Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    10/05/2017    1 recensioni
Prima parte della trilogia Silvered/Splintered/Shattered Ice di daymarket su fanfiction.net, che a sua volta è tratta dalla trilogia Black/Silver/White Roses di SilverPup.
Siete pronti ad entrare nel diario di Morzan, Primo ed Ultimo dei Rinnegati, un personaggio piuttosto secondario ma che in realtà ha molto da raccontare?
Allora questa è la storia che fa per voi!
Dal testo:
" Gliel’ho chiesto, oggi. Finalmente, dopo così tante settimane, ho potuto chiederglielo, ascoltare la sua risposta …
Ha detto sì.
Ora e per sempre, finché morte non ci separi.
Lei è mia. "
Se vi ho incuriosito, passate a leggere e a scoprire un intero mondo di intrighi, passioni e dubbi!
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Galbatorix, Morzan, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quarantaduesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

Ho visto Selena oggi. 

è stato durante un banchetto, come sempre ero seduto accanto a Lady Amelia quando varie cameriere sono entrate per portare via i piatti. 

E quando mi sono voltato per rispondere ad un commento della Contessa Amelia sulle orchidee, l’ho vista. Non in veste di ospite, ma di serva. 

Non capisco. 

Da quanto ho capito, la famiglia di Selena, anche se non è nobile, è piuttosto alta nella gerarchia sociale. Cosa può essere accaduto nell’arco di tempo tra due stagioni fa ed oggi che possa averla trasformata in una cameriera?

C’è un altra ragione, naturalmente. L’Isentstar era un sogno. Un bellissimo e lussuoso sogno del quale niente può essere vero. Selena era parte di esso, una compagnia che non ha mai cercato di stupirmi o circuirmi, una compagnia dalla quale potevo percepire con fiducia niente se non sincerità. 

I sogni dovrebbero rimanere tali. 

Che ci fa qui?

 

Quarantacinquesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

La sua voce mi ha mandato uno strano brivido oggi, quando l’ho sentita. Selena mi affascina, spaventata e coraggiosa, debole e forte, in lacrime e stoica.  

Forse sono insicuro e ho bisogno di rassicurazioni, ma il fatto che lei possa trarre consolazione da me mi da sollievo. 

è giovane, un po’ ingenua, dato che non è ancora avvezza ai modi della corte. Eventualmente riuscirà a rendersi invisibile, imparando a conformarsi ai bisbigli del gossip e alle lusinghe sdolcinate. In fondo, funziona sempre così, no?

Forse l’immagine che ho del tempo passato all’Isenstar è falsa ora, distrutta. 

Ho paura di scoprirlo. 

 

 

Quarantottesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

Mi sono trovato a chiedermi se la Contessa Amelia sarebbe stata in grado di fare ciò che ha fatto Selena, se fosse stata al suo posto. 

Rifarsi una vita come un’umile domestica, quando si è abituati ad una ricca vita di nobiltà? Mi è difficile immaginare la contessa per terra a strofinare il pavimento. 

Ho trovato di nuovo del tempo per andare a trovarla. Impaziente che finisse di lavorare, alla fine mi sono trovato ad aiutarla, cercando un panno per pulire le finestre mentre lei spazzava il pavimento. 

è stato meno faticoso e doloroso di quanto mi aspettassi, soprattutto perché Selena era lì.

Dopo siamo andati a camminare. Era una bellissima notte, con la luna piena. 

 

 

Cinquantacinquesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

Ho visitato Selena tardi oggi, quando il suo turno era finito. Ho preso uno dei cavalli di palazzo per lei, una giumenta tranquilla chiamata Dunberry, e siamo andati a cavalcare nei boschi. 

In teoria avevo pianificato di andare a caccia, e stavo per trafiggere un cervo con la freccia quando Selena mi ha fermato appoggiando la sua mano sulla mia. Sembrava avesse capito le mie intenzioni e mi ha supplicato con gli occhi, chiedendomi di capire cos’avrei distrutto se avessi scoccato la freccia. 

Illuminato dalla luce del tramonto che filtrava tra gli alberi, il cervo era lì, immobile. Ci fissava. Magari non aveva capito che con uno schiocco di dita avrei potuto ucciderlo. 

o forse era Selena che lo convinceva a stare lì, una mutua comprensione tra due animi gentili. 

 

Sessantatreesimo giorno di Ginrps, 369 AR

 

è la solita di sempre, cresciuta, forse, ma non in un modo che possa disprezzare. Mi trovo a compararla incessantemente con Amelia, e non comprendo le conclusioni a cui arrivo. 

Sono così diverse. In ogni misura, sono opposte. Dove Amelia è astuta, Selena è aperta e onesta. Dove la Contessa Amelia è fredda, calma e contenuta, Selena è appassionata. Sensibile. 

Quando quel disgustoso bastardo l’ha toccata, oggi, io … beh, non potevo crederci. 

Ma so cosa intendo fargli, e so che è qualcosa che farò

Solo non so perchè. 

Perché io lo senta così forte. 

Potrei scegliere qualunque donna in una dozzina. In un centinaio. In un migliaio! Dalla contadina più povera alla duchessa più ricca, ogni ragazza in Alagaesia che scelgo potrebbe essere mia. Amelia sarebbe deliziata di diventare la mia compagna, se non è già pronta. 

Molto meno mia …

Mia moglie? 

Non posso. 

Non posso starci pensando davvero, no? è ridicolo. Sposarsi, prendere moglie, significa responsabilità. 

Che diavolo è successo a Morzan il solitario? Quello che vuole solo starsene da solo tutto il tempo, che non sopporta di vivere a corte?

Selena. Guarda questo. Guarda cosa sto scrivendo, cosa sto pensando. Hai mandato a quel paese la mia concentrazione, la mia attenzione, la mia … oh, non so cosa. Magari sono solo sensi di colpa. Magari, dato che quella donna e lei sono tanto simili, penso di potermi redimere per ciò che ho fatto. 

Ma è ridicolo, no?

Quello che so è che non posso sopportare di pensare che un altro uomo la tocchi. Le faccia avances. La voglia come la voglio io.





----------


Scusate il ritardo nella pubblicazione, ma in questi giorni sono sommersa di verifiche, d'altronde è maggio ... studente fatti coraggio!

Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth