Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    28/04/2017    1 recensioni
Prima parte della trilogia Silvered/Splintered/Shattered Ice di daymarket su fanfiction.net, che a sua volta è tratta dalla trilogia Black/Silver/White Roses di SilverPup.
Siete pronti ad entrare nel diario di Morzan, Primo ed Ultimo dei Rinnegati, un personaggio piuttosto secondario ma che in realtà ha molto da raccontare?
Allora questa è la storia che fa per voi!
Dal testo:
" Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta …
Ha detto sì.
Ora e per sempre, finché morte non ci separi.
Lei è mia. "
Se vi ho incuriosito, passate a leggere e a scoprire un intero mondo di intrighi, passioni e dubbi!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Galbatorix, Morzan, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quarantaduesimo giorno di Retniw, 367 AR

 

Io e Aderes ci siamo accampati vicino al Tudosten, nel piccolo bosco vicino. Nonostante il suo continuo lamentarsi, lo conosco abbastanza da poter dire che se la sta godendo anche lui. 

Quel drago vive per lamentarsi. 

è bello qua fuori. Tranquillo e pacifico, lontano dal casino della corte. Furnost è dall’altro lato del lago, quindi dubito che qualcuno verrà a disturbarmi. 

 

 

Diciannovesimo giorno di Ginrps, 368 AR

 

è finalmente accaduto. La chiamata, intendo. Aderes ed io stavamo tornando dalla battuta di pesca quando Rispah è volata sopra di noi, portando con sé un Taron piuttosto incazzato e un messaggio da Galbatorix. 

Rossin è tornato mezzo morto, con delle misteriose “gravi lesioni”. Dopotutto era un’imboscata: i Varden sapevano che sarebbe arrivato per investigare e gli hanno teso una trappola vicino alla strada del fiume Anora. 

Mi sembra piuttosto deludente, ma forse sono solo io, dato che è un orgoglio per me dire che almeno io sarei stato più attento di lui. 

Torno alla corte domani. D’altra parte, credo che ad Aderes piaccia Rispah. 

Sembrano piuttosto in sintonia. 

 

 

 

Ventesimo giorno di Ginrps, 368 AR

 

Almeno si è scusato. 

Ora che Rossin è inutilizzabile, l’Imperatore di Alagaesia si è finalmente degnato di notarmi e graziosamente darmi il compito che sarebbe dovuto essere mio una dannatissima stagione fa. 

O una più complicata versione dello stesso, in effetti. Chiunque abbia attaccato Rossin ed Ewin si starà dirigendo verso sud, per cercare la sicurezza presso i Varden. 

Controllerò nell’area da Yazuac a Narda per trovare questo misterioso assassino. 

Credo di aver celato bene la mia rabbia, ma credo Galbatorix sappia quanto io lo sia. Il punto è, credevo di conoscerlo bene … sono stato il suo primo studente, dopo tutto, e lo conosco da più tempo degli altri. 

Ma sembrava … non lo so, distante, oggi. 

Non si può star preoccupando per Rossin, no? Credevo lo disprezzasse. 

O forse era un’altra maschera messa su a mio beneficio. 

Mentre me ne andavo dalla sala del trono, mi sono “imbattuto” in Lady Amelia. Sono contento di dire che lei è bella come sempre, e il doppio astuta. 

 

Venticinquesimo giorno di Ginrps, 368 AR

 

Trovare un assassino in una città è più difficile di quanto sembri. Sì, posso farlo mentalmente, ma è veramente arduo e stancante controllare un’intera ribollente massa di gente. Ho finito con Yazuac circa due giorni fa e iniziato con Narda, ma ancora niente. 

Mi sta venendo mal di testa, ma voglio farcela. Non deluderò Galbatorix. 

 

 

Trentunesimo giorno di Ginrps, 368 AR

 

Ancora niente. Vado a controllare Daret. 

 

Trentacinquesimo giorno di Ginrps, 368 AR

 

Niente nemmeno a Daret. Mi muovo verso Gil’Ead. 

 

Trentanovesimo giorno di Ginrps, 368 AR

 

Niente, niente, niente. 

Torno ad Uru’Baen. Ho cercato e cercato ma non c’è traccia di alcun assassino, umano, animale o altro. 

è sufficiente a farmi impazzire. 

Spero che Galbatorix non si arrabbi troppo. 

 

 

Quarantesimo giorno di Ginrps, 368 AR

 

Rossin è morto. 

Come? è una lunga storia. Quando sono tornato ad Uru’Baen (aspettandomi le urla di Galbatorix, se devo dirlo) la sala del trono era vuota. Ci ho messo un po’ a trovare Galbatorix vicino alle stalle, intento a rigovernare Warbanner con una pallida espressione in volto. 

Mi ha detto cos’è successo. Apparentemente, Rossin e Mirimel sono stati attaccati da qualche parte fuori Yazuac. rossi era gravemente ferito e Mirimel era riuscita, con parecchie difficoltà, a riportarlo a Uru’Baen. Ma quando Galbatorix era riuscito a raggiungerlo, era troppo tardi. Il suo cervello (o qualcosa di simile ad uno) aveva sanguinato nel cranio tutto il tempo. 

Nonostante gli sforzi del re di tenerlo in vita, Rossin non poteva essere resuscitato ed è morto un paio di giorni dopo che sono partito per Yazuac. Mirimel è morta con lui. 

Il pensiero è inquietante. 

Nelle ultime due stagioni, due di noi sono morti. Vero, Rossin ed Ewin erano idioti, ma ora siamo solo in sette invece degli originali Tredici. Fa strano che dopo essere sopravvissuti così tanti anni, due di noi siano entrati nel vuoto a così poca distanza l’uno dall’altro. 

Galbatorix ed io siamo andati a cavalcare nei boschi dopo. Penso che l’aria fresca gli abbia fatto un po’ di bene, perché il suo colorito di sicuro è migliorato. Almeno ha avuto qualcosa che lo distraesse dalle morti. 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth