Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: erzsi    16/04/2017    5 recensioni
La rabbia t’acceca e ti rende furioso verso di lei, illuso d’amore rinnegato che non ha più nulla da perdere.
Saremmo potuti essere immortali, Helena.
Flashfic partecipante al contest "Notte buia, niente stelle" indetto da Mary Black sul forum di efp.
Genere: Angst, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Barone Sanguinario, Helena Corvonero
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







Nickname sul forum: erzsi
Nickname su EFP: erzsi
Titolo della storia: Profumo
Coppia scelta: Helena Corvonero/Barone Sanguinario.
Pacchetto scelto: L
Rating: Arancione
Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Genere: Dark, Angst
Note/avvertimenti: //
Note dell'Autore: In fondo.





Profumo

 

 

 

Lei è ovunque.
Nell’aria intorno a te, tra le fronde scure di ogni albero che incontri e superi, persino negli animali che hanno la sfortuna di incrociare il tuo cammino; acerba essenza che controlla i tuoi sensi.
La rabbia t’acceca e ti rende furioso verso di lei, illuso d’amore rinnegato che non ha più nulla da perdere.
Saremmo potuti essere immortali, Helena.
L’odio vi ha divisi, il disprezzo ha cancellato ciò che sarebbe potuto nascere - mille baci dimenticati e carezze mai esistite, profumo che t’inebria e ammalia.
La percepisci, è vicina: scruti la foresta intorno a te con attenzione, scoprendola nascondersi dietro un albero; la chiami con riverenza, succube di ciò che lei non ha mai desiderato. L’amore nei suoi confronti muove ogni tuo gesto e pensiero, illudendoti di un futuro che non avverrà mai.
Sentirai sul tuo viso il mio respiro. Lo senti?
La raggiungi e lei indietreggia fino all’albero alle sue spalle. Sorridi senza volerlo percependo la sua paura, è bloccata e non può fuggire. La possibilità che hai così a lungo desiderato ti si presenta davanti agli occhi: sei certo che non potrà rifiutarti. Non questa volta. Non glielo permetterai.
Labbra tentatrici sembrano sussurrare il tuo nome e ne resti ammaliato, ma è solo odio ciò che le anima - dolore sordo che non riesci ad ignorare.
Sono vicino a te ora. Non avere paura.
Le accarezzi reverente il volto con la bocca inebriandoti di lei, incredulo di averla ancora una volta davanti agli occhi, ma sfugge il tuo tocco, sogno proibito e illusione d’amore reciproco, voltandoti le spalle con audacia.
Non verrò, sussurra e il rancore s’impadrona di te avvelenando d’odio la tua mente e i tuoi gesti. Nulla può farti tornare sui tuoi passi: ha scelto il suo destino, desiderio rinnegato per sua stessa volontà.
I suoi occhi si sgranano con stupore per poi fissarsi su di te: è un attimo e il tuo nome, suono che gorgoglia dalla sua gola ferita, le si spegne sulle labbra, rosse di sangue ormai perduto - quelle stesse che ora assaggi con lentezza, per sempre tue.
Rosse come il peccato che colora i tuoi abiti, eterna memoria d’un sentimento tradito.
La stringi a te, ancora tiepida di vita - impetuosa com’è stata in passato e come non sarà più. L’orrore del gesto compiuto ti assale, ma non lo rinneghi. Accogli la fine con sollievo, giusta punizione per la tua unica colpa.
La morte è calda.
La morte profuma di lei.
La morte è un rumore che finisce.

 

 

 

 

 

 

 

Note.


La flashfic partecipa al contest "Notte buia, niente stelle" indetto da Mary Black sul forum di efp.
Il titolo prende (spudoratamente) spunto dal romanzo “Il Profumo” di Patrick Süskind; le frasi “Sentirai sul tuo viso il mio respiro. Lo senti?”, “Sono vicino a te ora. Non avere paura”
e “La morte è calda. La morte è un rumore che finisce” appartengono a Isabella Santacroce - autrice che desideravo da tanto inserire in una qualche storia, e finalmente ne ho avuta la possibilità: le ho trovate a dir poco calzanti su personaggi come Helena e il Barone.
Grazie per aver letto!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: erzsi