Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JeremyGender    28/03/2017    2 recensioni
Jeremiah Pule è un mago italiano che si divide tra il lavoro di custode in una riserva magica di ippocampi e quello di insegnante di Cura della Creature Magiche nella scuola di magia siciliana.
Ma i guai non finiscono mai e nuovi misteri riaffioreranno dalle segrete di Kairawan portando Jeremiah e i suoi amici a vivere un turbine di avventure!
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Jeremiah'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘Egitto è un disastro. In 7 giorni che è stato con me sono più le volte che ha rischiato la vita che quelle che mi ha affettivamente aiutato. Ieri gli ho chiesto di dare da mangiare agli animali mentre preparavo la lezione sui Folletti della Cornovaglia per i ragazzi del quarto anno. Dopo un’ora esco a controllare e lui era esattamente dove l’avevo lasciato. Quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha detto che stava aspettando che mangiasse il pollo allo spiedo. Il pollo allo spiedo non ha neanche la testa!’ dico esausto accasciandomi sulla poltrona del mio studio a Kairawan.
‘Amico non fare lo scorfano brontolone, EG è un ragazzo troppo simpatico.’
A parlare col suo tono sempre pacato e tranquillo è Merlino De Pasci, mio migliore amico e, insieme a Zaafira, terzo membro de I Pavoni, come ci chiamavano, che avevano dominato la scuola di Kairawan nei nostri anni ruggenti.
‘Si è simpatico ma per esempio continua a chiamarmi Jerry, cosa sono un topo?’
‘Ma che ci fa? Non ti attaccare a queste cose!’
‘Quindi se ti iniziassi a chiamare Merluccio non ti darebbe fastidio.’ dico stuzzicandolo.
‘Amico, lo sai che odio quel nome. Non osare!’
Era dal primo anno di scuola che Merlino aveva posto il veto assoluto di usare questo soprannome che era stato motivo di scherno nelle scuole antecedenti a Kairawan.
Mentre sono pronto a rincarare la dose sento bussare alla porta.
Mi ricompongo sulla poltrona.
‘Avanti.’
La porta si apre e, ad entrare, è una ragazza minuta dalla carnagione chiara con labbra grandi e carnose e occhi verde scuro. I capelli sono biondi, quasi bianchi, legati in due basse code e ordinati con un cerchietto spesso e nero che le lasciava cadere sul viso solo una lunga ciocca di capelli. L’unica sfumatura di colore erano le sue guance rosate. Vedendo anche Merlino indugia sulla porta.
‘Lilith accomodati pure.’
Lilith Empusa era una studentessa dell’ultimo anno, la migliore nelle mie lezioni.
‘Scusi se la disturbo Professor Pule.’
A sentirmi chiamare così Merlino accenna a un sorriso, io me ne accorgo e arrosso un po’.
‘Buongiorno!’ dice timida rivolta a Merlino.
‘Volevo consegnarle il compito sul Selma Norvegese’ continua avvicinandosi alla cattedra e appoggiando delicatamente una pergamena sulla mia scrivania.
‘Ma era da consegnare la prossima settimana.’
‘Lo so ma sono giorni che non riesco a dormire bene ed era così interessante questo argomento che non sono riuscita a smettere.’ dice arrossendo.
‘E quel pacco cos’è? Non dirmi che siccome non riuscivi a dormire sei riuscita a procurarti un uovo di Selma, anche perché sarebbe pericoloso, e illegale.’
‘No no, questo pacco me l’ha dato Grino il custode. Dice che un’upupa l’ha lasciato per lei.’
‘Ah perfetto, immagino già cosa sia. Grazie mille Lilith, darò subito un’occhiata alla tua pergamena. Se non c’è altro puoi andare. Ci vediamo martedì.’
‘Mercoledì.’ precisa lei.
‘E’ uguale!’ rispondo sorridendo.
‘Arrivederci Professor Pule. Arrivederci.’ Merlino risponde al saluto con un sorriso.
Quando Lilith esce dallo studio Merlino si avvicina a me.
‘Professore…’ dice con voce dileggiante.
‘Comunque niente male le studentesse qui, ora chiedo all’Emiro Von Grable se vuole organizzare un corso di… di qualsiasi cosa dove io posso insegnare alle ragazze.’
‘La smetti?’ gli dico dandogli una gomitata.
Apriamo il pacco e dentro vi troviamo una grossa noce di cocco, una rivista e una lettera.
Apro la lettera :
Balazas saluti e baci dalla Giamaica. Qui i ragazzi non sono davvero meritevoli.
Ti ho mandato un regalo speciale, vediti con Merlino e apritelo entro due giorni.
A quelli della banca ho detto che sono malata, dovrò fare un bel po di incantesimi quando torno per non fare notare quanto sono abbronzata. In caso mi aiuti tu.
Un bacio!
‘A certo, li manda a te i regali!’ si lamenta Merlino.
‘Lo apriamo ora?’ chiedo fremendo col cocco in mano.
Mi chiedo cosa ci sia di così speciale in una noce di cocco e lo capisco solo al primo morso.
Appena i miei denti iniziano a sbriciolare il pezzo di cocco sento un calore che cresce dentro di me. Mi sento subito meglio; più rilassato, più amato, più felice.
‘Mmm… è una noce di coccole!’ dice Merlino lasciandosi cadere sulla poltrona. ‘Non ne avevo mai mangiato una così buona!’
‘E’ buonissima!’ confermo godendo ancora dell’effetto del pezzo che avevo appena mangiato.
‘Metà è mia Amico. Ho già una mezza idea di come e quando usare l’effetto del cocco.’
‘Faccio finta di non capire quali sono questi particolari momenti. Guardiamo la rivista? Sarà il secondo numero de Il Pispiglio.’
‘In realtà non mi interessa. Zaafi mi ha mandato il primo numero e ne sono rimasto abbastanza deluso. Solo maschi e neanche una tetta.’
‘Bhè, per quanto inquietanti, nel secondo numero ce n’è ben due.’ noto guardando la copertina della rivista.
In copertina una figura femminile dagli occhi serpentini teneva le mani poggiate al collo in una posa seducente che le copriva, parzialmente, il seno nudo. In testa, invece dei capelli, si districavano un gruppo di piccoli serpenti mentre al collo ve ne strisciava uno decisamente più grosso.
Istintivamente copro la copertina alla vista di Merlino ricordandomi subito della sua paura folle per i serpenti.
‘Amico mi dispiace, questa settimana in copertina c’è Raspulla la gorgone. Ma ti potrebbe interessare forse l’articolo su Melania Trump, le vesne sono sempre mezze nude.’
Appena sente gorgone Merlino si ritira schifato.
‘Lo sapevo, Zaafira me lo fa apposta! Mi porta ancora rancore per San Valentino. In ogni taso, testa a parte, su Raspulla lo farei un pensierino.’
Raspulla era famosa nel mondo magico per essere una delle più importanti DJ a livello italiano, inoltre, visto che le gorgone non sono molto ben accettate nella società, era diventata promotrice dell’emancipazione gorgonica che aveva portato, con le dovute precauzioni, all’inserimento professionale di molti membri della sua razza in vari campi lavorativi.
‘Ma smettila che appena vedi un verme già te ne scappi, moriresti davanti a tutti quei…’
‘Non nominare quegli animali schifosi!’ mi zittisce Merlino rabbrividendo.
 
PUBBLICITA'!
Il Pispiglio torna in edicola.
In questo numero
•         Raspulla: La DJ più famosa d’Italia ci parla della sua conquista più importante e no, non si tratta di un uomo;
•         Dalle rive dei corsi d’acqua alla Casa Bianca. Focus su Melania Trump, la vesna che ha conquistato il Nuovo Mondo;
•         Annie Palmer ci racconta la sua vita. Dall’invidie verso le cugine con poteri magici al controllo delle vite dei suoi schiavi.
Non perdere neanche una notizia, seguici su questo indirizzo e compra subito la tua copia de Il Pispiglio!


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeremyGender