Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: foschi    17/02/2017    2 recensioni
Dal cap.1 ~
«Oh, ti sei svegliato »
Il biondo rivolse uno sguardo sofferente verso la figura che gli si stava facendo incontro. Riconobbe la figura di una donna alta, slanciata. I tratti delicati e lo sguardo fiero di chi otteneva ciò che voleva, sguardo di una dominatrice.
«Chi.. sei..? » rantolò il biondo accorgendosi di avere la gola secca.
«È irrilevante.. ricorda solo il mio nome, Arthur Pendragon » la donna si chinò su di lui con un sorriso maligno e malizioso «Irene Adler »
L’uomo si sporse in avanti, le mani unite sotto il mento «Chi è lei? »
Il ragazzo alzò lo sguardo lucido e determinato «Merlin Emrys »
I due presero tempo a guardarsi un momento. Sarebbe successo qualcosa, lo sapevano entrambi. Non sapevano il perché di quella reciproca curiosità ed attrazione…
«Non credi sia mio compito. Si rivolga a Scotland Yard» l’uomo si alzò e gli passò accanto, ma Merlin lo fermò trattenendolo dal polso, una stretta salda.
«Lo trovi, per favore, signor Sherlock Holmes »
[Cross-over: Merlin, Sherlock (BBC)]
Genere: Sentimentale, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Merlino, Morgana, Principe Artù, Uther | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

If destiny wants it…

 

 

Saaalve! :D

E rieccomi – fin troppo presto per i miei gusti - con il secondo capitolo. Non so da dove sia venuta fuori questa fiction, ma so solo che ha preso piede nel mio cervello,ma  non so se è un bene o meno ^^”

Okay, non mi dilungo oltre. Ringrazio the_magic_eplorer_2000 e Relie Diadamat per aver recensito il primo capitolo. Spero che anche questo sia di vostro gradimento ^^

Buona lettura :D

 

 

 

 

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

 

 

Cap.2 – Where

 

 

 

 

 

Morgana posò le chiavi della macchina sul mobile in legno del salotto; i neri capelli lunghi ricadevano sulle spalle, le sopracciglia erano aggrottate e gli occhi mandavano lampi: quella donna era lì e lei proprio non riusciva a tollerarla. Non le piacevano i suoi modi ed i suoi atteggiamenti. Odiava come riusciva a sottomettere tutti al suo volere..

«Oh, Morgana! Sei tornata » la voce lontana di Uther Pendragon la fece scattare sull’attenti

La donna alzò gli occhi al cielo sospirando, era ora di indossare la maschera «Uther » salutò con un sorriso, poi gli occhi verdi si posarono sulla figura esile ma autoritaria della donna «Irene.. »

I loro occhi si incatenarono, verde in azzurro. Solo una delle due avrebbe vinto quella personale guerra e Morgana non aveva nessuna intenzione di cedere, non ora…

 

 

«Che te ne è parso della mia performance? Sono stato convincente? » sussurrò Uther versandosi del brandy.

«Oh sì. Tutti erano convinti che fossi davvero dispiaciuto per la scomparsa di Arthur.. povero, mi chiedo dove sia » insinuò.

Che fosse sotto la custodia di Irene lo sapeva, dove solo capire dove. E soprattutto doveva sapere se stava bene..

Uther si era irrigidito e le si era avvicinato porgendole un bicchiere «Tranquilla, sta bene. Non posso far del male a mio figlio »

Uther scoppiò in una risata sguaiata per la sua stessa battuta. Morgana si limitò a sorseggiare il brandy rispondendogli con un sorriso accondiscendente.

Doveva stare attenta se voleva saperne di più su Arthur: Uther era facile da raggirare, le voleva molto bene e lei era riuscita a conquistare la sua fiducia ma Irene.. sarebbe riuscita a spuntarla con lei?

 

 

 

*****

 

 

«Ricapitoliamo » Sherlock passeggiava su e giù per la camera, alquanto contrariato. Merlin sedeva dritto e preoccupato in attesa della sfuriata che di lì a poco sarebbe arrivata e John batteva a computer lanciando occhiate torve all’amico.

«Lei viene qui, ferito, chiede aiuto e… non ha idea di chi poteva essere il probabile aggressore di Arthur Pendragon? Per quale motivo è qui allora? »

Merlin si umettò le labbra. Non gli andava a genio di essere trattato così da un estraneo, Arthur era un conto, ma da altri no, aveva una dignità anche lui!

«Le ricordo che sono stato ferito anche io ed in maniera non lieve.. »

Sherlock sospirò esasperato «Ha detto che aveva avvisato Arthur Pendragon di non recarsi in quel luogo, che era una trappola. Lei come faceva a saperlo? »

Il giovane si sforzò di ricordare con il risultato di farsi venire il mal di testa. Ricordava di aver sentito una conversazione di una donna al telefono, ricordava di aver capito che volevano vedere Arthur e poi.. lei si era accorta di lui. Era scappato, ma alla fine era riuscita a prenderlo e ridurlo in quelle condizioni.

«Una donna » sussurrò attirando l’attenzione del consulente investigativo «Parlava al telefono, diceva di dover catturare Arthur »

«Chi era? Sa descriverla »

Merlin scosse la testa, premendo le mani sulla fronte. Era frustrante non poter aiutare Arthur. Non sapere dove si trovava, se stava bene.. oh, Dio, perché ce l’avevano con lui? Le lacrime minacciavano di uscire di nuovo. Dove. Era quella l’unica domanda che gli ronzava per la mente.

Sherlock sospirò ma la voce di John stroncò sul nascere una nuova polemica «Sherlock, Merlin, guardate »

 

 

“Non ho idea di dove possa essere mio figlio, ma farò tutto quanto in mio potere per ritrovarlo”

La figura di Uther si stagliava sullo schermo del computer davanti a migliaia di giornalisti. Sembrava davvero disperato per il rapimento del figlio. Od almeno questa era l’impressione che doveva circolare di lui; Dio solo sapeva quanto stesse mentendo…

“Arthur non ha fatto nulla e se qualcuno ce l’ha con me.. colpisca me, ma non mio figlio. Non è giusto né per lui né per me...”

 

«Credo di aver trovato l’indiziato numero uno » sussurrò Sherlock chiudendo il computer

«Suo padre? » esclamò contrariato l’ex soldato «Perché dovrebbe un padre inscenare questa farsa? »

«E chi lo sa? Per questo andrò a parlarci »

Ma gli occhi azzurri, ravvivati da una nuova luce di eccitazione, si posarono sulla figura di Merlin che si mordeva il labbro, evidentemente combattuto, rimanendo a guardare il computer.

«Oh, sembra che lei sappia qualcosa » il ragazzo si voltò perplesso verso l’interlocutore «Cos’è Arthur per lei? »

Merlin sgranò gli occhi, non poteva scappare davanti quegli occhi che lo scansionavano con una sola occhiata. Deglutì piano «Lui è… il mio ragazzo »

 

 

 

 

*****

 

 

 

Che lei odiasse quella donna, ci teneva sempre a ribadirlo, ma se con Uther non era riuscita a ricavare più di qualche rassicurazione, allora ci avrebbe provato con lei e per convincerla.. le avrebbe dato quello che lei desiderava: le avrebbe dato sé stessa.

Non erano poche le attenzioni che le aveva riservato e gliele avrebbe restituite pur scoprire chi si nascondesse dietro le azioni di Uther e cosa centrava Arthur in tutto quello. Ma soprattutto, doveva muoversi in fretta prima che la situazione degenerasse e qualcuno ci rimettesse la vita.

 

 

Irene si irrigidì quando la vide ferma davanti alla porta di casa sua «Morgana Pendragon… »

La mora sorrise strafottente «Sorpresa di vedermi? »

«Che ci fai qui? Ti manda Uther? »

«No.. volevo vederti » le sussurrò gettandole le braccia al collo. Irene sgranò gli occhi e non fece in tempo a dire alcunché che le labbra rosse della donna si ritrovarono sulle sue.

Rimase interdetta. Cos’era quell’improvviso cambiamento di Morgana?

La lingua della mora la distolse dai suoi pensieri. La donna sembrava chiedere di più e lei rispose al bacio. Che finalmente Morgana si stesse concedendo a lei? No, era una donna scaltra: la odiava troppo per cedere senza un motivo apparente. Voleva raggiungere qualche obbiettivo e l’avrebbe accontenta, almeno fino a che avrebbe voluto. Davvero la faceva così ingenua?

Sorrise. Il gioco era appena incominciato..

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

Et voilà!

Eccovi questo secondo capitolo, pareri? Le due grandi donne di questa fiction si sono mosse: Morgana vuole aiutare Arthur e smascherare Uther, Irene.. cosa vorrà Irene? Lo saprete solo leggendo.

Lo so che la situazione è ancora statica, ma presto entreremo nel vivo della storia.. nel frattempo qualche indizio è seminato nel corso del capitolo ;)

Bene io chiudo qui.

Al  prossimo capitolo! :D

Olivier_Rei=)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: foschi