Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    26/08/2003    3 recensioni
Ryoga, re di Itaca, partecipa alla mitica guerra di Troia. Riuscirà a tornare a casa? Scopritelo in questa nuovissima ff.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RYOGAODISSEA

Di Riccardo

L’epopea di un uomo, un maialino…..

Amico: Ehi tu!

Autore: Sì?

Amico (indicando nel sottotitolo la parola "maialino"): Qua c’è scritto maialino! Ma come mai ancora nessuno si trasforma? Che Ranma ½ mi stai scrivendo?

Autore: Uff! Un po’ di pazienza!

Amico: Nessuna pazienza ! Voglio che si trasformino!

Autore: Ma ho in mente una splendido episodio contro i ciclopi!

Amico: Niente ma! O le sorgenti o non leggo più! E con me tutti gli altri lettori! Siete d’accordo?

Lettori: SIIIIIIIII! Formiamo il comitato per l’entrata delle sorgenti maledette!

Autore: E va be’! D’accordo! Ricominciamo daccapo!

L’epopea di un uomo, un maialino alle prese con le disgrazie della navigazione pur di tornare dalla sua amata

ARRIVO ALLE SORGENTI MALEDETTE

Narro le eroiche gesta di Ryoga intrepido eroe che ridusse le mura di Troia in cenere usando la sua astuzia (?) e il suo mitico cavallo (Nda: ma non era stato il suo dito?) portando l’odiato inimico all’impotenza. L’eroe si accingeva dunque a partire per far ritorno alla terra natia e all’amata sua, quando la sua generosit……

Una scarpa viene tirata contro l’autore che scansa prontamente ( per fortuna i riflessi).

Lettori: Basta con sta litania! Vogliamo la storia!

…..quando gli intrepidi eroi per fame di avventure e sete di scoperte giunsero in una terra ignota che si chiamava Trinacria, ivi si fermarono per soddisfar l’intelletto loro.

Ranma: Ma che avventure e scoperte! Noi volemo mangia’ ! Hai capito MAN-GIA-RE! BE-RE!

Genma: Giusto! Se l’incontramo l’intelletto lo facemo arrosto!

Ryoga: Approvo! Attendete ivi mie notizie! Andrò in avanscoperta per esplorare codeste terre ignote! Rincaserò immediatamente!

Ranma: Ehi! Ma mo’ ti metti a parla' come l’autore! Non se capisce niente!

Ryoga: Uff! Che bifolchi! ( Nda: Approvo!) Vado in giro a vedere se ci sta qualcosa da mangiare, poi torno!

Ranma: CHEEEEE?!!!! PRIMA CHE TORNI, NOI MUORIAMO DI STENTI!

Genma: Stenti?!! Che significa? Mo’ parli pure te come quello?

Ranma: Hai ragione papà! Sarà la fame! Comunque andremo noi a portare qualcosa da mangiare! Tu resta!

Ryoga: Mica sono scemo! Se c’è da mangiare ve lo prendete tutto voi!

Ranma: Che?! Non te fidi?

Ryoga: Manco per niente!

Ranma: Ripetilo se hai coraggio!

Ryoga: NIENTE! NIENTE! NIENTE!

Ranma: Ma allora vuoi la guerra!

Ranma e Ryoga si sfidaron in singolar tenzone. Genma il giusto(?) sedò gli animi al fin di riportar pace e letizia dicendo: " Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

Ranma: E che vor di’?

Genma: Vor di’:"Sbrigamose se no femo notte! Ci ho fame!"

Ranma: Va be’! Dividiamoci! Ognuno andrà in perlustrazione!

I tre intrepidi eroi andaron a esplorar codesti luoghi ignoti e oscuri al fin di soddisfar la brama loro di sapienza.

Or dunque un dilemma si pone, quale dei nostri eroi seguir dovremmo?

Ai lettori l’ardua sentenza.

Quale dei nostri eroi volete seguire?

  1. Ryoga.
  2. Ranma.
  3. Genma.

Votate dunque.

Ci scusiamo per l’attesa, un attimo di pazienza. Un momento! Mi giunge notizia che sono appena arrivati i risultati.

Shan-pu porta la busta con i risultati all’autore.

Shan-pu: Ecco qui!

Autore: Grazie Shan-pu! (L’autore apre la busta ed esce il foglio dei risultati) And the winner is…..

Ryoga: IO!IO!

Genma: Io che so’ er mejo!

Ranma: Ma che me frega a me!

Autore:…..RANMA SAOTOME! Complimenti!

Ranma: E io che volevo un po’ di privacy!

Seguiremo or dunque l’ardito Ranma che per assetar la sua scienza si avventurò in terreni irti e perigliosi.

Ranma: Mo’ vediamo se c’è qualcosa da magnare!

Purtroppo il fato si oppose al nostro eroe che non mirava alcuna fiera onde soddisfar la fame sua.

Ranma: Che sfiga! Non c’è niente da magna’!

L’eroe continuò la sua perlustrazione fin quando vide un’oasi di pace donde rinfrescar le stanche membra.

Ranma: Anvedi! Quante pozze che c’è stanno! Meglio che niente! Mo’ me faccio un bagnetto!

L’eroe si tuffò nelle acque color turchese al fin di risollevarsi dalle fatiche della sua vita mortale.

Cantando e fischiettando l’eroe dimostrava la sua letizia per il relax ottenuto.

Una voce femminea si udiva nei dintorni.

Ranma-chan: (Ma che c’è? Chi è che canta? Una ragazza?! Speriamo che mi porti dove si può mangiare qualcosa!) Ehi c’è qualcuno? Chi sei te? ( Che strano non ho sentito la mia voce!)

L’eroe usci dall’acqua per cercar meglio la fanciulla. Nel muover un braccio notò al petto qualcosa che lo infastidiva.

Ranma-chan: (Che è sta’ cosa? )

L’eroe aprì la tunica paventando di chissà quale malattia lo avesse colto. E per amar sorpresa rimirar dovette un bel seno tondo e pieno come un melograno ( Nda: Che sarà mai sta’ cosa? Boh! Ma l’ ha messa Omero c’è la metto pure io!) e alla sua vista svenne.

Ranma-chan: Che so’ ste tette? NOOOOOOOOOOOOOOOO!

FINE EPISODIO

Che sarà mai successo al nostro eroe? ( Ndtutti: Come se non lo sapessimo!)

Scopritelo nel prossimo episodio:"La scoperta dell’acqua calda"

Buon divertimento!

P.S.

L’autore avverte che l’esistenza in passato di sorgenti maledette in Sicilia è provata da una sua esperienza di qualche anno fa.

Amico: Davvero! (indicando una bellissima ragazza) La vedi sta ragazza? E’ una cagna!

Autore: Mo’ non offendere una così bella ragazza!

Amico: Non ci credi? Guarda un po’! (Butta dell’acqua calda sulla ragazza trasformandola in cane) Mo’ ci credi?

Autore: Eccome!

Autore in gita con l’amico.

Autore: Qual è la sorgente della ragazza affogata?

Amico: Quella!

Autore: Sei sicuro che ne esce una bella gnocca come la tua?

Amico: Sicurissimo!

L’autore buttò una gatta nella sorgente pensando: " Magari mi spuntasse una come Shan-pu!"

Ma la gatta non si trasformò.

Autore:Che mi hai preso in giro?

Amico: Non mi permetterei mai! Non capisco che cosa è successo!

Un cartello comparve dalla sorgente: " A causa della crisi idrica le sorgenti maledette si sono seccate, questa ormai è un deposito di acque per l’irrigazione. Ci scusiamo per la clientela e vi preghiamo di rivolgervi in Cina:"

Autore: Che culo! ( Che nella lingua dell’autore significa: " Sia lodato il signore").

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo