Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LallaYeah    08/06/2009    7 recensioni
E' estate. Chanel, ragazza diciassettenne, è in vacanza in Sardegna per la sua prima volta. Purtroppo però, inizialmente, è senza amicizie. Per questo, ci penserà Mattia a farle fare nuove conoscenze: le presenterà tutti i suoi amici, tra cui Daniele: ragazzo coetaneo di Mattia (che ha diciotto anni). Tra Chanel e Daniele inizia subito qualcosa, per la sfortuna di Mattia, dato che è innamorato di Chanel.
Tra i vari capitoli però (scritti alternativamente dalle parti di Chanel e di Mattia) scopriremo che niente è stabilito, specialmente quando si tratta di certi tipi di ragazzi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo cinque


Mattia's Pov.

Mi sono tolto un peso ieri sera. Mi sono sfogato con Daniele, gli ho detto quello che penso. Però non mi sento ancora bene. Provo ancora qualcosa dentro di me, come un nodo allo stomaco o un buco che mi fa sentire incompleto.
Questa mattina non ho avuto la forza di andare in spiaggia e rivederli insieme come gli altri giorni. Ho preferito stare chiuso in questa stanza di merda con la musica a volume massimo. Ho chiesto in prestito Harry Potter a mia sorella, Flaviana, che ha dodici anni.
-Perchè lo vuoi?- mi ha chiesto lei, confusa.
-Così, non so che fare-.
In realtà il libro, che ora ho in mano, è l'unica cosa che mi fa sentire più vicino a Chanel. Lei. Quella ragazza di cui penso di essere innamorato. Quella ragazza che ha letto cinque volte quel libro. Lo devo leggere, questo libro è santo.
Lo apro, leggo la prima frase e già mi annoio. Ma che cosa mi è successo? Quando mai leggo?
Leggo la seconda frase, poi la terza, e la quarta, e la quinta. Sto iniziando a capirci qualcosa, forse.
Ma non m'importa. Devo leggerlo. Assolutamente. Così, magari, avrò un argomento in più per parlare con lei. Una cosa che ci accomuna.
Passo tutta la mattina a leggere, a pranzo mangio un panino velocemente, non voglio perdere nemmeno un minuto.
Alle tre del pomeriggio ho passato la metà. Non l'avrei mai detto. Ed è vero. La Rowling scrive davvero bene. Appassiona questo libro.


Chanel's Pov.

Sono sdraiata sul letto, con gli occhi puntati sul soffitto, respiro affannosamente. Ricordo i momento che ho passato con Daniele, stamattina in spiaggia, ieri sera e l'altra sera. Mi sembra essere passata una vita. Invece sono stati solo tre giorni terribilmente stupendi.
Il cellulare interrompe il filo dei miei pensieri. Qualcuno mi sta chiamando. Guardo il display: è Alessia, la mia migliore amica.
Con un sorriso entustiasta rispondo: -Ciao Ale!-
-Ehilà Sardegna!- esclama lei, raggiante.
Io scoppio a ridere. -Come stai, tesoro?-
-Io bene, te piuttosto? Ti senti ancora sola?- mi risponde lei.
-Tutt'altro- affermo io, compiaciuta -ho incontrato un casino di persone, tra cui...-
-Tra cui?!- grida lei, eccitata.
-Daniele-.
-Che sarebbe?!- aggiunge, sempre con la voce alta.
-Il mio...- balbetto, poi dico, tutto d'un fiato: -ragazzo-.
-Stai scherzando?!- urla lei.
-No... ci siamo baciati un po' di volte- racconto io.
A questo punto lancia un urlo. -Aaah! Non ci credo! Che bello, così dimentichi quello stronzo di Davide-.
-L'ho già fatto da tempo, Ale- dico io, scuotendo la testa, divertita.
-Come no, tu non lo volevi ammettere- mi riprende lei.
-Non è vero!- protesto io.
-Sì, vabbeh... comunque l'importante è che nel frattempo te lo sei fatta-.
-Uhm, fatta fatta no, però ci siamo baciati- dico io, vaga.
-Che?! Solo baci?- grida lei, stupita.
-Ehm, sì- ammetto io -è che non me la sento... lui ci ha anche provato-.
-Cioè?!-.
-Mi ha fatto toccare il suo... ehm- balbetto, imbarazzata.
-E tu?!- grida lei, fuori di sé.
-Io che? Ho tolto la mano!- protesto io.
-Ma tu sei fuori completamente- conclude poi, con un tono leggermente divertito.
-No, è che... bho, non ci sono riuscita-.
-Ma anche con Davide!-.
-Chiaro, quello lì voleva solo portarmi a letto!- ribatto io, offesa -e non so se Daniele è diverso... cioè, per essere dolce lo è... solo che insiste un po', capisci? E se non voglio, non voglio!-
Alessia sospira. -Chany, ti dico solo una cosa: se tu non te la senti, non farlo. Non fare cose di cui potresti pentirti, okay?-
Io annuiso, sorridendo. -Sì Ale, grazie davvero. Lo sai che ti voglio tanto bene, vero?-
-Certo! E anche io!- esclama lei. Nella sua voce colgo un tono lontanamente commosso. Ma d'altronde, fare commuovere Alessia è come fare parlare un muto.


Mattia's Pov.

Stasera glielo dico. A Chanel, intendo. Devo dirglielo, anche se è già occupata. Anche se me ne pentirò, dato che è la cosa più sbagliata che potessi fare. Però devo dirglielo, deve sapere cosa provo per lei.
E' il momento. Sono quasi le otto, ed è vero: sono assurdamente in anticipo. Solo che non voglio fare figure, meglio presto che tardi (o forse... non era meglio tardi che mai?).
Aspetto un'ora, ora che passa troppo lentamente, tra un dubbio e l'altro, tra un pensiero positivo e uno negativo, tra troppe domande e nessuna risposta.
Appena la vedo arrivare con Daniele, mi avvicino con passo insicuro; sono troppo indeciso su cosa fare. Glielo dico? Non glielo dico? Glielo dico? Non glielo dico? Glielo dico? Non glielo dico?
Quando arrivo davanti a lei, la guardo senza dire niente. Lei mi guarda male, seguita da Daniele.
-Ciao. Ehm, ti volevo dire una cosa- balbetto.
-Sì?- mi incita lei, con una strana aria sul volto.
-Io...- mormoro, abbassando lo sguardo, sentendomi le guance in fiamme -ti volevo...-
Non ce la faccio. Non mi viene il coraggio. Sento che se glielo dico veramente, farò la più grossa figura di merda mai fatta. E me la ricorderò per sempre, tutta la vita, quando sarò vecchio mi ricorderò quella lontana estate del 2009 e dirò “ma quanto cazzo ero sfigato a dichiararmi a una già occupata?!”.
-Ti volevo chiedere da dove vieni- dico tutto d'un fiato. E nel momento in cui lo dico, mi sento un vero coglione.
-Brescia- mi risponde lei, sorridendo -tu?-
-Milano- le rispondo, in un sussurro.
Dire che sono un coglione è ancora poco.














***Spazio Autrice***
Direi che sono brava a postare vero? Non vi faccio stare in pena *alza il mento xDD Okay basta stavo solo scherzando ^^ Aaaallora: grazie a tutti, che come sempre mi avete supportata ^^ Letture, recensioni, aggiunte ai preferiti/seguiti (che stanno aumentando sempre di più ^^)... con un piccolo gesto, non sapete quanto mi rendete felice ^^
Bene, ora spazio alle anticipazioni: nel capitolo numero sei, Mattia riuscirà a raccogliere il coraggio per dichiararsi a Chanel. Lei avrà un po' di dubbi, e poi...
Stooooop! ...Fine anticipazioni ^^'

Risposte alle recensioni:
alletta: Prima di tutto ti ringrazio di recensire sempre, appena posto, e soprattutto, regolarmente, mi fa davvero piacere ^^ Comunque, aaaaaah, okay. Per fortuna non ti sta antipatico Mattia... meglio così ^^ Al prossimo capitolo allora ^^ Grazie ancora per la recensione e i complimenti, mi rendi taaanto felice ^^' Ciao cara! Un bacio, LaLLa.
Leslie: Beh, a me Daniele non lo è mai stato, e te l'ho detto >.< E ovvio che arriverà il momento di Mattia *mhuamhua ^^' Grazie per tutti i complimenti, sei un vero tesoro ^^ Alla prossima allora ;-) Ciao! Un bacio, LaLLa.
sa chan: Grazie mille dei complimenti, sei troppo gentile ^^' Spero la seguirai ;-) Grazie ancora per la recensione e per avermi messa nei preferiti... grazie davvero <3 Ciao! Un bacio, LaLLa.
piaciuque: Già, Daniele l'ho fatto proprio stronzo... ^^' Comunque sì, anche a me la frase “non sono mai stato tuo amico e mai lo sarò” non mi piace per niente... proprio per questo l'ho messa, volevo farlo più che crudele xD! Alla prossima allora, e grazie per seguirmi e recensire, mi fa davvero piacere ^^ Ciao! Un bacio, LaLLa.

E infine, un grazie a tutte le persone che mi hanno aiutata e mi stanno aiutando tuttora... soprattutto a chi recensisce, ve l'ho detto che apprezzo immensamente il gesto ^^ Al prossimo capitolo! Un bacio, LaLLa.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah