Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JeremyGender    21/04/2017    1 recensioni
Jeremiah Pule è un mago italiano che si divide tra il lavoro di custode in una riserva magica di ippocampi e quello di insegnante di Cura della Creature Magiche nella scuola di magia siciliana.
Ma i guai non finiscono mai e nuovi misteri riaffioreranno dalle segrete di Kairawan portando Jeremiah e i suoi amici a vivere un turbine di avventure!
Genere: Commedia, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Jeremiah'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nonostante fosse passato qualche giorno a scuola ancora non si parlava d’altro che della festa e dei Gemelli Circe. Fortunatamente quindi nessuno aveva dato peso al fatto che Lilith fosse finita in infermeria.
A contribuire ad offuscare la cosa, un’intervista, con tanto di servizio fotografico super hot (ho tirato un sospiro di sollievo leggendo che aveva 19 anni) di Reshard Gibson in seguito alla sua convocazione alla Nazionale Italiana di Quidditch.
Stavo uscendo dalla sala inseganti con la mia copia de Il Pispiglio in mano quando vedo Eudora che accompagnava una bella donna sulla quarantina verso l’ufficio dell’Emiro.
La donna, con i capelli castani e un bel sorriso sul volto, si bloccò improvvisante a metà corridoio. Istintivamente mi giro nella direzione del suo sguardo e noto che anche l’Emiro Von Grable, dall’altra parte del corridoio si era bloccata.
Nasce un tenero sorriso dalla bocca dell’Emiro e capisco che la donna in questione non è altro che Rufina Dora, la madre di Lilith.
Le due si vanno incontro e si stringono in un abbraccio, un abbraccio in grado di colmare tanti anni di silenzi.
Rincuorato nel vedere le due amiche ritrovarsi vado verso l’aula di Cura delle Creature Magiche dove i ragazzi dell’ultimo anno mi aspettavano per la lezione sugli Asanbosam.
Quando entro nell’aula i ragazzi si alzano silenziosamente.
‘Buongiorno ragazzi, sedetevi pure.’
Dopo essersi accomodati mi sistemo al centro della classe e con un colpa di bacchetta spengo tutte le luci facendo piombare la classe nel buio.
‘Oggi parleremo di una creatura molto pericolosa.’
Agito la bacchetta. ‘Proiecto!’
Dalla bacchetta dei fili di luce blu danno forma a una creatura umanoide con occhi scintillanti e uncini al posto dei piedi. La bestia si agita cercando di afferrare i ragazzi della prima fila che arretrano preoccupati.
‘Allora ragazzi, chi sa dirmi che animale è l’amico qui sopra?’
Bacchette alzate.
‘Sto forse sognando o quella è proprio la bacchetta di Telvis Clayton? Telvis Clayton capitano della squadra di Quidditch Le Sfinge Sovrane? Cosa succede Clayton? Devi andare in bagno?’
Un ragazzone di colore, con labbra carnose, occhi furbi e corti capelli crespi mi fa un sorriso imbarazzato.
‘No professore, so che creatura è l’amico.’
‘Prima di sapere la risposta ti voglio dire che mi sento onorato di essere stato considerato da te. Raramente riesco a vederti sveglio figurati attivo in classe. Allora dimmi tutto.’
‘E’ un Asanbosam, un vampiro che vive nelle profondità delle foreste. Ha un aspetto quasi umano, fatta eccezione per i suoi denti che sono di acciaio e per le sue gambe che terminano con piedi a forma di uncino. Chiunque passi nei pressi dell'albero in cui vive, viene solitamente catturato ed ucciso. Oppure lo prende a pugni e con i denti che gli cadono ci fa una collana.’ conclude mostrando fiero la collana con tre ciondoli appuntiti e luccicanti che tiene al collo.
La classe reagisce con una risatina soffocata.
‘Sono ammirato. Sapevi rispondere solo perché conoscevi la creatura, vero?’
‘Ho avuto il piacere di conoscerne un paio l’estate scorsa mentre ero in Costa D’Avorio a trovare le mie nonne. A loro ho regalato due braccialetti piedi di denti.’
‘Sei inquietante Clayton, e, anche se violento e un po’ barbaro come metodo è sempre bene che voi ragazzi vi approcciate alle altre creature. Siccome ci tengo ai miei denti tre punti di scolastica per te.’
Il ragazzo fa un sorriso compiaciuto in direzione dei suoi compagni.
‘E chi non dovesse avere le braccia muscolose di Telvis come deve fare per sopravvivere a un Asanbosam? Basla, tu che sei più magrolino come sopravviveresti?
‘Scusi professor Pule…’
Quando mi giro in direzione della porta noto Eudora Leila Boine appoggiata sulla soglia.
‘Oh Eud… ehm… Signorina Bone, prego.’
‘L’Emiro vorrebbe vedere la Signorina Empusa.’
Lilith, che era nelle prime file, alza la testa preoccupata.
‘E anche lei Professore. La sostituirò io.’
 
Quando arriviamo davanti la parete che nasconde l’ufficio dell’Emiro noto che Lilith sembra confusa.
‘Non sei mai convocata dall’Emiro, vero? Beata tu.’
Passo la mano sulla pietra scura bagnandola con piccole gocce di sangue.
Quando appare la porta noto un’espressione di stupore nella faccia di Lilith.
‘E’ sempre stata un po’ esagerata nelle sue cose. Ai tempi in cui frequentavo Kairawan la chiamavamo Bloody Dahlia’ le sussurro all’orecchio.
Entriamo nella stanza e subito Lilith si blocca vedendo la madre.
 ‘Stai tranquilla Tesoro, va tutto bene, siediti accanto a tua madre.’
Titubante Lilith si siede accanto la madre che subito le stringe la mano mentre io prendo posto a fianco a loro.
‘Ricordi che nelle ultime lettere che mi hai spedito mi hai scritto che ti sentivi strana, debole e delle volte come assente? C’è una cosa che devo dirti piccola mia. Sai che ho sempre frequentato cliniche e orfanotrofi per aiutare i bambini? Ti ricordi quando eri piccola che ti portavo con me? Questi bambini mi facevano sentire felice, mi riempivano il cuore di gioia e mi facevano sentire legata a una persona che ho molto amato anni fa.’
Fa una pausa e per una frazione di secondo incrocia lo sguardo con Dahlia Von Grable.
‘La verità è che in uno di questi centri ti ho visto per la prima volta.’
La bocca della ragazza si spalanca e le lacrime cominciano a scendere.
‘Tra tutti i bambini che avevo visto, quella piccolina con i capelli biondissimi e gli occhioni verdi aveva da subito rubato il mio cuore. Dopo Jasper, io e tuo padre non siamo riusciti più ad avere figli e quando gli ho proposto di unirti a noi non ha avuto nessun dubbio. Eri li perché la tua vera madre era una Lamia e tuo padre non voleva che crescessi con lei.
Non hai mai mostrato alcuna stranezza e quindi con tuo padre abbiamo deciso di non dirti niente. Ma a quanto pare adesso qualcosa ti ha sconvolto tanto da far risvegliare la Lamia.’
‘Sono stata io quindi ad attaccare i miei compagni?’ dice Lilith sconvolta.
‘In questo momento convivono in te due nature che non riescono a comunicare tra loro. La tua parte Lamia ha attaccato i tuoi compagni. Ha dormito per tanto tempo e quando si è risvegliata ha cercato di recuperare il tempo perso. Adesso devi cercare di mettere in contatto queste due parti di te, ma non devi preoccuparti, non è male la vita di chi vive una razza mista, io ne so qualcosa.’ le dice l’Emiro facendole l’occhiolino.
Lilith sorride e, da quando è entrata, sembra finalmente rilassata.
‘Lilith sai cosa ha potuto risvegliare la tua natura animale?’ chiedo adesso che la ragazza sembra essersi un po’ calmata. ‘Uno shok, un dispiacere, un evento estremamente felice? Considera che il primo attacco è avvenuto circa due mesi fa.’
‘Due mesi?’ chiede lei sgranando gli occhi.
Poggia entrambe le mani sul ventre e mi lancia uno sguardo preoccupato. 


PUBBLICITA’!

Un nuovo numero de Il Pispiglio ti aspetta in edicola.
In questo numero
•         Clelia Gintara: Le sue storie hanno girato il globo ma la storia più bella l’ha scritta con la sua famiglia;
•         Gatti, rospi, corvi. Viaggio alla scoperta del Famiglio, il miglior amico del mago!
•         E’ ancora uno studente ma il talento di Reshard Gibson non è certo passato inosservato. Conosciamo il nuovo campione della Nazionale.
Non fare il Molliccio! Non perdere neanche una notizia, seguici su questo indirizzo e compra subito la tua copia de Il Pispiglio!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeremyGender