Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    29/04/2017    1 recensioni
Prima parte della trilogia Silvered/Splintered/Shattered Ice di daymarket su fanfiction.net, che a sua volta è tratta dalla trilogia Black/Silver/White Roses di SilverPup.
Siete pronti ad entrare nel diario di Morzan, Primo ed Ultimo dei Rinnegati, un personaggio piuttosto secondario ma che in realtà ha molto da raccontare?
Allora questa è la storia che fa per voi!
Dal testo:
" Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta …
Ha detto sì.
Ora e per sempre, finché morte non ci separi.
Lei è mia. "
Se vi ho incuriosito, passate a leggere e a scoprire un intero mondo di intrighi, passioni e dubbi!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Galbatorix, Morzan, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quarantasettesimo giorno di Ginrps, 368 AR

 

Ho incontrato Lady Amelia mentre cavalcavo nella tenuta del re. Non finisce mai di sorprendermi, sa cavalcare un cavallo come ogni altro uomo e rimanere comunque assolutamente femminile. 

Aderes ora sembra disapprovarla. Mi sembra piuttosto ironico, dato che è stato lui a dirmi di sceglierla per il Ballo all’inizio. Quando glielo faccio notare, comunque, sbuffa e commenta dicendo che la prima apparenza può essere sbagliata. 

Sono andato in biblioteca e ho controllato la discendenza della famiglia Sviniya. Lady Amelia è la primogenita in una famiglia di sei donne; è stata nominata erede, dato che non ci sono figli maschi. La sua famiglia ha dei possedimenti a nord di Ceunon e il titolo di conti. Non molto sorprendente, ma nemmeno scadente. 

Mi chiedo che ci faccia a corte. Come erede, non ha bisogno di sposarsi a meno che non voglia un erede lei stessa per la propria famiglia.

Il tempo dirà, credo. 

Settantacinquesimo giorno di Ginrps, 368 AR

 

Le ultime settimane sono state piuttosto tranquille. Continuo a vedere Amelia ogni giorno e anche la notte, ignorando le proteste di Aderes. Devo ammettere che sta iniziando a darmi sui nervi, adesso. Mi raccomanda di non metterla incinta, e non ne posso più del fatto che mi tratti come un ragazzino alle prime armi. Ovvio che non la metto incinta. Non voglio la responsabilità di un monello illegittimo sulle mie mani. 

I miei sospetti erano fondati, Amelia sa usare la magia. Per ora l’ho vista praticare solo cose elementari, accendere candele, aprire porte e così via. Sarebbe interessante vedere fin dove può arrivare, comunque. 

Lady Amelia se ne andrà fra tre settimane per il matrimonio della sua quarta sorella con il barone Draywicks. Tornerà alla corte per quando la stagione sociale dovrebbe iniziare, tra qualche mese. 

 

Sesto giorno di Remmus, 368 AR

 

 

Amelia se n’è andata oggi, ma non ho tempo per lamentarmi. Lord Bartlemus, governatore di Teirm, ha riportato serie discrepanze riguardo le tasse nel riassunto delle finanze cittadine. 

Onestamente, però. Come puoi definire una “discrepanza nelle tasse” una somma di ventitremilaseicentododici corone? 

Considerando che sono abbastanza per costruire un castello. 

Sembra un lavoro piuttosto seccante, ma sono contento di aver qualcosa da fare. Almeno non passerò la stagione nel palazzo, annoiato a morte e contando i giorni in base a quanti conigli ho ucciso. Di solito tutti ritornano ai loro possedimenti, ma Argelin si prende cura delle mie proprietà. 

Parto domani. 


 

Ottavo giorno di Remmus, 368 AR

 

Bartlemus mi ha trovato mentre alloggiavo in una locanda piuttosto decente che guarda sul lago di Leona. Il tizio era tutto smielato, cercando di convincermi ad alloggiare nella baracca fatiscente che ha per castello, ma preferisco molto di più la solitudine qua fuori. Inoltre, Aderes non potrebbe entrare a Teirm senza causare panico generale. 

Ho preso i registri finanziari e delle tasse e li sto studiando attentamente. Una sola parola può descrivere un simile lavoro: noioso. Persino cacciare conigli mi sembra il massimo del divertimento a confronto. 
 

Quattordicesimo giorno di Remmus, 368 AR

 

Mi rimangio il commento sui conigli. Sai cosa? Praticamente ogni singolo mercante che esporta ed importa a Teirm ha aggiustato un po’ la cifra da pagare. Sono un po’ sospettoso: è troppo ramificato per essere un semplice caso di evasione fiscale. 

Quindi, ho deciso di controllare anche i registri che coprono gli ultimi due anni. Il problema in effetti risale a circa dieci anni fa, con circa mille corone mancanti ogni anno. 

E qui arriviamo al nocciolo della questione: perché la differenza passa da mille a ventitremila? E dove sono tutti i soldi spariti? 

I mercanti pagano le loro tasse al dipartimento delle finanze al castello, e i segretari lì fanno il totale dei soldi ricevuti un paio di giorni dopo che le corone arrivano. Qualcuno si deve infiltrare nella tesoreria, aprire i forzieri delle tasse e rubare le corone senza essere notato. 

Questo qualcuno probabilmente lavora nel dipartimento come attendente, solo loro possono conoscere gli incantesimi giusti per aprire i forzieri. 

Ci sono undici attendenti con la possibilità di accedere alla tesoreria. Ho detto a Bartlemus di mettere tutti loro sotto guardia molto attenta. I furti nelle tasse stanno aumentando, e ciò significa che chiunque sia il ladro, sta andando avanti. Inoltre, deve avere dei complici, perché è un lavoro troppo grosso per un uomo solo. 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth