Serie TV > Dr. House - Medical Division
Segui la storia  |       
Autore: ladyT    09/06/2009    2 recensioni
In un paesino circondato di campi e da piccole casette un pò trascurate vivevano due giovani promessi sposi. Dovranno superare molte difficoltà a causa di una nuova presenza che ostacolerà il loro rapporto. Sta a voi vivere questa avventura e... Presenza anche di un'immagine che rappresenta questa fanfiction.
Genere: Malinconico, Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Greg House, Lisa Cuddy
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco ragazze il secondo capitolo.
Buona lettura ^_^
Mi raccomando commentate in tante!

SECONDO CAPITOLO




Lisa non stava riposando, ma stava affacciata alla finestra con i gomiti appoggiati sul davanzale e le mani che sorreggevano il viso.
Stava ammirando due passerotti che cinguettavano allegri e che si rincorrevano tra di loro.
Sorrise nel vederli alle prese del corteggiamento e ripensò allo strano incontro avuto la mattina stessa mentre stava ritornando a casa.


Lisa stava sdraiata sul verde prato, sotto l’ombra di un albero, dove era solita fermarsi per stare un po’ da sola e godere in pace e tranquillità quel silenzio che solo lei sapeva decifrare. Le piaceva stare in quel boschetto, sentire il rumore delle acque del lago e i cinguettii dei passerotti che volavano allegri da un albero all’altro. Tutto questo le dava serenità. Quando sentì, da lontano, il suono della campana annunciare il mezzogiorno, si alzò e si avviò verso casa. Per arrivare prima, prese una scorciatoia che solo lei e Manuel ne erano a conoscenza. Mentre stava percorrendo quella via tortuosa e un po’ isolata, scorse da lontano due figure: uno era un uomo di circa venticinque anni, capelli castani, portava un mantello color blu notte ed era in sella su un cavallo marrone; l’altro era un uomo sulla trentina d’anni, capelli castano chiaro, occhi azzurro cielo, portava un mantello nero con una eleganza incredibile e montava un cavallo nero dal pelo lucentissimo. Questi due, nel vedere una fanciulla sola e a piedi, si avvicinarono.
Quello col cavallo marrone le sorrise e le fece un inchino:
< Buongiorno, signorina. >
Disse con tono gentile.
La ragazza non sapeva come comportarsi. In quel preciso momento sentiva la paura assalire il corpo ma si riprese subito e si limitò a fare la riverenza.
Quello con il cavallo nero la stava guardando con dolcezza. Era rimasto ammaliata dalla sua bellezza e dalla sua semplicità. Quando si accorse che il cugino lo stava chiamando, mosse la testa e si avvicinò di più a quella ragazza.
< Qual è il vostro nome? >
Chiese curioso con tono un po’ distaccato.
< Ehm.. Il mio nome è Lisa! >
Rispose chinando il capo. La sua vicinanza le dava un po’ di tremarella.
Nel vederla con la testa abbassata, sorrise e si offrì volontario di darle un passaggio.
< Grazie, signore. Ma preferirei proseguire a piedi. >
< Così mi offendete, signorina! Non mordo mica! >
Disse l’uomo, con il cavallo nero, con espressione di finta offesa.
Alla fine la ragazza accettò il suo invito.
Lui le porse la mano, Lisa l’afferrò e salì in groppa.
Per tutto il tragitto non proferirono parola. Lui la teneva stretta tra le proprie braccia con le mani impegnate a tenere salde le redini e lei era fortemente tenuta contro il suo petto.
Entrambi sentirono il proprio corpo invaso dai brividi e da forti e intense emozioni mai provate prima.
Dopo una ventina di minuti arrivarono a destinazione. La ragazza scese da cavallo e lo ringraziò per il passaggio. Per un istante i loro occhi s’incrociarono e si persero guardandosi.
Quando la ragazza sentì, da lontano, pronunciare il proprio nome, si svegliò alla realtà.
Fece la riverenza, li salutò e si congedò da loro.
Raggiunse la casa e vide la madre con le braccia incrociate che la stava aspettando all’uscio del cancello.
< Lisa! Ti ho vista con quello! >
Rimproverò la madre.
< Madre, mi ha solo dato un passaggio! Vi vedo preoccupata, perché? >
Lisa non comprendeva l’atteggiamento della madre.
La madre l’aveva sempre vista in compagnia degli altri che le avevano offerto semplicemente un passaggio e non aveva mai ricevuto un rimprovero da lei.
La donna non sapeva se dirle la verità su quel giovanotto. Alla fine decise di dirla.
< Lisa, cara. Scusami per il mio atteggiamento. Ero preoccupata per te! Quell’uomo è il signorotto del paese! >
La ragazza rimase di stucco. Non credeva alle proprie orecchie.
< E’ Greg House? Il signorotto del castello sul colle? >
La madre fece cenno positivo.


< Lisa, scendi! Vieni ad aiutarmi! >
Gridò la madre dal piano inferiore.
Nel sentire la sua voce, Lisa ritornò alla realtà e chiuse la finestra.
Fece un sospiro e raggiunse la madre.


Allora vi è piaciuta?

Angolo di LadyT:

@ Miky91= Grazie per i tuoi me ravigliosi complimenti *__________*. Wow già odi Tramezzino? XDDDD Non gli hai dato neanche l'opportunità di conoscervi XDDDD!!! Kissoni ^_-

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: ladyT