Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jadis_    18/02/2017    1 recensioni
Due mondi stanno per incontrarsi: l'arrivo di una ragazza tra le mura di Hogwarts scombussolerà tutto il mondo magico.
Dal testo:
"La tempesta si stava calmando, permettendole di vedere meglio il sentiero, ma allo stesso tempo condannandola allo scoperto. Il cavallo cedette di schianto, facendola volare dalla sella, e mandandola con la faccia nella neve gelida: si era rotto una zampa. "Maledizione!" urlò, battendo i pugni per terra. Si rimise in piedi e si scrollò di dosso la neve, ma ormai parte dei vestiti era bagnata. "
Crossover tra "Le Cronache di Narnia " e "Harry Potter"
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Voldemort
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Torneo ha inizio
 


Ormai aveva capito che la vita a Hogwarts non era per nulla facile. Era lì da un mese e mezzo e già era stufa di studiare cose che sapeva già da anni, grazie ai severi e alquanto faticosi insegnamenti di sua madre, ma per sua sfortuna doveva recitare la parte di una semplice studentessa che imparava quelle cose per la prima volta. Si passò le mani in faccia nel tentativo di non sbadigliare per l'ennesima volta, mentre correggeva il saggio di Pozioni di Harry, che la guardava con trepidante attesa.

"Che c'è? Ho sbagliato qualcosa?" chiese il ragazzo.

"No, scusami... è che sono un pò stanca. Comunque il saggio va bene."

"Non so come ringraziarti."

"Non c'è di che" gli sorrise lei.

"Grazie davvero, senti... che ne dici di uscire a prendere un pò d'aria?"

"È un'ottima idea!"
 

 




"Devi agire stanotte" disse Voldemort.

"Mio Signore, agirò non appena tutti saranno nei loro rispettivi letti."

"Ricorda bene: metti il nome completo della ragazza nel Calice di Fuoco."

"Non temete, sarà fatto" pronunciò il Mangiamorte, prima di essere congedato dal Signore Oscuro.
 

 



Era impossibile fare una tranquilla camminata nei corridoi senza che le parole "Torneo TreMaghi" comparissero nelle conversazioni. Ormai all'inizio del grande evento mancavano solo poche ore e vi era trepidante attesa tra gli studenti. Alexandra si era dovuta informare  molto dettagliatamente sulla competizione. Da quanto riportato nei libri presi in prestito dalla biblioteca, aveva appreso che il Torneo TreMaghi era una gara fra le tre più grandi scuole di magia europee che si svolgeva ogni cinque anni, la cui pericolosità aveva costretto il Ministero della Magia a bloccare la competizione a causa delle morti troppo numerose. A quanto pare, però, quell'anno, grazie all' infaticabile lavoro di alcuni membri del ministero, il Torneo TreMaghi avrebbe ripreso il suo corso. La giovane era talmente immersa nei suoi pensieri che ormai aveva perso il filo del discorso con Harry.

"Tu che ne pensi?" le chiese il ragazzo.

"Di cosa?" chiese lei, colta alla sprovvista.

"Del Torneo! Ma mi stavi ascoltando poco fa?"

"Sì" mentì. "Comunque non so, in America non esistono competizioni del genere e non riesco a giudicare qualcosa senza averla mai vista"

"Nemmeno io l'ho mai vista, solo che gli annali parlano chiaro."

"In ogni gara ci sono incidenti, a volte mortali, ma come ho già detto non esprimo un parere. In fondo, non è in cima alla lista dei miei pensieri, in questo
momento."

"Ehi! Guardate lì!" esclamò di colpo un ragazzo di Tassorosso, indicando il cielo.

Tutti gli studenti si precipitarono verso le grandi finestre del corridoio. Una sfavillante carrozza trainata da ben otto cavalli alati si stava avvicinando al castello. Un enorme "Wow!" si levò dalla  folla quando il cocchio passò a pochi centimetri dai finestroni.

"C'è qualcosa nel Lago Nero!" gridò un Serpeverde.

Dalle acque scure emerse maestoso uno splendido veliero, la cui vela principale era decorata con un'aquila a due teste.

"Sono le delegazioni di Durmstrang e Beauxbatons" disse sottovoce Hermione.

"Ma Ron dov'è?" le chiese Harry.

"Non ne ho idea, non era con voi?"

"No, siamo usciti dalla sala comune poco fa" le rispose Alexandra.

"Chissà dove si è cacciato..." sospirò la Grifondoro.

"Sono dietro di te!" disse Ron. " Puoi spostarti, che non vedo un tubo?"

Hermione si trattenne dal rispondere, ma pensò: "Il solito Ron", e rise leggermente.
 

 
In occasione dell'arrivo delle due scuole, la Sala Grande era stata decorata con i loro stemmi. I drappi erano appesi alle/sulle pareti e al centro della stanza, mentre dietro al tavolo dei professori spiccava il simbolo della scuola ospitante. Il vociare nella sala era assillante, ma al preside bastò un semplice gesto della mano per ottenere il silenzio. 

"Come tutti sapete, questo banchetto è in onore delle scuole di Durmstrang e Beauxbatons. Sono molto lieto del fatto che le abbiate accolte con grande entusiasmo. Questa sera il Torneo TreMaghi avrà inizio; mi duole però informarvi che solo gli studenti che hanno compiuto diciassette anni potranno parteciparvi."

"Ma non è giusto!" esclamarono quasi i tre quarti della sala.

"Le regole sono queste, non vogliamo altri incidenti mortali! Colgo anche l'occasione per presentarvi Bartemius Crouch e Ludo Bagman, gli organizzatori, promotori e giudici del Torneo. La competizione consiste in tre sfide che metteranno a dura prova le vostre capacità. Al vincitore verrà consegnata  la Coppa TreMaghi ed un premio che ammonta a mille galeoni d'oro" disse Silente, per poi materializzare dal nulla un enorme calice nel quale guizzavano fiamme azzurre.

"Questo è il Calice di Fuoco: sarà a lui a scegliere i nomi dei tre campioni. Chiunque voglia partecipare non deve far altro che gettare un foglio di pergamena tra le fiamme. Il Calice sarà protetto dalla Linea dell'Età , sfido chiunque di voi a tentare di superarla. La scelta dei campioni si terrà domani alle undici, quindi per iscrivervi avrete fino alle ventidue del 31 Ottobre. Bene gli annunci credo che siano finiti, quindi buon appetito" Il Preside si accomodò sullo scranno centrale, mentre i tavoli si riempirono di ogni sorta di pietanze. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Note dell'Autrice: 

Scusate l'assenza, ma lo studio mi toglie parecchio tempo. Il torneo sta per iniziare e a quanto pare stanno per iniziare anche i guai per la  nostra protagonista. Spero che il capitolo vi piaccia :)

Un Bacio e Alla prossima <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jadis_