Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    02/05/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draconix uscì dalla Zona Safari sospirando. Non aveva trovato nulla che avesse risvegliato il suo interesse, il che voleva dire che, a meno che non fosse finito contro Darken, avrebbe avuto solo cinque Pokémon da usare alla Lega.
Si allontanò, e poco dopo, affrontati vari allenatori, arrivò a Porto Alghepoli. Si guardò intorno. C’era un certo spiegamento di forze, anche se meno di quello che aveva visto a Zafferanopoli dopo la grande cattura di membri del Team Rocket. Forse era successo qualcosa anche lì.
Si avvicinò a un poliziotto.
“Mi scusi, è successo qualcosa?”
“Puoi dirlo forte figliolo. Credici o no, è saltato fuori che avevamo la base del Team Idro sotto casa! Il vecchio Campione di Kanto e Johto e la sua ragazza hanno risolto la situazione per noi, e adesso a noi tocca sbrigare il lavoro d’ufficio.”
“Che sarebbe?”
“Metterli in prigione, assicurarci di raccogliere le prove… Tutto il lavoro d’ufficio che gli eroi non fanno mai.”
Draconix annuì, poi gli sorse un dubbio “Mi scusi, per caso tra gli arrestati c’era un ragazzo che…”
“Ah, non ti conviene chiederlo a me ragazzo, io sono di pattuglia. Se vuoi informazioni, la centrale è vicino al museo.”
Draconix lo ringraziò e corse verso il museo di Porto Alghepoli seguendo la mappa. Superatolo, si trovò davanti un edificio decisamente sovraffollato, pieno di quelle che probabilmente erano reclute del Team Idro. A fatica, il ragazzo si fece strada in mezzo a loro e raggiunse uno dei poliziotti, intento a bersi una grossa tazza di caffè davanti al computer. Mostrandogli il Pokédex, quello si mise subito a disposizione.
“Mi scusi, state prendendo tutti i dati delle Reclute del Team Idro, vero?”
“Esatto. Hai qualche informazione da darci?”
“No, è che tempo fa mi è stato rubato un Pokémon, e il ladro potrebbe essere venuto a Hoenn e far parte di un team.”
“Quindi Idro o Magma. Hai qualche informazione su di lui?”
“So che Pokémon aveva quando ci siamo separati e posso farvi una descrizione.”
“Hai guardato in faccia le reclute fin qua?”
“Sì, e non c’è tra di loro.”
“Allora dimmi i suoi Pokémon. Sarà più facile cercarlo così.”
“Ponyta, o Rapidash, Graveler, ma potrebbe essere un Golem, Electrode, Arbok, Skarmory… E Fearow.”
“Uhm… Abbiamo avuto DUE grosse catture in questo periodo. Una è stata vicino a Cuordilava, e credo potrebbe fare al caso tuo, non mi paiono Pokémon da Team Idro. Posso controllare subito comunque. Vediamo… Hai anche il nome?”
“Lewis.”
“Bene. Vediamo…” Premette alcuni tasti sul computer, digitò il nome, e alla fine annuì “Abbiamo due Lewis arrestati. Controlliamo… Allora, uno è un membro del Team Idro con un Carvanha, un Poochyena, un Tentacruel e uno Zubat. Non credo sia il tuo uomo. L’altro è un membro dell’altra grossa organizzazione arrestata, quei tizi che dicevano di essere del Team Rocket, e ci risulta avesse un Arbok, uno Weezing e un Tyranitar. Almeno l’Arbok c’è.”
“Avete una foto?”
“Prego.” Disse l’uomo, girando lo schermo. Draconix incrociò le dita, ma le sue speranze rimasero deluse. L’aspetto del tizio era totalmente diverso, aveva almeno cinque anni in più e i capelli biondi.
“Non è andata bene, vero?” Chiese il poliziotto.
“Tutta un’altra persona.”
“Eh, succede. Non è facile trovare un ladro in una regione che ha già due team di eco terroristi e adesso pure uno di ladri e contrabbandieri. Che tempi.”
“Immagino non sia facile.”
