Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: KawaTengu_Ronin    05/03/2017    0 recensioni
La seguente fanfic è ambientata dopo la terza stagione e non tiene conto delle stagioni seguenti, a eccezione fatta per lo scontro contro Tirek e il castello di Twilight. La vita di Rainbow Dash è piena di nuove emozioni, è fidanzata con Fulmine ed è spesso occupata con gli allenamenti all'accademia dei Wonderbolts. Tuttavia da un pò di tempo il suo vecchio amico d'infanzia Thunderlane si comporta in maniera strana. Entrambi non sanno che le loro vite e i loro cuori cambieranno.
Genere: Comico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rainbow Dash, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Thunderlane sotto accusa

Era ormai passata una settimana dagli ultimi eventi,  Rainbow Dash era ritornata la tosta puledra di sempre. era ormai dedita al suo dovere di Wonderbolt e aveva finalmente fatto visita al Quartier Generale come capitano. A Ponyville le sue amiche erano felici per lei, però sapevano anche che nel profondo del suo cuore lei in realtà stava ancora soffrendo per la storia finita male con Thunderlane. Un bel giorno al castello di Twilight, le mane 6 stavano preparando le decorazioni per il compleanno di Spike.


Twili:"Dash? Puoi aiutarmi a mettere queste decorazioni lassù?"
RD:"Vado subito, le annodo per benino"
Flutter:"Io intanto metterò queste altre decorazioni nell'altra parte della sala"
Pinkie:"Avremo una festa galattica, sarà fantastica, quasi come quando festeggiammo il fidanzamento di Rainbow Dash"
Applej:(Zittendo Pinkie)"Pinkie? Sshhh, non devi certe cose in presenza di Dash". 

Ma Rainbow Dash non sembrava affatto turbata.
RD:"Non fa niente ragazze, non mi dà fastidio, ora è tutto passato, no ndevo permettere a dei ricordi di influenzarmi". A quella parole Applejack e Rarity rimasero un pò perplesse, quando Dash finì di sistemare le decorazioni e scese, le due puledre volevano parlare con lei. Nel frattempo che Dash frugava in una scatola delle decorazioni, Applejack e Rarity le parlavano. 

Applej:"Ehm.... a proposito Dash? Che fine ha fatto Thunderlane?"
RD:"Perché?"
Rari:" Perchè...non lo abbiamo più visto in giro"
RD:"Ora io e lui non stiamo più insieme, perciò non ha più l'obbligo di andare in giro assieme a me"
Applej:"Sì, ma noi volevamo sapere se tu lo vedi ancora all'accademia"
RD:"Sì infatti, ma da quel giorno io e lui non ci siamo più parlati, giusto un saluto, ma le cose sono tornate come prima, eccetto il fatto che prima almeno scambiavamo un paio di chiacchere" 
Rari:" Quindi...non lo vedi in giro con qualcuno, vero?"
RD:"Lui può fare quello che vuole, a me lui non interessa più", subito dopo Applejack e Rarity si parlarono sottovoce. 
Applej:"Cosa facciamo?"
Rari:" Beh, diglielo"
Applej:"Ma perchè dovrei essere io a dirglielo?"
Rari:"Io non ce la faccio"
Applej:"E perchè? Secondo te io ce la faccio?"
RD:"Cosa state confabulando alle mie spalle?", le due puledre doveva dire una cosa importante a Rainbow Dash, ma per loro era difficile, ma alla fine si decisero.

Rari:"Dash? Non possiamo mentirti", Rainbow Dash era sempre di spalle a loro due, e stava gonfiando un palloncino.
RD:"Su cosa?"
Applej:"Vedi, due giorni fa, io e Rarity stavamo facendo un giro per il mercato"
RD:"E...?"
Rari:"E....noi non volevamo impicciarci degli affari di qualcuno ma...."
Applej:"Abbiamo visto Thunderlane......"
RD:"E allora?" 
Rari:".....Che abbracciava Blossom Forth", a quella frase Dash fece esplodere il palloncino, poi si girò verso le due puledre, le quali notarono l'espressione stupita della pegaso.

RD:"Come sarebbe a dire che Thunderlane stava abbracciando Blossom Forth?"
Applej:"Beh....loro due stavano parlando"
Rari:"Lui stava piangendo"
Applej:"E poi si sono abbracciati"
Rari:"Si sono abbracciati a lungo"
RD:"Dite la verità, è un vostro scherzo? Perchè non fa ridere"
Applej:"No, è la verità, c'era anche Scootaloo con lui"
RD:"Scootaloo?"
Rari:"Sì, c'era Scootaloo con Thunderlane, puoi chiedere a lei" 
RD:"Beh, non m'importa"
Rari:"Davvero? Non t'importa che Thunderlane, sia con un'altra puledra?"
RD:"No, ve l'ho detto, non stiamo più insieme, può fare quello che lui vuole adesso". Applejack e Rarity sapevano che Rainbow Dash stava nascondendo le sue emozioni, però non le dissero niente. Verso sera Dash andò alla casa di Thunderlane a Ponyville per fargli delle domande. Bussò con calma e fu proprio il pegaso ad aprirgli. Tuttavia Thunderlane non sembrava felice di vederla.

RD:"Thunderlane? Posso entrare?"
TH:"Credevo non volessi più a che fare con me"
 RD:"E' vero, però devo parlarti"
TH:"Va bene, entra", Thunderlane accompagnò Rainbow Dash in salotto,lei si sedette su di un divano, mentre lui preferiva stare in piedi.

TH:"Posso offrirti qualcosa?  Un tè? Del succo? Del fieno?"
 RD:"No grazie, sto bene così, e poi vorrei arrivare subito al sodo"
TH:"Va bene, di cosa vuoi parlare? Immagino di qualcosa inerente alla nostra squadra"
 RD:"No, stavolta vorrei parlare di noi due"
TH:"Cosa?"
 RD:"Quando tu mi hai detto quelle parole, cioè che mi avresti sempre supportato, eri sincero?"
TH:"Sì, ero sincero"
 RD:"Per caso tu sei ancora innamorato di me?"
TH:"Su questa domanda non posso rispondere"
 RD:"E allora rispondi a questa, per caso ti stai vedendo con un'altra puledra?"
TH:"Cosa?"
 RD:"Rispondi"
TH:"Ma perchè? Se lo facessi che ci sarebbe di male?Credevo che a te non importasse più di me", Dash non voleva ammettere con Thunderlane che era gelosa, così disse una menzogna.

 RD:"E' vero ma ci siamo sempre detti tutto io e te, devo sapere se tu stai con un'altra puledra" 
TH:"Beh, se è solo per questo, no, non sto con nessuna"
 RD:"Con nessuna?"
TH:"Sì, attualmente non sono in cerca di ragazze, anzi dopo quello che mi è successo di recente non mi va nemmeno di uscire"
 RD:"Perchè? Cosa ti è successo?"
TH:"Vuoi saperlo davvero?"
 RD:"Sì, sono pur sempre il tuo capitano"
TH:"Beh, mio padre è tornato, e ha portato un avvocato, ha saputo di tutti i miei attuali problemi e così si è portato via mio fratello e di è preso la mia casa a Nuvola City" 
 RD:(Stupita)"Oh no, Thunderlane, mi spiace" 
TH:"Se eri davvero mi amica, avresti saputo di tutto questo"
 RD:"No, ti giuro, avresti dovuto dirmelo"
TH:"E perchè mai? Da quando mi hai lasciato io non ho visto altro che orribili giorni, e ora che mio fratello è lontano da qui ora sono completamente solo"
RD:"Mi dispiace"
TH:"Certo che ti dispiace, adesso vorrei che mi lasciassi solo". In quel momento si sentì un rumore provenire dalle scale, Rainbow Dash vide che c'era una pegaso bianca con criniera porpora e verde, era Blossom Forth che si era affacciata.

BlossForth:"Thunderlane? Puoi venire un attimo sopra? Oh ciao Rainbow Dash", Rainbow Dash si alzò dal divano e fissò Thunderlane.

RD:"Thunderlane? Che ci fa Blossom Forth qui a casa tua?"
TH:"Beh.....ecco ...vedi il fatto è che lei....."
RD:"Non mi avevi detto che eri solo?"
TH:"Sì, ma adesso"
RD:"Mi avevi anche detto che non frequentavi nessuna puledra"
TH:"Questo è vero"
RD:"E allora cosa ci fa qui Blossom Forth?"
TH:"E' qui solo per aiutarmi"
RD:"Aiutarti? Aiutarti a non stare da solo?"
TH:"Ehi vacci piano"
RD:"Applejack e Rarity mi hanno detto che ti hanno visto con lei al mercato mentre vi abbracciavate"
TH:"Cos'è? Ci hai fatti spiare?"
RD:"No, l'ho saputo solo stamane, però volevo sapere la verità"
TH:"Non sarai mica gelosa?"
RD:"No, non sono gelosa", Rainbow Dash se ne andò dritta fuori casa, aprì la porta e se ne andò, Thunderlane però la fermò.

TH:"Che fai Dash?Perchè te la prendi tanto?"
RD:"Perchè non mi hai detto che stavi con lei? Credevo che fosse la tua ex"
TH:"Ma a te cosa importa? Tanto non possiamo più stare insieme"
RD:"Mi avevi giurato che mi avresti sempre detto la verità"
TH:"Ma quello valeva per quando eravamo fidanzati" 
RD:"Allora dimmi la verità, tu e lei state insieme?", Thunderlane si stette zitto per un paio di minuti, ma Rainbow Dash voleva una riposta subito.

RD:"RIspondi, voi due state insieme?"
TH:"No, Dash, io e Blossom Forth non stiamo insieme, siamo solo amici"
RD:"Vorrei poterti credere"
TH:"E va bene, vuoi la verità? Io e lei stiamo insieme, anzi è venuta a vivere da me ora che Rumble non è pià di mia competenza"
RD:"Lo sapevo, io ti odio", Rainbow Dash diede un altro schiaffo a Thunderlane,
TH:"Ma la vuoi smettere di....", 

Thunderlane voleva chiedere a Dash di smetterla di schaiffeggiarlo, ma la sua frase fu interrotta, perchè Dash lo abbracciò e gli diede un grosso bacio sulle labbra, lui era stupito ma lei piangeva. Tre secondi dopo Dash si staccò da lui.

RD:(Piange)"Thunderlane, io ti odio, però non ce la faccio a smettere di pensare a te, e mi dispiace di essermi comportata così, io ti amo e ti odio allo stesso tempo, addio, sniff", 

Rainbow Dash se ne volò via con gli zoccoli sulla faccia, Thunderlane aveva già dimenticato il dolore sulla sua guancia per via del bacio, e ancora una volta si sentiva confuso.

 La povera Rainbow Dash ritornò come sempre a casa sua, e come ogni sera guardava la sua casa e si sentiva sola, e ora che lei e Thunderlane non poteva stare più insieme si sentiva ancora più sola, le poche serate in cui non usciva con le amiche lei le passava leggendo e rileggendo le storie di Daring Do, spesso neanche cenava, perchè le mancava anche la cucina di Thunderlane. Una mattina Dash passò per il mercato per prendere delle carote,e fu proprio lì che vide Thunderlane e Blossom Forth che chiaccheravano, assieme ai due pegasi c'era anche la piccola Scootaloo. Rainbow Dash si avvicinò piano per ascoltare i loro discorsi.

BlossForth:"Thunderlane? Cosa hai intenzione di fare adesso?"
TH:"Non ne ho idea, siamo arrivati fino a questo punto"
Scootaloo:"Ma Rainbow Dash? Te la sei dimenticata?"
TH:"Scootaloo, io e lei non possiamo stare insieme"
Scootaloo:"Ma tutte quelle romanticherie? E tutto il resto?"
TH:"E' tutta storia ormai, lei appartiene al passato", a quelle parole Scootaloo si arrabbiò e strappò del crine dalla criniera di Thunderlane.
TH:"Ahi, ma perchè lo hai fatto?"
Scootaloo:"Non ti riconosco più Thunderlane, prima avresti fatto qualsiasi cosa per lei, e ora ti arrendi?"
TH:"Ma che vuoi che faccia? Non posso mica battermi contro il regolamento dei Wonderbolts"
BlossForth:"Però ha ragione, oramai quello che abbiamo fatto io e te è quasi finito"
TH:"Finito? Vuoi dire che è completo?"
BlossForth:"Certo, ti va di venire a casa mia?"
TH:"Certo, andiamoci subito"
BlossForth:"Aspetta no, non vorrei che le amiche di Dash ci vedessero, senti, vediamoci domani sera, va bene?"
TH:"D'accordo"
BlossForth:"Ricorda che il giorno dopo devo partire va bene?"
TH:"Allora a che ora facciamo?", Dash stava cercando di sentire l'ultima parte del discorso, quando inciampò un cassa, così facendo si fece scoprire.
TH:"Dash? Cosa fai qui?"
RD:"Eh...cosa? Io....sono qui perchè...pompelmi, mi servono dei pompelmi"
TH:"E allora che ci fai vicino alla bancarella dei limoni?"
RD:" Oh andiamo, hai dimenticato che non mi piacciono le cose facili?"
TH:"Scusa un attimo, devo parlare con Blossom Forth". Thunderlane e Blossom Forth andarono vicino ad una bancarella e finirono di parlare, poi il pegaso grigio andò da Rainbow Dash. 

TH:"Dimmi la verità, ci stavi spiando?"
RD:"Spiarvi? Ma credi di esistere solo tu nella mia vita? Sono qui per fare compere, tu piuttosto cosa facevi con Scootaloo e Blossom Forth"
Scootaloo:"Io sto cercando di farvi ritornare insieme"
RD:"Beh, credo che sia troppo tardi"
TH:"Dash?"
RD:"Sì?"
TH:"Ti va di....ecco, fare la spesa insieme?"
RD:"Non hai paura che qualcuno possa vederci?"
TH:"Guarda che sto solo aiutando il mio capitano con la spesa, non è un appuntamento ma solo un favore"
RD:"Allora ...credo che vada bene". Rainbow Dash, Thunderlane e Scootaloo girarono per le bancarelle, Thunderlane cercava di non rivolgere la parola alla puledra, ma fu proprio quest'ultima a rivolgergliela.

RD:"Thunderlane?"
TH:"Sì?" 
RD:"Tu e Blossom Forth state davvero insieme?"
TH:"A te cosa sembra?"
RD:"A me....non lo so"
TH:"Perchè mi hai darto quel bacio?"
RD:"Non so nemmeno questo", Rainbow Dash non riusciva nemmeno a guardare Thunderlane in faccia, allora lui si mise a parlare con un commerciante di carote per comprarle a lei. Dash si mise vicino ad un'altra bancarella, Scootaloo vide che era triste, e voleva parlarle.

Scootaloo:"Dash? E' vero che tu lo hai baciato?"
RD:"Io....sì, ma a te cosa ti ha detto?"
Scootaloo:"Che lo hai schiaffeggiato e poi baciato"
RD:"Ma perchè stai con lui? E' per tua decisione?"
Scootaloo:"Sì, voglio che torniate insieme"
RD:"Tu non puoi capire, sei troppo piccola Scootaloo"
Scootaloo:"Però eri felice prima e ora sei...."
RD:"Ritornata quella tosta che ti piaceva?"
Scootaloo:"In effetti sì"
RD:"Ma tu sai di cosa parlavano lui e Blossom Forth?"
Scootaloo:"No, non mi hanno detto niente, è come se parlassero per enigmi"
RD:"La verità è che per colpa di una legge, io e Thunderlane non possiamo stare insieme, e sinceramente ora è tornato dalla sua ex Blossom Forth e mi ha già dimenticato". Scootaloo vide che Rainbow Dash era davvero triste, siccome Thunderlane non aveva ancora finito di parlare col mercante, lei parlò sottovoce a Dash.
 
Scootaloo:"Dash? So di essere piccola, ma posso dirti una cosa in confidenza?"
RD:"Sì, dimmi pure scricciolo"
Scootaloo:"Se tu vuoi ancora bene a lui, allora ti chiedo, anzi ti prego di fidarti di lui, qualsiasi cosa ti dirà, tu devi credergli, perchè in realtà lui ti vuole ancora bene,e non credo che sia innamorato di Blossom Forth"
RD:(Accarezzando Scootaloo con un'ala)"Sei tanto dolce scricciolo, ma sei ancora così innocente". Dopo mezz'ora, i tre pegasi andarono via dal mercato.

TH:"Ecco la tua spesa, vui che te la porti a casa?"
RD:"No, faccio da me, grazie Thunderlane"
TH:"Grazie a te Dash, grazie di esistere"
RD:"Ma piantala, anche da ex fidanzati sei ancora dolce come una caramella?". Ritornata a casa, Dash mise la spesa nel frigorifero, e mentre metteva a posto il cibo si era messa a fischiettare, questo perchè aveva passato una parte della mattinata assieme a Thunderlane. Quella notte stessa Dash si addormentò beata nel suo letto, e con gli occhi felice e fissando il soffitto parlò tra sè e sè.

RD:"In effetti, tra me e Thunderlane c'è ancora qualcosa, possiamo ancora essere amici e poi chissà, un giorno potremmo anche risolvere questa faccenda, vero Tank?", Tank rispose con uno sbadiglio, Rainbow Dash sorrise e poi si addormentò. 

Nella giornata seguente Dash e Thunderlane allenavano la loro squadra e le nuove  matricole, non si parlavano tra loro, ma Thunderlane faceva in modo che gli ordini filassero lisci, Dash era eccitata perchè nei prossimi giorni la sua squadra sarebbe andata finalmente al Quartier Generale dei Wonderbolts, e lei non vedeva l'ora di farla vedere ai più famosi aviatori dei cieli d'Equestria. Anche quella notte lei dormì beata pensando che avrebbe contato sull'appoggio dei suoi compagni e sopratutto di Thunderlane. Purtroppo il destino aveva in serbo un'altra sopresa per i nostri cari pegasi. La mattina Rainbow Dash fu svegliata da qualcuno che bussava alla sua porta, così anche se assonnata si alzò ed andò ad aprire, . Erano Twilight e Spike che volevano parlarle urgentemente.

RD:"Si può sapere che cos'è questa cagnara?"
Twili:"Dash? Possiamo farti una domanda?"
RD:"Sì, che c'è?"
Spike:"Per caso hai visto Thunderlane ieri sera?"
RD:"Cosa? No, dopo l'accademia siamo tornati a casa nostra"    
Twili:"Lui ora non è qui?"
RD:"No, non è qui?"
Spike:"Non lo stai nascondendo?"
RD:"Ma perchè mai dovrei nasconderlo?"
Twili:"Immagino che tu non lo sappia"
RD:"Ma sapere cosa?"
Spike:"Dash, stasera Thunderlane ha picchiato Fulmine"
RD:"Cosa?"
Twili:"Sì, a quanto pare Fulmine è stato trovato pieno di lividi davanti alla Everfree Forest"
Spike:"Aveva un sacco sulla testa e sembra che qualcuno gli abbia spruzzato uno spray accecante"
RD:(Stupefatta)"Non può essere, siete sicuri che sia stato Thunderlane?"
Twili:"Fulmine dice che aveva un appuntamento con Thunderlane proprio lì, e proprio in quel punto sono state trovate delle piume e del crine di Thunderlane"
RD:"No, non può essere, Thunderlane non può averlo fatto"
 Twili:"Lo so che sembra incredibile, ma siamo venuti qui nel caso lui ti avesse chiesto di nasconderlo". In quel momento si sentì battere la porta, Dash aprì e con loro sorpresa era Thunderlane, era tutto sudato e spaventato.

TH:"Dash? Grazie al cielo sei in casa, ascolta.....", Rainbow Dash gli dà uno schiaffo,

TH:"Ahi, almeno fammi finire la frase"
RD:"Che cosa hai fatto ieri sera?"
TH:"Dash, credo di essere nei guai"
RD:"Dove sei stato ieri sera?"
TH:"Non so cosa stia succedendo, ma i Wonderbolts mi stanno dando la caccia"
RD:"Dimmi subito dove sei stato ieri sera"
TH:"Ehm....ok...sono stato a casa di amici"
RD:"Amici? O amiche?"
TH:"Amici, amici, ero da Bulk Biceps, adesso mi puoi ascoltare?"
RD:"Sentiamo"
TH:"Stamattina dei Wonderbolts sono venuti a casa mia, hanno sfondato la porta e mi hanno trascinato fuori dalla mia stanza, mi hanno detto che avevo combinato un bel guaio e che dovevo andare al Quartier Generale"
RD:" E tu cosa hai fatto?
TH:"Beh, io....sono riuscito a scappare  e a seminarli, ma non so cosa ho fatto", da dietro l'angolo uscirono fuori Twilight e Spike.
Twili:"Thunderlane? Lo sai cosa si dice in giro?"
TH:"Oh Twilight, buongiorno Spike"
Spike:"Lo sai perchè i Wonderbolts ti cercano?"
TH:"Voi lo sapete?"
Spike:"Sì, sembra che tu abbia picchiato Fulmine", Thunderlane fu sorpreso non poco per la notizia, era completamente scioccato dalle parole di Spike.

TH:"COSA? Io picchiare Fulmine? E perchè mai?"
Twili:"Fleet Foot e Fulmine dovevano incontrarsi verso mezzanotte per dei giri di ricognizione di Ponyville, scondo quanto ci ha detto Fleet Foot, Fulmine aveva ricevuto un a lettera da parte tua in cui c'era scritto che volevi parlargli, il luogo d'appuntamento era l'ingresso della Everfree Forest, lui è stato picchiato e Fleet Foot non vedendolo è andato a cercarlo, per fortuna Fluttershy l'ha chiamata e ha visto dove fosse Fulmine"
TH:"Ma....ma io non ho scritto alcuna lettera a Fulmine, io ero..... a casa di Bulk, e poi non potrei mai fare del male a Fulmine" . Proprio in quel momento qualcun altro bussò alla porta, Rainboa Dash guardò attravero l'occhio magico, era Spitfire.

RD:"Oh cavoli, è Spitfire"
Twili:"Oh no, se trova Thunderlane qui, saranno guai"
TH:"Oh no, mi devi nascondere Dash"
RD:"Perchè dovrei farlo? Come ti è saltato in mente di picchiare Fulmine?"
TH:"Ma non l'ho fatto, te lo giuro(Prende Rainbow Dash per gli zoccoli e la guarda negli occhi)Dash? Ascoltami, avrei mai fatto del male a Fulmine? E perchè mai? Lo sai bene che non farei cavolate del genere, sopratutto se tu ci andresti di mezzo, ti prego Dash". Dash avrebbe voluto essere impassibile, però non poteva ignorare lo sguardo di Thunderlane, senza contare che lei lo conosceva bene,  quindi gli credette.

RD:"D'accordo ti credo, nasconditi in bagno e non fare rumore"
TH:"Sei un tesoro, posso darti un bacio?"
RD:"FILA IN BAGNO", e Thunderlane schizzò come un razzo dietro la tenda della doccia. Rainbow Dash aprì a Spitfire, la pegaso gialla era con l'uniforme da Wonderbolt ed entrò con aria seria.

RD:"Buongiorno Spitfire"
Spit:"Buongiorno Rainbow Dash, anche se non è un buongiorno per me"
RD:"Qual...qual buon vento la porta qui?"
Spit:"Vento di tempesta, hai sentito cosa è successo a Fulmine?"
RD:"Ehm sì, Twilight mi ha informato adesso"
Spit:"Qui siamo in un bel guaio"
RD:"In effetti è un bel guaio per noi"
Spit:"In realtà è più un guaio per te"
RD:"Cosa? Per me?"
Spit:"Sì, in effetti se ci pensi Thunderlane è il tuo vice, e tu il suo capitano, quindi la responsabilità di tutto ciò è tua"
RD:(Spaventata)"Cosa? Ma io e Thunderlane....."
Spit:"Aspetta, lasciami finire, è vero che ho detto a Thunderlane che se ne combinava un'altrra delle sue avrei cacciato sia lui che te, però non sono venuta qui per ricordartelo, ma per parlarti"
RD:"Su....su cosa?"
  Spit:"Tu non stai mica nascondendo Thunderlane?" 
RD:(Deglutta)"Io? No, a dire la verità, non so dove pottrebbe essere in questo momento"
 Spit:"NOn riusciamo a trovarlo e desidero avere delel spiegazioni per il suo comportamento 
RD:"Aspetta, ma non è detto che sia stato lui, io conosco Thunderlane"
Spit:"Però la cosa è successa, e se lui è....", in quel momento si sentì un rumore dal bagno"

Spit:"Cos'é stato?"
RD:"Cosa? Ehm. io non ho sentito niente"
Spit:"Veniva da lì", Spitfire voleva andare a controllare il rumore proveniente dal bagno, Dash cercò di dissuaderla, ma Spitfire era molto più forte, ma con sorpresa quando entrò nel bagno non c'era nessuno. Rainbow notò che la finestra era aperta, Thunderlane era scappato da lì. 

Spit:"A che gioco giochiamo?"
RD:"Ecco......", si sentì bussare alla porta, Rainbow aprì, ed era Thunderlane.

RD:"Ma che ci fai qui?"
TH:"Non posso cacciarti nei guai, preferisco costituirmi, anche se non so quello che ho fatto". Spitfire andò a vedere chi fosse e quando vide che era Thunderlane volle parlargli.

Spit:"Caro il mio Thunderlane, lo sai che sei accusato di aver picchiato un Wonderbolt?"

TH:"Io non ho fatto niente, io non so cosa sia successo, ma Dash non è responsabile di quello che io ho fatto, non deve essere punita"
  
Spit:"Difatti non intendo punirla, lei è un elemento utile, ma tu  mi hai deluso, ora devi venire in tribunale con me"

TH:"D'accordo". A presiedere nell'aula come giudice c'era Princess Luna.

Luna:"Thunderlane? Sei accusato di aver picchiato Fulmine, ma non capisco il motivo, come ti dichiari?"

TH:" Innocente vostra altezza, io in quel momento mi trovavo da un'altra parte"

Luna:"Ah sì? E dove?". Quello che Thunderlane disse fece sorprendere Rainbow Dash.

TH:"A...casa di BlossomForth", 

Dash urlò contro di lui,

RD:"Bugiardo, mi avevi detto di essere a casa di Bulk"

TH:"Scusa se ti ho mentito Dash, ma non è quello che pensi", Luna fece zittire i due pegasi poi continuò con il caso.

Luna:"Dunque, secondo Spitfire, Fulmine si trovava davanti alla Everfree Forest alle 21:00, mentre tu Thunderlane dici che a quell'ora eri a casa di Blossomforth"

TH:"Sì, ci sono stato fino a mezzanotte, però lei ora è a Manehattan, è dovuta partire per andare a trovare il padre che vive lì, tornerà tra tre giorni"

  Luna:"In questo caso rimanderò il verdetto finale tra tre giorni, poi rivedremo il caso nel frattempo sei recluso agli arresti domiciliari a casa tua a Ponyville".

TH:"Sì, vostra altezza". Thunderlane fu scortato a casa sua, Rainbow Dash non avrebbe voluto parlargli, anzi era più che arrabbiata per quello che Thunderlane aveva detto, e subito dopo il processo se ne tornò a casa sua. La pegaso si mise a preparare le valigie per partire per il quartier generale dei Wonderbolts, assieme a lei c'erano le sue amiche che la incitavano a non partire.

Twili:"Dash? Sei proprio sicura di quello che fai?"
RD:"Sono più che sicura, non voglio più aver a che fare con quel disgraziato di Thunderlane"
Rari:"Significa che te ne vai via solo per stare lontana da Thunderlane?"
RD:"Esatto, quel...quel....quell'idiota non si merita niente, è solo un bugiardo, un cretino, ed io.....sigh.....io non voglio più vederlo"
Pinkie:"Ma neanche noi ti rivedremo più Dash, se te ne vai chissà quando potremo stare insieme, e come faremo per il tuo compleanno?"
RD:"Mi spiace, Pinkie, ma ora come ora non voglio più rimanere qui, adesso devo muovermi, devo andare da Spitfire"
Applej:"Vuoi dire la stessa puledra che ti ha rovinata?", Dash continuò a fare la valigia, anche se la frase di Applejack l'aveva rallentata,
Rari:"Applejack, ha ragione, Spitfire è la puledra che ti ha rovinata, è colpa sua se tu e Thunderlane non potete né sposarvi né stare insieme"
RD:"Beh, è vero, ma resta il fatto che io sarò uguale a lei in quanto a Wonderbolt, forse lasciando perdere l'amore io diventerò migliore"
br /> Rainbow Dash prese le sue due valigie e se ne andò fuori di casa, ma Pinkie Pie la trattenne per una valigia,
RD: Lasciami andare, Pinkie, voglio partire"
Pinkie:"No, non andare via, Dashieeee"
le due puledre facevo forza entrambe, così la valigia si aprì e tutte le cose che Dash aveva messo dentro si sparpagliarono vicino all'uscio di casa.
RD:"Guarda cosa hai fatto Pinkie, adesso mi tocca rimettere a posto di nuovo", Pinkie indietreggiò mentre Twilight e Rarity vollero aiutare Dash, ma la pegaso voleva fare da sé, ad un certo punto Rarity notò qualcosa di strano.
Rari:"Dash? sei proprio sicura di volerti dimenticare di Thunderlane?"
RD:"Ma sei sorda? Certo che lo voglio, io non posso credere a quello che Thunderlane abbia fatto, oltre a picchiare Fulmine mi ha anche tradito"
Rari:"E allora mi spieghi perché vuoi portarti appresso queste fotografie?"
Rarity fece vedere ben cinque foto a Dash, ognuna di loro c'erano lei e Thunderlane felici, la pegaso cerulea si fermo, perché non seppe rispondere, anzi sembrava un po' imbarazzata.
RD:"Ecco....io...volevo solo....volevo solo...."
Twili:"Tu non vuoi affatto dimenticarti di Thunderlane? Vero?"
Rari:"Lo sapevo, sentivo che stavi mentendo"
Rainbow cominciò a piangere
RD:"Sigh....ma cosa dovrei fare secondo voi?Lui è....felice con Blossom...sigh....lei è più carina di me....sigh...e poi è meglio per lui dato che non possiamo stare insieme.....e poi Spitfire...."
Rarity interruppe Dash
Rari:"Ma è lei l'artefice di tutto questo, lei è semplicemente una puledra che ha chiuso il suo cuore, non devi diventare come lei, è vero che sei diventata romantica, Dash, eri cambiata, ma eri felice, che cosa ti abbiamo spesso detto? Devi seguire il tuo cuore, non la tua testa".
Rainbow Dash si mise seduta sul letto e si mise a piangere, Fluttershy la consolò.
Flutter:"Su, Dash, non fare così"
RD:"Oh come sono confusa....sigh che cosa devo fare?"
Rari:"Dash? Ora sii sincera, che cosa ti sta dicendo la tua testa? Cosa ti dice di fare?"
RD:"Sigh.....che...che dovrei andare via da qui, per non rivederlo più"
Rarity mise lo zoccolo sul petto di Dash,
Rari:"E il tuo cuore? Invece il tuo cuore cosa ti sta dicendo?"
RD:"Mi sta....sigh.....mi dice di stargli vicino, perché io....nonostante tutto io lo amo......sigh...io amo ancora il mio Thundie, e non voglio che qualche altra puledra me lo porti via....sigh....è sempre stato così dolce e gentile con me.....sigh......e mi fa sempre sentire una puledra speciale...sigh...io lo rivoglio indietro...sigh e non merita la prigione"
Rari:"E non hai pensato di volergli parlare un'ultima volta? Parlargli chiaramente guardandolo negli occhi? Che magari forse ti sbagli su di lui"
Rainbow scese dal letto e si stiracchiò le ali,
RD:"Hai ragione Rarity, devo andare subito da Thunderlane e sapere se veramente mi ha ingannato, andrò dritta a casa sua di volata"
La pegaso uscì di casa e si diresse subito verso la casa di Thunderlane, le altre puledre pensarono di chiudere la sua casa e di andare al castello di Twilight.
Applej:"Però, devo ammettere che seui davvero bravi con certi discorsi, Rarity"
Rari:"Quando si tratta del vero amore so incitare una puledra innamorata"
Pinkie:"E come mai sei ancora single?"
Rari:"Oh, per favore Pinkie"
Rainbow Dash atterrò vicino alla casa di Thunderlane, però vide che Construction era entrato per parlare col figlio, così si mise vicino alla finestra per ascoltare.
ConSite:"Thunderlane? È la tua occasione, io stesso posso parlare con Luna e farti uscire da questa situazione scomoda"
TH:"Sul serio puoi farlo?"
ConSite:"Certo, tu sarai libero e potrai rivedere Rumble, ma ad una condizione, devi lavorare per me, lasciare questa città e dimenticarti per sempre di Rainbow Dash".
Thunderlane si impietrì a quella richiesta, non poteva rispondere subito, ma suo padre si aspettava una risposta adesso.
ConSite:"Allora? Cosa ne dici?"
Thunderlane formulò la sua risposta,
TH:"Mi dispiace papà, ma la mia risposta è sempre no"
ConSite:"E perchè mai? Oramai la tua cara Dash crede che tu l'abbia tradita, e ti considera un bugiardo"
TH:"Sarà anche vero, ma io non ho intenzione di rinunciare a Rainbow Dash, dopotutto l'amo ancora nonostante quella stupida legge, e tu non puoi chiedermi di non vederla mai più"
ConSite:"E così preferiresti andare in prigione? E non rivedere più Rumble?"
TH:"Rumble forse capirà, lui era contento di quando stavo con Dash, e non ho intenzione di rinunciare a Dash, nemmeno se dovessi finire in prigione"
ConSite:"Fà come vuoi, tanto lo so che capitolerai e striscerai ai miei zoccoli, perciò ti dò altri tre giorni di tempo per rifletterci su".
Construction se ne uscì, e poi Dash chiese alle guardie di fuori se lei poteva entrare. Le guardie la fecero entrare, e Dash si presentò a Thunderlane con un'aria da ramanzina.
Thunderlane era contento di quella visita, ma nel vedere la sua ex ragazza in quello stato cominciò a tremare.
RD:"Così....mi hai mentito?"
TH:"Dash?Non è come credi, non volevo, però...avevo fatto una promessa a Blossom Forth"
RD:"E quale? Di tornare insieme?"
TH:"No....però non posso dirtelo, è un segreto"
RD:"Lei è migliore di me?", Thunderlane deglutì,
TH:"No....non lo è, come nessuna altra puledra qui a Ponyville"
RD:"Pensi che queste dolci paroline ti siano d'aiuto?"
, Thunderlane cercò di spiegarsi cercando di dire tutta la verità, TH:"No Dash,ti giuro, è la verità, io ti amo ancora"
RD:"Thunderlane? Voglio la verità, tu e Blossom Forth state insieme?"

TH:"No, te lo giuro"
RD:"Giura su ciò che ti è più caro"
TH:"E come faccio? Sei tu la cosa a cui tengo di più"
RD:"Però l'altra volta mi hai detto che stavate insieme"
Thunderlane si mise a piangere,
TH:"Ti ho detto di sì perchè volevo che non mi pensassi più Dash.......sigh..... volevo che vivessi la tua vita senza di me, volevo che mi lasciassi...sigh.....volevo che cercassi di essere....sigh....felice senza di me....credi forse che sia facile per me dimenticarti dopo tutto quello che abbiamo fatto insieme?"
RD:"E mi spieghi perchè sei andato a casa di Blossom a quell'ora?"
TH:"Se te lo dicessi non mi crederesti"
RD:"Beh...tu provaci". Thunderlane le confessò parlandole in un orecchio, lei si mise di spalle e lo rimproverò.
RD:"Questa è la cosa più stupida e più sciocca che tu avessi mai fatto o detto"
Thunderlane si rattristì, poi Dash si girò e lo guardò negli occhi, lei si mise a piangere e lo abbracciò. 

RD:"Ma è anche la più sdolcinata che tu abbia mai fatto, lo sapevo, non potevi tradirmi"

TH:"Mi......stai abbracciando?"
RD:"Prima ho sentito quello che tu e tuo padre vi siete detti, e hai scelto me anzichè tuo fratello"
TH:"Hai....davvero origliato?", Dash accarezzò il suo dolce pegaso,
RD:"Scusa se l'ho fatto, ma in effetti non potevo credere davvero che tu potessi aver fatto delle cose così orribili"
TH:"Vuoi......davvero ancora fidarti di me?"

Rainbow Dash baciò Thunderlane sulla bocca, poi si sedettero vicini accarezzandosi con le ali.
TH:"Però anche se tu mi credi, io finirò in galera, prometti che verrai a trovarmi Dash?"
RD:"No, Thunderlane"
TH:"No? Lo sapevo allora non mi credi"
Dash si alzò e lo guardò negli occhi.
RD:"No nel senso che io ti farò uscire da questa situazione"
TH:"E come?"
RD:"Non lo so, ma ora voglio che tu rimanga qui, al resto penserò io"
Thunderlane era curioso, la sua cara Dash sembrava sicura di sè,
TH:"Come farai ad aiutarmi?"
Rainbow Dash gli mise uno zoccolo sulla spalla
RD:"Thunderlane? Ti fidi di me?",
Thunderlane arrossì, la sua Dash aveva gli occhi dolci e lucenti,
RD:"Allora? Ti fidi di me? Devi solo fidarti di me Thundie"
, Thunderlane arrossì e rispose con un sorriso,
TH:"Come faccio a non fidarmi di te?Tu stessa ti stai fidando di me, anzi potrei anche averti mentito"
RD:"Io credo di no"
TH:"Come fai ad essere così sicura?"
RD:"Deve essere perchè ormai ti conosco, Thunderlane"
TH:"E' il potere dell'amore?"
RD:"Non farmelo dire per favore, non sono così sdolcinata".
Dash uscì dalla casa di Thunderlane, c'era qualcosa che le sembrava strana nelle parole di Constrction, poi si diresse al castello di Twilight.

Andò nella sala della mappa e parlò di quello che lei e Thunderlane si erano detti incluso il discorso col padre.
RD:"Twilight? Lo so che la cosa per voi è strana, ma credo che Thunderlane sia davvero innocente"

Twili:"Come puoi dirlo?"

RD:"Me lo sento dentro, io lo so, lui non avrebbe mai fatto qualcosa di stupido se io fossi stata in pericolo"

Twili:"Quindi lo dici solo perchè sei ancora innamorata di lui?"

RD:"Forse....ma forse potrei aver ragione, ma ho bisogno di te e di tutte voi per scoprire il vero colpevole

Rari:"Io sto con te Dash, l'amore trova sempre la via"

Twili:"Forse hai ragione, prima di tutto dobbiamo vedere di parlare con Spitfire e Fulmine, e poi dobbiamo setacciare il terreno di dove Fulmine è stato picchiato".

Rainbow e Twilight andarono all'ospedale di Nuvola City, videro che Fulmine era pieno di lividi, però non sembrava avercela con Thunderlane.

Ful:"Non so chi sia stato, la lettera che ho ricevuto era firmata da lui, ma non posso credere che fosse Thunderlane, io e lui oramai eravamo amici"

RD:"Quindi...non sai se è stato lui?"

Ful:"Avevo un sacco sulla testa, in compenso sentivo una brutta puzza di tabacco"

RD:"(Stupita)Come? Tabacco?". in quel momento Spitfire arrivò.

RD:"Oh Spitfire, sei qui per Fulmine?"

Spit:"Sì, ma anche perchè...devo cacciarti dai Wonderbolts", Rainbow e Twilight si stupirono.

Twili:"Ma come? Avevi detto che..."

Spit:"Purtroppo mio nonno Quick è venuto a sapere del fattaccio e vuole che ti cacci via, perdonami Dash", Dash si rattristì,

RD:"Quindi.....è finita qui?Il mio sogno è svanito?"
Spit:"Mi spiace vorrei poter fare qualcosa ma Thunderlane ha combinato proprio un bel pasticcio e...."

RD:"E cosa? Credi che abbia dimenticato che è per colpa tua se Thunderlane ed io non ci siamo potuti sposare?"

Spit:"Cosa?"

RD:"Thunderlane è innocente, non può essere stato lui a conciare Fulmine così"

Spit:"Lo so che sei scioccata e mi spiace averti cacciata ma posso farti rifare il corso se vuoi, anzi se sei pronta posso accompagnarti al quartier generale oggi stesso"

RD:"NO, non ho alcuna intenzione di rifare il corso"

Spit:"Ma ne sei sicura? E il tuo grande sogno di aviatrice più famosa d'Equestria? Vuoi buttare così questa occasione?"

RD:"Lo sai? Se devo scegliere di essere una Wonderbolt significa non poter stare col pony dei miei sogni allora preferisco essere felice con il mio ragazzo e non più una Wonderbolt, non voglio fare la tua fine che per paura di amare hai preferito lasciare il tuo ragazzo". Rainbow Dash se ne uscì dalla stanza e Twilight la rincorse.

Twili:"Wow, Dash sei stata mitica"
RD:"Lo so, non posso credere che non sarò più una Wonderbolt"
Twili;"Però se Thunderlane è innocente almeno potrete stare insieme"

RD:"So che è innocente, e ho già un indizio su chi sia il colpevole", Spitfire rimase con Fulmine, lui però non aveva voglia di vederla.

Ful:"Lo sai? Dash ha fatto bene a dirti quelle cose, in effetti è vero hai preferito la tua carriera a noi due"
Spit:"Ma...Fulmine?"
Ful:"La puledra che amavo avrebbe affrontato il proprio nonno per noi due, ma tu no, tu lo temi, e non posso perdonartelo"
Spit:"Come puoi parlare così dopo quello che Thunderlane ti ha fatto?"
Ful:"Sono sicuro che lui non c'entri, io e Thunderlane eravamo amici ormai, e tu ed io eravamo innamorati". Dopo la ramanzina di Fulmine,Spitfire se ne andò via triste e sconsolata, Fulmine però era dispiaciuto per quello che aveva detto, ma non poteva perdonarla. 

Nel frattempo Twilight e le Rainbow Dash cercarono tutti gli indizi possibili nei pressi della casa di Fluttershy, setacciarono il terreno e trovarono uno strano indizio, lo portarono al castello per esaminarlo, ma non ci misero molto tempo a formulare ipotesi dato anche che nel pomeriggio Scootaloo venne al maniero perchè voleva parlare con loro. Twilight non capiva il motivo della visita della puledrina, però Scootaloo disse che aveva un peso da togliersi di dosso e doveva confessarsi con Rainbow Dash.

Scootaloo:"Io....io lo so chi ha colpito Fulmine"  
RD:"E' stato Construction Site vero?"
Scootaloo:"(Stupita) Come fai a saperlo?"
RD:"Quando ha parlato con Thunderlane era come se sapesse che suo figlio non mi avesse tradito, troppo sicuro"
Twili:"Inoltre siamo andate sul luogo del misfatto e abbiamo trovato un cioccolatino alla menta, inoltre Fulmine ha detto di aver sentito la puzza di tabacco prima di venire colpito"
RD:"Quello che voglio  sapere è perchè tu lo sapevi Scootaloo", Scootaloo si mise a piangere, 
Scootaloo:"Hai presente il piccolo ninja che era venuto a casa tua?"
RD:"Allora....esisteva"
Scootaloo:"Ero io, e sono stata io a rasarti la criniera, e sono stata io a far entrare Site in casa tua perchè potesse manomettere il tuo forno, e ho preso delle piume e della criniera di Thunderlane perchè Site le mettesse nel luogo dove stava Fulmine"
Rainbow Dash fu sconvolta, non poteva credere alle sue orecchie.
Scootaloo:"E non è finita qui, Site e Blaze avevano trovato Spitfire ubriaca una sera, e lei si era lasciata sfuggire la storia della legge anti matrimonio, così loro due mascherati da imbianchini hanno frugato nei cassetti di Spitfire e hanno consegnato la legge a Quick Fire"
Rainbow Dash versò delle lacrime e si sentì ribollire di rabbia
RD:"Scootaloo?Come hai potuto?Come hai potuto?"
Scoootaloo:"Perchè non eri più te stessa, sei diventata una puledra romantica, e Site e Blaze mi hanno chiesto di aiutarli a separarvi"
RD:"Mio padre? Allora era davvero coinvolto anche lui?"
Scootaloo:"Sì, come sono coinvolti entrambi con l'accusa e come lo erano per il pic nic e la vostra cena all'Ala Dorata"
RD:"Oh Scootaloo, come hai potuto? Io....io non..."
Scootaloo:"Ma mi ero già pentita, per questo ho cercato di smascherarli al ristorante e per questo ho preso il legno prima che tu lo mordessi, inoltre Site si è preso l'intera colpa, perchè tu non te la prendessi con Blaze, ma poi mi hanno convinta ad aiutarli ad incastrare Thunderlane, altrimenti avrebbero detto tutto ai miei genitori".
Rainbow Dash si mise a piangere, aveva capito che suo padre era davvero una canaglia, Scootaloo si inginocchiò per chiedere scusa.

Scootaloo:"Perdonami Dash, perdonami, lo so, ho sbagliato, ma non mi devi odiare, ho cercato di rimediare, te lo giuro". Twilight accarezzò la testolina della piccola pegaso. 

Twili:"Scootaloo ha ragione Dash, ha cercato di rimediare, non c'è tempo per arrabbiarsi, ora abbiamo bisogno della sua testimonianza per Thunderlane"
RD:"In effetti è vero, ora dobbiamo solo aspettare che Blossomforth ritorni da Manehattan"
Twili:"Hai un'idea di dove possa essere?"
RD:"No, ma ho incaricato Cloud Chaser di andare a cercarla, lei sa dove possa trovarsi"
La mattina dopo, Dash raccontò a Thunderlane della confessione di Scootaloo, all'inizio era un pò scioccato, ma poi grazie a Dash pensò di perdonarla. 

TH:"Benissimo, ora bisogna solo che Blossom Forth ritorni"

RD:"Ho incaricato ieri Cloud Chaser di andarla a prendere a Manehattan, dovrebbe tornare nel pomeriggio". Invece le due puledre arrivarono di sera.

