risolidificava risolvendo il problema. Sableye, a causa del colpo, non poteva continuare e mandai Duskull, che con Psichico scaraventò lontano il Pokémon per poi colpirlo con Inseguimento. Max allora usò Camerupt, il suo ultimo Pokémon; notai che aveva al collo una MegaPietra, compresi cosa volesse dire con "Neanche io".

L'avversario con le zampe spaccò il terreno, lanciando i detriti contro Duskull per fare Frana e per poi attaccare con Eruzione; il mio Pokémon incassò i colpi, ma rimase ustionata, ma colpì il nemico con Psichico e Palla Ombra, finché non fu esausto.

"Ammetto che la tua abilità  è davvero eccezionale, prenditi pure il meteorite, ormai ha caricato a sufficienza la macchina, funziona anche senza ormai... non potete fare più nulla per fermarla, è stata installata direttamente nel profondo. Ottavio, andiamocene!", il tenente mandò il suo Weezing per fargli creare una nube di fumo per permettere ai criminali di fuggire. Era finita... presto arrivarono le forze di polizia, le quali furono chiamate da Lailah mentre combattevo; arrestarono i pochi membri del Team Idro e del Team Magma ancora rimasti sul posto, ma dei tenenti e dei leader non era rimasta neanche l'ombra, eccetto quello che sembrava essere una medaglietta con il simbolo del Team Magma, la raccolsi, magari in futuro sarebbe servita come prova...

Risolto il problema, io e Lailah scendemmo tramite una ripida discesa, nota come Passo Selvaggio per raggiungere Cuordilava. Il posto era abitato da moltissimi Spoink che saltellavano lungo le pendici e le rocce del posto. Giunti finalmente in città , andammo al Centro Pokémon per passare la notte. Era parecchio tardi e l'indomani saremmo andati in Palestra.

Risvegliato il giorno dopo, notai che Lailah non era in camera. Scesi e vidi che non era nemmeno al bar, poi udii la sua voce, uscii dal retro e scoprii che la proprietaria del Centro Pokémon gestiva anche delle terme.

"Ciao Razy, guarda cosa mi ha regalato la proprietaria!", disse Lailah con in braccio un Azurill.

Nelle terme c'era molta gente, insieme a dei Marill, Azumarill e Azurill, probabilmente appartenenti alla proprietaria.

Lailah uscì dalle terme, si rivestì e andammo a fare colazione... o pranzo... non ne ero sicuro visto che erano le 11 e mezza.

Finito di mangiare, andammo subito in Palestra. Essa era costruita con strutture rocciose formando un labirinto che imitava una sorgente termale e con botole che potevano portare al piano inferiore o che nascondevano gli allenatori. Siccome volevo allenarmi li affrontai tutti, scovandoli dalle botole. Tra di essi c'erano tre Brandifuoco, il primo con un Numel e uno Slugma, il secondo con solo un Numel e il terzo con solo uno Slugma; due Ninja Boy, entrambi con un Vulpix; una Combat Girl con un Combusken e un Fantallenatore con uno Slugma e un Ninetales. Alla fine riuscii a sconfiggerli tutti.

Raggiunsi la sala della Capopalestra, la quale era decorata con degli alberi dalle foglie rosse piantati lì.

La Capopalestra era una ragazza molto giovane, sui 20 anni. Indossava un top rosso con sopra una maglia nera senza maniche legata, lasciando la pancia scoperta, capelli rossi lunghi legati dietro, ed arruffati simili ad un esplosione e larghi pantaloni jeans legati da un asciugamano bianco, mentre gli occhi erano rossastri.

"Benvenuto! Raziel suppongo. Mi chiamo Fiammetta, chiedo scusa se non sono molto formale, ma sono Capopalestra da neanche due anni e poi, sapere che un allenatore come te veniva qui, beh, cioè non è tutti i giorni che una celebrità  venga qui!", disse lei energica e felice.

"Oddio, celebrità  mi sembra eccessivo", Lailah si mise a ridere, ma cercò di non farsi notare.

"Ah! Dimentivo, la battaglia sarà  tre contro tre, va bene?", domandò la ragazza.

"Certo" risposi. Sapevo che usava Pokémon Fuoco, quindi non potevo usare Shedinja o Ninjask... sapevo però chi usare...

Appena iniziata la lotta, Fiammetta mandò Magcargo, mentre io Sableye. Il Pokémon nemico rimase fermo per usare Amnesia; siccome i Magcargo sono fatti di magma, mi limitai ad usare Ombra Notturna, ma l'avversario sparò frammenti del suo guscio per eseguire Frana e usava Lanciafiamme; Sableye cercò di evitare gli attacchi, ma non sempre ci riusciva, venendo spesso investito, poi Magcargo usò Vampata riuscendo a terminare la lotta. Ritirai Sableye e mandai Duskull che con un unico Palla Ombra mandò fuori combattimento l'avversario. Il secondo Pokémon fu Camerupt; Duskull lo attaccò subito con Inseguimento mentre il primo usò Eruzione dalle gobbe per poi attaccare con Vampata, Duskull non riuscì a schivare nessuno dei colpi, ma continuò a colpire con Palla Ombra e Inseguimento, alla fine Camerupt usò nuovamente Vampata e Duskull, nonostante il colpo, sconfisse l'avversario con Inseguimento. Fiammetta allora mandò il suo ultimo Pokémon: Torkoal.

La tartaruga per prima cosa riscaldò la zona circostante usando il fumo che creava dal corpo, un modo davvero interessante per usare Giornodisole; Duskull allora cercò di colpirlo con Inseguimento, ma Torkoal rimase fermo per indurire il suo guscio con Ferroscudo e resistere al danno, per poi colpire il nemico Ondacalda sfruttando il fumo. Duskull non poteva più combattere, quindi la ritirai e mandai Gengar, che attaccò immediatamente con Palla Ombra che colpì l'avversario provocandogli gravi danni. Torkoal, non dandosi per vinto utilizzò Vampata, la quale causò parecchi danni al mio Spettro, che però reagì all'istante con un secondo Palla Ombra, riuscendo a sconfiggerlo.

"Davvero formidabile, mi sembra d'obbligo darti la Medaglia Fiamma!," presa la ricompensa poi pensai e dissi:

"Stavo pensando...per tornare a Petalipoli come faccio?", lei rimase a pensare un pochino.

"Attraversate il deserto nel percorso 111. Dovrebbe permettervi di tagliare una buona fetta di strada, ma lì ci sono tempeste di sabbia, vi conviene comprare degli occhiali protettivi", detto ciò andammo via salutando la ragazza e ringraziandola per il consiglio.

 

Squadra: 20940b_3b1c5911871344dda425b74ca4cbd8f1~mv2.png302MS.png200MS.png291MS.png292MS.png094MS.png

Box: N/D

Pokémon visti: 311

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg