Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    05/05/2017    1 recensioni
Prima parte della trilogia Silvered/Splintered/Shattered Ice di daymarket su fanfiction.net, che a sua volta è tratta dalla trilogia Black/Silver/White Roses di SilverPup.
Siete pronti ad entrare nel diario di Morzan, Primo ed Ultimo dei Rinnegati, un personaggio piuttosto secondario ma che in realtà ha molto da raccontare?
Allora questa è la storia che fa per voi!
Dal testo:
" Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta …
Ha detto sì.
Ora e per sempre, finché morte non ci separi.
Lei è mia. "
Se vi ho incuriosito, passate a leggere e a scoprire un intero mondo di intrighi, passioni e dubbi!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Galbatorix, Morzan, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Sessantesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Sono tornato ai miei possedimenti e ci ho trovato il panico generale. Argelin è morto, d’accordo, in un modo spettacolarmente sanguinoso. è stato decapitato e la testa esposta sul candelabro più grande del castello. Niente è stato toccato: i servi hanno lasciato la scena così com’era. 

Devo ammettere di essermi un po’ sconvolto nel vedere la cosa. La mia immagine di Argelin è quella di un uomo responsabile e brizzolato la cui faccia sembra incapace di ogni espressione diversa da un solenne cipiglio. Ma la smorfia impressa sul suo volto morto è un’ urlante risata grottesca, la bocca contorta e gli occhi sporgenti. 

Dejà vu. 

Troverò chiunque l’abbia fatto. è il minimo che possa fare per vendicare uno dei miei migliori servitori. 

 

Sessantatreesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Gregor. Ecco chi è stato. Apparentemente, “mi sono montato la testa” e ho preso quello che sembrerebbe essere il suo ruolo nel regno, la mano destra del re. 

Quel rospo compiaciuto era così orgoglioso del suo operato che ha lasciato tracce di bava ovunque, solo un cieco potrebbe non averle viste. 

Non so se intendeva quel gesto come uno scherzo, ma di sicuro io non sto ridendo. Ci metterò settimane a trovare e addestrare un nuovo maggiordomo di cui mi possa  fidare e che tenga la bocca chiusa. Gregor ha superato il limite stavolta. Le nostre guerre vanno tenute tra di noi, e vedrò se impara dai suoi errori. 

 

 

Settantesimo giorno di Nmatua, 368 AR

 

Gregor è sparito dalla faccia di Alagaesia, o così sembra. Presumo che il rospo si stia nascondendo, pensando di essere in grado di sfuggirmi. 

Posso aspettare che il coniglio esca dalla tana. Nel frattempo, sono impegnato nel trovare un nuovo maggiordomo. 

Argelin non aveva famiglia che gli succedesse. O almeno, nessuno di cui mi fidi. 

 

 

 

 

 

Secondo giorno di Retniw, 368 AR

 

 

Ho trovato qualcuno che potrebbe andar bene. Triannon lavora per me da sedici anni, ed è abbastanza autoritaria. Ho controllato con discrezione la sua mente e non ho trovato tracce di slealtà o intenzioni di tradimento. 

Sembra disposta a prendere il posto di Argelin. Se tutto va bene, tornerò a corte in un paio di settimane. 

 

 

Venticinquesimo giorno di Retniw, 368 AR

 

Detesto la corte. 

Non sembra essere fatta d’altro se non di pettegolezzi e alleanze segrete. Nella solitudine dell’Isenstar, sembra che io abbia dimenticato come le persone saltino su al primo pettegolezzo, facendo di un granello una montagna con occhiate maliziose e sussurri. 

Non so cosa l’abbia causato, ma mi sono svegliato con sudori freddi. Vedo quella donna continuamente, la sua faccia contorta mentre continua con la sua cantilena. Assassino, omicida, distruttore. E poi cambia, vedo il fuoco lambirle le vene, lo spettrale sfarfallio delle fiamme danzarmi davanti agli occhi come una maledizione. 

Mi sento un po’ male, ma non posso tornare a dormire. Che diavolo sta succedendo? Non avevo rimorsi quando è morta. 

 

 

 

Ventisettesimo giorno di Retniw, 368 AR

 

 

Mi è difficile dormire tra gli splendori del palazzo in questi giorni, mi ero abituato a dormire sotto le stelle. Stasera andrò a vedere se Aderes ha spazio per me nella sua tana nei boschi. Forse nella natura selvaggia, dove posso stare da solo per mia scelta, andrà meglio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth