Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Fannyy24    22/02/2017    3 recensioni
Salve a tutti, rieccomi qui!
Questo è il sequel di "La vita è come l'acqua, scorre" quindi vi consiglio di leggere prima quella!
In questa nuova ff ci ritroviamo esattamente sei anni dopo la morte di Sophia e la partenza di Edward! Ovviamente anche qui non mancheranno amori, passioni, litigi, emozioni positive ma come sempre anche negative perchè la vita non è tutta rose e fiori e questo l'abbiamo visto nella prima ff!
TRATTO DAL CAPITOLO 7:
Mentre uscivamo dal ristorante mi voltai e lo vidi, mi stava fissando con i suoi occhi smeraldo e mi sentii per un attimo persa...non era ad una cena di lavoro, era con la stessa ragazza della sfilata! Sentii il mio cuore andare in pezzi prima di voltarmi ed andarmene definitivamente dal quel posto maledetto.
Durante il viaggio di ritorno stetti nel silenzio più assoluto e lui per fortuna non mi fece domande.
Appena arrivammo a casa mi misi nel letto, Garrett si posizionò accanto a me abbracciandomi e lacrime silenziose sgorgarono dai miei occhi.
Perché mi hai fatto questo Edward?
***
Spero di avervi incuriosito e che mi seguiate!
Fannyy24
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Emmett Cullen, Isabella Swan, Rosalie Hale | Coppie: Alice/Jasper, Bella/Edward, Emmett/Rosalie
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12.

Una nuova vita.

 








Erano tre giorni che Sophia ormai stava con noi e riempiva le nostre giornate, Phil era venuto a trovarla solo una volta, voleva che si abituasse pian piano alla sua assenza e le aveva anche promesso di chiamarla tutti i giorni dall'Italia. Nonostante tutto lei sembrava serena con noi, c'era anche da dire che stava ricevendo tanto di quell'amore che era difficile non star bene.

Edward era rimasto con noi ma le cose si stavano complicando, entrambi saremmo dovuti tornare a Parigi per lavoro e non sapevamo davvero come fare, io non volevo allontanare la piccola dalla sua famiglia e poi mi piaceva l'idea che crescesse dov'ero cresciuta anch'io.

Seth era tornato a dormire nella sua vecchia casa anche se trascorreva le giornate con noi.

Emmett era già tornato a New York perché stava lavorando ad un progetto importante mentre Rose aveva preferito restarmi accanto, diceva di poter disegnare ovunque i suoi capi e non aveva bisogno di essere a chilometri di distanza ma a me dispiaceva tanto tenerla lontano dal suo fidanzato, sapevo che ci soffriva.

Anche Alice era rimasta per stare accanto ad Edward, a me e a Sophia...finalmente lei e Rosalie erano tornate ad essere grandi amiche come prima ed io ne ero veramente felice! 

"Bella hanno suonato! Vai tu?"chiese Sue che era in cucina mentre io guardavo un cartone animato con mia figlia.

"Si, tranquilla!"risposi.

Aprii la porta e mi ritrovai davanti l'ultima persona che mi sarei mai aspettata di vedere.

"Ciao Bella"

"G-Garrwtt, c-ciao"

"Come stai?"

"Sto bene grazie..."

"Posso entrare? Avrei bisogno di parlarti..."

"Ma che ci fai qui? Non dovresti essere a New York?"

"Te l'ho detto dovevo parlarti e non volevo farlo per telefono..."

"Oh..."ero sorpresa, mi aveva presa in contropiede e non sapevo cosa fare.

"Bella dove sei?"chiese Sophia raggiungendomi. Sorrise quando mi vide ed allargò le braccia per farsi prendere.

"Sophia lui è Garrett, un mio amico"

"Ciao"disse timidamente nascondendo il viso tra i miei capelli.

"Ciao"rispose lui esterrefatto.

La guardò un attimo e sapevo cosa vedeva, il colore dei miei occhi ed ero anche sicura di avergli rivelato una volta il nome che avevo scelto per mia figlia.

"Entra"dissi facendogli spazio, annuì e mi seguì.

Ci sedemmo in salotto e Sophia non voleva lasciami andare, si sentiva in soggezione perché non conosceva Garrett ed io ero felice al pensiero che si sentiva al sicuro tra le mie braccia.

Seth e Sue vennero a salutarlo offrendogli da bere.

"Piccola ti va di venire a giocare con me?"chiese Seth.

"No! Voglio stare con Bella!"disse stringendosi di più a me.

"Amore devo parlare un attimo con Garrett perché non vai con Seth? Non ci metterò molto!"

"No!"disse ancora e stava per piangere.

"Che c'è Sophia? Perché fai così?"chiesi guardandola.

"Non voglio che te ne vai!"

"Ti ho già detto che non andrò da nessuna parte...perché hai paura?"

Non rispose ed iniziò a piangere.

"No tesoro, non piangere! Resto qui con te okay?"annuì calmandosi e si appoggiò di nuovo alla mia spalla.

"Vedo che non è un buon momento, chiamami tu quando..."venne interrotto da qualcuno che entrava in salone.

"Edward!"urlò Sophia scendendo dalle mie gambe e andando da suo padre.

"Amore che succede?"

Garrett riconobbe immediatamente Edward anche se lo aveva visto una sola volta e sicuramente notò la somiglianza con Sophia, erano due gocce d'acqua.

Ed prese in braccio la piccola e salutò educatamente.

"Buonasera"anche lui aveva riconosciuto Garrett.

"Buonasera"rispose quest'ultimo.

"Noi andiamo a bere un po' di succo, torniamo subito!"disse Edward lasciandoci soli ma sentii Sophia lamentarsi, che l'era preso?

"Bella mi spighi che sta succedendo?"chiese Garrett una volta rimasti soli.

"È...complicato...e incredibile!"dissi.

"Per favore prova, mi sforzerò di capire!"

"Sophia è mia figlia! Mia e di Edward..."

"Ma...tu avevi detto che..."

"Si, so quello che ti ho detto ma...era tutto falso!"

"Tu mi hai mentito!"si alterò.

"No! Certo che no! Io non sapevo che fosse viva!"

"Non ci sto capendo nulla!"disse mettendosi la mani nei capelli.

Feci un lungo sospiro e gli raccontai tutto quello che era successo nei giorni precedenti.

"Stai scherzando vero? Come posso credere ad una cosa del genere?"

"Neanch'io potevo crederci! È tutto così...surreale!"

"Surreale dici? No Bella è impensabile! Queste cose accadono nei film, non nella vita reale, lo capisci?"

"Capisco la tua confusione Garrett! Ma questa è la verità!"

"E cosa farai adesso? Resterai qui? Tornerai a Parigi?"

"Non lo so ancora! Domani chiamerò Will e gli spiegherò la situazione..."

"E di noi Bella? Che ne sarà di noi?"

"Mi dispiace Garrett ma non ho una risposta neanche a questo! Devo pensare solo a mia figlia adesso, lei ha la priorità su tutto!"

"Io...non posso aspettarti in eterno..."

"Ed io non voglio che tu lo faccia!"

"Già...lo immaginavo!"

"Mi dispiace!"

"No, non è vero!"

"Garrett ti prego...non fare così..."

"Perché dovrebbe dispiacerti eh? Hai tutto quello che desideravi, la vita che hai sempre voluto, con tua figlia ma soprattutto con Edward! Io ero solo un passatempo! Che volevi fare? Vedere se riuscivi a dimenticarlo usando me?"

"Non ti permetto di dire queste cose! Io ci tengo a te e lo sai!"

"No Bella, non lo so!"

"Ti ho presentato la mia famiglia diamine!"

"Sì certo e poi? Che hai fatto dopo?"

"Nulla! Perché tu sei scappato come un codardo quando hai scoperto il mio passato!"

"Ma dopo sono tornato e ti ho detto che ti amavo! Sono venuto fino a Parigi con te e mi hai fatto sentire un estraneo! Sbagliato..."

"Sai che non era mia intenzione, ero felice di vederti..."

"Già! Prima di rincontrare lui! Dopo ero solo un peso per te!"

"Adesso basta! Sei arrabbiato, deluso, ferito...e lo capisco! Ma non puoi dire queste cose!"dissi con le lacrime agli occhi, capivo il suo stato d'animo ma quando era troppo era troppo, io non avevo mai usato Garrett, ne ci avevo pensato! Ero convinta di poter essere felice con lui...

"Sai che ti dico? Credevo che fossi diversa! Invece sei anche peggio di quella troia della mia ex!"urlò ed io ormai non sapevo più cosa ribattere, mi aveva ferito così tanto da lasciarmi senza parole.

"Ora basta!"urlò un'altra voce, la SUA voce.

"Non ti permetto di venire qui ed insultare la madre di mia figlia in questo modo in casa sua!"

"Edward ti prego..."sussurrai.

"No Bella! Sophia è di là che piange perché vi ha sentito urlare e lui non ha nessun diritto di venire qui e dire queste cose!"

"Non puoi cacciarmi! Non è neanche casa tua questa!"ribattè Garrett.

"Ma io posso!"

"Papà..."non lo avevo neanche sentito rientrare.

"Fuori da casa mia! Subito!"

"Volentieri!"disse Garrett prima di andarsene.

Ricaddi sul divano sconvolta! Sue cercò in tutti i modi di trattenere Sophia in cucina senza riuscirci, corse da me iniziando a piangere.

"Shh...non piangere, va tutto bene..."sussurrai stringendola ma stavo piangendo anch'io.

"M-ma chi era?"

"Nessuno, sta' tranquilla!"

"Non ti porterà via?"

"Nessuno lo farà!"risposi.

Cercai di tranquillizzarla ma non ci riuscivo, quell'idiota l'aveva spaventata urlando.

"Ti prego piccola...adesso calmati..."i singhiozzi le scuotevano tutto il corpicino.

Edward si avvicinò accarezzandole la schiena mentre Sue le sussurrava parole dolci. Mai avrei perdonato Garrett per aver fatto così male alla mia famiglia!

Sophia si addormentò tra le lacrime stremata, la portai di sopra e la misi a letto poi scesi di nuovo al piano di sotto.

"Come ti senti piccola?"

"Va tutto bene papà..."

"No, non va tutto bene!"

"Edward per favore...non ora!"dissi, stavo già abbastanza male per quello che avevo fatto a mia figlia perché doveva infierire?

"Ascoltami bene Bella: tu della tua vita puoi farne quello che vuoi ma non voglio più vedere Sophia piangere così fino allo sfinimento!"

"Ma che credi che a me non faccia male?"chiesi arrabbiata.

"Non avresti dovuto farlo venire qui!"

"Edward basta!"disse Seth.

"Non sono stata io ad invitarlo! Perché parli se non sai le cose?"ribattei.

"Ragazzi adesso dovete smetterla! Se la piccola si sveglierà e vi sentirà litigare sarà peggio!"disse Seth calmandoci all'istante.

"Hai ragione, scusa"dissi a mio fratello che mi abbracciò.

"Non è colpa tua! Va' da lei e sono sicuro che quando si sveglierà avrà già dimenticato tutto!"annuii, Edward era rimasto in silenzio, era ancora arrabbiato e speravo che Seth riuscisse a farlo ragionare.

Andai in camera e mi stesi accanto a mia figlia, dormiva tranquilla e fu un sollievo vederla così, le accarezzai piano i capelli per non svegliarla e si strinse di più a me abbracciandomi.

"Scusami piccola mia...non accadrà mai più...la mamma te lo promette!"sussurrai a voce bassissima.

 

 

Edward.

Ero stato un coglione! Sapevo che non era colpa di Bella ma già vedere Garrett mi aveva mandato fuori di testa, ero geloso cazzo! Vederlo così vicino a Bella e Sophia mi aveva fatto sentire saltare tutti i nervi, quando poi ha iniziato ad urlare e a dire quelle cose a Bella volevo spaccargli la faccia! Ma come cazzo si permetteva? Non doveva proprio azzardarsi! 

Quello che mi aveva perdere completamente il senno però era stato vedere mia figlia piangere! Avevo promesso che nessuno l'avrebbe fatta più soffrire e non avevo mantenuto la promessa, mi sentivo impotente e da vero idiota me l'ero presa con Bella che era già sconvolta di suo.

"Ti sei calmato?"

"Si, scusa Seth" 

"Tranquillo...capisco, però non prendertela con Bella, non ha fatto nulla..."

"Lo so, sono stato un idiota, è che...avrei voluto spaccargli la faccia per quello che le ha detto! Ero così furioso che ho indirizzato male la mia rabbia.."dissi dispiaciuto.

"So che significa Edward, ho avuto una figlia anch'io e vederla piangere mi distruggeva ma in questi casi tu e Bella dovete farvi forza a vicenda non litigare tra di voi..."

"Già...mi dispiace, le chiederò scusa appena scende!"annuì e mi diede una pacca sulla spalla prima di andarsene.

Mi sedetti sul divano a guardare la televisione e ad aspettare Bella.

 

 

Bella

Inevitabilmente mi addormentai anch'io e fui svegliata dalle carezze più dolci del mondo.

"Hey"sussurrai baciandole la fronte.

"Come stai?"

"Bene"disse sorridendo e sorrisi anch'io, Seth aveva ragione.

"Sophia so che te l'ho detto tante volte ma voglio che tu capisca che io e te non ci separeremo mai chiaro? Nessuno mi porterà via da te e mi dispiace tanto di aver litigato con Garrett e che tu abbia sentito tutto...mi perdoni per averti spaventata?"annuì timidamente.

"Resterai sempre con me quindi?"

"Si! Sai quand'ero piccola mio padre mi diceva sempre una frase quando ero triste, la frase era: io con te, tu con me...sempre!"

"Mi piace..."disse sorridendo.

"Oggi questa frase è una promessa per te piccola mia!"

"Ma possiamo dirla anche quando siamo felici?"chiese facendomi ridere.

"Certo, possiamo dirla quando vuoi!"risposi.

Si accoccolò a me ed io le accarezzai i capelli facendola rilassare, le piaceva tanto.

"Cosa ti va di fare oggi?"chiesi.

"Voglio rimanere qui con te, mi piacciono le coccole!"sorrisi, anche questo lo aveva preso da me.

"Ed io adoro fartele!"risposi baciandole una guancia.

Accesi la televisione e le misi i cartoni animati, li guardava assorta ma sembrava che stesse pensando ad altro.

Bussarono alla porta ed entrò Edward, Sophia gli sorrise e gli fece spazio accanto a lei.

Ed si stese con noi, mi guardò e sembrava dispiaciuto per quello che era successo prima, gli accarezzai una mano per fargli capire che andava tutto bene e che ne avremmo parlato dopo ma lui me la strinse e restai così, una mano intrecciata a quella di Edward mentre con l'altra coccolavo mia figlia e lui faceva lo stesso.

"Bella?"mi chiamò ad un certo punto Sophia.

"Si?"

"Ma quindi tu sei la mia mamma?"chiese ed io rimasi paralizzata così come Edward.

Ed ora? Cosa dovevo fare?

 

 






Ciao a tuttiii :)

Che ne pensate del nuovo capitolo? Direi che prima o poi Bella avrebbe dovuto parlare con Garret e quindi quello che è successo era inevitabile anche se lui poteva essere più comprensivo ma ricordate che lui aveva già sofferto molto in precedenza e quindi si è sentito tradito per la seconda volta! Di Edward invece che ne pensate? Sicuramente ancora esagerato ma la gelosia fa brutti scherzi!

I nostri protagonisti si stanno riavvicinando !!

Nel prossimo capitolo cosa credete che risponderà Bella? Le dirà la verità? E come la prenderà la piccola sophia? 

Aspetto con ansia le vostre recensioni su questo capitolo, intanto ringrazio AlmaRed, Jenny80_big, ZerrieVoices, bangel91, Jusy JB per aver recensito il capitolo precedente e tutti coloro che hanno inserito la ff nelle tre categorie.

A prestissimo!!

Un bacio a tutti

Fannyy24

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Fannyy24