Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Vel    12/03/2017    5 recensioni
Dal testo:
"Lo guardi dormire. Sembra quasi un angelo... Sai di star iniziando ad amarlo e il fatto che lui ti chieda sempre più spesso di passare del tempo assieme, ti fa ben sperare. Sono secoli che aspetti un uomo così, ora che lo hai trovato non lo lascerai andar via."
Genere: Dark, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Helena Corvonero, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’inganno del serpente

Lo guardi dormire. Sembra quasi un angelo... Sai di star iniziando ad amarlo e il fatto che lui ti chieda sempre più spesso di passare del tempo assieme, ti fa ben sperare. Sono secoli che aspetti un uomo così, ora che lo hai trovato non lo lascerai andar via. Appena percepisci l’imminente risveglio dei suoi compagni di stanza, torni a nasconderti tra le ombre, non prima di avergli lanciato un ultimo sguardo.

Lo rivedi il giorno stesso. Indossa la divisa di Serpeverde e osservando l'ombra che crea il suo corpo forte, bello, attraente, ti ricordi del divario incolmabile che c'è tra voi.
Vivo e morta.
T’incupisci e lui si avvicina. Tenta una carezza sul tuo volto e il solo fatto che abbia cercato un contatto, ti scalda il cuore. Sai che potrebbe chiederti qualsiasi cosa e tu la faresti, purché continui a guardarti con quello sguardo innamorato.

Ti chiede del diadema, dell'oggetto più caro a tua madre, ma che ormai per te non conta nulla. Conta solo lui e la sua felicità. Gliene parli e, vedendo il suo interesse crescere ad ogni tua parola, decidi di dargli vaghe informazioni, questo può solo avvicinarvi. Da quel giorno continua a portarti doni, uno più prezioso dell’altro: collane, orecchini, bracciali, ogni tuo frivolo desiderio umano, col tempo viene realizzato.

 Ami come lui ti faccia sentire, ami che si comporti in modo così dolce solo con te, ami che a lui importi di te, anche se non può toccarti, ami il fatto che ti guardi come se fossi la risposta ad ogni sua domanda.

Sempre più spesso tenta di toccarti e di baciarti, ma non ci riesce ed ogni volta delle lacrime crudeli sfuggono al tuo controllo. Ti consola affettuosamente e quando ti chiede di raccontare del tuo passato, per poterti sentire più vicina dice, tu semplicemente lo fai. Ti fidi di lui e riveli tutto, ogni tuo segreto. Dai suoi occhi capisci che non ha mai desiderato altro che sentirti sfogare, perciò vai avanti, non tralasciando alcun dettaglio. I suoi occhi brillano e, per un istante, li vedi rossi, probabilmente a causa della passione che prova per te.

Da quel giorno sparisce.

Lo rivedi anni dopo uscire dall’ufficio del preside. Il tuo cuore salta un battito, nonostante tutto il dolore passato. Il suo sguardo si posa su di te e subito passa oltre. Il tuo cuore sanguina, eppure lo segui. Lo vedi parlare con un’altra, una cortigiana... viva e bella, con un corpo che può dargli piacere. E vorresti poter morire di nuovo, all'infinito. Una piccola parte di te, forse, vuole che anche lui muoia, così che possa essere solo tuo.

Gli blocchi la strada, prima che possa andarsene nuovamente dal castello… da te. Ti si avvicina, come se volesse baciarti, e ti accarezza. Se fossi umana, le vostre labbra si starebbero toccando.

Mi sei stata utile, le ultime parole che ti ha rivolto e che continuano a risuonare nella tua testa, accanto al rumore del tuo cuore, che va in pezzi, per la seconda volta.

 

500 parole con Utelio

 

Note:
Mi sono basata principalmente su questo estratto dal libro (trovato grazie a potterpedia):
E così Voldemort era riuscito a farsi dire dalla Dama Grigia, con moine e lusinghe, il nascondiglio del diadema perduto. Aveva viaggiato fino a quella remota foresta e recuperato il gioiello, forse subito dopo aver lasciato Hogwarts, prima ancora di cominciare a lavorare da Magie Sinister.

Tra un pianto sui libri e l’altro è uscita questa cosa e ho la netta sensazione che servano delle spiegazioni:
Helena Corvonero l’ho abbastanza inventata. Dalle poche frasi sul libro ho pensato che si fosse realmente innamorata di Tom e che ne sia uscita distrutta quando poi lui l’ha abbandonata, dopo aver avuto le informazioni di cui aveva bisogno.
Tom Riddle qui è al settimo anno e ha già deciso di rendere il diadema un’horcrux perciò utilizza il suo fascino (quello che aveva prima di diventare Voldemort) per far cedere una ragazza che è morta giovane, corteggiandola come si faceva in passato con doni, gentilezza ecc. per poi andarsene, ottenuto ciò che voleva, facendo emergere il suo vero carattere. Il rosso dei suoi occhi è un’anticipazione del futuro, dove Voldemort è adulto e ha cominciato a seminare terrore.
Helena però l’ho immaginata un po’ ossessiva/dipendente/a tratti psicopatica, che non riesce a liberarsi completamente di lui e di ciò che le ha fatto provare. Una donna che nonostante tutto spera ancora che lui torni indietro per recuperare il loro rapporto.

Il titolo: ci ho messo un po’, mi sembravano tutti banali o senza senso. Sinceramente questo mi piace anche perché da un po’ più di spazio a Tom con il rimando sia alla sua casa che al suo stesso comportamento.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Vel