Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    26/02/2017    1 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lailah mi svegliò presto, odiavo quando lo faceva... 3 mesi prima, dopo gli eventi di Orocea ci eravamo messi d'accordo per andare a Brunifoglia, dove si sarebbe tenuto uno spettacolo per celebrare la venuta della Cometa Millennium e dovevamo recarci là presto... ma io volevo dormire...

Io e Lailah arrivammo in città tramite il suo Altaria e lì c'erano i nostri compagni ad attenderci. Mi accorsi subito che avevano eretto un circo per l'occasione e la gente continuava a parlare di un grande mago che negli ultimi tempi stava avendo molto successo, quindi tutti volevano vederlo. Comprammo subito i biglietti e grazie al mio titolo di Campione ottenemmo anche uno sconto del 25%. Ci sedemmo ai nostri posti parlando del più e del meno finché non iniziò lo spettacolo.

Entrò in scena il mago di cui tutti parlavano, Butler. Era vestito con una giacca bianca e aveva capelli viola, senza dubbio aveva al massimo 25 anni. Nonostante fosse apparso sentivo comunque qualcuno parlare... anche gli altri miei compagni sembravano infastiditi da quella voce, gli altri spettatori invece sembravano ignorarla.

“Signore e signori! Siamo davvero lieti di essere qui per celebrare la venuta della Cometa Millennium, un avvenimento che avviene un volta ogni millennio, come suggerisce il nome della cometa stessa d'altronde, quindi permettetemi d'intrattenervi fino al suo arrivo!”, il mago usò come assistente un Mightyena, il quale gli trascinò una grossa cassa, poi da una Ball fece uscire il suo Gardevoir che entrò nella cassa; dopo qualche scenata la riaprì e al suo posto vi era una giovane donna bionda vestita di rosso con un grosso cristallo viola fra le mani. Tutti applaudirono, ma il trucco era assai scontato... Gardevoir usò Teletrasporto, portò la donna lì dentro e si teletrasportò di nuovo... come facevano a sorprendersi con tanta facilità?

All'improvviso Frak si alzò ed esclamò:“Allora proviene da lì dentro!”, affermò incredulo, attirando l'attenzione di Butler.

“Signore, prego si faccia avanti per il prossimo trucco e anche il Campione di Hoenn!”. Non potevo crederci, per quella scenata ora dovevo andare sul palco... io e Frak andammo sul palco.

“Signore e signori, contro ogni previsione abbiamo come ospite speciale il Campione di Hoenn, che assieme al suo amico si esibirà in uno dei miei trucchi di magia. Ora entreranno nella cassa e dovranno scappare prima che il mio Dusclops la distrugga con Iper Raggio!”, disse facendo uscire dalla Ball un Dusclops, noi quindi entrammo, la cassa venne chiusa all'esterno.

“Credi che andrà tutto bene?”, mi domandò nervosamente Frak.

“Ci sarà un trucco, sicuro al 100%”, gli risposi, infatti all'improvviso apparve il Gardevoir di prima e ci teletrasportò dietro al pubblico per poi teletrasportarsi di nuovo.

“E signore e signori eccoli lì, sani e salvi!”, annunciò Butler, scatenando la folla con applausi. Finito lo spettacolo tutti uscirono, tuttavia Butler ci chiamò a parte per parlarci, quindi chiamammo anche tutti i nostri compagni.

“Suppongo che voi abbiate notato qualcosa di strano durante lo spettacolo”, disse il mago. 

“Oddio, non mi viene nulla in mente, a dire il vero... eccetto un bambino che continuava a parlare di desideri e roba simile”, disse Giuls.

“Non era un bambino, era quel cristallo! E' come se sapesse parlare telepaticamente!”, disse Frak e questo spiegava la sua reazione.

“Questo perché dentro il cristallo riposa Jirachi. Secondo le leggende questo Pokémon si risveglia per una settimana ogni 1000 anni e questa settimana coincide con quella in cui passa la Cometa Millennium, in quanto il Pokémon assorbe l'energia dalla cometa stessa”, disse Butler incuriosendoci tutti.

“Io sapevo di questa storia, ma l'esistenza di Jirachi non fu mai confermata... ci sono racconti e miti, alcuni dicono che è in grado di risvegliarsi per qualche minuto se c'è un allenatore che crede nei desideri tanto da venire scelto dal Pokémon stesso, perché non annunciare questa grande scoperta?”, disse Darken che come al solito si dimostrò il più esperto di noi in materia.

“Semplice, annunciarlo prima del suo risveglio è un conto, ma mostrare Jirachi risvegliato e in grado di usare completamente i suoi poteri è un altro...”, aggiunse l'assistente di Butler, che credo si chiamasse Daiane; notai inoltre che il cristallo impediva al Pokédex di registrarne i dati.

“Voi siete allenatori esperti, credo che Jirachi starà bene nelle vostre mani, visto che ha bisogno di cure speciali per risvegliarsi”, disse Butler consegnandoci il cristallo.

La sera alla fine potemmo vedere la Cometa Millennium, uno spettacolo bellissimo; con noi c'era Daiane, ma mentre stavamo guardando la cometa, il cristallo iniziò a brillare e ad infrangersi, dal suo interno uscì Jirachi, sembrava incredibile. Daiane era quella più sorpresa. “Ragazzi, io devo avvertire Butler dello splendido evento, voi se volete potete passare la notte sul caravan”, disse dandoci le chiavi per aprirlo.

Alla fine arrivammo al caravan. Il Pokémon si guardò attorno incuriosito, il che era comprensibile, visto che era passato un millennio dal suo risveglio.

“Quindi tu riusciresti ad esaudire qualsiasi desiderio?”, domandò Draconix.

“Desideri!”, disse Jirachi come se fosse un bambino.

“Non esattamente, cioè, teoricamente potrebbe fare tutto secondo le leggende: far apparire oggetti teletrasportandoli da altre zone o anche solo dare fortuna con i suoi poteri psichici, l'unica cosa che non può fare è influenzare altri Pokèmon leggendari in qualche modo, specialmente quelli la cui esistenza è essenziale per il nostro mondo”, chiarì per bene Darken.

“Davvero affascinante... mi chiedo se potrebbe...”, pensò ad alta voce Frak e in men che non si dica usammo i poteri di Jirachi per esaudire desideri, alcuni si fecero apparire delle Megapietre e altri oggetti... finché non arrivò Butler, che osservò Jirachi meravigliato.

“Signori, questa scoperta cambierà le cose e tutto ciò grazie a voi!”, disse con un sorriso sospetto sulle labbra.

Il giorno seguente dormii molto più a lungo; mi svegliai verso le 10 del mattino, poi andai assieme agli altri a fare un giro sulle giostre del parco. Jirachi rimase con noi per tutto il tempo, dimostrandosi un Pokémon davvero allegro e socievole; non impiegò molto tempo prima che riuscisse a fare amicizia anche con il mio Gengar. Di sera aiutammo Butler a preparare lo spettacolo; ci aveva offerto la possibilità di diventare dei clown, ma io rifiutai, all'improvviso però sentii Jirachi urlare nella mia testa, come se ci stesse richiamando telepaticamente per un pericolo. Quando andammo dietro le quinte, dove il Pokémon si mise a curiosare, c'era un Absol, il Pokémon avanzò minacciosamente scrutando il posto, poi venne verso di noi per attaccarci, Gengar era già pronto a combatterlo, ma Butler attivò una botola contenente una gabbia.

“Un mago ha sempre un trucco a portata di mano”, disse con un sorriso, dopo i disastri che Absol fece entrando, però, lo spettacolo fu cancellato e noi tutti tornammo nel caravan.

 

Erano le 4 di mattina quando un'esplosione mi svegliò, anche gli altri si svegliarono. “Dov'è andato Jirachi?”, disse Dragozard, Giuls sembrò preoccuparsi più degli altri e uscì con Lailah a cercarlo, noi altri invece lo cercammo prima dentro il caravan, poi Giuls e Lailah tornarono.

“E' successo qualcosa nel tendone!”, disse Lailah e noi tutti la seguimmo.

Giunti lì dentro, Jirachi era a terra, ferito, e vicino a lui c'erano un macchinario, Butler e Daiane.

“Che è successo?”, domandò Dragozard preoccupato. Butler non rispose si limitò ad osservarci e cercò di avvicinarsi a Jirachi.

“Ti prego Butler, lascia perdere!”, disse Daiane mettendosi davanti a lui.

“NO! Ormai è troppo tardi! PAGHERANNO PER QUELLO CHE MI HANNO FATTO!”, disse infuriato Butler per qualcosa...

“Lascia in pace Jirachi!”, disse Lailah. Butler la osservò prese una Ball dalla quale uscì Dusclops.

“Non metterti in mezzo ragazzina!”, il Dusclops si preparò ad attaccare con Palla Ombra, io però mandai la mia Dusclops che protesse Lailah dall'attacco.

“Uno Spettro? Butler, ho sconfitto Agatha, Angelo ed Ester, cosa ti fa credere che tu possa vincere contro di me?”, la mia Dusclops, molto più allenata e abituata ai combattimento, mise fuori gioco il Dusclops di Butler con un unico Pugnodombra e prima che lui potesse mandare il prossimo Pokémon, Absol si liberò e noi ne approfittammo per fuggire grazie a Daiane. Prima di arrivare al caravan sentii nuovamente la voce di Jirachi nella mia testa.

“Devo tornare a casa... Forina...”, poi svenne...

Grazie a Daiane usammo il caravan per scappare.

“Che cosa sta succedendo di preciso?”, domandò Draconix abbastanza irritato. “Vedete... Butler un tempo era uno scienziato del Team Magma, anni fa. Prima che il Team Magma iniziasse a fare sul serio si pensava che Groudon fosse morto, lui riuscì a recuperare una sua squama fossilizzata per poterlo clonare, fortunatamente la sua macchina non era potente abbastanza per farlo, quindi venne deriso dal Team Magma e suscitò la delusione di Max, il quale aveva investito molto in quel progetto. Fu dunque licenziato, ma Butler voleva continuare il progetto usando l'energia di Jirachi per alimentare il macchinario, assorbendo tutta l'energia della Cometa Millennium”, ci spiego Daiane. Ora tutto si faceva più chiaro.

“Gli Absol di solito appaiono per avvertire catastrofi come terremoti ecc..., la sua presenza quindi era per avvertirci su questo fatto? Davvero curioso che un Absol abbia percepito un'imminente catastrofe totalmente slegata da eventi climatici o atmosferici...”, disse Darken. Viaggiammo per molto a lungo, a causa della chiusura di molte strade per via dei molti viaggiatori che volevano vedere la Cometa. Impiegammo letteralmente molti giorni per arrivare a Forina e ormai era l'ultima sera prima che Jirachi tornasse in letargo.

Giungemmo nella grotta dove Daiane disse di aver trovato il cristallo assieme a Butler, ma quando entrammo... era una trappola! Usando il macchinario di prima, ma potenziato, Butler catturò Jirachi che fu forzato ad assorbire l'energia della cometa Millennium. Cercammo di raggiungere Butler il prima possibile... ma era troppo tardi. “Jirachi! Ricrea Groudon per me!”, disse Butler con uno sguardo minaccioso, la squama s'illuminò e una terribile energia inondò la terra, finché essa non iniziò ad emergere e a formare ciò che sembrava Groudon... ma altro non era che un terribile abominio fatto da fango, terra e roccia...

“Ma cosa?”, disse Butler sorpreso.

“Jirachi non può interferire con altri leggendari, né tanto meno crearli, Groudon è vivo e quindi è impossibile crearne uno nuovo, quindi lui ha fatto la cosa che più si avvicinava al tuo desiderio... creare un mostro dalle sembianze di Groudon”, spiegò Darken mentre quell'abominio stava risucchiando l'energia vitale delle piante e dei Pokémon trasformando i suoi spuntoni in tentacoli.

L'intera foresta rigogliosa di Forina stava morendo... io usai Shedinja in modo che lo scudo spettrale ci proteggesse e anche perché non poteva assorbire l'energia vitale di qualcosa di morto... ma Butler era scoperto e poco prima che venisse assorbito Daiane si mise davanti per sacrificarsi per lui.

“Che cosa ho fatto?”, disse incredulo Butler.

“E' inutile mettersi a piangere! Dobbiamo scappare e cercare un modo per fermarlo!”, dissi, quindi scappammo tutti come potemmo, Butler usando il suo Salamence, noi usando i nostri Pokémon, quando all'improvviso il suolo vicino al falso Groudon si frantumò ed emerse quello vero.

“Ma come...?”, mi domandai, poi osservai Frak, aveva la Master Ball in mano e aveva richiamato il Pokémon per aiutarci, il quale si era Archeorisvegliato, ma era tutto inutile: quel mostro aveva assorbito l'energia di Jirachi oltre ad avere quella di Groudon.

“Jirachi, desidero che elimini quel mostro!”, quella era la frase che tutti noi dicemmo. Jirachi si sollevò in aria, aprì il suo occhio sul ventre dal quale si formò un'enorme sfera d'energia, dopo un po di tempo che essa scomparve, la sfera si scagliò contro il mostro, distruggendolo completamente! Le vittime del mostro si salvarono, cadendo sopra i suoi resti fangosi, Butler andò da Daiane, mentre Jirachi si preparò a tornare in letargo.

“Vi ringrazio di tutto. Questa settimana che ho passato con voi è stata magnifica... voi avete esaudito il mio desiderio”, tutti noi ci commovemmo e lo salutammo, mentre il Pokémon creò nuovamente il bozzolo di cristallo per riposare per i prossimi 1000 anni o finché non avrebbe trovato un allenatore degno. Butler si scusò con noi dicendo che la vendetta lo aveva accecato e che avrebbe rimediato cercando di ripristinare in qualche modo Forina.

Noi invece andammo via, ormai il nostro compito ad Hoenn era quasi compiuto!

 

Squadra: 200MS.png20940b_4277fd101f364f9597a799b5b653fd4e~mv2.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png094MMS.png

Box: 291MS.png

Pokémon visti: 385

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(CAMPIONE DI HOENN)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg