Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Zomi    25/02/2017    7 recensioni
A fine agosto Sanji aveva realizzato il suo sogno.
Con sguardo fiero e sigaretta fumante che pendeva dalle labbra, fissava l’interno del suo locale animarsi con la luce mattutina, in attesa dei clienti ormai diventati fissi dal non troppo lontano giorno in cui aveva inaugurato la sua pasticceria.
*Fanfiction contenete coppie strane. Il Forum consiglia la lettura a un pubblico con un alto tasso di sospensione dell'incredulità. Può presentare tracce di latte e frutta a guscio*
{FanFiciton partecipante al Crack&Sfiga Ship's Day indetto dal Forum FairyPiece}
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altro Personaggio, Sanji, Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
Image and video hosting by TinyPic




La brioche venne aperta a metà dalle dita delicate di Reiju, mentre il locale si popolava.
Era bello poter assaporare la colazione in un luogo famigliare e intimo come la pasticceria di suo fratello.
Non le dispiaceva dividere l’atmosfera calda e profumata dell’All Blue Pâtisserie con gli altri clienti, men che meno le attenzioni premurose e a volte eccessive del biondo proprietario.
-Un giorno o l’altro riuscirò a farti cambiare colazione- le stava giusto lanciando la solita occhiata di disapprovazione per la sua colazione austera e triste Sanji, sistemando le Chiacchiere e le Frittelle in vetrina.
Reiju ridacchiò, scuotendo il caschetto rosa.
Lo vide servire l’ormai instancabile Bonney, salutare una coppia di pompieri, uno moro l’altro biondo, inondare di cuori una coppia di studentesse sedute a un tavolo.
Era bello vedere il suo fratellino così felice e soddisfatto del suo lavoro, premuroso con tutti e servizievole.
Si portò la tazza di cappuccino alle labbra, un sorriso a Cosette e un accenno di attenzione al campanello della porta che risuonava per l’arrivo di un nuovo cliente.
Aprì il quotidiano, ignorando la figura che prendeva posto alla sua destra e che tossicchiò per attirare l’attenzione della dolce Cosette.
-Si?- si avvicinò al cliente.
-Un bombolone alla crema… e in fretta-
La liscia fronte di Reiju si corrugò appena: la voce che aveva appena parlato non le era affatto nuova.
Il tono di voce austero e borioso, l’ordine perentorio con l’aggiunta di un accento irritato.
Abbassò il quotidiano, piegando il capo alla sua destra, osservando confusa il cliente che ora, bombolone ripieno ad ornare il bel piattino che Cosette gli aveva portato, si strafogava con il krapfen.
-Oh miei…-
Il giornale le cadde dalle mani sbattendo sul bancone e attirando l’attenzione di Sanji, tornato a preparare altri dolci, che sgranò gli occhi nel fissare il cliente che stava servendo Cosette, sorridente e gote imporporate.
-Oh miei…-
-… Kami!- concluse per lui Reiju, sbigottita.
-Lo vedi anche tu?- le andò vicino, reggendosi al ripiano tremante.
-È abbastanza difficile non notarlo- sbatté le palpebre la rosa –Con quel ciuffo poi…-
-Ma che fa qui?!?- strinse i denti.
-Per il momento si sta ingozzando- posò il capo al palmo della mano Reiju, studiando il cliente.
-Quando è venuto la prima volta sembrava sul punto di vomitare nel respirare l’ossigeno del locale- corrugò la fronte Sanji –Perché ora ci fa colazione?!?-
-Forse ha preso un colpo in testa e non è totalmente lucido- ipotizzò Reiju.
-Non è mai stato lucido!- sbottò Sanji, velenoso –Da piccolo masticava il pongo ricordi? Forse è giunto il giorno degli effetti collaterali-
-Dici? In effetti è da un po’ che noto dei strani atteggiamenti in lui: ieri ha insultato il suo stagista solo tre volte nell’arco della giornata!-
-Incredibile!-
-Già e poi…-
-Credete forse che non riesca a sentirvi?- sbottò il cliente, gettando il capo all’indietro e facendo dondolare il ciuffo bluastro –Se non ve ne siete accorti ci dividono venti centimetri!-
Sanji e Reiju storsero le labbra assieme, corrugando la fronte a squadrarlo da capo a piedi.
Perché lì, nella pasticceria del fratello Vinsmoke meno apprezzato, vi era men che meno Niji Elettric Blue Vinsmoke, il quale si stava rimpinzando di bomboloni alla crema con un’ingordigia incredibile.
-Perdonaci Niji- sorrise Reiju, ignorando il “Strozzatici con i bomboloni” di Sanji –Ma vederti qui è un po’… strano-
-Tsk- tornò ad ingozzarsi, schioccando le dita verso Cosette, richiamandola.
Sorridente la moretta si pulì le mani sul grembiule portandosi davanti a lui e in attesa di servirgli dell’altro.
-Il conto- bofonchiò il blu, abbassando gli occhi dietro le spesse lenti degli occhiali da sole scuri.
-Sono stati di tuo gradimento i Krapfen?- chiese cortese la ragazza, porgendogli lo scontrino.
Niji si alzò dallo sgabello, spostando il peso da un piede all’altro cercando di ricordare cosa aveva detto Sanji la prima volta che aveva messo piede nella pasticceria.
Era suo l’impasto dei bomboloni no?
-Tsk- sbuffò, gettando alcune banconote sulla cassa –Ho masticato matite da disegno più buone- diede le spalle alla muta Cosette, grattandosi appena la nuca –Buona giornata… Cosette-
-Buona…- respirò a fondo la ragazza, sospirando quando lo vide andarsene -… giornata-
Guardò sconfortata i bomboloni esposti in vetrina, mordendosi un labbro ferita.
Erano così atroci?
-Oh ecco!- batté le mani sul bancone Sanji, risvegliandola dai suoi pensieri –Quello era mio fratello stronzo Niji: il Mondo è tornato a girare dalla parte giusta! E tu mia dolce Cosette sei troppo buona con lui ~♥-
La castana sorrise, arrossendo per le affettuose parole del suo superiore, il pensiero fisso però alla vetrinetta colma di Krapfen.
 
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Zomi