Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: 7vite    24/04/2017    1 recensioni
Dato che il manga si è bruscamente interrotto, lasciando tanti quesiti irrisolti e sollevando parecchi dubbi ho deciso di continuare la storia a modo mio.
Nella mia FF le storie di tutti i personaggi s'intrecciano in un vortice di emozioni e paure, restando quanto più possibile IC.
Hachi sarà impegnata con la ricerca di Nana, fuggita subito la morte di Ren.
I Blast si scioglieranno ed i membri del gruppo intraprenderanno strade diverse, ma non per questo metteranno un punto alla loro amicizia.
Dall'altro lato i Trapnest subiranno lo stesso destino: Reira sarà tormentata da un segreto inconfessabile che le cambierà la vita e Takumi per proteggerla farà diverse rinunce, esternando finalmente il suo lato migliore.
La storia si susseguirà alternando presente e futuro (4 anni dopo) e ogni capitolo verrà raccontato attraverso il punto di vista di qualcuno.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hachi:
I deboli raggi solari del mattino puntavano dritti sui miei occhi. Non mi avevano svegliata, in realtà quella notte non avevo neppure chiuso occhio. Continuavo a ripensare al litigio della sera precedente. Nobu non mi aveva mai rivolto quello sguardo colmo d’ira e disgusto, e non aveva mai alzato la voce contro di me. Come avevo potuto rovinare di nuovo tutto quanto, proprio quando finalmente cominciavo a vedere la luce fuori dal tunnel?
Rimasi sdraiata a rimuginare su tutto quanto per non so quanto tempo ancora, decisa a non muovere un muscolo, ma il telefono iniziò a vibrare insistentemente, una volta, due, poi tre, fino a quando non mi decisi finalmente a poggiare i piedi per terra.
-Sì pronto?-
-Mamma! <3-
La voce squillante di mia figlia mi diede una nuova forza.
-Ciao tesoro! Come stai? Hai dormito bene da papà?-
-Sì sì, sto bene e dormo benissimo, grazie. Tu come ti senti? Hai la voce strana.-
Mi vergognai per un lungo istante, mi stavo di nuovo comportando come una ragazzina.
-Io sto bene tesoro, mi sono appena svegliata.-
-Ascolta, papà mi ha chiesto di dirti se ti andrebbe di fare una passeggiata insieme, sai? Solo noi quattro.-
Satsuki non riusciva a celare l’euforia nella sua voce, mi fece sorridere.
-Ma certo che mi andrebbe.-
Non mi diede neppure il tempo di finire la frase che stava già urlando la mia risposta a Takumi.
-Papà dice che passiamo a prenderti tra poco, comincia pure a prepararti.-
-Lo farò, a presto.-
-E vedi di non fare tardi come al solito.-
Questa volta a parlare era stata la voce profonda di Takumi. Non potei fare a meno di sorridere.
-Sarò puntuale.-
Gli garantii, e chiusi la chiamata. Mi svestii ed entrai sotto la doccia, lasciando che l’acqua calda mi accarezzasse e lavasse via la tristezza. Oggi non dovevo pensare ad altro, se non a trascorrere una bellissima giornata in compagnia della mia famiglia.
 Risultati immagini per nana komatsu manga
 
-Oh eccoti finalmente, ti aspettiamo da secoli.-
Disse Takumi sbadatamente, guardandosi l’orologio.
-Mamma! Non ascoltare papà, siamo appena arrivati.-
Satsuki mi venne incontro a braccia spalancate ed io l’abbracciai, per poi catturare tra le mie braccia anche Ren, che stava vicino a noi, ma che era troppo timido per chiedere espressamente un abbraccio.
-Ah sì? E così papà dice le bugie? Chissà perché la cosa non mi sorprenda.-
Dissi scherzosamente, poi diedi un morbido bacio sulla guancia a Takumi.
-Mi stai dando del bugiardo?-
Mi chiese con un sorriso malizioso.
-Beh, non l’ho proprio detto.-
Chiuse la portiera dopo che ebbi preso posto e poi si mise alla guida.
-Ho promesso ai ragazzi una giornata indimenticabile, solo per noi, per celebrare la nostra famiglia, ora che siamo finalmente tutti insieme.-
Giurai di vedere una piccola nuova ruga sotto gli occhi del mio quasi ex marito. Sapeva di dover approfittare di ogni minuto per godere del tempo da passare insieme a Satsuki, e questa cosa mi scaldava il cuore. Non desideravo altro per mia figlia, se non che suo padre si preoccupasse di farla sentire amata e mi piaceva che Satsuki gli dimostrasse tanto affetto. A volte temevo che potesse sentirsi in qualche modo un estraneo nelle nostre vite. A Satsuki in fondo non erano mancate delle figure paterne, Yasu, Nobu e Shin si preoccupavano di viziarla, e lo facevano più spesso di quanto lo facesse Takumi. Se per lui questo fosse un peso, non me lo diede mai a vedere.
-Vi va di mangiare frittelle a colazione? Conosco un posto che ne fa di ottime.-
Domandò, guardando i bambini dallo specchietto retrovisore. I due, da dietro, annuirono entusiasti.
Anche Ren sembrava più allegro del solito. Takumi una volta, molto tempo prima, mi aveva confessato che la presenza di Satsuki lo rallegrava, e che si emozionava tantissimo quando l’aveva attorto. Io ero fiera della mia piccolina, fiera del modo in cui riusciva a farsi amare da chiunque, fiera dell’alone che sprigionava e sembrava colpire chiunque. A volte credevo che fosse molto più forte di me, me lo auguravo. In fondo anche quando era solo una neonata non piangeva quasi mai, aveva presto imparato a sorridere e da allora non aveva mai smesso, seppure la sua vita non fosse esattamente come entrambe desiderassimo.
-E dopo mangiamo anche un gelato.-
Propose nuovamente Takumi, forse incoraggiato dalle ovazioni provenienti dal sedile posteriore.
Finalmente ero di nuovo felice.
Quando scendemmo dall’auto Takumi mi prese in vita e mi condusse lentamente.
-Sono felice di poter passare una giornata come questa, insieme a voi tre.-
Mi confessò a bassa voce. Sorrisi.
-Già, la nostra famiglia non sarà convenzionale, ma è bellissima. Guardali Takumi, abbiamo fatto dei capolavori.-
Li guardò, a pochi passi avanti a noi. Ren aveva preso la chitarra e Satsuki gli aveva chiesto di suonare qualcosa per lei.
-Già. E’ vero.-


 Risultati immagini per nana e takumi       
Risultati immagini per satsuki ichinose                                           Risultati immagini per little ren nana               

-Allora hai finalmente incontrato Nana.-
Mi disse, mentre mangiavo la ciambella ultra glassata che avevo ordinato.
-Sì, è stato fantastico, abbiamo parlato per una notte intera senza nemmeno esserci rese conto del tempo che passava, è stato come ai vecchi tempi, io e Nana solamente. Mi sono sentita veramente vicina a lei, è quasi come se questi anni non fossero mai passati. Temevo di incontrare una donna nuova, che io non conoscevo, ma credimi non è stato così e la cosa mi ha piacevolmente sorpresa.-
-Mamma, è la signora coi capelli neri che mi hai mostrato in foto?-
-Sì, proprio lei, anche se adesso i suoi capelli sono biondi.-
-Vorrei tanto conoscerla, sai?-
-E la conoscerai tesoro, promesso. Scommetto che anche lei muore dalla voglia di fare la tua conoscenza. Le ho parlato tantissimo di te, e ovviamente anche di te, Ren.-
-E vuole conoscere anche me?-
Domandò con un filo di voce.
-Ma certo! Ho detto delle cose bellissime sul vostro conto, come potrebbe non essersi incuriosita?-
Sul suo viso si allargò un grande sorriso, ed io non potei pensare a quanto fosse bello.  Somigliava tantissimo a Shin, aveva il suo identico sorriso, e la stessa forma degli occhi, anche se il colore l’aveva ereditato da Reira. Un giorno sarebbe diventato un bellissimo uomo, era inevitabile con quelle tracce genetiche nel DNA.
-Guarda Ren! C’è il gioco in cui devi colpire la talpa col martello, andiamo a giocare, svelto!-
Satsuki lo trascinò quasi di peso verso il suo gioco preferito, lasciando me e Takumi da soli.
-Hai già parlato a qualcuno del nostro divorzio?-
Mi chiese quando i bambini si furono allontanati abbastanza.
-A dire il vero no, ma in qualche modo sembra che la notizia si sia sparsa.-
Qualcosa nella mia voce dovette tradire il mio rammarico, perché lui aveva fatto una faccia piuttosto strana.
-Non sembra essere stato piacevole.-
-No.-
Confessai.
-Ha forse a che vedere con Nobu?-
Alzai lo sguardo dalla mia tazza e lo fissai dritto in mezzo agli occhi. Le rughe che avevo notato poco prima in macchina sembravano essersi fatte più profonde, anche se sapevo che fosse materialmente impossibile.
-Non offenderti, ma non credo sia il caso di toccare l’argomento con te. In fondo sei ancora mio marito.-
Lui sorrise, bevendo un lungo sorso di caffè.
-Lo sono, ma per quanto tempo ancora, Nana? Che differenza vuoi che faccia ormai?-
Restammo in silenzio, ascoltando i suoni della caffetteria-
Chissà a cosa pensava. In quegli anni non avevo imparato a decifrare i suoi sguardi, i suoi silenzi, a indovinare i suoi pensieri. Era buffo come lui fosse in un certo senso un’incognita per me.
Mi chiesi se dopo il divorzio avrebbe finalmente intrapreso una relazione insieme a Reira. Per un attimo pensai di tacere quel pensiero, ma in fondo lui non si faceva troppi scrupoli a indagare su di me.
-Sposerai Reira?-
Gli domandai. Lui alzò lo sguardo e fissò i miei occhi per qualche momento.
-Penso di sì. Ma non metterti strane idee in mente. Tra noi non c’è mai stato nulla in questi anni. E’ solo che penso sia la cosa migliore per tutti, per Ren, per Reira… e anche per me. Riesci a capirlo?-
Se riuscivo a capirlo? Ma certo! Per troppo tempo eravamo stati legati insieme da qualcosa che non esisteva, rendendoci schiavi. Una volta sciolti da quel filo invisibile, Takumi avrebbe avuto bisogno di una donna al suo fianco, e quale donna migliore di Reira? Se anche tra quei due non ci fosse mai stato nulla, sapevo bene che Reira non poteva aver semplicemente smesso di amarlo, perché neanche io avevo mai smesso di amare Nobu.
Potevo capirlo benissimo, sapevo quanto male faceva la solitudine, sapevo quanto ognuno di noi avesse bisogno di qualcuno che si prenda cura di noi quando stiamo male, che ci offra una spalla su cui piangere e che ci ascolti quando siamo arrabbiati.
Lo capivo benissimo.
Risultati immagini per reira takumi
       
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: 7vite