Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mick_ioamoikiwi    27/03/2017    1 recensioni
I pensieri e i sentimenti di Sasuke e di Itachi a proposito del loro complicato rapporto, racchiusi in una serie di drabble e flashfic.
«Sappi che, qualunque cosa deciderai di fare, io ti amerò per sempre.»
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto prima serie, Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Naruto Hiden ~ il canto dei sopravvissuti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’ultimo addio
 
Dopo aver fermato Kabuto con il suo Izanami, Itachi si era coperto con forza l’occhio sinistro: era quello il prezzo da pagare per riuscire, in parte, a fermare la guerra ormai in corso. Qualche goccia di sangue era scivolata lungo la sua guancia ma poco importava: stava per andarsene di nuovo e questa volta lo avrebbe fatto per sempre.
Sasuke lo aveva seguito nella grotta, assistendo all'intero combattimento. «Ora che hai finito, devi spiegarmi!» Gli aveva detto.
Itachi si girò verso di lui, stranamente serio. «Cosa vuoi sapere?» Gli chiese con tono laconico. L’occhio sinistro si era annebbiato mentre l’altro possedeva ancora il rosso vivo del suo potente Sharingan ipnotico.
Sasuke strinse i denti. «Perché, Itachi? Perché hai voluto proteggere il villaggio anche dopo quello che è successo?» Gli chiese in preda alla rabbia.
Itachi non si scompose. «Ho ucciso i nostri genitori per un bene superiore: è questo il compito di uno shinobi. Pensare al bene del proprio villaggio indipendentemente da ciò che bisogna sopportare. E poi…» Fece una pausa, abbassando lo sguardo. «L’ho fatto per proteggerti.»
Sasuke sgranò gli occhi, le sue labbra si dischiusero di poco per lasciar trasparire il senso di smarrimento che quelle parole gli avevano procurato. «Perché non mi hai mai detto niente? Avrei potuto aiutarti! Dannazione tu eri l’ultima persona che mi era rimasta, perché?!» Urlò scagliandosi su di lui.
Itachi schivò il pugno con elegante maestria, colpendo il fratello in pieno stomaco e lasciandolo stramazzare a terra. «Io ti avevo lasciato nelle mani di chi poteva amarti, ma tu non hai mai capito nulla. Sei stato accecato dalle mie parole… Non avevo il fegato di porre fine alla mia triste esistenza, forse ti ho permesso di vivere per un mio capriccio, per l’egoismo di farmi uccidere da te.»
Sasuke si girò a guardarlo, sedendosi sulla pietra dura e gelida. «Che vuoi dire con “chi poteva amarti”? Tu sei il mio unico fratello, solo tu potevi amarmi e non lo hai fatto.»
«C’è di più del semplice legame di sangue, fratellino.» In quel momento il suo corpo cominciò a brillare di un’intensa luce biancastra mentre il braccio iniziò a sgretolarsi in minuscoli petali di carta. «Credo che il mio tempo stia per scadere.» Disse avvicinandosi a lui lentamente.
«Non puoi andartene di nuovo!» Gli urlò.
«Mi dispiace, Sasuke. Non ci sarà un’altra volta.» Disse Itachi appoggiandosi a lui fronte contro fronte e sorreggendogli la testa. «Sappi che, qualunque cosa deciderai di fare, io ti amerò per sempre.» Sasuke rimase impietrito, incapace di rispondere. «Ho lasciato il mio compito a qualcun’altro. Non sarai mai più da solo, fratellino.» Disse infine Itachi prima che il suo corpo si dissolvesse del tutto, lasciando che la sua anima salisse verso il cielo in un cono luminescente.
«Nii-san! Nii-san!» Urlò Sasuke cercando di fermarlo.
Itachi gli sorrise ampiamente e, finalmente, i suoi profondi occhi neri lasciarono trasparire quella serenità che gli era sempre stata così nemica, prima di sparire definitvamente nel vuoto lasciato dalla volta umida della grotta.
Sasuke cadde in ginocchio, stringendo il terriccio friabile sotto di sé. «Grazie.» Mormorò prima di rialzarsi.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mick_ioamoikiwi