Cloud Chaser seguita da Blossom Forth avevano delle notizie
CC:"Dash, ho grandi notizie, anzi ottime"
RD:"Meno male"
BlossFort:"Mi dispiace del casino che ho combinato". Le due puledre entrarono dentro, ma ce n'era una terza. Dash la riconobbe dato che l'aveva vista nei ricordi di Thunderlane, chiamò il pegaso e lui venne. 

TH:"Che succede Dash?"
RD:"Guarda chi è tornato? Dalla tua infanzia?", Thunderlane non poteva crederci era sua madre Cough Syrup. Quando lui la vide si mise a piangere.
TH:"Mamma? Ma cosa...ma come.....?"
CC:"Era in un ospedale di Manehattan, l'ho trovata per caso e le ho detto tutto quanto, per questo abbiamo fatto tardi"
Syrup era malinconica nel rivedere suo figlio dopo tanto tempo, poi lo guardò da vicino,
CougSyru:"Thunderlane? Mi dispiace di tutto quello che è successo, le tue amiche mi hanno raccontato tutto, sono stata una stupida a lasciarvi con tuo padre", Thunderlane l'abbraccia forte. 
TH:"Oh mamma...sniff...che bello rivederti....mamma...mamma..."
CougSyru:"Su, su, non piangere Thunderlane". Thunderlane preparò dei caffè per tutte quante, Rainbow Dash approfittò del momento per raccontare tutta la sua storia con Thunderlane.

Syrup si commosse per la bellissima storia d'amore e per le loro disavventure.
CougSyru:"Dash?Devo ammettere, hai fatto un buon lavoro col mio bambino"
RD:(Arrosisce)"Beh, è lei che lo ha fatto nascere, io gli ho solo dato la fiducia in sè"
 CougSyru:"Immagino che per tutti questi anni lui abbia avuto una ferita al cuore che nemmeno una dottoressa capace come me può guarire, ma tu credo che l'abbia curata".
BlossomForth mise su di un tavolo un libro di foto.

BlossFort:"E questo, cara Dash, è il motivo per cui Thunderlane era venuto a casa mia sul tardi, lo sai? Sono una fotografa alle prime armi, però non volevo si sapesse in giro , per questo io e Thunderlane eravamo così riservati". Rainbow lo sfogliò,  era un album di foto sue e di Thunderlane, del loro tempo passato insieme, con anche una dedica scritta che lei lesse piangendo.

RD:"La nostra storia l'abbiamo scritta in luoghi e tempi differenti, ora vorrei che la scrivessimo insieme, non m'importa come continuerà, ma se sarà con te allora ci sarà un lieto fine"
 CougSyru:"Oh il mio caro bambino"
TH:"Non avevo il coraggio di dirti della sorpresa, anche perchè ci eravamo lasciati", Rainbow baciò Thunderlane su di una guancia.
RD:"Lo sapevo che non mi avresti mai tradita, e sapevo anche che non mi avessi dimenticata"
TH:"Non potrei mai, Dash"
RD:"Ora come ora, potremmo anche sposarci"
 TH:"Ma come faremo  a mantenerci senza lo stipendio da Wonderbolts?"
RD:"Troveremo altri lavori, non devi pensare in negativo"
CougSyru:"Io stessa ho spedito dei soldi per il vostro compleanno"
 TH:"Di quali soldi parli, mamma?"
CougSyru:"Vuoi dirmi che non sai dei soldi che ho spedito sempre a tuo padre?"
TH:"Ehm....no"
CougSyru:"Ho capito, credo che dovrò parlare con tuo padre, quel farabutto mi deve un paio di spiegazioni". 

Arrivò il giorno del processo e in aula c'erano anche Contruction  e Blaze. Quando Site vide sua moglie si spaventò e deglutì.

ConSite:"Glom, ehi Syrup...come stai?"
CougSyru:"Perchè hai incastrato nostro figlio? E dove sono i soldi che ho spedito?"
ConSite:"Tranquilla amore, è tutto ok, io...vedi....". I due pegasi andarono fuori dalla'aula e chiaccherarono per un bel pò.

Il povero Site non poteva certo mentire alla sua ex moglie, e Syrup aveva uno sguardo così deciso che lo fece confessare subito.
CougSyru:"Non posso crederci, ma come hai potuto?" ConSite:"L'ho fatto perchè.....mi mancava"
CoughSyru:"Mancava? Tuo figlio ti mancava?"
ConSite:"Sì, non sono mai stato bravo con i sentimenti, e....quando ho saputo come quella puledra lo aveva trasformato, mi sono sentito più lontano da mio figlio"
CoughSyru:"Sei un verme, un padre degenere"
ConSite:"E' vero lo ammetto, ma mio figlio mi mancava, ed anche tu.....oh per Equestria, rivederti in questo frangente mi porta un sacco di ricordi"
CoughSyru:"Come il nostro divorzio?"
ConSite:"Lo so, sono un idiota, un incapace, un padre oltremodo degenere, un vero disgraziato"
CoughSyru:"E dove sono tutti i soldi che ho spedito?"
ConSite:"Sono su di un conto corrente intestato a lui, non ho mai voluto dirglielo, a meno che...." CoughSyru:"A meno che lui non lavorasse per te?", Construction si mise a piangere, per Syrup quella era la prima volta che vedeva il suo ex marito piangere.
ConSite:"Ho sbagliato...sigh...è vero....ma....io sono orgoglioso di come è diventato.....sigh,......anche se...è stato grazie a quella puledra".
I due pegasi rientrarono nell'aula e poi Syrup parlò con Thunderlane.

CougSyru:"Thunderlane? Tuo padre mi ha confessato tutto"
TH:"E cosa ti ha detto?"
CougSyru:"La verità, ha fatto tutto questo solo perchè ti rivoleva indietro e non sapeva come dirtelo, e ha aggiunto anche che è orgoglioso di te"  
TH:"Sì, come no, mi ha già mentito troppo finora"
CougSyru:"No, Thunderlane, tuo padre sarà anche un bugiardo, ma non lo è con me, stavolta lui è sincero, è solo un povero padre che rivoleva i suoi bambini, si sentiva solo tutto qui", Thunderlane volle chiarire la cosa con suo padre così gli andò vicino.

TH:"Papà? E vero che io e Rumble ti mancavamo?" 
ConSite:(Malinconico)"Sì...figliolo"
TH:"Ed è vero che sei orgoglioso di me?"
ConSite:"Lo so che non mi crederai, ma è vero e....quella puledra ti aveva portato via da me, volevo solo i miei due figli indietro"
TH:"Allora forse possiamo risolvere la questione". 

Thunderlane, Rainbow e Syrup parlarono con Luna e Twilight. Dopo un pò Luna salì sul posto e formulò l'innocenza di Thunderlane, grazie anche alla testimonianza di Scootaloo e di Blossom Forth.

Luna:"Contruction? Blaze?Di norma la corte vi condannerebbe a tre anni di prigione"
ConSite & Blaze:"Sì, vostra altezza"
Luna:"Ma emetterò una condanna più lieve nei vostri confronti"
RainBlaze:"E quale?"
Luna."Voi due farete dei servizi sociali e lavorete insieme"
ConSite:"....Sì, va bene"
Luna:"Il vostro primo lavoro sarà di occuparvi del matrimonio dei vostri figli", Blaze e Site spalancarono gli occhi.

RainBlaze:"Cosa?"
ConSite:"I nostri figli?", Blaze e Site videro Rainbow Dash e Thunderlane che si tenevano per zoccolo e si baciavano.

TH:"Papà? Io e Dash vogliamo sposarci al più presto e voi due non dovrete dire di no"

RD:"Anzi, vogliamo che facciate la pace,altrimenti vi aspetta la galera"

RainBlaze:"Ehi non dirai sul serio Dashie mia"


Construction osservò suo figlio, e poi sua moglie che gli sorrise mettendosi uno zoccolo sul cuore.
ConSite:"Immagino che per una volta debba davvero ascoltare il mio cuore, perciò....va bene"
RainBlaze:"Cosa?"

ConSite:"Ascolta Blaze, non m'importa della prigione, abbiamo fatto una bella stupidaggine con questo processo, non so cosa mi abbia fatto ragionare, il fatto di vedere mio figlio sposato o riparlare con la mia ex moglie, ma se facendo così mio figlio mi perdonerà allora avranno il matrimonio più bello d'Equestria, perciò direi che apposta per loro voglio mettere fine alle nostre ostilità".
Blaze era combattuto, però nell'aula c'era anche Firefly, e così non potette obiettare,

RainBlaze:"D'accordo, e così sia, mia figlia....sposerà tuo figlio". Thunderlane abbracciò Rainbow Dash, entrambi non sarebbero più stati Wonderbolts, ma almeno si sarebbero sposati. 

Il giorno dopo, Pinkie Pie preparò una bella festa per i promessi sposi e la riconciliazione dei due padri.

TH:"Ancora non posso crederci, io e te Dash finalmente anche dopo questa fatica possiamo sposarci"

RD:"Dovremo aspettare un bel pò, ma è una bazzecola rispetto a quanto abbiamo aspettato"

TH:"Già, e non vedo l'ora di vederti sull'altare", Site e Syrup vollero dare una notizia ai due pegasi.

ConSite:"Thunderlane? Io  e tua madre vorremmo parlarti"
TH:"Di cosa?"
CougSyru:"Tutto questo casino provocato dal tuo processo ci ha ravvicinati"
ConSite:"Perciò anche se la cosa forse ti sembrerà traumatica io e tua madre vorremo ritornare insieme"
TH:"Sul serio?"

CougSyru:"E non solo, ho intenzione di chiedere il trasferimento qui all'ospedale di Ponyville, in questo modo sarò vicina a i miei due puledrini e alla mia nuova figliola", Thunderlane abbracciò i due genitori.

TH:"Finalmente, non ci posso credere" 

ConSite:"Anzi, domani andremo in banca perchè voglio farti vedere il conto che ti ho aperto con i soldi che tua madre ti ha spedito e che non ti ho mai parlato e non appena vi sposerete vi costruiremo una casa tutta nuova, sarà il vostro nido d'amore"

RD:"Oh che bello" ConSite:"Spero che così tu possa perdonarmi Dash"
RD:"L'ho già perdonata, signor Site, quando facemmo quel discorso a Canterlot"
ConSite:"Allora....benvenuta in famiglia, cara Dash, e stavolta per davvero".
Dopo un pò, vicino a loro quattro arrivarono Spitfire, Fulmine e Quick Fire.

RD:"Oh il grande Quick Fire", il vecchio pegaso si schiarì la voce e disse di avere un annuncio da fare.
QuickF:"La mia cara nipotina è venuta nel mio ufficio e mi ha detto di tutto il vostro impegno e di quello che avete dovuto sopportare, il fatto è che anche un pegaso come me ha un cuore, e proprio ieri sera parlando con la mia piccola Spitty ho preso una decisione"
RD:"E quale?"
QuickF:"Spitfire mi ha fatto un discorso da vera Wonderbolt, si è infischiata della sua posizione e mi ha urlato contro, ed ho preso una decisione e cioè rinomino seduta stante tu e Thunderlane Wonderbolts ufficiali"
TH:"Ma.....scusi Quick Fire, se ritorniamo Wonderbolts non potremmo sposarci"
QuickF:"Spitfire? Ti ricordi della clausola delle regole che hanno più di cinque anni?"
Spit:"Sì, secondo questa clausola, una legge che ha più di cinque anni ha il diritto ci essere aggiornata con una formalità"

QuickF:"E la formalità che ho intenzione di aggiungere, è che la regola che impedisce ai Wonderbolts di sposarsi da oggi in poi sarà valida solo e solo all'interno degli edifici dei Wondebolts"
Spit:"Il che significa che al di fuori di quegli edifici questa regola non ha alcun valore".
Rainbow Dash e Thunderlane sorrisero a quelle parole
RD:"Allora...io e Thunderlane...."
TH:"Vuol dire che possiamo tornare Wonderbolts e sposarci?"
QuickF:"Esattamente, se proprio date il meglio di voi stando state insieme, allora devo per forza accettare questa formalità"
  TH:"Dash, è magnifico"
RD:"Sì, ora non vedo l'ora che viviamo insieme", Fulmine andò dai genitori di Thunderlane e Site voleva scusarsi

ConSite:"Mi....mi dispiace per quello che ti ho fatto Fulmine"
Ful:"Fa niente, la posso perdonare". Fuori alla festa Spitfire e Quick Fire stavano parlandosi.
 QuickF:"Spitty? Ti voglio chiedere perdono per tua nonna"
Spit:"Quindi allora non era vero che l'avevi abbandonata come diceva mamma"
QuickF:"Tua nonna aveva una malattia grave, io ero un Wonderbolt famoso e temuto, potevo deridere i venti, spaccare i monti, spezzare i tornado, ma non ho potuto fare niente per tua nonna, l'unica puledra che avessi mai amato, è incredibile che per quanto potere avessi non potetti fare niente per la sua malattia, ma prima di morire mi fece promettere di prendermi cura di te, dopotutto tu assomigli a lei come assomigli a tua madre"
Spit:"Non sai quanto mi rendi felice, nonno...cioè Generale Quick Fire"
QuickF:"Suvvia, in effetti era vero che non dovevo mai fare favoristi, ma dopotutto rimango sempre tuo nonno, e ora vieni, hai il permesso di abbracciare il tuo nonnino",  Spitfire abbracciò Quick Fire, ed entrambi piansero, 

Spit:"Oh nonnino, ti voglio bene"
QuickF:"Pensi che...tua madre possa finalmente perdonarmi?Per lo meno per il mio compleanno?" 
Spit:"Le parlerò io stessa, e credi che mio padre potrà accettare che io mi fidanzi con Fulmine?"
QuickF:"Non credo che obietterà se glielo chiederò io, dopotutto ha sposato mia figlia", Quick Fire chiamò Fulmine perchè voleva parlargli.

Ful:"Sì, Quick Fire?"
QuickF:"Caro Fulmine, tu sei innamorato di mia nipote?"
Ful:"Ehm...ecco...."
QuickF:"Non essere timido, ia nipote ti piace o no?", Fulmine rispose con tono militare
Ful:"L'amo eccome, da tutta una vita signore"
QuickF:"Ebbene sei invitato con la tua famiglia al mio compleanno e in quel giorno dichiarerai il tuo amore per lei davanti alle vostre famiglie"
, Fulmine obiettò
Ful:"Ma signore....mio padre detesta il padre di Spitfire"
QuickF:"Non se io gli chiederò di starsene zitto, non voglio litigi il giorno del mio compleanno, perciò vuoi due potete benissimo da oggi in poi mettervi insieme, e questo è tutto, da oggi in poi dovrai avere cura della mia nipotina, non dovrai guardare altra puledra se non lei, chiaro?"
Ful:"Chiaro".
Rainbow Dash e Thunderlane ringraziarono Spitfire per quello che aveva fatto, Spitfire arrossì,
Spit:"Dopo quello che ho combinato era il minimo"
Ful:"Non posso credere che tu sia andata direttamente nell'ufficio di tuo nonno e che lo abbia affrontato"
Spit:"La colpa di tutto era mia, adesso...mi perdonate?"
RD:"Certo Spitfire, e spero che non manchiate al nostro matrimonio"
Spit:"Non me lo perderei per niente al mondo"



Continua........ 

My little pony by Hasbro e Lauren Faust
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin