Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: summer_moon    05/03/2017    8 recensioni
Ciao a tutti.
Vi presento una raccolta altamente demenziale!
Alcuni personaggi della serie sono finalmente riusciti ad impossessarsi delle magiche sfere del drago.
Cosa potrebbero domandare a Shenron?
E come risponderebbe l'imponente drago alle diverse richieste che potrebbero venirgli formulate?
Vi anticipo solo che mi divertirò a creare e descrivere delle situazioni immaginarie veramente strampalate, che coinvolgeranno i vari protagonisti alle prese con i propri desideri, con la conseguente reazione dello stesso Shenron.
Buona lettura!
| aperta ad eventuali richieste di personaggi... chi vorreste vedere alle prese con il drago Shenron? |
I personaggi apparsi finora
1) Crilin
2) Bulma
3) Vegeta
4) Freezer
5) Chichi
6) Goku
7) Mr. Bu
8) Zarbon
9) Tenshinhan
10) Lunch
11) Trunks
12) C18
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shenron, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desideri andati a male
Capitolo 9
Tenshinhan*







"Avanti, vieni Drago Shenron!" esclamò una voce.
Il Drago, intento a rilassarsi dopo l'ennesima giornata di duro lavoro, dovette così interrompere il proprio riposo per accorrere in aiuto dello sventurato che aveva avuto -a suo dire- la faccia tosta di evocare la sua magnifica presenza, ritrovandosi così di fronte alla figura sin troppo seria di Tenshinhan.




"Eccomi al tuo cospetto..." rispose il gigantesco rettile subito dopo il suo arrivo, trattenendosi poi a stento dal mormorare di seguito un "maledetto rompiscatole" all'indirizzo del guerriero.
L'ennesima chiamata ai suoi danni, infatti, aveva irritato il Drago al punto da farlo arrivare a sbuffare esattamente come avrebbe fatto una teiera...
"Allora, qual è il tuo dannato..." cominciò Shenron, per poi interrompersi -una volta capito che forse stava esagerando con la sua scontrosità- e darsi una regolata, pronunciando in seguito, con un tono di voce all'apparenza più calmo, un:
"Allora, dimmi, cosa desideri?"




"Dimmi un po', Shenron, per caso oggi ti sei svegliato con la luna storta?" domandò leggermente interdetto il triclope una volta notato come il verde squamato sembrasse di cattivo umore; non gli era infatti sfuggito come quest'ultimo fosse quasi arrivato a domandargli quale fosse il suo dannato desiderio.
"Non mi sono svegliato con la luna storta..." obiettò la creatura delle sette sfere per difendersi,
"Ma se hai intenzione di contribuire al miglioramento del mio umore, allora deciditi a dirmi cosa diavolo vuoi, così che possa finalmente andarmene!" esclamò poi.
Di questo passo il Drago avrebbe sicuramente rischiato di avere un esaurimento nervoso, avendo sempre i nervi a fior di pelle...




"Shenron..." cominciò così l'uomo,
"Desidero che tu faccia sparire questo terzo occhio DALLA MIA VISTA!" disse poi, assicurandosi persino di scandire per bene le parole dalla mia vista: non voleva certo che Shenron lo accusasse bonariamente di non essere stato abbastanza chiaro con il proprio desiderio!
Il Drago, dal canto suo, a quel punto non sapeva più dove sbattere l'enorme testone che si ritrovava...




"Ma dico io, è mai possibile che il sottoscritto venga sempre, e ribadisco SEMPRE, scambiato per una sorta di chirurgo plastico? Adesso mi chiedono persino di eliminare occhi indesiderati?" pensò il rettile, chiedendosi nel frattempo cosa avesse fatto di male nella sua vita per meritarsi un simile destino; dopodiché, alzando gli occhi al cielo, quasi ad invocare una sorta di liberazione oppure un po' di pazienza, si rivolse al guerriero dicendo:
"Posso almeno sapere quali problemi ti crea questo terzo occhio? Non mi sembra che lì in sede dia così fastidio..." fece, indicando con lo sguardo l'oggetto della questione, ossia il famigerato terzo occhio;
"Senza contare il fatto che, proprio grazie a questa tua particolarità, sei sempre stato in grado di vedere cose che ad altri possono sfuggire..." aggiunse poi, nel tentativo, probabilmente fallito in partenza, di farlo desistere dall'impresa.
"Se per te essere continuamente appellato e schernito con nomignoli quali treocchi, monocolo ambulante, persino alieno, o peggio, strano sin dalla più tenera età non è un problema**..." gli rispose allora con lieve sarcasmo misto ad avvilimento Tenshinhan,
"Beh, ti informo che per il sottoscritto lo è invece! Ed oserei anche dire che è un problema piuttosto serio..." proseguì.




"Devo forse ricordarti che i Saiyan sono veramente degli alieni, a differenza tua?" chiese ironicamente Shenron dopo lo sfogo del terrestre.
"Devo forse ricordarti che i Saiyan, nonostante siano sul serio degli alieni, a differenza di me NON POSSIEDONO UN ANTIESTETICO TERZO OCCHIO?" replicò lui, scimmiottando lo stesso tono ironico usato poco prima proprio dal rettile;
"E allora dillo che alla fin fine si tratta semplicemente una questione di estetica, scusa, invece di venire a raccontarmi simili fandonie!" sbuffò a quel punto il verde stizzito, dato che si sentiva preso in giro dall'umanoide.
A quel punto il Drago era senza ombra di dubbio più irritato che mai...




