Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    14/02/2017    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Usciti dalla Palestra comprammo gli occhialoni, poi prendemmo una scorciatoia per il Percorso 111, dal quale potemmo vedere alcuni Roselia tra i cespugli; Lailah sembrò davvero incantata dall'eleganza di quelle piante. Attraversammo poi il deserto, in cui riuscimmo a vedere Pokémon davvero strani, quali Baltoy e Trapinch ed effettivamente Fiammetta aveva ragione: eravamo già arrivati a Ciclamipoli, da lì fu semplice arrivare a Porto Selcepoli, dove ci attendeva il Signor Marino che avevo chiamato al cellulare poco dopo aver lasciato Cuordilava. Grazie a lui arrivammo a Petalipoli in pochissimo tempo, quindi lo salutammo e andammo in città .

Io e Lailah ci fermammo a mangiare in un piccolo locale visto che ormai erano quasi le due, poi andai in Palestra per ottenere la mia prossima medaglia. Non appena entrai, notai due porte, ciascuna con un nome e un biglietto alla parete, non le avevo notate la prima volta, ma mi misi a leggere il biglietto.



"Sfidanti, se volete affrontarmi è necessario che sconfiggiate gli allenatori dietro le stanze fino ad arrivare a lui. Scegliete bene il tipo di avversario.

-Norman"



"Dunque, chi pensi di affrontare?", mi domandò Lailah.

"Tutti!", risposi ed entrai in ogni singola stanza affrontando ogni allenatore. Nella palestra c'erano solo Fantallenatori e Fantallenatrici, tutti con un unico Pokémon: Swellow, Delcatty, Linoone, Wigglytuff, Slakoth, Zangoose e Vigoroth, sconfitti con relativa facilità.

Alla fine arrivai nella sala finale, dove mi attendeva Norman.

"Raziel! Felice di rivederti, Fiammetta mi aveva informato della tua vittoria e sapevo che saresti arrivato presto, ma iniziamo subito. Una battaglia 4 contro 4", disse Norman entusiasta.

"Per me va benissimo!" risposi io e la battaglia cominciò! La prima scelta di Norman fu un Castform, un Pokémon davvero curioso dovevo ammetterlo; sentendomi sicuro di me mandai Shedinja, così da assicurarmi che lui non potesse colpirmi. Il mio Spettro creò con l'energia una sorta di falce con cui attaccò il nemico con Tagliofuria; il Pokémon assorbì il colpo e poi rilasciò del vapore che riscaldò la stanza, una qualche forma personalizzata di Giornodisole immaginai, 'ma perché ha usato una mossa del genere se quello era un Pokémon Normale?', pensai... poi vidi l'aspetto dell'avversario cambiare: era diventato simile ad un sole.

"Castform è un Pokémon Normale... non proprio normale. Una creazione dell'Istituto Meteo di Hoenn, uno dei suoi ricercatori è un mio amico e me ne ha regalato uno. Questi Pokémon sono stati creati con lo scopo di monitorare la temperatura e il clima, di conseguenza cambiano aspetto a seconda delle condizioni meteo, ma anche il loro tipo e una loro particolare mossa cambia!", avevo capito il suo piano! Era diventato di tipo Fuoco, in quelle condizioni avrebbe potuto sconfiggere Shedinja con un unico colpo. Ritirai Shedinja dal terreno e mandai Sableye, odiavo cambiare Pokémon durante una lotta... ma questa volta non avevo alternative... il Castform nemico attaccò con Palla Clima, vidi la palla di gas incendiarsi a causa dell'alta temperatura e poi colpì il mio Sableye, che resistette e si avventò per attaccare il nemico con Palla Ombra, visto che ormai aveva cambiato tipo. Castoform sembrò subire un duro colpo, ma ecco che rilasciò una nube nerastra dai pori della "pelle" e da questa iniziò a piovere.

Il Pokémon cambiò forma nuovamente diventando una sorta di grossa goccia; Sableye attaccò con Sfuriate e Castform per fermarlo usò Palla Clima, questa volta però l'attacco sembrava che fosse una palla d'acqua pressurizzata. Sableye si rialzò e finì l'avversario con un secondo Palla Ombra.

La seconda scelta di Norman fu Kecleon. Sableye si stava per lanciare su di lui con Sfruriate, ma il Pokémon generò una copia d'energia con Sostituto per poi diventare invisibile, eccezion fatta per la striscia sulla pancia. Il mio Pokémon cercò di ignorare il falso avversario, ma ogni attacco, nonostante la strategia che usavo, veniva sempre intercettato dalla copia... all'improvviso l'avversario colpì Sableye con Finta per poi scappare. Sableye continuava ad usare Bruciapelo e Sfuriate che venivano incassate dal Sostituto, finché alla fine non si dissolse e non scovò il nemico tramite la striscia e lo colpì ferocemente, ma il camaleonte nuovamente lo colpì con Finta... Sableye era troppo stanco ormai per combattere e decisi di ritirarlo e mandare Ninjask, il quale usò Danzaspada per poi avventarsi sul nemico per colpirlo con Tagliofuria... ma al contatto notai una cosa stranissima: il Pokémon aveva cambiato colore ed era diventato di una tonalità più scura, quasi come se il colore cambiasse in base all'attacco subito, quindi provai a fare un esperimento e ordinai l'uso di Palla Ombra. La mossa colpì il nemico con mia grande sorpresa e cambiò nuovamente colore diventando viola scuro... come se il Pokémon cambiasse caratteristiche in base al colpo subìto... allora voleva dire che ora aveva le proprietà di uno Spettro... probabilmente la cosa era dovuta ad un tipo di reazione chimica delle cellule o roba simile... Kecleon attaccò con Forzasegreta, con il quale riuscì a paralizzare il mio insetto, che nonostante la riduzione di velocità riuscì a colpire il nemico con un secondo Palla Ombra, mettendolo fuori combattimento.

Norman era uno stratega esperto, su questo non c'erano dubbi... sfruttava le abilità dei suoi Pokémon in modo eccezionale... il Pokémon seguente fu uno Spinda, pensai che la cosa non sarebbe stata difficile, ma quando il piccolo panda iniziò ad usare Strampadanza contro il mio Ninjask, iniziai a preoccuparmi... Ninjask non riusciva a volare molto bene, sia per la confusione che per la paralisi e Spinda ne approfittò per colpirlo con Facciata, a quel punto il mio insetto cercò di recuperare le forze con Sanguisuga, ma perse l'equilibrio e si schiantò a terra; fui quindi costretto a ritirarlo in quanto troppo stanco per combattere; decisi allora di mandare Duskull.

Spinda attaccò il mio Pokémon con Furto, mentre Duskull riuscì a resistere al colpo per poi contrattaccare con Inseguimento, il Pokémon avversario non riuscì a resistere oltre, cercò di attaccare con Finta, ma Duskull lo impedì con Psichico scaraventandolo via. A quel punto a Norman rimaneva solo un ultimo Pokémon: Slaking. L'enorme bradipo appena sceso in campo si mise sdraiato a guardare Duskull, si grattò il sedere e nient'altro. Duskull lo attaccava con Inseguimento ripetutamente, mentre Norman cercava di dargli degli ordini, ma il Pokémon sembrava fregarsene, si mise un dito nel naso e iniziò a scavare. Sembrava avessi la vittoria in pugno, finché quando Duskull non gli si avvicinò, Slaking alzò il busto e usò Inseguimento con una potenza impressionante; ero rimasto letteralmente sbalordito, mai avevo visto un Pokémon con una forza simile... sarà anche il Pokémon più pigro che abbia mai visto, ma la sua potenza era sbalorditiva... Duskull fu messa K.O. Con un unico attacco... mi rimaneva solo Shedinja...

Mandai Shedinja in campo, mentre Slaking sbadigliò e forse per cercare di indurre Shedinja a dormire, ma la strategia fallì... dovevo approfittare del momento e sconfiggerlo prima che il Pokémon riprendesse ad obbedire al padrone. Shedinja poteva solo con Tagliofuria e Sanguisuga... quindi usai la prima mossa per colpirlo, poi ebbi un' idea. Shedinja manipolò telecineticamente la sabbia nell'arena per lanciarla in faccia a Slaking per usare Turbosabbia; Slaking gridò e si mise le mani in volto per il fastidio della sabbia che gli era finita negli occhi e cercò di attaccare con Inseguimento, ma senza successo, non potendo vedere mancò il bersaglio dando l'opportunità a Shedinja di colpirlo quanto voleva con Tagliofuria, questo finché non riuscì a sconfiggerlo.

"Strategia impressionante ragazzo, devo farti i miei più sinceri complimenti, la Medaglia Equilibrio è tutta tua", disse consegnandomi il premio e l'MT Facciata.

"La ringrazio, ma ora mi dica: dove si trova la Palestra più vicina?", Norman mi spiegò la strada per arrivare a Forestopoli. "Dovrei quindi tornare a Ciclamipoli?", dissi stupito.

"Mi spiace, ma se non avete un Pokémon in grado di nuotare e tagliare in un laghetto qui vicino per giungere direttamente a Ciclamipoli", disse Norman.

"Azurill non credo riesca a trasportarci entrambi", disse Lailah.

"Non importa, spero solo che al Signor Marino non gli sia di disturbo...", aggiunsi sconsolato...

Andai al Centro Pokémon per far riposare la mia squadra e decisi di insegnare a Sableye Introforza tramite MT, poi mi rimisi in viaggio. Il Signor Marino fu disponibilissimo e ci accompagnò fino a Porto Selcepoli, allora continuammo verso Ciclamipoli e da lì fino al Percorso 118; fortunatamente la bassa marea ci permise di attraversare il fiume con estrema facilità .

Giunti dall'altra parte, vidi Draconix: sulle sue spalle aveva uno Swablu e davanti a lui un Pokémon rosso che non avevo mai visto, mi avvicinai rapidamente.

"Hey Draconix", lui si voltò.

"Raziel, Lailah, siete qui fortunatamente!", disse con tono preoccupato. Ci avvicinammo e potemmo vedere un Pokémon ferito, aveva le fattezze di un drago ed era di colore rosso e bianco.

"Che cos'è?", domandò Lailah.

"Non lo so, stavo passando di qua, poi... ho sentito dei versi e ho trovato questo Pokémon, sembra che sia ferito...", disse lui mentre il Drago ci guardò; presi il Pokédex per capire cosa fosse e la descrizione che lessi mi lasciò letteralmente spiazzato.

"Si chiama Latias e... è un Pokémon Leggendario!", tutti rimasero sorpresi da quella rivelazione.

"Ora che ci penso nella Tana del Drago c'era una rappresentazione di due Pokémon simili, uno blu e uno rosso, credete che uno di loro sia Latias?", domandò Draconix, poi Latias cercò di dirci qualcosa, usò la testa per indicare la sua schiena. "Credo che voglia portarci da qualche parte...", disse Lailah.

"Allora voi andate su Latias, le ferite non sembrano essere così gravi da impedirle il volo, io vi seguirò con Charizard", disse mandando fuori dalla Ball il suo Pokémon. Salimmo sopra Latias e lei spiccò il volo, mentre Draconix era proprio dietro di noi. Ci portò in una piccola isola, dalla cima potei vedere una piccola imbarcazione rossa... con un simbolo a me familiare. Quando atterrammo riuscimmo a vedere un membro del Team Idro e una del Team Magma, il primo era un uomo enorme e muscoloso, con tatuaggi da guerra sul volto, aveva il petto scoperto; la ragazza invece indossava la classica divisa del Team Magma, ma aveva uno sguardo serio e capelli viola, davanti a loro un Pokémon identico a Latias, solo più grande e blu... che fosse il fratello? Poi notai un altro particolare: una sorta di altare in pietra con due Megapietre.

"Non mi interessa, il capo mi ha dato un compito specifico", disse l'omaccione.

"Vuoi veramente combattere per una cosa così futile? Ce ne sono due di queste pietre, prenderle entrambe non avrebbe senso. La Megaevoluzione di Pokémon Leggendari potrebbe aiutare i nostri piani, una disputa sarebbe inutile e uno spreco di tempo ed energia", rispose la ragazza senza perdere la calma.

Latias sembrava preoccupata, mentre Draconix, infuriato; i due parlavano delle pietre sull'altare, mentre ignoravano il Pokémon ferito e si avventò su di loro, io gli corsi dietro per cercare di fermarlo, ma era tardi. Feci cenno a Lailah di rimanere nascosta.

"LASCIATE IN PACE QUEL POKE'MON E QUELLE PIETRE!", urlò Draconix

"Dei mocciosi! Mi divertirò un mondo!", disse l'omaccione.

"Alan, sei un idiota, come ogni altro membro del Team Idro, ma dove vivete? Sotto un ponte? Quello vestito di scuro è Raziel, ex-Campione di Kanto e Johto, nonché uno dei migliori specialisti Spettro al mondo, l'altro invece ha partecipato alla Lega Pokémon di Kanto e Johto ed è uno dei primi allievi di Oak. Davvero sei all'oscuro su chi siano? E pensare che Max teme che i vostri piani possano andare a buon fine...", rispose la ragazza.

Avrei preferito non usare Gengar... ma qui era in gioco la salvaguardia di un leggendario, quindi avrei dovuto fare un'eccezione, quindi mandai lui e lo feci Megaevolvere.

"Vai subito con i mezzi pensanti? Lo farei anch'io, ma Charizard non è nelle condizioni di combattere...", disse mandando in campo Tyranitar. Alan mandò in campo un Muk, mentre la ragazza un Vibrava.

"Un Muk contro un Pokémon Spettro/Veleno?", disse la ragazza.

"STA' ZITTA ROSSELLA! Sono il migliore del Team Idro dopo Ivan!", approfittammo di quella litigata per attaccare i loro Pokémon, Vibrava tuttavia cercò di mordere Gengar ad ogni costo, poi però assieme a Muk si avventò contro Tyranitar che venne avvelenato. Draconix quindi ritirò il Pokémon per mandare Sceptile che si avventò sui nemici mentre Gengar li sconfisse con facilità, portando i due a mandare Camerupt e Sharpedo.

"Drac, potresti occuparti tu di Sharpedo?", dissi, Draconix sorrise.

"Lo faremo a pezzi!", il Pokémon rettile saltò con un'agilità impressionante sugli scogli riuscendo a schivare e a colpire lo squalo, che nonostante si trovasse in acqua fu colpito ripetutamente da Fendifoglia. Gengar d'altro canto riuscì a tener testa a Camerupt, gli bastarono solo due Palla Ombra per sconfiggerlo.

"Al diavolo, ormai è andata!", disse Rossella mandando in campo un Weezing che rilasciò un denso gas violaceo per permetterle la fuga sulla barca a motore che avevo visto prima, mentre Alan se l'era data a gambe salendo in groppa al suo Sharpedo. Draconix si avvicinò al Pokémon blu, che scoprì chiamarsi Latios; in fretta e furia prese alcuni medicinali e delle bende per curarlo e rimase lì ad aspettare che guarisse. Passarono 20 minuti poi Latios si rialzò, osservò Draconix e rimasero in silenzio per alcuni secondi, a quel punto lui prese una Ultra Ball dal suo zaino e la posò a terra, Latios con il muso toccò il pulsante centrale ed essa scannerizzò il Pokémon, nient'altro.

"Cos'è successo?", domandai, mentre Lailah si avvicinò incuriosita e tutto ciò che Draconix disse fu: "Mi ha scelto come suo allenatore..."

 

Squadra: 20940b_3b1c5911871344dda425b74ca4cbd8f1~mv2.png302MS.png200MS.png291MS.png292MS.png094MMS.png

Box: N/D

Pokémon visti: 329

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg