Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gin24    15/05/2017    3 recensioni
E' possibile amare due persone contemporaneamente ?
Chiedete ad Hermione Granger, lei ne sa qualcosa..
-DALLA STORIA-
Mi hai sempre chiamata so-tutto-io o secchiona, ma la domanda che mi hai appena fatto mi ha lasciato il vuoto dentro.. e mi chiedo come sia possibile che tu riesca ancora a farmi questo effetto, come sia possibile che tu riesca a distruggere ogni mia certezza anche con una domanda tanto semplice.
“Sei felice ? Lui ti rende felice ?” mi hai chiesto questo, non è vero ?
È una domanda facile, a tratti banale come potrebbe o dovrebbe essere la sua risposta.
Ma il fatto è che io una risposta non ce l'ho.. come faccio ad averla adesso che ti ho davanti ?
Come faccio a parlare quando vorrei solo stare zitta?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

CREDIMI, SONO FELICE



Sei lì, che mi guardi con i tuoi occhi così speciali, di quel colore così indefinito e magnetico che mi ha sempre fatto venire mille dubbi.. su di te.. su di noi.

E sai cosa mi chiedevo ogni volta che non riuscivo a comprenderti ?


Che cosa nascondi ?

Qual è il segreto dei tuoi occhi ?


Ma queste mie domande non hanno mai avuto una risposta, non sono mai riuscita nemmeno a capire di che colore fossero quelle tue iridi così particolari.

Ogni volta che mi avvicinavo a una risposta, loro cambiavano e ciò che stavo per dire risultava errato, era come se lo facessi apposta, proprio per non farti conoscere da me..

Professavi di amarmi ma una parte di te voleva continuare a farlo nel buio, a nascondersi.. per paura probabilmente.. paura di soffrire ? Che io ti facessi soffrire ? O del giudizio degli altri ? In fondo ti è sempre importato molto dell'opinione della gente.


Penso che non lo saprò mai.. in fondo non ti è mai piaciuto parlare di queste cose..


Ma ti rivelerò un segreto: la gente parla perché non sa fare altro.. gli piace dar fiato alla bocca con i fatti degli altri perché solo così pensano di potersi definire 'persone importanti'.. ma non lo sono!

Una cosa diventa importante se c'è qualcuno che gli da tal peso.. e una diceria è solo un mucchio di parole vuote, dette da persone superficiali che si nutrono della sofferenza che causano agli altri.

Sai come si fa a riconoscerli ?

Loro sono lì, in mezzo a tutti gli altri, ma sono quelli che non si guardano allo specchio, sono quelli che guardano solo quello degli altri.


Mi hai sempre chiamata so-tutto-io o secchiona, ma la domanda che mi hai appena fatto mi ha lasciato il vuoto dentro.. e mi chiedo come sia possibile che tu riesca ancora a farmi questo effetto, come sia possibile che tu riesca a distruggere ogni mia certezza anche con una domanda tanto semplice.

Sei felice ? Lui ti rende felice ?” mi hai chiesto questo, non è vero ?

È una domanda facile, a tratti banale come potrebbe o dovrebbe essere la sua risposta.

Ma il fatto è che io una risposta non ce l'ho.. come faccio ad averla adesso che ti ho davanti ?

Come faccio a parlare quando vorrei solo stare zitta?

Si, io, miss Granger, miss so-tutto-io, che voglio tacere.. sembra quasi una battuta, non credi ?

Però non ti stai sbagliando, hai sentito benissimo.. vorrei godermi in silenzio questo momento.

È solo questo che ti chiedo, un momento solo nostro.

Un battito di ciglia.

Un battito del cuore.

E poi si ricomincia.

È così che va la vita, no ? È così che si dovrebbe fare.. anche se non ne ho alcuna voglia devo risponderti, è giusto così.. è giusto nei tuoi confronti, nei miei e si, anche in quelli di Ron, perché in fondo anche lui c'entra in tutto questo.

E tutto questo è un gran casino.

La mia mente è un gran casino, soprattutto adesso, adesso che il mio cuore batte sofferenza allo stato puro.

Si” ti rispondo, il mio è quasi un sussurro ma tu lo comprendi lo stesso, e sebbene da un lato vedo che non c'hai creduto, dall'altro ho notato quel movimento segreto che non volevi che vedessi.

Ma ti conosco troppo bene, so riconoscere i tuoi segnali.

Ho appena detto ciò che temevi di più.

Ma in fondo è la verità: lui mi ama, e io lo amo.

E come puoi, tu, chiedermi di sceglierti dopo quello che mi hai fatto ?

Mi ami, lo so.. come ti amo anch'io.. come ti amerò per sempre, ma a volte un'amore come il nostro non basta.. da solo è come il vento: impalpabile ma percepibile e volubile.

E io ho bisogno di certezze e tu non sei capace di darmele.


Non ti credo” ribatti dopo quella che mi è sembrata una guerra che hai combattuto da solo.

Già, pensi sempre di sapere tutto, non è così ?

In verità tu non lo hai mai stimato, ma Ron è una persona eccezionale e c'è sempre stato, mi ha sempre vista, anche quando ero invisibile.


Invece dovresti” dico con un sospiro.

È difficile per me ferirti in questo modo, parlarti con questo tono, fingere che non stia morendo un po' anch'io a pronunciare la parola 'fine' a noi.

Ma devo farlo, lo capisci ?

È giusto così.

E lo sai, io sono la paladina della giustizia e con coraggio affronto le sue conseguenze.


**


Quello che so è che insieme eravamo felici” ti dico mentre mi fissi con i tuoi occhi da cerbiatta.

Tu sapevi come farmi brillare il cuore.

Nei momenti brutti tiravi fuori quella bellissima luce che avevi dentro e mi illuminavi il cuore, eri e sei come un sole d'agosto..

E io, egoista come sono sempre stato, ti rivoglio con me, perché non so vivere senza il mio sole personale.

Tu ci riesci ? A vivere senza la tua cupa luna ?


Si, dai tuoi occhi ho trovato la mia risposta.. hai trovato un altro sole come te e non vuoi perderlo, non per stare con una luna con le mille facce come me.


Ma non posso non tentare un'ultima volta, lo sai, sono testardo, bastardo ed egoista, perciò ti dico ciò che temi di più.. la mia verità


Ricordi quel giorno ? Quando mi guardasti per davvero per la prima volta ? Quando ti permisi di vedere oltre la mia maschera bastarda ?”


Ti vedo sorridere e annuire, mentre i tuoi occhi brillano di nuovo, in fondo è sempre stato tutto ciò che volevo per te.. vedere quella tua luce, ancora una volta e forse per sempre.


Eravamo in un'inutile stanza buia” continui con un occhio perso nel ricordo passato “durante una delle miriadi di ronde notturne, ma quella volta..non eravamo andati lì insieme.. io ero un'ospite indesiderata, e quello era il tuo rifugio”

Avevo saltato la riunione e la ronda, perché non ero nelle condizioni di vedere nessuno, ero a pezzi.. distrutto dai miei segreti e dal compito terribile che mi era stato affidato”

E ti ho osservato in silenzio.. eri a terra, con la schiena appoggiata ad un banco, ricordo di aver pensato: 'wow Malfoy che sta in mezzo alla povere', ma poi le ho viste, le scie lasciate dalle lacrime e gli sfregi che ti eri fatto sul bicipite.. ero così stupita sia da ciò che ti eri fatto che dalla preoccupazione che era nata nel mio cuore”

Ti preoccupi per me Granger ?” questa è stata la stessa frase che ti dissi allora, e la tua reazione di adesso è la stessa.

Vedo le tue lacrime bagnare i tuoi occhi, ma adesso trasudano amarezza mentre allora erano di paura.. tu che provavi paura per me.

Io scossi la testa, mentre una lacrima sfuggiva tra le mie ciglia, mi sedetti al tuo fianco e ti chiesi: 'perché ?', mentre ti afferravo il braccio per controllarlo”

Hai sempre avuto il complesso dell'eroe” cerco di sdrammatizzare, ma tu ritorni al passato.

Ricordo cosa mi dissi, sai ?”

Anch'io e ricordo come mi salvasti da me stesso” ti dissi 'è meglio così, per tutti.. lasciamelo fare Granger' t'implorai quasi, ma tu non sentisti ragioni.

Ti diedi una ragione per vivere”

Mi baciasti”

E poi ti dissi: 'non puoi farlo, ti prego non farmi questo..io ti amo'


**


So cosa stai cercando di fare.. ma non funzionerà, Draco.

Questa volta non posso salvarti, questa volta devo salvare me stessa.

È ancora così ? Mi ami ancora ?”

Sapevo che saremmo arrivati a questo punto, e mi dispiace, ma devo utilizzare la mia maschera e mentire, perché è giusto così.. è giusto per me.

Vorrei dire NO

Vorrei tanto, ma mentirti così spudoratamente non è nel mio stile.. non è nel mio DNA.

Perciò balbetto “No-non più come prima”

Ti vedo stringere i denti, prima di deglutire quella brutta notizia, e poi annuire.

Quindi lo ami ?”

Si, certo che lo amo” Ma amo anche te! -vorrebbe gridare il mio cuore-.

Quindi..sei veramente felice ?”

Credimi, sono felice”




--Angolo autrice--


Ciao a tutti!

Era un po' che avevo in mente di fare una one-shot sulla Dramione, questa fino a ieri era solo una pagina bianca con un titolo e tre linee guida, ma oggi è come se si fossero scritte da sole.. come se questa storia si fosse voluta raccontare da sola.

Ebbene, vi lascio con una domanda: è possibile amare due persone contemporaneamente ?

Se avete letto questa breve storia sapete qual è la risposta secondo la sottoscritta, ma sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi.

Spero che vi sia piaciuta, e vi ringrazio immensamente per averla letta :)


Baci

Gin

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gin24