Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JeremyGender    16/04/2017    1 recensioni
Jeremiah Pule è un mago italiano che si divide tra il lavoro di custode in una riserva magica di ippocampi e quello di insegnante di Cura della Creature Magiche nella scuola di magia siciliana.
Ma i guai non finiscono mai e nuovi misteri riaffioreranno dalle segrete di Kairawan portando Jeremiah e i suoi amici a vivere un turbine di avventure!
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Jeremiah'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‘I gemelli Circe hanno dato conferma. Sarà una grande festa!’
Ricevere la gazza ladra da Zaafira mi aveva tirato decisamente su di morale, non che ne avessi particolarmente bisogno.
Nei giorni appena trascorsi, frequentando maggiormente il parco affollato di studenti, ne avevo sentiti molti canticchiare le loro canzoni.
Era proprio mentre ero sulla riva della spiaggia a guardare due ragazzi del primo anno giocare a tuppetturi di mare, trottole di legno che con un incantesimo i ragazzi facevano girare sulla superficie dell’acqua (la prima che smetteva di girare e quindi affondava perdeva la sfida) quando un tocco gentile mi sfiora la spalla.
Quando mi giro riconosco il volto, solitamente sorridente di Raj Sundaram, che oggi sembra particolarmente rabbuiato.
‘Ciao Sundaram, dimmi tutto.’
‘Buongiorno Professor Pule, scusi se la disturbo. Ho trovato una cosa nel corridoio del terzo piano e ho pensato di portarla subito a lei.’
Noto solo allora che il ragazzo tiene tra le mani un drappo rosso.
‘Entriamo nel castello, ne parliamo li.’
Occupiamo la prima aula vuota che troviamo disponibile e con un incantesimo blocco la porta.
‘Casa hai per me?’
Raj si avvicina con me alla cattedra e mi passa il drappo.
E’ molto leggero.
Quando lo apro vedo un grosso pezzo di membrana squamosa e dura di colore verdognolo.
‘Questa sembra…’
‘La muta di un serpente.’ dico insieme al mio studente.
Mi sento eccitato e spaventato nello stesso momento per la pelle morta che tenevo in mano.
‘Ne hai parlato con qualcuno?’ chiedo quando finisco di analizzare la pelle morta e la riavvolgo nel drappo.
‘No Professore. L’ho vista nel corridoio e l’ho avvolta nel mantello del corso di teatro. Stiamo preparando uno spettacolo sui Grimm e…’
‘Raj è importante che non parli di questa cosa con nessuno. Mi fido di te quindi non ti faccio un incantesimo di memoria. Ok?’
‘O-Ok Professore.’ dice con voce tremolante il ragazzo, ‘E’ successo qualcosa?’
‘Niente che ti riguardi. Ma ti do una notizia in esclusiva. Prossima settimana ci sarà una grande festa qui a scuola e i gemelli Circe canteranno per voi.’
Il volto di Raj si illumina all’istante.
‘Non ci credo!’ dice sbigottito.
‘E invece si Raj, questo puoi dirlo a chi vuoi!’
Vedo che Raj è davvero euforico per la notizia quindi decido di congedarlo.
‘Ho l’impressione che vuoi uscire a informare i tuoi compagni. Ti faccio riavere il mantello al più presto. E ora vai!’
Sblocco la porta e il ragazzo si fionda fuori dal castello mentre io ne approfitto per salire nell’ufficio dell’Emiro a informarla dei nuovi avvenimenti.
Avevo ragione. I gemelli Estravago avevano ragione.
E di uno dei gemelli Estravago si sarebbe parlato per settimane.
 
Poco prima della cena, come ogni sera, ero intento a commentare con Parmelia i fatti più importanti della giornata.
‘E’ disgustoso’ dice lei a bassa voce dopo che le avevo raccontato della scoperta di Raj. ‘Non ci posso credere che anche un ragazzo bravo e capace come Sundaram segua teatro. Sono proprio curiosa di sapere che razza di gran spettacolo stanno preparando. Di cosa è capace quella befana di Sismonda.’
‘Da professore di Cura delle Creature Magiche devo ammonirti. Le befane sono una nobile razza, non fare il Malia della situazione.’
‘Allora è una Giubiana. Queste non le puoi difendere.’
‘Touché! Come và invece con la macchina fluttuante?’ chiedo.
‘Furgoncino prego! Molto bene, oggi quella smorfiosa di Malena García lo ha reso invisibile. I Costruttori stanno finendo il motore, fine settimana dovrebbero essere in grado di farlo volare.’
Malena García era una tra le ragazze più popolari della scuola, di origine colombiana non aveva mai fatto segreto del suo focoso carattere latino, le sue sfuriate tra i corridoi erano ormai leggendarie a Kairawan.
‘Non facevo la García tipa da meccanica.’ dico guardando la ragazza dalla carnagione olivastra e un’alta coda di capelli corvini intenta a parlare animatamente con una sua compagna dalla coda bionda.
‘Invece è proprio brava, è un’ottima Inventrice.’
‘Wow però, un furgoncino che non vola per magia. Un bel traguardo per i ragazzi.’ dico ammirato ripensando al progetto.
‘Ma tesoro, il cielo non è un traguardo, ma una linea di partenza!’
Non ho neanche il tempo di rispondere a questa perla di saggezza che una figura nera fa capolino all’ingresso dell’Aula Magna.
Come di consueto alunni e professori di alzano al passaggio di Dahlia Von Grable che quella sera indossava un lungo abito nero stretto sui fianchi e trasparente sulla schiena. Siamo tutti in attesa che l’Emiro raggiunga l’Alto Desco quando una voce rompe il silenzio.
‘Certo che ha proprio un bel culo.’
L’aula sprofonda nel più teso silenzio.
L’Emiro Von Grable si blocca e, molto lentamente, si gira.
‘Cosa hai detto?’
Ismaele Estravago con tono tranquillo ripete quello che tutti speravano di aver frainteso: ‘Che ha proprio un bel culo, Emiro.’
Se fosse stato possibile la sala cadde in un silenzio ancora più profondo, sembra che tutti evitino persino di respirare.
Io sono troppo sconvolto anche per pensare; rimango immobile a fissare il volto dell’Emiro che lentamente si arrossa per la rabbia.
Anche Suor Clotilde Martha Tuccida Osiris, al mio fianco, se ne accorge perché con la coda dell’occhio vedo che si fa il segno della croce.
Per un attimo sembra che l’Emiro sia pronta ad esplodere poi fa un profondo respiro e si calma.
’15 punti di scolastica in meno per te e non potrai partecipare alla festa della prossima settimana. Mentre i tuoi compagni si divertiranno tu sarai chiuso nel museo della scuola a fare l’inventario degli animali imbalsamati. E adesso fila nel tuo dormitorio, Grino ti porterà un piatto di carne.’
Non c’era rabbia nella sua voce ma si avvertiva la tensione nell’aria, tutti gli studenti, e anche io a dire la verità, erano terrorizzati.
Ismaele, che aveva perso il suo solito sorriso. Si era alzato e aveva abbandonato l’aula mentre l’Emiro aveva raggiunto l’Alto Desco.
Prima di occupare il posto centrale si era fermata davanti al marito insegnante di incantesimi per bisbigliargli qualcosa all’orecchio.
‘La cena può iniziare.’
Nessuno stavolta batté le mani e tutti iniziarono a mangiare nel più assoluto dei silenzi, tutti tranne Anders Von Grable che poco dopo si alzo dalla tavola e uscì dall’aula.
Che a Zefenia Endora sarebbe arrivato presto un nuovo alunno?
 
PUBBLICITA’!
Daladia, la cover girl di questa settimana, e tutta la redazione de Il Pispiglio augurano a maghi, streghe e babbani cattolici una Buona Pasqua!

Un nuovo numero de Il Pispiglio ti aspetta in edicola.
In questo numero
•         Daladia: Esplora con noi Setessa e scopri tutti i segreti delle amazzoni. Belle e agguerrite, ma attenzione a non giocare con i loro sentimenti;
•         Abbiamo battuto la Finlandia, il nuovo Ministero della Magia è il più rosa d’Europa;
•         Bello, penetrante e misterioso. Intervista esclusivo al vampiro scapolo più ambito d’Italia: Baldassarre Lagula.
Festeggia con noi! Non perdere neanche una notizia, seguici su questo indirizzo e compra subito la tua copia de Il Pispiglio!
 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeremyGender