Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mikietta    30/03/2017    1 recensioni
Sono passati 7 anni da quando Shinichi si è trasformato nel piccolo Conan. Da un anno Ran ha deciso di cambiare vita e smettere di aspettare, così lui, incapace di accettarlo, le rivela la sua vera identità. Ma ormai è troppo tardi.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pensavo di essere riuscita a trovare la strada per dimenticarlo, ma il suo ritorno è bastato per frantumare in un secondo mesi e mesi di lavoro su me stessa. E poi quel bacio… Non so quante volte ho immaginato il nostro primo bacio; e di certo non credevo sarebbe andata in questo modo.

L’arrivo della mamma mi desta dai miei pensieri.

“Tesoro tutto bene? Se n’è andato Shinichi?”

“Sì è andato via”

“Capisco”

Per fortuna non chiede ulteriori spiegazioni e di questo gliene sono molto grata.

“Che mi stavi dicendo prima? Con chi sei fuori a cena?”

All’improvviso mi ricordo dell’appuntamento con il dottor Araide. Guardo l’orologio: le 19 e 30.

“Oddio mamma sono in ritardo. Viene a prendermi il dottor Araide tra mezz’ora esatta”

“Ah quindi esci con il dottorino eh?”

“Mamma smettila!”

“Va bene va bene. Terrò per me i miei pensieri” mi dice con uno sguardo complice

“Ecco sì grazie!”

Le do un bacio sulla guancia e corro in camera a prepararmi.

 

Alle 8 in punto Tomoaki è sotto casa mia. Salgo in macchina e ci dirigiamo verso il ristorante italiano di cui mi aveva parlato.

“Ran? Allora, cosa ne pensi?”

“Oh qui è tutto buonissimo. Grazie davvero”

“Sicura? E’ tutta la sera che non dici una parola. Se non ti piace puoi dirmelo lo sai”

“No assolutamente. Perdona il mio comportamento, troppi pensieri per la testa”

“Posso esserti utile in qualche modo? Se hai voglia di parlarne ovviamente”

“Oggi è tornato Shinichi dall’America. Non lo vedevo da quasi un anno e la cosa mi ha un po’ destabilizzata”

“Provi ancora qualcosa per lui?”

“No, ho chiuso con lui un anno fa” mento.

“Ah beh… mi fa piacere” mi dice leggermente rosso in viso

Non sapendo come rispondere cambio subito argomento, e così proseguiamo la serata serenamente.

 

“Ran è stato un piacere. Spero ci saranno altre occasioni”

“Anche per me. A domani”

“A domani Ran”

Filo in camera da letto a riflettere sulla serata appena passata. Ho le idee sempre più confuse, non so che cosa fare. Forse dovrei cominciare a prendere in considerazione l’idea che Tomoaki sia la persona giusta per me. E’ sempre così gentile, sensibile e premuroso. L’ideale di uomo che ogni donna vorrebbe. Ma è quello che voglio anche io?

Mi sveglio la mattina dopo ancora frastornata, non sono riuscita a dormire un granché.

“Buongiorno papà”

“Buongiorno Ran. La mamma è già uscita, aveva una sentenza in tribunale oggi”

“Capisco. Tu come va con il lavoro in polizia?”

“Bene tutto sommato. Un po’ mi manca la mia agenzia, e anche la mia fama di detective dormiente. Se non altro però, adesso che non sono più una star, sono riuscito a riconquistare tua madre”

“Già, e io non potrei esserne più felice” gli dico sorridendo

“Scappo in centrale, ho un caso piuttosto complicato su cui lavorare. Tra l’altro mi hanno affiancato quel tuo amico detective da strapazzo che si spacciava per il moccioso di Conan. Sai lo preferivo da bambino, almeno potevo dargli qualche lezione come si deve!”

“Shinichi?”

“E chi sennò? Ciao Ran ci vediamo stasera”

Possibile che più cerco di stargli lontana e più che lo ritrovo nella mia vita? Se continuo di questo passo non riuscirò mai a dimenticarlo. Oggi per fortuna ho il pomeriggio libero così potrò uscire un con Sonoko e distrarmi un po’.

Lei sì che è fortunata: ha ereditato l’azienda del padre e tra poco si sposerà con Makoto. Sono davvero contenta per lei, se lo merita.

“Emozionata?? Tra una settimana è il gran giorno”

“Ti prego Ran non farmici pensare altrimenti scappo via!”

“Ma figurati! Sarà il giorno più bello della tua vita, goditelo”

“Solo se ci sarai tu al mio fianco”

“Lo sai che non potrebbe essere altrimenti. Sei la mia migliore amica”

“Grazie Ran. Ti voglio bene”

“Anche io Sonoko” e dicendo così ci abbracciamo.

“Piuttosto, dimmi di te. Novità da raccontare alla tua migliore amica?”

“Beh, molte in realtà”

“Forza forza, non farmi stare sulle spine”

“La prima è che ieri sera sono stata a cena con il dottor Araide”

“Cosaa?? Lo sapevo! Sapevo che gli piacevi! L’ho pure invitato al matrimonio! Quasi quasi ti consegno direttamente il bouquet, così può farti la proposta”

“Ma che c’è, sei in combutta con mia madre?? Siamo usciti come amici, e questo è tutto”

“Sese… E invece l’altra notizia?”

“Ecco… Shinichi è tornato”

“O cavolo. Tesoro tu hai più potere di incasinarti la vita di chiunque abbia mai conosciuto”

“Non dirmelo”

“E quindi? Che ti ha detto?”

“Voleva portarmi a cena per parlare, ma io gli ho detto che non avevo niente da dirgli perché sono ancora troppo arrabbiata per quello che mi ha fatto”

“Sei sicura di quello che fai Ran? Capisco che ti abbia fatto soffrire e lo odio per questo, credimi. Però così ti fai solo del male. E non dirmi che non ne sei più innamorata perché non ci credo”

“Vorrei superare questa cosa Sonoko, davvero. Ma non ci riesco, non riesco più a vedere lo Shinichi di cui mi sono innamorata e di cui mi fidavo. Non so cosa fare”

“Oh Ran mi dispiace davvero. Sai che per qualsiasi cosa puoi contare su di me”

“Grazie Sonoko. In ogni caso, se vuoi invitarlo al matrimonio non farti problemi. In fondo anche voi vi conoscete da una vita, è giusto che tu lo faccia”

“Sei sicura?”

“Certo”

“Va bene lo farò. Ma se ci ripensi dimmelo immediatamente che lo cancello dalla lista”

“Ok ok va bene” le sorrido

E’ proprio vero, ho un’abilità speciale nel cacciarmi nei guai. E adesso le ho pure suggerito di invitare Shinichi al matrimonio. Vorrei sapere cosa mi passa per la testa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mikietta