Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: adelhait13    09/04/2017    3 recensioni
La pioggia scendeva lenta e inesorabile sui vetri di una finestra di un bellissimo appartamento.
Il suo abitante era seduto su di una poltrona accanto ad un caminetto oramai spento, rendendo il luogo freddo e inospitale. Infondo a lui questo non importava. Il freddo era divenuto suo amico. Alleato.
Rivista e corretta
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rin, Sesshoumaru | Coppie: Inuyasha/Kagome, Rin/Sesshoumaru
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


3°: Un incontro voluto dal destino.

 

 

Correva come una forsennata per la strada. Doveva arrivare a tempo alla stazione della metropolitana.
Arrivò alla scalinata e scese gli scalini a due a due. Alzò il viso e vide il treno che stava per chiudere le porte.

No, aspettami…ci sono anch’io…

Si lanciò contro le porte e riuscì a sgattaiolare dentro.

Fiù!…meno male…

Si guardò un po’ intorno e notò, con sollievo, che il treno era poco affollato. Sospirò.

Finalmente la fortuna gira dalla mia parte.

Voltò il capo a destra e a sinistra in cerca di un posto, ne vide uno vicino ad un uomo bello grassoccio e un po’ sudaticcio. Storse il naso.

Non mi siedo vicino a lui neanche morta.

Poi vide che c’era uno vicino ad un’anziana vecchina, si avvicinò lentamente a lei sorridendo.

-Mi scusi è liber…-.

 Non finì la frase, perché con fare arcigno, la vecchina prese, la borsetta e la poggiò accanto a sé.

Uffa, che cafona.

Sbuffò un po’ scocciata.

Che strazio mi tocca viaggiare in piedi. Uffa, che noia!

Rin si sentiva davvero avvilita. Era stanca, ma poi notò un posto libero accanto ad un uomo vestito elegantemente, con lunghi capelli d’argento, ch’era intento a leggere un giornale.

Carino, speriamo che mi faccia sedere accanto a lui.

Alzò il mento e con passo spedito si diresse verso di lui che intanto leggeva. Gentilmente gli domandò.

-Scusi è libero quel posto?-.

Lui non alzò neanche il capo, bofonchiò un.

-Sì-.

Rin sorrise contenta e si sedette accanto a lui.

Finalmente. Ah, che stanchezza. Sospirò.

Si accomodò ben, bene. Finalmente si poteva riposare dopo, aver corso come una pazza per raggiungere il treno. Però la curiosità, si sa è donna. Infatti, cominciò a guardare l’uomo che leggeva il giornale.

Chissà che legge?

Allungò il collo e vide che leggeva "Borsa e Finanza". Si meravigliò molto. Infatti, i ragazzi che conosceva leggevano solo lo sport e basta. Restò un po’ a leggere tutti quei numeri e titoli a lei incomprensibili, quando la sua voce la fece sobbalzare.

-La smette di spiare ciò che leggo!-. Sibilò.

Rin arrossì violentemente e subito disse.

-Mi…mi scusi, sa è la prima volta che vedo un ragazzo che legge un giornale finanziario-.

Ridacchiò imbarazzata.
Lui non le rispose, anzi sbuffò irritato e restò in silenzio continuando a leggere. Invece la ragazza aveva abbassato il volto, ma poi estrasse dalla borsa il suo i-pod e si mise le cuffie alle orecchie. Lo accese e cominciò a sentire le sue canzoni preferite.
Il viaggio procedeva tranquillo senza interruzioni, ogni tanto qualcuno scendeva o saliva, ma poi d’incanto nel vagone vi erano solo loro due.
Rin si sentiva un po’ a disaggio, perciò cominciò a canticchiare, finendo per dare fastidio alla persona che l’era accanto. Infatti, notò che c’era qualcuno che la fissava, si tolse le cuffie e un po’ imbarazzata domandò.

-Le do fastidio?-.

Lui la guardò con fredda indifferenza e le rispose.

-Sì-.

Si voltò e ricominciò la sua lettura, ma accadde qualcosa che nessuno dei due si aspettava. Il treno si fermò di colpo.

-E adesso che accade?-.

Disse un po’ allarmata Rin. Lui le rispose, con fredda noncuranza mentre girava la pagina del giornale.

-Sarà qualche guasto alla linea-.

Rin si alzò, era un po’ preoccupata.

-Uffa! Avevo un appuntamento con la mia amica davanti al negozio di giocattoli!-.

Lui alzò leggermente lo sguardo e vide che la ragazza camminava avanti indietro, era nervosa. Sospirò scocciato.

-La smette di camminare avanti indietro-.

Rin si fermò di colpo, aveva ragione perciò si sedette di nuovo accanto a lui che non smetteva di leggere.

Ma non è per niente preoccupato questo tizio? Guardatelo legge il giornale come se niente fosse, mi fa irritare, uffa!

Pensò a questo, mentre gonfiava le guance.
Passarono parecchi minuti, ma poi la ragazza prese il cellulare nella borsa, doveva avvisare la sua amica, ma vide sul display che non c’era campo.

-Uffa! E ti pareva che non prendesse in questo posto…e pensare che la giornata era cominciata bene, che tristezza, non potrò comprare i regali ai miei nipotini-.

Aveva abbassato il capo, aveva il morale a terra. Lui voltò il capo per vedere il viso di quella buffa ragazza. Però doveva ammettere che non fosse per niente male.
Aveva il viso di un bel colorito roseo con le guance un po’ arrossate per via del freddo. Le labbra erano rosse e lucide, poteva notare che non si truccava molto. Infatti, aveva sugli occhi un leggero ombretto rosato e, una linea sottilissima nera fatta con l’eye liner, poteva dedurre che aveva una ventina d’anni, poi si soffermò sul corpo. Era magra, ma non poteva capire se era ben proporzionata perché era ben imbacuccata.
Restò per un po’ a fissarla, quando vide che lei si voltava verso di lui, subito scostò lo sguardo e si mise a guardare fuori del finestrino.
Rin aveva notato quell’azione, sorrise.

Hai campito il damerino di ghiaccio?

-C’era qualcosa che non andava nel mio viso?-. Domandò

Lui si voltò e incrociò due occhi neri e dolci che lo guardavano.

-No-.

-E allora perché mi guardava?-.

-Curiosità-.

Disse, mentre distoglieva lo sguardo da quella ragazza, ma lei si alzò si diresse verso il suo viso e notò il colore dei suoi occhi. Erano oro puro, ma tremendamente tristi e freddi. Ne rimase incantata, questa volta fu lui a dirle.

-Adesso c’è qualcosa che non va nel mio viso?-.

Lei distolse lo sguardo imbarazzata, lui sorrise. Quella ragazza era davvero buffa.
Rin si scostò da lui e si mise a guardare fuori, intanto il tempo passava e quel ragazzo non era di certo di compagnia, sospirò.

-Si immagina se dobbiamo passare il Natale qua dentro? Sarebbe una tragedia-.

Lui la guardò e disse un po’ seccato.

-Non mi importa di quella sciocca festa, è solo una giornata persa a festeggiare cosa? La nascita di chi? Di una persona morta secoli fa…io ritengo le festività delle cose sciocche, frivole e senza senso-.

Rin sobbalzò difronte a quella frase. Strinse i pugni. Si sentiva offesa e arrabbiata. Si voltò verso di lui e con passo spedito si avvicinò al suo viso.

-Ma come si permette! Io adoro il Natale e non è una festa stupida! Lo stupido è lei!-.

Era davvero furiosa.
Si guardarono negli occhi, quando d’un tratto il treno si mosse facendo perdere l’equilibrio alla ragazza che cadde addosso a lui.
Un dolce profumo fruttato lo avvolse, senza rendersi conto strinse a sé il corpo di quella ragazza. Senza volerlo gli aveva riportato alla mente un ricordo doloroso, ma allo stesso tempo anche piacevole.
Rin rimase spiazzata dal gesto di quel uomo.
Il suo cuore galoppava come non mai.

Ma che fa? Oh mamma sento il cuore che adesso scoppia nel petto.

Ma d’un tratto il treno si fermò. L’incanto si era rotto. Rin era arrivata alla stazione, dove doveva scendere. Veloce come il fulmine si staccò da lui. Il viso era rosso come non mai. Lo guardò negli occhi e farfugliò un.

-Scusami-.

E fuggì fuori lasciando il ragazzo che la guardava correre su per le scale. Lui si alzò, ma le porte si richiusero e il treno ripartì.

Ma che ho fatto? Il suo corpo e il suo profumo mi hanno confuso.

Abbassò lo sguardo e vide a terra un libretto universitario. Lo raccolse, lo aprì e vide che apparteneva a quella ragazza.

Rin Kinoshita.

-Il suo nome è Rin-.

Si alzò e se lo mise in tasca. Era arrivato finalmente alla sua fermata…


 

Continua…


_____________________
Oh, beh. Questo è stato uno dei capitoli che ho sempre adorato. Si sono visti e scontrati. Spero che sia stato di vostro gradimento un bacio e al prossimo aggiornamento.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: adelhait13