Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: sasaneki    10/04/2017    2 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic dedicate ai membri della famiglia Brief. Scorci di vita quotidiana che ritraggono il Principe dei Saiyan e consorte, insieme ai loro adorabili figli.
01~ Regalo «Questa è per te, papà»
03~ Primi appuntamenti «Vedrai che non le succederà nulla»
05~ Strategie «Bulma, puoi scordarti il sesso stasera»
08~ Ardue sfide «Papà, come nascono i bambini?»
11~ Barba Se voleva mantenere quell'accenno di barba, lo manteneva.
13~ Bacini «Papà, ma tu mi vuoi bene?»
14~ Momenti imbarazzanti «Mamma, sai dov'è pap–»
17~ Geloso? «Chi diavolo è quel tipo?»
22~ Domande scomode «Come vi siete conosciuti?»
23~ Mamma o papà? «Bra, ma chi preferisci tra la mamma e il papà?»
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Bulma, Trunks, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A volte ritorno! Non posso dimenticarmi della mia famiglia preferita e questa raccolta aveva la necessità di essere aggiornata, soprattutto dopo gli ultimi episodi usciti di Dragon Ball Super. Perché sì, ormai è inevitabile. Da ora in poi è super probabile che trovere un Vegeta ispirato molto alla nuova serie di Dragon Ball (io vi ho avvisati, e mi dispiace per chi lo trova addirittura OOC.) Un Vegeta che, tengo a precisare, dal mio punto di vista non è assolutamente un rammollito. Anzi, considero la sua evoluzione come un character development con i contro cazzi (PASSATEMI IL TERMINE DIRETTO ops). Il fatto che tenda a considerare molto di più la famiglia e che abbia tantissimo a cuore la salute di sua moglie e dei suoi figli lo rende ancora più bello, secondo me. Quindi boh, niente, spero converrete con me che Vegeta va amato anche ora che si è ammorbidito molto, ma nonostante tutto rimane il cazzutissimo principe dei saiyan che siamo sempre stati abituati a vedere.
E niente, vi lascio!~



Disclaimer: Dragon Ball Z © Akira Toriyama
________________________________

NO ORDINARY FAMILY.
23. Mamma o papà?




 
Vegeta addentò con foga saiyan la coscia di pollo che stringeva nella mano destra, incurante di ciò che gli stesse succedendo attorno e ignorando spudoratamente la conversazione tra sua moglie e la sua secondogenita. Così come Trunks, che assomigliava in tutto e per tutto a suo padre – anche nel modo di mangiare – strappò da sotto le sue dita una pagnotta di pane, beccandosi un mezzo sguardo di rimprovero. Bulma e Bra, invece, non sembravano nemmeno lontanamente stupite o infastidite da quelle maniere ben poco ortodosse.
Il principe dei saiyan continuò a mangiare come se da un momento all’altro qualcuno gli avesse potuto rubare il cibo da sotto il naso, ma si bloccò all’istante quando la domanda di Bulma tagliò l’aria come un fendente di spada, attirando inesorabilmente la sua attenzione.
«Bra, ma chi preferisci tra la mamma e il papà?»
«Bulma! Ti sembrano domande da fare?» domandò, leggermente allarmato «…chi preferisci, Bra?» chiese poi, sotto voce, davvero incuriosito.
Vegeta non ebbe bisogno di voltarsi per captare lo sguardo di stupore di Bulma.
I due fissarono la piccolina, la quale si portò pollice e indice al mento, sfregandolo appena, mentre sembrò meditare attentamente, prendendo sul serio la questione.
«La risposta mi pare scontata!» pensò Trunks, rimanendo fuori dal discorso ma osservando uno ad uno i volti della sua famiglia. E notò l’espressione di Bulma, l’aria di chi ha già la vittoria in tasca; il volto appena corrucciato di Vegeta, di chi è un po’ in apprensione e ha il timore di perdere una sfida della quale non ha il controllo; il visino angelico di Bra che sapeva sempre come sciogliere il cuore più duro.
«È ovvio che preferisce me. Diamine, sono la sua dolce mammina» si disse Bulma, pregustando già la vittoria.
«Ne va del mio orgoglio di papà saiyan, dannazione. Non posso perdere» gridò nella propria mente, seriamente preoccupato di perdere la sfida ed essere etichettato come il peggior padre della storia.
Poi il verdetto finale giunse come un fulmine a ciel sereno, senza preavviso, breve e conciso.
«Papà.» disse trionfante «però hai perso di poco, mamma» aggiunse sinceramente, quantificando quel poco con pollice e indice, distanziandoli di qualche millimetro.
«Lo sapevo!» pensò Trunks, soddisfatto di aver indovinato.
Vegeta riprese a mangiare con disinvoltura, come se nulla fosse successo. Questa volta con calma, mentre si godé lo sguardo di Bulma che per metà sprizzava gelosia e per metà pura e genuina soddisfazione, nonostante la sconfitta subita.
Un sorriso impercettibile piegò le sue labbra. Quella fu una soddisfazione più grande di tutte quelle conseguite dopo ogni vittoria in battaglia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: sasaneki