Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: __Lily    18/02/2017    1 recensioni
«Non sopporto l’idea di lasciarti andare sapendo che un giorno sposerai qualcuno e che qualcuno non sarà mai degno di te, Lyanna Stark. Avrei dovuto sposarti io. Mi hai conquistato, il mio cuore è tuo e lo sarà sempre.»
Genere: Azione, Drammatico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eddard Stark, Elia Martell, Jon Snow, Lyanna Stark, Rhaegar Targaryen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lyanna ricordò come tutto ebbe inizio, il giorno del torneo di Harrenhal. 

Sedeva vicino a suo fratello maggiore, Brandon, mentre i cavalieri giostravano e si sfidavano, alla fine in gara ne erano rimasti soltanto due ma dagli elmi calati era quasi impossibile capire chi fossero. 

Le aste sembravano pesare molto e i cavalli dopo tanti giri erano stanchi, ma nonostante tutto i due cavalieri partirono al galoppo, tenendo strette le redini con una mano e le aste con l’altra. 

Il cavaliere di destra fu più veloce e colpì il cavaliere che correva a sinistra, l’asta lo prese in pieno, fortunatamente aveva l’armatura e ciò lo salvò. 

Il torneo durava da qualche giorno ma ancora non si era abituata a vedere degli uomini gareggiare in quel modo, un modo quasi ridicolo. 

La folla scoppiò in un boato, persino suo fratello Brandon, cosa rara. 

Lei invece si limitò ad applaudire, poi si voltò in direzione di suo fratello Ned e di Robert e lo vide parlare con un altro lord, il torneo ormai era finito e il vincitore sarebbe passato con il cavallo e avrebbe incoronato la sua regina di amore di bellezza. 

Le grida divennero ancora più forti e le ragazze per lo più iniziarono a sussurrare tra di loro, poi anche Lyanna si voltò e ne comprese la ragione. 

«E’ il principe Rhaegar» disse Bran, incredulo come tutti gli altri del resto. 

Il principe fece due giri sul cavallo facendosi così ammirare da tutti, i suoi capelli alla luce del sole erano ancora più chiari e i suoi occhi violetti lo rendevano un uomo davvero affascinante. 

Un uomo porse a Rhaegar una corona fatta di rose azzurre, le sue preferite, lui lo ringraziò e poi fece di nuovo un giro. 

Tutti lo fissavano, gli occhi di tutte quelle persone erano su di lui. 

Rhaegar era abituato a quegli sguardi, crescere a corte non era stato facile ma aveva imparato come si vive da principe e soprattutto come si sopravvive ad una corte spietata come lo era quella ad Approdo del Re. 

Elia Martell sedeva in una sedia di legno più decorata e rialzata e guardava orgogliosa il suo sposo che aveva vinto quella competizione, lei lo amava nonostante il principe non provasse nulla per lei, se non affetto fraterno. 

Lui sapeva che quella corona doveva darla ad Elia, lo sapeva, eppure il suo sguardo cadde su una bellissima lady dai capelli castani e gli occhi scuri e freddi come il suo Nord, un vestito azzurro e bianco che la rendeva quasi una Dea. 

Rhaegar spronò il cavallo e superò Elia, sapeva che la stava ferendo e che non lo meritava, ma sapeva altrettanto che doveva essere lei la sua regina di amore di bellezza.

Non appena il principe raggiunse Lyanna Stark, tutte le voce si zittirono, Harrenhal non era mai stata tanto silenziosa come in quel momento, ma continuò, scese dal suo cavallo e si mise difronte a lei. 

«Per te, mia lady.»

Lyanna non sapeva cosa dire, cosa fare, si volto verso suo fratello Brandon che era sconvolto quasi quanto lei. 

«Io…»

«Ti prego mia signora.»

Brandon le diede una gomitata, tutti i lord stavano osservando e sua sorella non poteva rifiutare quel dono da Rhaegar Targaryen, il principe posò quella corona fatta di fiori sul suo grembo, guardò quegli occhi che sembravano tanto freddi ancora per qualche istante e poi salì nuovamente sul suo cavallo e se ne andò, lasciando i lord a spettegolare di quanto appena accaduto.  

Tutti gli occhi ora erano puntati su Lyanna Stark lady di Grande Inverno, Robert fissò Rhaegar in modo truce, lui amava perdutamente quella ragazza e nessuno, nemmeno Rhaegar Targaryen gliela avrebbe portata via.

La sera ci fu la festa per celebrare la fine del torneo, la giovane lady cercava di nascondersi il più possibile dalle persone che non facevano altro che spettegolare e dire cose non vere su di lei e sul principe. 

Brandon le si avvicinò e le fece una carezza sul viso. 

«Smetteranno Lyanna.»

«Fra quanto Bran?»

«Non appena accadrà qualcosa di più interessante» le rispose il fratello. 

«Più interessante del futuro re che cavalca oltre sua moglie e da a me quella stupida corona di fiori?» rispose irritata. 

Brandon aveva tentato di tirarla su, ma lei si sentiva troppo in collera con il principe Targaryen. 

Poi una musica soave riempì la stanza, era così bella e così malinconica che non sembrava nemmeno suonata da un essere umano. 

Lyanna si guardò intorno finché non vide chi era a suonare, le dita del principe scorrevano veloci su le corde dell’arpa, quasi fossero invisibile producendo quel suono melodioso. 

Rhaegar amava la musica, la amava più della spada, più del combattere, la musica era ciò che lo faceva sentire in pace, almeno un po’. 

Una lacrima rotolò sul volto della lady di ghiaccio, e suo fratello minore Benjen non perse occasione per prenderla in giro, così nel giro di pochi istanti Benjen Stark si ritrovò zuppo di vino di Arbor dalla testa ai piedi e il povero Brandon non poté far altro se non accompagnare il fratello minore nelle sue stanze, mentre Lyanna restava incantata a sentir suonare il principe che l’aveva incoronata regina di amore e di bellezza.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: __Lily