Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: Dorotyy    21/04/2017    1 recensioni
Perchè mai una donna sarebbe dovuta entrare nell'esercito cinese sotto mentite spoglie? E' consapevole del rischio che sta correndo? Se lo si venisse a sapere sarei costretto ad ucciderla ed io... Io... No.
Vuole giocare? Allora, giochiamo.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fa Mulan, Li Shang
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
< Li Shang pov. >

Mi sono girato e rigirato nel letto talmente tante volte durante la notte che l'ho disfatto.
Se non si fosse notato: non riesco a dormire. L'idea di avere una donna nell'esercito non mi da pace.
Fa Ping non è Fa Ping, chi lo avrebbe mai detto?
Quello che mi chiedo è.. Perchè? Perchè si sarebbe dovuta fingere uomo per intrufolarsi all'interno dell'esercito cinese? Perchè vuole andare a morire in questo modo? E' affezionata alla patria a tal punto? Lo sa che sta rischiando la vita per questo suo gesto insensato? 
Se si venisse a sapere sarei costretto ad ucciderla ed io.. Io.. No. 
Starò al suo gioco finchè mi sarà possibile. Questa guerra sta già spargendo abbastanza sangue innocente, non trovo necessario versarne altro. 
Ma non posso permetterle di andare sul campo di battaglia. Farò tutto ciò che è in mio potere affinchè lei possa tornare a casa dai familiari e fare ciò che è destinata a fare. 
Ma quanti anni avrà? Diciasette? 

- IL GIORNO SEGUENTE -

*Canzone "Farò di te un uomo" pt.1 (*)* 

< Fa Mulan pov. >

Sono stremata. 
Anche oggi l'allenamento è stato più duro di quello che pensavo e, purtroppo per me, non è ancora finito. 
Il capitano fa consegnare a ciascuno di noi un bastone di bamboo alle cui estremità ci sono dei secchi piedi d'acqua. 
AH. Già non mi piace. 

- - - - - 

Sono passate un paio d'ore da quando abbiamo iniziato l'esercizio. In cosa consiste? Fare una luuunghissima salita con quel "peso" sulle spalle. 
Sono indietro rispetto al gruppo. Barcollo, le gambe mi tremano, sono sorpresa di riuscire ancora a reggermi in pied- ..come non detto. 

- Non va bene, zuccherino. Dai rialzati prima che qualcuno se ne accorga. - dice Mushu cercando di farmi rialzare, ma non riesco a muovere neanche un muscolo. 

Improvvisamente qualcuno mi si para davanti, facendomi ombra. 
E' il Capitano Li. Prende il mio peso e se lo carica sulle spalle assieme al suo. 
Ahh, le sue  spalle. Così larghe e possenti. Visto dal basso e in controluce poi.. Wow. 
Se sei bello Li Shang. 

No. Nonononono no no. Mulan, NO. Sei un "uomo" e lui è il tuo capitano. Niente pensieri impuri. 
Concentrazione. Il tuo pensiero principale dev'essere quello di tornare a casa sana e salva per poter dare alla tua famiglia l'onore che merita.
Niente distrazioni. Niente cotte. Niente spalle larghe di Sha- CONCENTRAZIONE. 

- - - - -

- Ping! -

E' il capitano Li. Sta venendo verso di me e ha con se Khan. Cosa..?

- Si, capitano? -

- Vai via. Sei troppo debole per il mio esercito. Non posso permettermi pesi inutili. L'armata unna potrebbe attaccare da un momento all'altro, ho bisogno di guerrieri pronti al combattimento nel caso in cui l'imperatore o qualche generale richieda la nostra presenza sul campo e TU rallenti tutto. -

Mi da le briglie di Khan e si volta, dandomi le spalle. 

- Ma- Capitano, io... -

- Fa buon viaggio, Ping. E porta i miei saluti a tuo padre. -

Non ci posso credere. 
Mi sta mandando via davvero? 
Volevo solo portare onore al nome della mia famiglia, e invece.. 

- Dai, andiamo Kha- ...mh. -  illuminazione. 

*Canzone "Farò di te un uomo" pt.2* 

La freccia lanciata dal capitano pochi giorni prima era ancora sulla cima del palo, in attesa di essere riportata a terra da un soldato. 
E indovinate chi ha intenzione di farlo? Si, io. 

Presi i pesi dal loro contenitore e dopo svariati tentativi (e cadute) mi venne l'idea che mi avrebbe portato a incassare la prima vittoria. 
Ci volle tutta la notte, ma ci riuscii. 


< Li Shang pov. (again) >

E' l'alba. Sono già sveglio e ripenso a ciò che è accaduto ieri sera.
Finalmente sono riuscito in ciò che mio padre non è mai stato capace di fare: sono riuscito a proteggerti, sconosciuta. 
Certo che.. Avrei potuto chiederle il suo nome prima di farla tornare a casa.. AH cosa vai pensando, Shang. 
Dal campo arriva un gran fracasso. E' l'alba, perchè c'è tutto questo rumore?!

- MA INSOMMA VOLETE SMET- ... -

Non posso credere ai miei occhi.
La frecca è conficcata a terra, davanti ai miei piedi. 
E indovinate chi c'è in cima al palo? Fa Ping. 
La ragazza è più determinata a restare nell'esercito di quel che credevo. Dovrò inventarmi qualcos'altro per poter raggiugere davvero l'obbiettivo. 


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

(*) L'idea originale di tutta la storia mi è venuta ascoltano questa canzone, ma per poterci inserire le idee che mi sono venute successivamente ho dovuto "modificare" la cronologia(?) seguita nel film. Infatti un paio di allenamenti precedenti ci sono stati e l'allontanamento di Mulan dall'esercito è stato un'idea di Shang per far tornare a casa Mulan, non perchè era un soldato debole. 
Ah comunque sappiate che nel prossimo capitolo ci sarà anche la pt.3 C:

OOOOOK so che sono abbastanza altalentante nel metodo di narrazione (capitemi pls) e SICURAMENTE non erano così "ironici" sia nel film che nell'epoca in cui esso è ambientato, ma un racconto troppo "serioso" non è da me.. (non per il momento- *coff coff*) 

BENE mi dileguo, 再見。

(P.S.: ringraziamo calorosamente google traduttore per l'aiuto che mi fornisce costantemente :' )
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: Dorotyy