Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    29/04/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frak sbadigliò, aspettando con calma che qualcosa abboccasse. Era in fondo al Percorso 119, sulle rive del laghetto, mentre il sole calava all’orizzonte.
E dire che non stava certo cercando un Feebas. Tutto quello che voleva era un buon Pokémon per la Palestra di Alice. Considerato che Cacnea e Medicham erano fuori discussione, aveva bisogno di almeno un altro Pokémon oltre ad Aggron, Banette e Sandslash.
Girandosi, si mise a guardare i suoi Pokémon. Medicham stava meditando, seduto accanto alla riva, e il ragazzo si chiese se valesse la pena provare a imitarlo. Ci avrebbe fatto un pensiero. Aggron era intento a… scavare una buca. Frak sospirò, sperando che nessuno avesse da lamentarsi. Si sarebbe assicurato comunque che il Pokémon la coprisse bene.
Quanto a Sandslash, era intento ad allenarsi. Accanto a lui, Cacnea lo stava imitando. Frak sospirò. Aveva catturato il Pokémon quella mattina, quando un Trapinch l’aveva aggredito nel deserto. La cosa l’aveva colpito parecchio, ma per fortuna il Cacnea era intervenuto per scacciare il Pokémon. Frak si chiedeva ancora perché, ma ad ogni buon conto l’aveva catturato. Peccato che anche lui in Palestra avrebbe solo rischiato di farsi del male. Banette era… da qualche parte.
E dai, abbocca…’ Pensò il ragazzo. Ci fu uno strattone, e tirò su immediatamente, ma si trovò davanti soltanto un Magikarp. Cacnea provvide subito a mandarlo via, poi tornò al proprio allenamento. Sospirando, Frak ributtò la lenza in acqua.
Forse dovrei accontentarmi di un Linoone…’ Pensò. Di quelli ne aveva visti diversi, e doveva ammettere che l’idea di acchiapparne uno non era poi così male. Però avrebbe preferito un Pokémon d’Acqua. Uno che non fosse un Gyarados o un Tentacruel, magari.
In quel momento, ci fu un nuovo strattone. Frak sorrise, incrociando mentalmente le dita, e tirò su la canna. E immediatamente dopo un Carvanha coperto di cicatrici gli saltò addosso, pericolosamente vicino al braccio. Per fortuna, Cacnea intervenne subito e attaccò con un forte Pugnospine, spedendolo via. Frak non perse tempo e lanciò una Poké Ball, che intrappolò l’avversario.
Frak sorrise al Pokémon, che in risposta gli si lanciò contro, abbracciandolo. Fu parecchio doloroso, e il ragazzo dovette sopportare. Con un sospiro, guardò il resto del team e fece un fischio per richiamarne l’attenzione. Poi aprì la Poké Ball e ne fece uscire il Carvanha, che atterrò nel laghetto e lo fissò con sospetto.
“Beh, ecco il nostro nuovo compagno di squadra ragazzi.” Commentò Frak sorridendo. Aggron si abbassò a fissarlo, poi lanciò un ruggito di sorpresa quando il Pokémon provò a morderlo. Rialzatosi, scoppiò a ridere.
“Bene, direi che almeno ad Aggron piace. Voi che ne dite?” Chiese agli altri. Medicham lo fissò un momento, poi annuì. Sandslash fece lo stesso. Banette si fece vivo in quel momento, comparendo da dietro il bosco. Vedendo il Carvanha lanciò un verso di spavento, ma quando capì che il Pokémon era di Frak si calmò. Lo guardò comunque con sospetto.
Infine, fu Cacnea ad avvicinarsi. Alla sua vista, il Pokémon Acqua cambiò totalmente espressione, sorridendo e, Frak ci avrebbe giurato, sudando freddo.
“Ok, direi che nella squadra si troverà bene. Vediamo di allenarci un po’.” Esclamò. Guardò l’ora. Erano le sei di sera. Aveva ancora tre ore prima che la Palestra chiudesse ad ulteriori sfide. Il che voleva dire una cosa sola: era ora di mettersi al lavoro.
Due ore e mezza dopo, Frak entrava nel Centro Pokémon, consegnava la sua squadra, finalmente completa, all’Infermiera, e poco dopo entrava anche nella Palestra.
Affrontò i vari allenatori e giunse dalla Capopalestra. Alice lo accolse come da programma, e saputo che era la sua sesta lotta propose un quattro contro quattro che Frak accettò.
Alice sorrise schierando Pelipper, e Frak rispose mandando in campo Carvanha. Il Pokémon si lanciò nella piscina che il ragazzo aprì, e si preparò al combattimento contro il Pokémon Volante.
