Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Ulissae    02/06/2009    9 recensioni
I canini appuntiti e brillanti si mostrarono, il sorriso –ghigno- di Aro; di quella vincita –vittoria- contro gli avversari.
La mano algida prese con grazia il suo, di alfiere, e lo mosse.
Dritto al re, alla pedina importante, ormai inutile, dei bianchi.
-Scacco matto-

[One-shot su Aro, i suoi pensieri prima di attaccare i Cullen]
Seconda classificata al contest "Pulizie di Primavera" indetto da Pretty_fairy
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aro, Volturi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ideale utopistico'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scacco Matto


[Guida alla lettura: Il re rappresenta Carlisle, la regina Esme, i sei pedoni i figli, l’alfiere Nessie]




Aro si annoiava.
Era estremamente frustrante passare giornate intere, di un’eternità infinita, senza fare nulla di realmente interessate.
Per questo aveva chiesto –obbligato-  quel vampiro, che si trovava davanti, a giocare a scacchi con lui.
Una scommessa senza troppe regole, solo una: se il ragazzo avesse perso, sarebbe stato ucciso.
Semplice; e con una capacità di spronare l’animo dell’avversario strabiliante.
Il giovane, preso tra le file dei Volturi unicamente per la sua intelligenza, sembrava, all’apparenza, un ottimo avversario.
Apparenza, che cosa fastidiosa.
Tamburellava con le dita sul tavolo di legno, finemente intarsiato; mentre con l’altra teneva la testa, appena piegata, giusto per far notare a tutti –apparenza- quanto fosse inutile quella partita.
Sbuffò, scocciato, quando, per l’ennesima volta, le dita del vampiro tremarono nel muovere la pedina sulla scacchiera.
Noia, l’unica cosa eterna.
Quasi non si accorse di Felix, che accorse al suo fianco, chinandosi, potendo così parlare.
Un soffio, una presentazione.
-Viene dal clan dei Denali, si ricorda, signore?- pronunciò le parole cercando di mantenere il tono deciso.
-Insinui che io non ricordi di loro?- rispose secco, con un sorriso pericoloso a solcargli il volto.
-No, signore, è solo che…- balbettò in difficoltà.
Ora, anche gli occhi di Aro ridevano.
-Falla entrare- ordinò, senza staccare gli occhi dal campo di gioco; in una concentrazione completamente inutile.
La donna entrò, tremante; parlò, insicura; affermò, certa.
Un re, una regina, ancora sei pedoni a difenderli, un alfiere; le pedine dell’avversario.
-Allora, tu, giovane, vorresti dirmi che i Cullen hanno creato un bambino immortale?- domandò.
La sua torre poteva avanzare libera, dritta, un pedone nelle sue fauci.
-Sì, signore. L’ho visto con i miei occhi- sussurrò a testa china.
Il ragazzo ebbe un brivido, spostò un altro pedone in avanti.
-Confermi? Rischieresti la tua vita, la metteresti in ballo, la daresti, in caso di errore?- ripeté, un leggero sorriso a solcargli il volto, simile ad un ghigno.
L’alfiere poteva avanzare libero, intrappolare, con la torre, il re; animale in gabbia.
-Sì, signore- annuì convinta.
-Perfetto-
Il ragazzo alzò lo sguardo, fissandolo con gli occhi neri, scuriti dalla paura –certezza- della morte.
I canini appuntiti e brillanti si mostrarono, il sorriso –ghigno- di Aro; di quella vincita –vittoria- contro gli avversari.
La mano algida prese con grazia il suo, di alfiere, e lo mosse. Dritto al re, alla pedina importante, ormai inutile, dei bianchi.
-Scacco matto-




Angolo autrice:
E' nata senza una buona ragione, per la pura voglia di scrivere su Aro. <3
E', come avrete ben capito, il momento in cui Irina va dai Volturi per segnalare Nessie. Ho immaginato che Aro, in quel momento, fosse così: annoiato.
Finite le spiegazioni, spero in qualche commento.
Au revoir.
Merci to: Vorrei ringraziare tutte quelle persone che, nel loro commento, hanno detto che questo Aro, alcune perfino che il mio Aro */////*, sia tremendamente IC. Bhe... grazieXD

Giudizi:
2° Classificata (ex aequo)
Scacco Matto- di princess of vegeta6

Grammatica e sintassi: 10
Lessico e stile: 9
Originalità: 10
Caratterizzazione dei personaggi: 10
Giudizio personale: 10

Totale: 49

Una storia strepitosa! Non ci sono altre parole per descriverla. In quanto ad originalità se avessi potuto le avrei dato 100. Diciamo che quello che non le ha permesso di classificarsi prima è stato lo stile, leggermente meno scorrevole e chiaro rispetto a quello riscontrato nella storia vincitrice. A parte questo è una One-shot perfetta. Partendo dal protagonista, Aro, caratterizzato in modo impeccabile: la sua fissazione per le uccisioni, il suo voler controllare tutto, il suo odio per i Cullen. Il tuo Aro è il vero Aro! Anche Irina l’ho trovata ben caratterizzata e credibile. Tutto il teatrino di paragonare l’eventuale battaglia con i Cullen poteva inventarselo solo Aro, e devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la parte della mosse, molto intrigante e d’effetto. Un storia ben pensata e sviluppata perfettamente. Complimenti!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae