Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LallaYeah    09/06/2009    5 recensioni
E' estate. Chanel, ragazza diciassettenne, è in vacanza in Sardegna per la sua prima volta. Purtroppo però, inizialmente, è senza amicizie. Per questo, ci penserà Mattia a farle fare nuove conoscenze: le presenterà tutti i suoi amici, tra cui Daniele: ragazzo coetaneo di Mattia (che ha diciotto anni). Tra Chanel e Daniele inizia subito qualcosa, per la sfortuna di Mattia, dato che è innamorato di Chanel.
Tra i vari capitoli però (scritti alternativamente dalle parti di Chanel e di Mattia) scopriremo che niente è stabilito, specialmente quando si tratta di certi tipi di ragazzi...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo sei


Chanel's Pov.

Sono passati due giorni. Due giorni terribilmente belli. Daniele ha fatto il dolce con me, siamo sempre stati insieme, ci siamo baciati e abbiamo fatto tante coccole. L'unico problema è che lui si aspetta qualcosa di più da me. E lo ha dimostrato varie volte, all'inizio quando mi ha slacciato il reggiseno, e poi quando mi ha messo la mano lì. E sono sicura che ci proverà ancora. E' che io non mi sento pronta, non adesso, non con lui. L'idea di perdere la mia verginità in questa vacanza, con un ragazzo che conosco poco e di cui non sono sicura di amare, mi spaventa. Anzi, mi terrorizza. Come la cosa che non vorresti mai fare, la cosa che hai sempre temuto.
Stamattina, anche stamattina, è passata velocemente. Ho fatto il bagno con Daniele, ma anche con gli altri: Mattia, Lorenzo, Giovanni e Jessica (Michela non stava tanto bene quindi ha preferito restare a casa). Devo dire che Jessica mi sta molto simpatica, è spiritosa, solare, sorridente e dolce (anche se non si direbbe, data l'apparenza). Adesso sta ufficialmente con Giovanni, non è più il bacino che si erano dati al bagno di mezzanotte, qualche giorno fa. Ora stanno praticamente sempre insieme, si tengono per mano, si baciano in pubblico, senza alcuna paura di pregiudizi. Ed è una bella coppia, secondo me. Stanno bene insieme.
Anche stasera ci ritroveremo in spiaggia per parlare, chiacchierare, ridere e scherzare. Ormai sta diventato un'abitudine. I miei genitori sono felici che abbia fatto nuove amizie, soprattutto mia madre che dice “più amici hai, meglio è”. Beh, io penso di averne tanti.


Mattia's Pov.

Stasera ce la devo fare. Non mi interessa niente, non mi interessano le figure di merda che farò, le guardataccie che mi beccherò dai miei amici, eccetera eccetera. Non mi interessa un emerito cavolo. Devo dirglielo, assolutamente. Ci ho provato e non ci sono riuscito, questa volta invece devo farcela.
Sono quasi le nove, ed io sono già al solito punto di ritrovo. Appena arriva, la prendo in disparte e glielo dico. Mi sono pure preparato il discorso.
Ed eccola, con la sua strana camminata che è ormai diventata indelebile per me. Ogni passo che fa, ha la testa alta. Si sente... non so, l'aggettivo migliore penso sia “fiera”. Forse sarà quello stronzo di Daniele che le fa quell'effetto. Purtroppo.
Appena è vicina a me (dato che ci sono solo io) mi saluta, con un tono indecifrabile. E' triste? Felice? Indifferente? Arrabbiata? Quanto vorrei saperlo.
-Ciao- esclamo io, con un sorriso a trentadue denti sul volto.
Proseguono cinque minuti di silenzio. Lei si guarda attorno, curiosa. Io invece ho gli occhi fissi sulle mie scarpe. Perchè non riesco a mantenere lo sguardo alto?
-Ehm- borbotto poi, cercando di farmi coraggio -io ti devo dire una cosa piuttosto... importante-.
Lei mi guarda, alzando un sopracciglio. -Non capisco...-
-Ecco, vedi, io...- inizio, cercando di ricordarmi come iniziava quel fottuto discorso che mi sono fatto oggi pomeriggio. Ma purtroppo, la mia memoria si è chiusa a riccio, non ricordo un emerito cavolo. Quindi cerco di improvvisare: -è da un po' che te lo volevo dire... solo che, beh insomma, non ho mai trovato...-. No, il coraggio no. Sennò pensa che sia un fifone. Okay. Devo trovare un aggettivo migliore. Poi, come un'improvvisa illuminazione, mi viene il termine per esprimere i pensieri che mi circolano impazziti nella testa: -...il momento più opportuno per dirtelo-.
-Sì, okay, ma cosa?- chiede lei, confusa.


Chanel's Pov.

Non ci capisco più niente (se mai ci ho capito qualcosa). Lui è così indeciso, si vede benissimo che è agitato: trema, balbetta... ma per cosa?
-Io...- Ed eccolo che ricomincia a balbettare.
Lo guardo, senza aggiungere altro. Ma insomma: se me lo vuoi dire bene, sennò arrangiati.
-Cioè tu-.
Io cosa? Ma Dio, che nervoso.
-Tu mi piaci- finisce la frase tutto d'un fiato.
All'inizio rimango immobile, non so cosa dire, cosa fare, come comportarmi. Non riesco nemmeno a muovermi. E' come se i muscoli si fossero fermati, bloccati, addormentati. Non ho più la forza di fare nulla.
-E lo so che è sbagliatissimo, tu sei già fidanzata. Solo che io ci tenevo a dirtelo, almeno- mi dice, abbassando lo sguardo tristemente.
Mi fa tenerezza. Sembra che abbia bisogno di un abbraccio, come un cucciolo indifeso.
-Mattia...- mormoro, avvicinandomi a lui -a me dispiace tantissimo, davvero. Però non posso farci niente-. Poi gli afferro la mano dolcemente, cercando di consolarlo.


Mattia's Pov.

Se prima ero agitato, ora direi che sono totalmente traumatizzato. Fatico a respirare, il cuore batte fortissimo, le gambe tremano. Chanel mi ha preso la mano, e ora me la sta accarezzando. Col suo tocco delicato, la sua pelle liscia, i suoi occhi neri che mi guardano quasi commossi, le sue labbra illuminate dal suo sorriso così magnifico, stupendo, fantastico... speciale.
-Lo so, non è colpa tua- sussurro, malinconicamente.
-Ma nemmeno tua- ribatte lei, stringendo un po' la presa -ed è per questo che mi dispiace... se soffri per me, sappi che non ti merito-.
No. Ti merito, eccome. Tu sei una ragazza stupenda. Dentro e fuori. Sei bellissima, e dolcissima. E tanti (troppi) altri aggettivi ci sarebbero per te. Tu sei molto di più. Vai al di là, non so se mi spiego. Forse sei un angelo, sceso sulla Terra apposta per me. O apposta per quello stronzo. Lui non ti merita. Lui è solo uno stronzo che pensa solo a portarti a letto.
Io alzo le spalle, non sapendo cosa risponderle. Eppure le parole le ho, è solo che non posso dirgliele. La farei soffrire, anche lei. Perchè è vero: non è colpa sua se non ricambia i miei sentimenti. Purtroppo è così. E sta con quello lì. Ma io non ci posso fare null'altro. Oltre che dirglielo, cosa posso fare ancora? Niente.
-Scusa- dico, d'un tratto, staccandomi dalla sua presa -vado a fare due passi-.
Lei annuisce. -Okay-.
Così, molto lentamente, mi allontano, con il capo abbassato, mentre una lacrima mi scende dalla guancia destra. Un'unica lacrima, la lacrima solitaria.


Chanel's Pov.

Ho sempre avuto un vago sospetto di piacere a Mattia, ma non mi sarei mai aspettata che me lo dicesse chiaramente in faccia. Vuol dire che gli piaccio tanto. E mi dispiace per lui, davvero.
Soffrirà, come ho sofferto io prima per centinaia di ragazzi che non mi corrispondevano. E non è giusto. Per nessuno. Ma, si sa, l'amore è stronzo. E io l'ho imparato vivendo, con l'esperienza.
Quando arriva Daniele, mi saluta con un bacio sulla bocca. -Ciao tesoro-.
Io gli sorrido, leggermente malinconica. -Ciao-.
-Tutto bene?- mi chiede, con un'aria sul volto vagamante preoccupata.
-Sì- rispondo, alzando le spalle.
-Okay- dice lui -ti va se oggi facciamo una passeggiata io e te? Non ho voglia di stare come al solito con il gruppo-.
Io annuisco, lentamente. -Va bene-.


Mattia's Pov.

Sto camminando, non ho una meta, non so dove sono, so solo che sono solo. Ogni passo che faccio, il nodo che avevo allo stomaco mi si stringe. Mi fermo, sfinito. Ma che cavolo ho fatto di male per meritarmi tutto questo?
Non riesco a piangere, non riesco a parlare, non riesco a camminare. Sospiro, sconfitto. Vorrà dire che continuerò a vivere, con o senza di lei. Come ho sempre fatto. Ce la farò.
Con uno sforzo sovraumano, faccio un altro passo, e un altro ancora. Poi non mi sento più le forze; mi accascio per terra, chiudendo gli occhi.














***Spazio Autrice***
Prima di tutto, volevo dirvi che ho finito la fic ^^' Adesso non vedo l'ora di arrivare all'ultimo capitolo ^^
Grazie ancora a tutti, recensioni, visite (che sono tantissime O.O), aggiunte ai preferiti/seguiti... grazie veramente a tutti <3
Ora passiamo alle anticipazioni: nel capitolo settimo, ci saranno molte novità ^^' Vi dico solo che Chanel e Daniele litigheranno e poi... Baaaaasta xD Voi aspettatevi di tutto e di più >.<

Risposte alle recensioni:
piaciuque: Già, Mattia deve farsi coraggio... e infatti ^^ Spero di aver accontentato i tuoi desideri ^^' A presto e grazie per le recensioni ;-) Ciao! Un bacio, LaLLa.
Sanalin: Colpevole ^^' Anche a me sta sulle scatole Daniele =.= (già detto, vero?! ^^') e hai ragione, è falso con Chanel... Comunque... lo so che gli esami sono vicini, purtroppo ç____ç Grazie del sostegno, sei gentilissima ^^ Grazie ancora di tutto... Ciao! Un bacio, LaLLa.
Leslie: Sì, è dolce Mattia ^^ (comunque il primo xD) E Chanel deve approfittarne di Mattia, non capitano tutti i giorni i ragazzi così *annuisce. Al prossimo capitolo tesoro ^^ Grazie ancora, sei fantastica come sempre ;-) Ciao! Un bacio, LaLLa.
chany41: E'vvero!! Anche tu ti chiami Chany ^^' Comunque grazie dei complimenti, te l'ho già detto che mi fa sempre più piacere ^^ Ciao! Un bacio, LaLLa.
alletta: Già, per Mattia non era il momento... ma hai visto che in questo capitolo l'ha trovato ;-) Grazie per i complimenti, ogni tua recensione è un sorriso per me ^^ Ciao Ale (va benissimo, ti chiamerò così da ora in poi ^^)! Un bacio, LaLLa.

Allora al prossimo capitolo... non so dirvi quando, dato che giovedì iniziano gli esami ^^' Spero presto però ^^ Ciao a tutti! Un bacio, LaLLa.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LallaYeah