Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Bankotsu90    06/05/2017    2 recensioni
Un mattino Leila Breisgau si risveglia nella sua casa di Berlino, scoprendo che mancano acqua ed elettricità e che il cibo è avariato. Decide così di fare spese ma uscita all'aperto scopre che la capitale tedesca è invasa dai non-morti. Come si è arrivati a questo? Spin-off di Mirai Kako no Hibi.
Genere: Drammatico, Horror, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Leila Malcal
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Morte e resurrezione.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al risveglio ebbe un’amara sorpresa: si ritrovava a Werderscher Markt, nella stessa stanza in cui si era nascosta per sfuggire a una zombie.
 
“No! Ancora!” Esclamò.
 
Lo sapevo! Me lo sentivo! Le cose che più mi fanno paura: gli incubi ricorrenti! Sono i peggiori… Ti riducono ad aver paura di addormentarti, per non ricaderci… E poi sono i più subdoli… Ti insinuano il sospetto che non siano loro i sogni, ma quello che accade quando ti svegli…
 
Un dubbio le balzò in mente.
 
E se fosse vero? Se il sogno fosse stato il mio risveglio a casa mia e il resto? Se fosse questa la realtà? Ma se lo è perché non mi ricordo come ci sono finita? Mentre nell'altra realtà so benissimo il perché e il percome sono lì.
 
Si passò le mani sul volto, scossa, poi si alzò in piedi.
 
Devo… Devo tornare a casa mia. Devo riaddormentarmi. Solo così ritornerò nel mondo reale.
 
*******
Uscita all'aperto risalì sulla bici e partì verso la sua abitazione, stando attenta a non farsi notare dagli zombi che vagavano per le strade e cambiando più volte percorso quando si imbatteva in branchi di infetti.
 
In momenti come questi, nella realtà, sarei andata a fare visita ad Anna…
 
Neanche a farlo apposta si ritrovò a passare davanti all'ambasciata francese, che come ogni altro edificio era diroccata.
 
È uno dei sogni più tristi che ho mai fatto.
 
Riprese il cammino, fino a giungere davanti a un HiFi center. Nel vederlo le balenò in mente un’idea.  Entrò attraverso una vetrina sfasciata e si sedette ad una postazione radio.
 
Forse riuscirò a contattare qualcuno…
 
Purtroppo la sua speranza si rivelò vana, non ottenne risposta.
 
Niente da fare… Ho provato tutte le stazioni e non c’è anima viva.
 
Sbuffò sconsolata per poi alzarsi in piedi.
 
Meglio andarsene.
 
Tornata in strada alzò lo sguardo al cielo, ancora ammantato di nubi.
 
Uffa… In questo modo non posso neanche capire che ora è! Ed ad essere sinceri…
 
Si guardò intorno, spaesata.
 
Non mi ricordo nemmeno qual è la strada giusta per tornare a casa. Per sfuggire a quegli schifosi ho pedalato più veloce che potevo, senza badare a dove andavo. E dulcis in fundo…
 
Sbuffò.
 
Mi sono dimenticata di prendere un’arma. Avrei dovuto esplorare l’edificio prima di andarmene. Potrei tornare indietro a prendere una…
 
Si guardò indietro e allora incrociò lo sguardo con una ragazza dai lunghi capelli verdi, gli occhi dorati e la bocca sporca di sangue rappreso, che indossava degli abiti insanguinati.
 
Magnifico, ci mancava anche questa!
 
Se avesse tentato di scappare lei l’avrebbe inseguita; se l’avesse affrontata avrebbe corso il rischio di essere morsa. La non morta la fissò per qualche secondo, ma prima che potesse attaccarla si beccò un pugno sul volto che la fece barcollare. A quel punto la bionda risalì sulla bicicletta e corse via più veloce che poteva. La zombie si lanciò al suo inseguimento gridando, ma ormai era stata distanziata.
 
********
Scheiße… Mi sembra di essere al Deutschland Tour, però con gli zombi!
 
Pensò la bionda, non appena si fermò. Improvvisamente senti un forte dolore alle gambe; erano anni che non usava una bici, ed era fuori allenamento.
 
Devo riposarmi per un po’… Anche se sarà difficile, visti i morsi della fame che non mi danno tregua.
 
Scesa dalla bicicletta  e, lentamente, raggiunse un edificio alto 21 piani, che un tempo aveva ospitato la sede della Sat.1, una emittente televisiva. Varcato l’ingresso si ritrovò al piano terra, apparentemente deserto.
 
Devo fare molta attenzione… A ogni piano possono esserci non morti pronti a banchettare con me.
 
Pensò.
 
Iniziò così ad esplorare l’edificio di piano in piano, visitando ogni stanza e stando attenta a non farsi vedere dagli appestati.  Giunta al settimo piano, in uno degli studi TV,  notò su uno scaffale un DVD che recava la scritta:
 
25 maggio ’17
 
Chissà cosa conterrà?
 
Si chiese.
 
Purtroppo manca l’elettricità ma di solito edifici come questo ospitano un generatore di emergenza, situato nei sotterranei. E ad essere sincere ho paura ad andarci… Potrebbe esserci un plotone di non morti ad aspettarmi. Non che qui non ce ne siano, comunque.  
 
Se lo mise in tasca e raggiunse il posto riservato ai conduttori, dove si sedette.
 
Leila Breisgau, l’ultima ragazza sulla Terra…  Per servirvi.
 
Spinse indietro la poltrona girevole, facendola urtare contro una parete. Improvvisamente avvertì un dolore lancinante alla testa, poi tutto divenne buio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Bankotsu90