“Immagini bene. Spero che presto il Campione risolva il problema. Siamo solo poliziotti, non abbiamo i mezzi per stare dietro a tutte queste cose contemporaneamente. Se ci concentrassimo su di loro, in cambio capiterebbero incidenti grossi altrove. Prendi Johto. Hanno allentato i controlli per concentrarsi sulle indagini dei membri del Team Rocket, e un folle appassionato di ornitologia prova a catturare gli Uccelli Leggendari. Si concentrano su quel caso, riducendo i controlli sul Team Rocket…”
“E un altro folle prova a catturare Celebi.”
“Ti vedo informato. Sei uno dei ragazzi di Raziel vero?”
“… Mi conosce?”
“Quando finisci in tre incidenti potenzialmente distruttivi a livello mondiale in un anno, la gente tende a riconoscerti, sì. Ti consiglio di stare in guardia allora, secondo il Campione il Capo del Team Idro e il suo assistente sono fuggiti. Probabilmente hanno qualcosa in mente.”
Draconix annuì. Ringraziò il poliziotto, che gli sorrise e gli augurò buona fortuna.
Uscito, si diresse al porto, ma qui trovò tutti i traghetti per Verdeazzupoli bloccati. Perciò decise che l’unica cosa da fare era contattare Latios.
Il Pokémon Eone atterrò davanti a lui poco dopo, sorridendo “Draconix. Cosa succede?”
“Devo chiederti un favore. Devo andare a Verdeazzupoli, e i traghetti sono annullati. Shelgon non è ancora evoluto e Flygon ed Altaria si sono evoluti da poco, quindi non so se riuscirebbero a reggere il viaggio fin là.”
“Capisco. Beh, nessun problema, ti accompagnerò volentieri. Un voletto mi farà bene.”
“… Non voli tutto il tempo?”
“Ti svelo un segreto, qualche volta nuoto.” Rispose il Pokémon, facendo salire Draconix.
La traversata fu rapida, e poco dopo i due atterravano davanti al Centro Pokémon attirando l’attenzione dei curiosi. Nella forma di ragazzi e bambini che si precipitarono verso di loro.
“Draconix ha Latios!” Esclamò un ragazzino “E io che non avevo creduto a quel tizio sul forum!”
“Come hai fatto a non credergli? C’erano delle foto sotto di gente che l’ha visto!”
“Sì ma mi sembrava comunque impossibile. Comunque, mi farebbe un autografo, signore?” Chiese il primo, rivolgendosi al ragazzo. Altri si fecero avanti con le stesse intenzioni. Draconix sorrise, a disagio.
“Aiutami, Latios.” Borbottò.
“Temo dovrai cavartela da solo, non è che posso usare Abbagliante su tutti.”
“Sarebbe una buona opzione. E poi perché proprio io? Non dovreste chiedere a Raziel? Lailah? Giuls? Darken? Dragozard?”
I ragazzini scossero la testa “Raziel è una Mary Sue!” Gridò uno.
“Lailah è una prova del suo buon gusto, ma non ha mai fatto nulla.” Esclamò una voce tra la folla che il ragazzo non riuscì a individuare.
“Ehi Draconix, parlando di Giuls, tu e lei…” Disse uno tra la folla.
“Cos… NO!” Esclamò il ragazzo.
La folla rimase in silenzio per un attimo, poi un paio di ragazze alzarono la mano “Allora è vero che tu e Darken…” disse una con un risolino.
“ANCORA PIU’ NO!” Rispose Draconix. “Questa cosa comincia ad andare troppo oltre.” Pensò, cercando una via di fuga.
“…Dragozard?” chiese la seconda ragazza.
“AAAAARGH!” Scusate, permesso, devo andare in Palestra.” Disse.
“DRACONIX HA UNA LOTTA IN PALESTRA!” Gridò uno dei presenti, e gli altri urlarono.
“Seriamente, non è niente di che…”
“Non è niente di che? Qui a Verdeazzupoli tu sei una star!”
“Ma si può sapere cosa ho fatto di m… di bene per meritarmelo?”
“Beh, è che tu sei l’unico del tuo gruppo che non è tenebroso, un genio o Giuls.” Risposero in diversi, e tutti annuirono.
“Cosa c’è di sbagliato a essere Giuls?”
“Beh, è che i suoi Pokémon evolvono davvero in fretta. Secondo un sacco di gente imbroglia.”
“… Giuls. Imbroglia. COME SI FA AD IMBROGLIARE SULL’EVOLUZIONE DI UN POKÉMON?”
“Non lo sappiamo, ma secondo noi è così.”
“Logica impeccabile.”
“Ma tu sei un allenatore come tutti noi, anche adesso che hai Latios. Sei normale, ed è per questo che a Verdeazzupoli siamo tutti tuoi fan.”
Draconix arrossì, e accettò di firmare gli autografi. Poi si diresse alla Palestra, seguito da uno stuolo di fan.
Arrivato, affrontò i vari allenatori. La maggior parte di loro commise diversi errori, probabilmente per la pressione di avere, nel frattempo, decine di persone che riempivano la Palestra. In questo modo, Draconix arrivò infine dai Capipalestra. E la loro prima domanda fu…
“Possiamo avere un autografo?”
Draconix li fissò sorpreso per un momento, mentre Tell e Pat lo fissavano serissimi porgendogli un pezzo di carta ciascuno. Draconix li firmò e i due sorrisero, salvo tornare seri un minuto dopo per le attenzioni della folla.
“Quante medaglie hai?” Chiesero i due gemelli, riscuotendolo.
“… Sei.”
“Bene allora… potremmo chiederti una cosa?”
“Sì, va bene.”
“Potresti usare Latios? Vorremmo combattere un leggendario Psico. Sarà un due contro sei, ma crediamo sia uno svantaggio onesto.”
Draconix annuì e mandò in campo Sceptile. Se dovevano essere in due, l’altro doveva essere il Pokémon Erba. Poi Latios entrò.
“Sei sicuro sia una buona idea?” Chiese il Pokémon.
“Me l’hanno chiesto loro. E poi sono Capipalestra, sanno quello che fanno.”
Latios annuì.
“Bene, allora aumentiamo la posta in palio!” Esclamò Tell.
“Questa” Continuò Pat “E’ una Sceptilite!” Disse, mostrando una pietra “E se vincerai con entrambi i tuoi Pokémon ancora in piedi, sarà tua!”
Draconix li fissò, poi sorrise. Decise di non chiedersi perché due suoi fan avessero una Sceptilite. La risposta gli sembrava scontata.
“Bene, cominciamo!” Esclamarono i gemelli, e subito dopo un Claydol e un Chimecho entrarono in campo.
Chimecho provò subito a far addormentare Latios, ma quello evitò il contatto con gli occhi e rispose con Abbagliante, scagliando via il Pokémon. Intanto Sceptile colpì Claydol con Fendifoglia. Il Pokémon Terra subì parecchi danni, poi rispose con Psichico. Sceptile volò all’indietro, ma si rialzò sorridendo e al comando di Draconix si lanciò ancora alla carica.
Intanto, Chimecho schivava un Dragospiro. Proseguì con Psichico, ma il colpo non fece quasi nulla a Latios, che così colpì con un nuovo Abbagliante, che però quello riuscì ancora a schivare.
Sceptile, a un comando di Draconix, colpì con Fendifoglia nuovamente, ma stavolta il Pokémon Psico era pronto e l’attacco s’infranse su Protezione.
“D’accordo, scambiatevi gli avversari, hanno capito la vostra strategia!” Gridò Draconix. Sceptile annuì e colpì Chimecho con un Fendifoglia, mentre Latios deviava il proprio Dragospiro per colpire a sorpresa Claydol.
“Ok, Sceptile, cambia mossa! Latios, colpiscilo più forte!”
I due Pokémon annuirono, poi Sceptile colpì Chimecho con un Tagliofuria mentre Claydol subiva un Abbagliante. Il Pokémon Psico crollò al tappeto, mentre quello Terra riuscì a resistere.
Il ragazzo lo fissò un momento, poi sbarrò gli occhi “Latios, Protezione! Sceptile, dietro Latios!”
Un secondo dopo Claydol esplose. Quando il polverone si diradò, Draconix sorrise. Latios era ancora in perfetta salute e Sceptile aveva ridotto i danni al minimo.
La folla applaudì, mentre Tell e Pat schieravano Gardevoir e Xatu.
Latios e Sceptile si lanciarono su Xatu e Gardevoir rispettivamente. Il Pokémon Volante sbarrò gli occhi un attimo prima di essere investito da Abbagliante, e Gardevoir bloccò con Protezione un Fendifoglia, per poi rispondere con Psichico.