Frak esordì ordinando al Pokémon di colpire con Morso, ma l’avversario incassò senza fatica per poi usare Supersuono. Il Pokémon Acqua ricadde confuso nella piscina, e Frak scosse la testa, richiamandolo.
“Ti farai valere dopo.” Commentò, chiudendo la piscina e mandando invece in campo Banette. Lo Spettro schivò un secondo Supersuono, e colpì il Pelipper con Tossina. Mentre il Pokémon arretrava cercando inutilmente di ripulirsi dal veleno, lo Spettro afferrò lo strumento che aveva intravisto addosso al Pokémon, degli Avanzi, infilando il braccio direttamente attraverso il becco e mostrandolo all’allenatore, per poi rimetterlal loro posto.
Frak non si fece sfuggire la cosa, e usò immediatamente Furto. Il Pokémon stavolta prese lo strumento, e nel processo danneggiò anche l’avversario. Poi, aprì la cerniera sulla bocca e vi infilò lo strumento. Schivato un’Idropompa, proseguì con una Palla Ombra. Il Pelipper arretrò, danneggiato, ma resistette, per poi colpire con Aeroassalto. L’attacco prevedibilmente andò a segno, spedendo Banette all’indietro, ma il Pelipper era evidentemente allo stremo. Banette ne approfittò e lanciò una nuova Palla Ombra, cui l’avversario rispose con Idropompa. La sfera di energia spettrale esplose, e l’acqua, anche se indebolita, investì il Pokémon Spettro.
Banette si rialzò a fatica, poi con un sorriso vide l’avversario crollare, esausto.
Subito dopo, entrò in campo uno Skarmory. Frak capì immediatamente perché Alice avesse scelto il Pokémon, perciò ordinò al suo Spettro di usare Palla Ombra. L’avversario la incassò senza fatica e rispose con Alacciaio.
Frak sorrise, e mandò ancora in campo Carvanha, aprendo nuovamente la piscina. Il Pokémon vi entrò e subito dopo si lanciò all’attacco con Morso, poi si ributtò in acqua prima di essere colpito da un Alacciaio. Quando emerse la volta successiva, però, fu accompagnato da una decina di altri Carvanha. Il Doppioteam usato sott’acqua colse di sorpresa sia Skarmory che Alice, permettendo a Carvanha di colpire ancora con Morso. Subito dopo però arrivò l’Aeroassalto. Con una veloce picchiata, Skarmory colpì tutte le copie e colpì il vero avversario.
Carvanha arretrò e s’immerse, pesantemente danneggiato, e quando emerse di nuovo per usare Morso, Skarmory lo colpì con Aeroassalto, mandandolo al tappeto.
Frak lo richiamò e chiuse la piscina, facendo entrare in campo Sandslash. L’avversario usò quel tempo per scagliare delle Punte fatte da frammenti delle proprie ali sul terreno. Poi Sandslash balzò verso di lui, usando Lacerazione, cui l’avversario rispose con Alacciaio. I due attacchi si scontrarono, ed entrambi i Pokémon crollarono a terra, ma solo Sandslash si rialzò.
“Cosa?! Ma non era così danneggiato da…” Iniziò, poi realizzò cosa non andava “Cartavetro!” Esclamò. Evidentemente, l’Abilità del Carvanha era riuscita a danneggiare l’avversario nonostante l’armatura di piume metalliche.
Alice lo richiamò, e mandò in campo Altaria. La Pokémon Drago si lanciò all’attacco, esordendo con un Dragospiro che Sandslash schivò per poi colpire con Lacerazione ancora una volta al petto dell’avversaria. Proseguì con Terrempesta, sfregando fra loro e sul terreno le punte sulla schiena per produrre una tormenta di granelli di sabbia che ben presto coprì l’intero campo.
Alice indossò subito gli occhiali daviatore che portava sulla testa, e Altaria colpì con Aeroassalto il Pokémon mentre questi si metteva a correre, ma a quel punto la Pokémon fu colta di sorpresa vedendolo afferrare delle grosse rocce e lanciarle contro di lei. La Rocciotomba centrò Altaria, che si lanciò in risposta all’attacco… senza però trovare l’avversario.
Sandslash infatti, muovendosi a proprio piacimento nella tempesta di sabbia, era riuscito a spostarsi velocemente, e subito dopo colpì ancora con Rocciotomba. Incassò un nuovo Aeroassalto, ma al successivo rispose con una rapida Lacerazione che, nonostante i danni subiti, mandò al tappeto solo l’avversaria.
A quel punto, entrò in campo lo Swellow cromatico di Alice, suo ultimo Pokémon. Di solito a quel punto gli allenatori avevano qualche reazione, ma Frak sembrò non dare affatto peso alla cromaticità del Pokémon.
“Non ti sorprende?”
“No, anzi. Da dove vengo io…” Il ragazzo scosse la testa “Beh, lasciamo perdere.” E Sandslash si lanciò all’attacco, con Rocciotomba. Swellow schivò rapidamente gli attacchi e colpì con Aeroassalto. L’avversario di tipo Terra si rialzò a fatica, danneggiato pesantemente dal confronto con l’Altaria, ma riuscì comunque a usare ancora Rocciotomba, che Swellow ancora una volta evitò agilmente.
Subito dopo, Aeroassalto mandò al tappeto il Sandslash. Frak lo richiamò, e Alice sorrise… Poi Aggron entrò in campo. La ragazza non si perse d’animo, e un Aeroassalto seguito da un secondo colpirono l’Aggron, dimostrando la grande agilità del Pokémon. Poi quello colpì con Codacciaio, scontrandosi con un terzo Aerossalto… e Swellow crollò al tappeto.
“Bene, ottima lotta.” Disse Alice, sorridendo “Direi che hai ampiamente meritato la medaglia e l’MT.” Disse, scendendo dalla propria postazione e consegnandogli lo strumento.
Frak sorrise e lo accettò, poi uscì dalla Palestra e si diresse al Centro Pokémon. Arrivato, vi entrò e, fatti curare i propri Pokémon, si diresse alla propria camera. La aprì, entrò… e subito dopo stava precipitando.
Per un attimo, urlò, poi realizzò cosa stava succedendo e sospirò rassegnato.
La caduta s’interruppe, e un Pokémon famigliare gli comparve davanti.
“Hoopa. Ancora? Non avevi fatto un discorso sul fatto che non ci saremmo più rivisti?”
“Già, e ora mi sento un idiota. Però, però, ho un lavoro da farti fare. Vedi, accidentalmente ho usato l’anello sbagliato mentre provavo a rubare una cosa al Monte Pira, qualche tempo fa, e per errore mi è scappato un nucleo di Shuppet dal tuo vecchio universo.”
“Almeno era solo uno Shuppet.”
“Già, a Coronopoli non mi andò altrettanto bene, per fortuna Ho-Oh era nel posto giusto al momento giusto… Beh, bando alle ciance, a quanto pare la cosa sta causando problemi. La gente gli sta dando la caccia, lui è spaventato, gli altri Shuppet lo incolpano di attirare energie positive, e la cosa non sembra volersi risolvere.”
“E io in tutto ciò c’entro perché…”
“Beh, pensavo che se tu lo catturassi io potrei riportarlo dall’altro lato.”
“Fammici pensare… no.”
“Oh andiamo, si tratta di fare del bene a un povero Shuppet che…”
“Si tratta di un guadagno da parte tua, mi sbaglio?”
Hoopa guardò dall’altra parte “Beh, potrei essere stato minacciato da Zygarde di qualche brutta conseguenza se non metto le cose apposto… Ok, ho capito, cosa vuoi? Excalibur? Ama no Murakamo? Una di quelle di Masamune o di Muramasa? La Durlindana?”
“… Veramente pensavo che potessi darmi qualcosa per i miei Pokémon.”
Hoopa sospirò di sollievo “Meno male, ahahahah, e io che temevo volessi chissà cosa… Fammi controllare…” Disse aprendo un passaggio con uno degli anelli e infilandovi la mano. Ne tirò fuori una pietra rotonda che lanciò al ragazzo.
Quello la afferrò e la fissò. “Questa è…”
“Banettite. Per il tuo starter. Oh, e ovviamente ti serve anche questo Megabracciale.” Aggiunse, aprendo il portale nuovamente e porgendolo al ragazzo.
“Grazie mille.” Disse Frak, sorpreso.
“Figurati, e buon lavoro.” Disse. Poi un passaggio si aprì sotto Frak, facendolo precipitare in maniera incerimoniosa in un prato sul Monte Pira. Il ragazzo si massaggiò la schiena, infilò il Megabracciale nello zaino insieme alla Megapietra, per provarla dopo, e si mise alla ricerca.
 
Mezz’ora dopo, Hoopa stava guardando stupefatto mentre lo Shuppet veniva catturato dal ragazzo degli Spettri, quello interessante.
Borbottando qualcosa sulla sua collezione incompleta e sull’ingiustizia di certe cose, se ne tornò al lavoro. Adesso doveva rubarne una nuova, e sarebbe stato un lavoraccio.
"Forse a Kalos…" Si disse. E aprendo un portale vi ci si buttò.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg