Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: hart    01/03/2017    2 recensioni
Nella Foresta Incantata c’è un nuovo Oscuro che farà da guida alla giovane Regina. Ma non tutto è come sembra. Il passato potrebbe cambiare il futuro, o forse è il contrario.
SwanQueen what if con accenni alla sesta serie.
Genere: Angst, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Emma Swan, Regina Mills
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storybrooke, presente.
 
 
 
 
Emma apparve in mezzo all'incrocio, davanti alla torre dell'orologio. Si guardò alla luce fosca della luna coperta da qualche nuvola nera. La giacca di pelle nera, squamata, non era svanita. Sospirò percependo il suo stesso potere permeare l'aria come veleno. La spada pesava all’improvviso nella mano destra, come molti anni prima. 
Il mantello nero rimase sospeso per qualche istante davanti a lei, poi si afflosciò e cadde a terra, svanendo come risucchiato dal terreno. 
Sua madre, Hook, suo padre, Henry, tutti la guardavano con gli occhi spalancati.
Regina aprì gli occhi di colpo e si sollevò. Si guardò intorno.
«Emma…» disse piano. Osservò la bionda vestita di nero. Spalancò maggiormente gli occhi. «Sei... l'Oscuro di nuovo…» disse, sollevandosi. I ricordi si affastellavano nella sua mente, confusi.
La sua voce. Emma si voltò e la vide. Si coprì il volto con le mani, la spada che cadeva a terra con un rintocco metallico, e crollò seduta sull'asfalto, piangendo. Ce l'aveva fatta. 
«Mamma?!»
Henry si avvicinò a lei, ma si fermò, indeciso se fermarsi o proseguire oltre per andare da Regina.
«Che diavolo è successo?» chiese la mora, sentendosi stordita.
Emma si asciugò le lacrime, che continuavano a scorrere comunque, e la guardò. Si voltò a guardare suo figlio, e i suoi genitori, suo padre soprattutto. 
«Mi dispiace...» gli disse. Lui la guardò, interdetto, e lei si voltò verso Regina di nuovo. Finalmente, dopo tutti quegli anni, smise di nascondere ciò che provava. 
«Tante cose...» mormorò in risposta alla sua domanda.
«Che ti è successo... Perché...come sei tornata ad essere l'Oscuro?» chiese Regina alzandosi e facendo qualche passo verso di lei. La testa le girò appena.
Emma la sostenne istintivamente con la magia, perché fisicamente non avrebbe mai fatto in tempo a prenderla, neanche materializzandosi. Ormai si era talmente abituata ad usarla...
«È... una lunga storia...» disse, vagamente rattristata. Si sentiva esausta.
«Emma... cosa hai fatto? Dimmi che cosa hai fatto...» disse Regina avvicinandosi maggiormente a lei, sempre più confusa.
 La Salvatrice, l'Oscuro, la guardò negli occhi. 
«Quello che dovevo.» rispose. Si sentì esposta sotto al suo sguardo, così diverso da quello della regina. Percepì il suo stesso aspetto attraverso di lei, e abbassò lo sguardo, cercando un nascondiglio. «Non pensarci, va tutto bene ora.»
«Che cosa hai fatto?» ripetè quasi gridando, invadendo il suo spazio personale «Guardami e rispondimi!»
Emma la guardò dal basso, ancora seduta a terra.
«Cosa è successo, Em'?» incalzò Mary Margaret. Emma le rivolse uno sguardo, poi a suo figlio. 
«Non ricordate niente, vero?» chiese.
Tutti le lanciarono occhiate confuse.
«Di che parli?» le chiese David.
«L'ultima cosa che ricordo sei tu che combatti contro... qualunque cosa ci fosse sotto a quel mantello." spiegò Henry. 
Emma allungò una mano a stringere la sua con un sorriso. 
«Sì...» Si voltò verso Regina, sorridendo anche a lei con commozione. «... Tu mi hai salvato la vita, e io ho salvato la tua.» spiegò.
«Io? Io non ho fatto nulla...Di che parli? Tu stavi combattendo contro... Quell'essere...» rispose cercando di ricordare, ma la sua mente era un caos.
Emma sospirò. 
«Possiamo... riparlarne domani? Sono esausta... »
«Tu... eri l'Oscuro nella Foresta Incantata… Ma non è possibile, non eri ancora nata...» mormorò Regina. La testa le girò nuovamente e barcollò.
Snow e David spalancarono gli occhi.
«Cosa?» chiesero in coro.
Emma si voltò a guardarli con un'espressione di scuse sul viso.
«Sì be’...» si voltò di nuovo verso Regina. «...davvero, è complicato. Non posso spiegartelo domani? Spiegarvelo?» si corresse di colpo, tornando a guardare i suoi genitori. Hook si intromise. 
«Emma, ma che diavolo succede?»
Regina la guardò notando il suo viso stanco.
«Si, credo che sarebbe meglio, domani...» Le lanciò un’ultima occhiata prima di stringere suo figlio. «Torniamo a casa, tesoro.»
Emma si alzò accettando l'aiuto di Killian per farlo. 
«Mi vuoi dire che succede?» le chiese nuovamente il pirata.
Emma sospirò e spostò lo sguardo da Henry a lui.
«Killian, ti prego...»
«No, Emma!» sbottò lui. «L'ultima volta che sei diventata l'Oscuro, lo sono diventato anch'io, e siamo finiti tutti nell'Oltretomba!»
«Killian...»
«...Spiegaci ora che diavolo è successo! Non puoi pretendere che ce ne andiamo a dormire come se nulla fosse!»
«Sei sordo, pirata?» si intromise Regina, sprezzante e rabbiosa. Emma la guardò, e notò una scintilla nei suoi occhi. Sorrise. «Qualsiasi cosa sia successa può aspettare domani. Non ci sono demoni, stregoni o altri che vogliono ucciderci...Quindi torniamo a casa. Domani avremo le nostre risposte.»
 Killian puntò l'uncino contro Regina. 
«Non ti intromettere.» minacciò, tornando a guardare Emma. David gli prese l'uncino, sfilandoglielo. 
«Basta così.» sentenziò.
Hook si voltò a fronteggiarlo.
«Non posso neanche farle una domanda?»
«Puoi, ma ha già detto che ci spiegherà tutto domani. Dovrebbe bastarti.»
I due si guardarono in cagnesco per qualche minuto, poi Hook cedette. Si riprese l'uncino e si allontanò a grandi passi.
Emma guardò Regina e suo padre.
«Grazie.» disse ad entrambi.
Regina accennò un sorriso.
«Domani.» ripetè, stringendo poi Henry. «Andiamo.» disse lanciando un’ultima occhiata ad Emma. Si incamminò con il figlio verso casa.
Emma li guardò andare via col sorriso sul volto. 
Mary Margaret le passò un braccio intorno alle spalle.
«Puoi dormire da noi, se vuoi. C'è sempre spazio per te, lo sai.»
Emma sorrise ad entrambi, grata. Annuì.
I tre si incamminarono insieme verso l'appartamento numero tre, Emma al centro, abbracciata da entrambi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: hart