Xatu puntò quindi su Sceptile, provando a colpirlo con Aeroassalto, ma Latios si mise in mezzo e incassò al posto del compagno l’attacco infallibile, per poi colpire ancora con Dragospiro. Intanto, approfittando della momentanea distrazione dell’avversaria, Sceptile riuscì a chiudere di nuovo la distanza e colpire in rapida successione con due Tagliofuria, mentre il terzo fu bloccato da una Protezione a cui ancora seguì uno Psichico. Il Pokémon Erba arretrò, per evitare l’ondata di energia. E a quel punto un’altra lo investì.
“Cos… Divinazione!” Esclamò, ricordando gli occhi sbarrati dello Xatu. Che in quel momento crollava colpito da un Dragospiro. Allo stesso tempo, Sceptile si lanciava all’attacco, ma stavolta colpendo con la coda. Lo Schianto scagliò via Gardevoir, che subito dopo provò a usare Psichico.
Intanto, in campo entrava Solrock, che cominciava usando Calmamente e incassando con facilità un nuovo Abbagliante.
“Quanti ne hai ancora Latios?”
“Due!” Esclamò il Pokémon.
“Allora tienteli per quando la situazione è critica!” Esclamò Draconix. Intanto, Sceptile riusciva a concludere la lotta con Fendifoglia.
Lunatone entrò in campo. Draconix guardò i due. Latios, pur incassando in quel momento un Lanciafiamme, era quasi indenne, ma Sceptile era affaticato. Il ragazzo ponderò un momento, poi annuì.
“Ok, allora, scambiatevi gli avversari! Latios, su Lunatone, Sceptile su Solrock.”
“Ma Solrock ha una mossa fuoco!” Esclamò Latios.
“Fidati!” Disse. Latios fissò Sceptile, e quello annuì. Poi si lanciarono alla carica.
Com’era prevedibile, Solrock si concentrò subito sull’usare Lanciafiamme. Sceptile schivò la fiammata e corse, aggirando l’avversario e cercando di chiudere la distanza che li separava.
“Non ce la farai!” Esclamarono Tell e Pat. Draconix non rispose, concentrandosi sul movimento di Sceptile e quello di Latios, che si stava spostando sul fianco di Lunatone per poterlo colpire.
Ancora un po’, ancora un po’…’ Disse mentalmente. Poi sorrise “Adesso, scarica tutto l’Abbagliante che hai!” Esclamò.
Il colpo successivo fu molto più grande di ogni altro Abbagliante, e come era prevedibile investì e sconfisse Lunatone… Per poi proseguire la sua corsa e investire anche Solrock, concentrato su Sceptile al punto da non rendersi conto della mossa alle spalle.
Il Pokémon Roccia si resse un momento… Poi Sceptile colpì con Fendifoglia, mandandolo al tappeto.
Draconix lanciò un grido di gioia, e i due Capipalestra annuirono.
“Ottima mossa.” Disse Tell.
“Ti sei meritato la ricompensa.” Aggiunse Pat, porgendogli medaglia, MT… e Sceptilite.
“Grazie mille.” Disse Draconix.
“Grazie a te per questa lotta.” Dissero i due. Poi si rivolsero al leggendario “E grazie anche a te, Latios.”
“Grazie a voi, è stata una lotta davvero entusiasmante.” Rispose il leggendario.
Poi, Draconix uscì e con una rapida manovra aggirò i fan all’ingresso, passando per una porta secondaria.
Spero solo che non cominci a succedere troppo spesso…’ Si disse. Scivolò di soppiatto nel Centro Pokémon e fece curare la sua squadra, incluso Latios, su sua richiesta.
“Ah, che divertimento!” Esclamò il Pokémon “Io…” Poi si interruppe e annusò l’aria “No.” Borbottò, guardando a sud. Draconix vide delle nubi in lontananza, che sembravano spostarsi verso sud ovest. La cosa bizzarra era che dall’altro lato brillava un forte sole.
“No, no, NO!” Esclamò Latios “Sali Draconix, dobbiamo andare!”
“Andare dove?”
“Ceneride. E credo che ci aspetti qualcosa di più di una lotta in Palestra.”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg