Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    28/03/2017    1 recensioni
Una raccolta di coppie canon, het, slash con Severus Piton come protagonista indiscusso, dove verrà svelata ogni singola sfumatura del suo carattere.
Dal capitolo 29, paring Severus Piton/ Lucius Malfoy (Bella addormentata, prequel) " Tocchi impercettibili, sguardi maliziosi, sfrontati, lanciati in un silenzio urlato, che non avevano nulla di innocente. Loro non erano e mai sarebbero stati innocenti in qualcosa"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Hermione/Severus, Lily/Severus, Severus/Narcissa
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paring: Pride and Prejudice 
Personaggi: Severus Piton e Minerva McGranitt  
Genere: Malinconico, sentimentale
Contesto: Post War 
Titolo:  Scogliera e mare  



Stanchezza. 
E così che ti senti. Stanca. 
Senti inevitabilmente il peso degli anni sulle tue povere membra.
E solo la mera forza di volontà che anima le tue ossa a reggerti. 
La tua vita è stata costellata da eventi importanti, sia brutti che belli. 
Battaglie. Ma tu sei una guerriera, lo sei sempre stata. 
Coraggiosa, forte e pronta di mente come la più degna dei Corvonero, ma Grifondoro nel cuore. 
Minerva è un nome che si confa alla perfezione con il tuo essere. Te l'hanno detto in molti e ne sei convinta anche tu. 
Ma a volte, nei momenti più bui, hai avuto anche la tentazione di cedere e lasciarti andare, d'altronde sei umana. 
Tutti hanno le proprie debolezze, ma bisogna prendere in mano le redini del proprio destino, affrontare i propri demoni e combattere. 
Ma pensi che alcuni non ci riescono o non ne hanno la possibilità. A volte la strada viene tracciata da mani estranee alle nostre. 
Allora si frantumano in tante piccole scaglie che si perdono tra gli abissi o disperse dal vento, senza lasciarne tracce. Succede alle pietre perché non dovrebbe accadere anche alle persone? 
Le pietre sono dure, sono nate per resistere alle intemperie, eppure anche loro si rompono e non possono più essere riaggiustate. 

Anche le persone, se si rompono, non si possono più aggiustare. 
Le pietre però posso anche erodersi, consumarsi in polvere che scivola piano tra le dita. 

Esattamente come le persone. Che caso strano. 

Le rocce possono essere di molti tipi e con caratteristiche specifiche. Non ce n'è una uguale. Sono tutte particolari, a modo loro. 
Colore, forma, taglio. Raccontano la loro storia a coloro che sanno osservare. 
Ve ne sono alcune con una superficie talmente liscia che scorre sui tuoi polpastrelli quasi come fosse acqua. 
Altre talmente ruvide da segnarti crudeli la carne. 
Altre ancora hanno talmente tanti segni, scheggiature, che ti viene da domandarti come sia possibile che non si spezzino al più lieve tocco. 

E incredibile quante cose hanno in comune le pietre e le persone. 
Ogni segno però è fonte di immenso d'orgoglio. Non rimpiangi neppure la più piccola cicatrice. 
Per gli altri, ciò che è imperfezione, per te è verità. Descrivono chi siamo o cosa abbiamo vissuto. 
Come non rinneghi niente della tua vita. Non cancelleresti neanche una ruga dal tuo volto. 
Ogni ruga è espressione di un qualcosa di passato, sia felice che triste, ma che rimarrà ancorato nel mare delle memorie. 
Gioia e dolore si scontrano, come le onde sugli scogli, diventanto un tutt'uno.
Gioia è stato vedere i tuoi nipoti venire alla luce.
Una vittoria della tua squadra di Quidditch   preferita. 
I tuoi successi come insegnante. 
Ma insieme alla gioia c'è sua sorella Dolore.
E il dolore è stato vedere giovani innocenti morire sotto i tuoi occhi. 
Vedere tua madre spegnersi dopo aver rinnegato la sua natura di strega. 
E l'amore. 
Per te l'amore non è stato mai come quello raccontato nei libri. Per te il lieto fine non è arrivato. 
Non hai trovato il principe con cui passare il resto dei tuoi giorni, felici e contenti. 
L'amore è arrivato da giovane, spento e lasciato solamente con la sua morte che ti ha liberata. Sarà egoistico ma è stato come levarsi un peso dall'anima, anche se l'amavi con tutta te stessa. 
Troppo diversi e i tempi erano ancora troppo acerbi per accettare una relazione tra un babbano e una strega. 
Poi è arrivato Albus. 
Che ti  ha dato una nuova possibilità, tu che già l'ammiravi nella tua ingenuità di bambina e nella matura consapevolezza di giovane donna.
Siete stati ottimi amici. Il tuo mentore era diventato il tuo migliore amico.
Il consigliere, la tua guida nella tempesta. La tua scogliera a cui aggrapparti. 
Se anche tu puoi dire di aver trovato il tuo posto nel mondo è anche grazie a lui. Neanche tutte le parole di tutte le lingue esistenti basterebbero per ringraziarlo. 
E arrivato  tuo marito, che ha saputo aspettarti e ti avrebbe aspettato altri mille anni ancora. E se ne andato troppo presto, lasciandoti nuovamente sola.
E quando pensavi che ne avessi avuto abbastanza di sogni distrutti, l'amore è tornato con tutta la sua prepotente irruenza. 
Severus Piton. 
Un altro amore impossibile e perciò più difficile da dimenticare. 
Eri, sei, e saresti stata troppo vecchia per amarlo. 
Anche se dimostrava ben di più dei suoi anni, nello spirito e nel corpo, non avresti mai potuto toccarlo. 
Già sfiorarlo con il pensiero e il semplice sguardo era troppo per te. 
Non ti sei mai persa in fantasticherie romantiche, ma avresti dato metà della tua bacchetta per tornare giovane e avere una possibilità.
Per poterlo conoscere meglio. 
Per  avere una possibilità, sì, di salvarlo. 
L'immagine del suo cadavere ancora ti causa incubi la notte. 
Non riesci a darti pace e a non sentirti in colpa per averlo odiato. 
Forse, se quella notte non fossi stata tanto accecata dall'ira e dal desiderio di vendetta, avresti visto e capito. 
Colto gli innumerevoli indizi. 
Salvato un innocente da un triste destino. 
Ormai è tardi e anche il corpo di Severus, come le rocce, si è disintegrato sotto la morsa degli eventi e del tempo. 
E tu sei solo una vecchietta che si regge a malapena. 
Ma resisti, sei arrivata fin qui. 
Sulla fine della vita, sul ciglio della scogliera. 
Sei  diventata la scogliera stessa. 
E il mare la tua essenza. 
Ogni onda una persona a cui hai tenuto. 
Severus è sicuramente una di queste.
      







 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394