"IO NON RACCONTO FANDONIE, CARO IL MIO DRAGO PERDIGIORNO!" urlò a quel punto, esasperato ed ormai prossimo ad una crisi di nervi il pelato;
"Non importa COME intendi farlo, MI BASTA SOLO CHE TU FACCIA SPARIRE QUESTO STRAMALEDETTO TERZO OCCHIO DALLA MIA VISTA!" sbraitò infine all'indirizzo di uno Shenron che lo guardava a dire poco esterrefatto.
"Ho capito, ho capito, accidenti!" fece il mastodontico rettile, rimasto mezzo stordito dalle urla dell'altro, 
"Adesso lo esaudisco il tuo stramaledetto desiderio, ma tu piantala di urlare, altrimenti il sottoscritto dovrà procurarsi dei tappi per le orecchie per non diventare sordo!" esclamò.




Con grande gioia di Tenshinhan apparve finalmente la tanto attesa, splendente, scontata e come ormai di consuetudine onnipresente, luce accecante che avrebbe portato alla realizzazione del famigerato desiderio.
"Finalmente sarò anch'io una persona normale come tutte le altre, non mi prenderanno più per i fondelli a causa del mio terzo occhio; finalmente non sarò più lo zimbello di tutti!" pensava estasiato, perdendosi in fantasticherie assurde...
Una volta scomparsa la luce il guerriero non si sentì molto diverso da prima, a parte però una stranissima sensazione di avere come qualcosa di appiccicoso sulla testa; non sapendo da cosa potesse essere causata tale sensazione, l'uomo decise così di provare a chiedere delucidazioni a Shenron.




"Scommetto che adesso vuoi vedere i risultati del mio eccellente lavoro" lo precedette il Drago, pavoneggiandosi e sfoderando, allo stesso tempo, un ghigno tale da potere essere definito inquietante, degno della più grande canaglia esistente al mondo; al cenno affermativo dell'altro, il rettile fece apparire dal nulla uno specchietto, facendolo poi danzare allegramente a poca distanza dall'uomo.
Afferrato l'oggetto, Tenshinhan poté finalmente vedere cosa aveva combinato lo squamato e quasi non credette ai propri occhi, tanto da arrivare a tirarsi un pizzicotto per assicurarsi di non stare in qualche modo sognando.
Sulle prime quasi credette che, nonostante il suo caratteraccio, Shenron lo avesse in tutto e per tutto soddisfatto, facendo sparire l'occhio; poi, una volta compresa la verità, illividì di rabbia: sulla sua fronte, esattamente nel punto in cui fino ad allora si trovava il famigerato terzo occhio, era presente adesso, quasi invisibile tanto era sottile e dello stesso colore della sua pelle, eppure presentissimo, una sorta di cerotto gigante che si limitava semplicemente a... ricoprirlo!
Inutile dire come il guerriero fosse arrabbiato con il verde: QUELLA NON ERA UNA SOLUZIONE!




"SHENROOOOOON!" urlò infatti il terrestre all'indirizzo del Drago,
"Ti sembra forse che un cerotto gigantesco sia sufficiente? NON HAI ESAUDITO AFFATTO IL MIO DESIDERIO!" sbraitò poi furibondo.
"Mica hai specificato di preciso come volessi liberarti del tuo terzo occhio, scusa!" obiettò a quel punto il Drago disgraziato,
"Senza contare che, nell'esprimere la tua richiesta, hai detto Non importa come intendi farlo, mi basta solo che tu faccia sparire questo stramaledetto terzo occhio dalla mia vista..." si difese poi, citando le parole usate poco prima dallo stesso Tenshinhan;
"Non puoi certo dire che si vede ancora..." proseguì ulteriormente, non ancora contento della bravata appena compiuta; quasi volesse mettere il dito sulla piaga aggiunse inoltre:
"E poi sono stato anche bravo, no? Ho scelto la misura ed il colore giusto in maniera che si intonasse perfettamente alla tua pelle! Infatti quasi non si nota... altro che chirurgia plastica, sono un asso altroché!"; subito dopo si congedò, con un sorriso a trentadue denti quasi più grosso di lui, e dicendo:
"Ed ora posso finalmente andarmene, addio!"
Una volta pronunciate le ultime parole famose, Shenron scomparve in uno spettacolo di luci degno di un concerto rock, lasciando Tenshinhan completamente solo.




"Se avessi saputo che sarebbe stato così semplice risolvere il mio problema, mi sarei arrangiato per conto mio senza coinvolgere QUELLA CANAGLIA DI UN DRAGO che si diverte soltanto a prendersi gioco degli altri..." mormorò infine il guerriero.
Stava per librarsi in aria per tornarsene a casa quando, guardandosi intorno, si accorse che poco distante vi era uno strano pacchetto; una volta aperto, il sacchetto rivelò un ultimo scherzetto ai suoi danni da parte della creatura magica...


 
"Siccome sono magnanimo, eccoti un ultimo regalo: questa è la scorta, altrimenti quando si bagnerà o rovinerà quello che indossi ora, dove lo troverai un altro cerotto uguale? Attento a metterlo preciso, mi raccomando! Con affetto, Shen."




Questo recitava il biglietto che trovò all'interno, sopra numerosi pacchi di cerotti identici a quello che aveva addosso.
Alla prima occasione, pensò il povero Ten, probabilmente gliel'avrebbe fatta pagare a quel rettile demoniaco: magari per ripicca si sarebbe vendicato... mettendogli per scherzo le dita negli occhi!





*Tensing nel doppiaggio italiano
**mi serviva un motivo plausibile per giustificare in qualche maniera il desiderio espresso da Tenshinhan in questo capitolo, così me lo sono inventato di sana pianta
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: summer_moon