Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    16/02/2017    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi misi a correre: ero assolutamente impaziente di arrivare. Lailah era proprio dietro di me, incuriosita dal motivo per cui volessi tanto arrivare in fretta. Per strada non avevo fatto molto caso ai Pokémon in giro, eccetto che per un Masquerain sotto un albero solo per registrarlo nel Pokédex, poi giunsi finalmente al Percorso 122.

"Per quale motivo volevi tanto venire qui?", mi domandò Lailah con curiosità . Io puntai l'enorme monte in mezzo al lago. "Per quello!", lei guardò l'imponente struttura.

"Si trovano degli Spettri particolari?", domandò lei.

"Quello è il cimitero di Hoenn. Come Lavandonia è il cimitero per le regioni di Kanto e Johto, così questo luogo ha lo stesso significato, anche se originariamente era un tempio dedicato alla protezione delle antiche reliquie, in seguito fu trasformato nel cimitero della regione. I proprietari di questo posto appartengono ad una famiglia originaria di Alola, e sono considerati gli specialisti Spettro più forti di questa regione da secoli, basti pensare che la nipote dei proprietari è la Superquattro Ester", spiegai entusiasta.

Lailah sembrava davvero stupita. "Non pensavo fossi così esperto sull'argomento", io risi.

"Ho studiato ogni specie di Pokémon Spettro di tutto il mondo, inclusi i Pokémon la cui esistenza non è neppure confermata, ciò significa che so alla perfezione anche le principali zone dove essi abbondano: per Kanto è Lavandonia, per Johto sono le Rovine d'Alfa, per Hoenn è il Monte Pira, per Sinnoh è l'Antico Chateau, per Unima è la Casa Bizzarra, per Kalos è il Sentiero Romantopoli, pe-".

Smisi di parlare vedendo un manifesto: lo presi e iniziai a leggerlo.

"Non posso crederci...", rimasi in silenzio per qualche secondo.

"Che cosa c'è scritto?", mi chiese Lailah.

"E' stato avvistato uno Shuppet Cromatico sul Monte Pira...Devo assolutamente prenderlo!", lei mi guardò incuriosita. "Come fanno gli Spettri ad essere cromatici se non sono esseri viventi?", risi.

"Beh, gli Spettri cromatici sono un po' diversi dagli altri. La loro colorazione particolare è dovuta a dell'energia spirituale anomala che fa in modo che il nostro occhio veda un colorito diverso dal normale, come Misdreavus o Dusclops, o in certi casi essa cambia la colorazione dell'oggetto posseduto o semplicemente dalle proprietà di un oggetto posseduto particolari, eccetto nel caso dei Pokémon Spettri che non sono spettri nel vero senso della parola e Shedinja, la cui cromatura dipende dal Nincada originario, per i Pokémon artificiali invece la cosa è dovuta all'uso di materiali diversi per la loro costituzione, per i Sableye invece dipende dalla dieta".

Detto questo andammo verso il porticello, dove un traghettatore ci portò gentilmente verso il Monte Pira e una volta arrivati entrammo. Nella struttura ebbi la possibilità  di vedere Shuppet e Duskull nascondersi. Nonostante la tarda ora c'erano alcuni allenatori, probabilmente lì per prendere lo Shuppet anche loro.

"Perché hanno messo una ricompensa su un Pokémon del genere?", domandò Lailah.

"Aveva una ricompensa? Manco ci ho fatto caso... beh, questo è comunque un luogo sacro, dove vengono seppelliti i Pokémon, è giusto portare loro rispetto. Inoltre, grazie alla tristezza e al risentimento, tutti gli Shuppet possono nutrirsi senza problemi qui, ma la presenza di quell'esemplare ha attirato allenatori che vogliono catturarlo, portando disagio sia tra le persone che hanno perso persone e Pokémon cari, che tra gli Shuppet, se quelli non si nutrono tornano nell'Oltretomba".

Cercai per moltissimo tempo lo Shuppet, sperando che nessuno lo avesse catturato, gli altri Spettri mi guardavano incuriositi, mentre Lailah ne approfittò per allenare i suoi Pokémon, specialmente Kirlia, alla fine però lo vidi.

"ECCOLO!", lo seguii, ma lui si allontanò passando attraverso una parete, io allora mandai Misdreavus.

"SEGUILO!" e lei seguì i miei ordini andando dietro al piccolo Spettro verdeblu.

"È andato all'esterno, seguiamolo!", dissi correndo per raggiungere la parte esterna della struttura, un posto con lapidi costruite in un campo verde, dove oltre agli Spettri vi erano anche dei Vulpix, dei Meditite e dei Chimecho. All'improvviso vidi sia lo Shuppet che la mia Misdreavus vicino ad un ragazzo: sembrava ferito.

"Cos'è successo?", domandò spaventata Lailah, mentre io mi avvicinai al ragazzo.

"Che diavolo gli è successo? Hey, svegliati!", lui si rialzò.

"Cos'è successo...?", poi mi guardò."Oh santo cielo, Raziel!".

Il ragazzo sembrava sorpreso nel vedermi, si rialzò subito. "Permettimi di presentarmi, mi chiamo Frak, sono un tuo grandissimo ammiratore e sono anche un allievo di Birch!", disse felicissimo.

"Piacere, lei è Lailah, ma visto che mi conosci, suppongo tu sappia chi sia", lui sorrise.

"Sì sì, la conosco, ricordo quando l'anno scorso hanno ripreso in diretta il vostro bacio e l'articolo riguardo la vostra relazione", rispose. Lailah si mise da parte.

"Ci hanno ripresi? Ci hanno fatto un articolo? E NON MI HANNO DETTO NULLA?!", lui si mise a ridere.

"Davvero non ne sapevi nulla? La coppia angelo e demone, è così che vi descrivono", lei finse di non sentire nulla "Demone? Non ci sto credendo...".

Lailah si fece avanti e con tono abbastanza innervosito disse: "Allora! Che cosa ti è successo esattamente?"

Frak allora cambiò tono: "Ero qui per lo Shuppet cromatico, poi ho visto dei tizi vestiti da pirata venire qui, ho sentito parlare di questi criminali e li ho seguiti, ma mi hanno scoperto e aggredito con dei Mightyena, allora ho perso i sensi". Fu a quel punto che capii.

"Se quello che ci hanno detto sui Pokémon Leggendari è vero, sicuramente vorranno accaparrarsi delle reliquie qui custodite", mi affrettai ad andare in cima, ma le persone che vidi erano diverse da quelle che mi aspettavo.

"Quello è il Team Magma! Frak avevi detto che erano vestiti da pirata!", lui li osservò.

"Ma infatti non erano questi...", rispose confuso.

"Lasciamo perdere. Frak, tu occupati delle reclute più deboli, io e Lailah ci occupiamo di quelli che stanno sull'altare!"

Frak mandò in campo un Sandslash e un Medicham e attirò l'attenzione di un paio di reclute, mentre io e Lailah andammo dalle altre due reclute in cima.

"Lasciate in pace questo posto!", dissi irritato, loro si voltarono. Avevano in mano una gemma simile ad un rubino e alcune pietre: sembravano una Pietrachiave e due Megapietre.

"È l'ex-Campione!"

Lailah mandò in campo Kirlia. "E la sua ragazza!" rispose lei infuriata. Io mandai Sableye in modo che non avrebbero potuto sfruttare il tipo Buio contro di me, loro mandarono in campo un Golbat e un Mightyena, i quali combatterono ferocemente. Kirlia era concentratissima, ma Sableye... era distratto: quelle maledette gemme lo distraevano, era abbastanza ovvio cosa gli passasse per la mente...

"Sableye! Lascia perdere! Mangierai più tardi!"

Kirlia riusciva a contrastare i due a malapena, questo finché un'energia non la pervase e il vestito divenne più lungo... era diventata una Gardevoir!

Riuscì a contrastare Golbat facilmente, ma con Mightyena, non stava andando per il meglio... quindi Lailah fu costretta a ritirarla e mandò Mawile.

"Sableye! Concentrati!", gli dissi, ma lui balzò addosso ad una delle reclute, che fece cadere la Pietrachiave e le Megapietre. Sableye ne prese una e iniziò a morderla per spezzarla, ma senza successo, mentre Lailah prese la Pietrachiave e Mawile una Megapietra. Riconobbi la pietra che aveva Sableye... era una Sableyeite, quindi ne approfittai e il Pokémon mutò subito. Le gemme dentro il corpo si unirono formando un enorme scudo simile ad un rubino che uscì fuori, mentre gli occhi divennero rossi e i denti dorati.

Lailah tentò di fare lo stesso e la sua Mawile cambiò colore del corpo in una tonalità  più rosea, mentre le corna si divisero e divennero più grandi.

Con queste nuove forme i nostri Pokémon riuscirono a sconfiggere non solo il Mightyena, ma anche i Pokémon successivi delle reclute.

"Maledizione, se solo i tenenti o il capo non fossero occupati...!", disse una delle due.

"Chissene, abbiamo preso quello che ci serviva, ANDIAMOCENE!", uno dei due mandò un Weezing in campo e riuscirono a fuggire con il suo gas.

Frak ci raggiunse, vide i due oggetti sul pavimento e li raccolse.

"Sono fuggiti", mi avvicinai ai due anziani, che erano i proprietari del posto e i guardiani delle reliquie.

"Eccovi, ciò che abbiamo recuperato", l'anziana mi sorrise.

"Oh ragazzo, non dovete darcele. Queste sono pietre che noi conserviamo per gli allenatori più capaci e che noi riteniamo degni di usare il loro potere. Voi avete protetto questo luogo, è giusto che le teniate voi... ma... le due Gemme sono state rubate da entrambe le organizzazioni...". Rimasi stupito dall'affermazione.

"Le due Gemme?", domandai.

"Sì. Sono reliquie antiche forgiate con le squame degli antichi titani della terra e del mare, i quali contengono il loro vero potere! Se dovessero usarle, sarebbe la fine" disse l'uomo anziano. La cosa mi sconvolse non poco.

All'improvviso lo Shuppet cromatico arrivò, avvicinandosi a me. 

"Sei riuscito a catturarlo?", chiese l'anziana.

Io presi un Poké Ball e lui sfiorò il pulsante centrale per farsi catturare. "Sì", risposi orgoglioso.

L'anziana signora prese un libretto degli assegni, ma io la fermai.

"No! Non posso accettare. Sono uno specialista Spettro, catturare gli Spettri è quasi come se fosse una cosa naturale per me, non posso accettare la ricompensa in denaro", lei mi sorrise.

"Ester aveva ragione sul tuo conto", io sorrisi e me ne andai.

Io, Lailah e Frak prendemmo il traghetto insieme e appena tornati a riva lui disse: "Beh io vado alla prossima città , nella speranza che il Centro Pokémon sia ancora aperto" e se ne andò.

"Noi come facciamo?", mi chiese Lailah, io sorrisi mandando fuori dalla Ball Ninjask.

"Non preoccuparti", notai un muro di terra abbastanza soffice, indicai quel punto e lui iniziò a scavare formando una tana, poi usai il mio PC per trasportare alcuni mobili da Kanto fino a dove ero io, creando una stanza temporanea e andammo finalmente a dormire.

 

Squadra: 200MS.png20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png291MS.png292MS.png302-m.png094MMS.png

Box: TO1rl9x.png

Pokémon visti: 339

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg