Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    26/08/2003    3 recensioni
Ryoga, re di Itaca, partecipa alla mitica guerra di Troia. Riuscirà a tornare a casa? Scopritelo in questa nuovissima ff.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RYOGAODISSEA

Di Riccardo

L’epopea di un uomo, un maialino alle prese con le disgrazie della navigazione pur di tornare dalla sua amata

LA TERRA DEI GATTI

Narro le eroiche avventure dei nostri prodi che non riuscendo a ritrovar la via di casa errano tra i mari, mostrando a noi, comuni mortali, le straordinarie imprese che compirono al fin di riportare giustizia e letizia al mondo intiero.

Amico: Straordinarie?!! Ma se sono solo scappati da Shan-pu oppure sono caduti nelle sorgenti maledette!

Autore: Uff! E solo per fare un po’ di scena!

Amico: Ah! Se è così, accomodati! Continua pure!

In quel momento Ryoga e Genma discussero sull’accaduto.

Ryoga: Ma come può Ranma spaventarsi per un gattino?

Genma raccontò quello che era successo quando suo figlio aveva solo 6 anni e siccome non è dissimile da cosa è raccontato nel manga originale vi risparmio la storia.

Un giapponese appare in casa dell’autore dicendo:"Leggetela nel volumetto n° 5 del manga! In vendita nelle migliori fumetterie ed edicole!"

Autore: E tu chi sei? Come ti permetti di entrare in casa mia?

Giapponese: Sono il direttore marketing e pubblicità della Shogakukan! ( Nda: Rivista dove è stato pubblicato Ranma ½)

Autore: E che me frega! Non le ho dato l’autorizzazione ad entrare nella mia ff!

Giapponese: E lei c’è l’ ha l’autorizzazione per pubblicare ff basate su Ranma ½?

Autore: No! Come tutti i fanwriters del resto! ( poi ci pensa un po’ su) Ah! E’vero! Ha ragione può venire quando vuole! A presto!

Il giapponese se ne va.

Autore: Uff! Se ne è andato! Aspetta era il direttore marketing della Shogakukan! Vero?

Amico: Sì!

L’autore si alza e insegue il giapponese.

Autore: Aspetti! Mi deve far conoscere la Takahashi! NON SE NE VADA!

Amico: La fanfiction riprenderà al più presto quando l’autore ritornerà a scrivere! Ed ora un po’ di pubblicità!

L’autore torna e da un colpo in testa all’amico dicendo: " Scemo! Nelle mie ff non ci sono stacchi pubblicitari!"


Autore: Torniamo alla storia!

Ryoga: Davvero?! (ridendo) Che scemo!

Ranma (riprendendosi dallo svenimento): Non ci trovo niente da ridere!

Ryoga: Ma è comico!

Ranma: Come il senso dell’orientamento di qualcuno!

Ryoga: Cerchi rogna?

Ranma: Sì! Combattiamo!

Ryoga (uscendo un gatto): Non mi va! ( poi avvicinando il gatto alla faccia di Ranma) Ti farò guarire io!

Ranma: No! Non oserai! Papà aiuto!

Suo padre nel frattempo stava strafogandosi di mille leccornie.

Genma: Non mi scocciare! Ho fame!

Ranma: PAPA’ AIUTAMIIIIII!

Ryoga: Non scappare! Lo faccio per il tuo bene!

Ryoga raggiunse il ragazzo e appiccicò il gatto nella faccia di Ranma fin quando……

Ranma: MIAAAOOOO!

……Ranma iniziò a miagolare.

Ryoga: Cosa succede?

Non fece tempo a dirlo che venne graffiato da Ranma.

Genma: Oh no! Quando Ranma è al culmine dello spavento si gattizza!

Ryoga: Ma è terribile!

Genma: Sì! Anche perché non c’è nessuno che possa calmarlo! ( Nda: In questa AU Ranma e Akane ancora non si conoscono.)

Ranma cominciò a vagare in quelle terre comportandosi come un gatto.

Nel frattempo nel palazzo del faraone Ramses II un importante colloquio stava accadendo.

Mosè: O faraone, libera orsù il popolo di Israele!

Ramses: Manco per niente!

Mosè: Ma abbiamo tramutato il Nilo in sangue!

Ramses: Bono! Ne avevo bisogno per una trasfusione!

Mosè: Abbiamo chiamato le cavalette!

Ramses: Erano tarmente bone che me so fatto na bella scorpacciata! Anzi fammele veni’ ancora!

Mosè: Ma abbiamo ucciso tutti i primogeniti! Compreso il tuo!

Ramses: Embè! Tanto io di figli ne ho 10-11! Che me frega !E poi era viziato! Voleva er telefonino, er motorino, e i sordi pe porta a fidanzata al cine, pure l’elicottero privato! Manco fossi er faraone!

Consigliere reale: Ehm…Veramente voi lo siete, maestà!

Mosè: ( E mo’ che faccio? I miracoli so finiti!)

In quel momento Ranma irruppe nella sala, ancora gattizzato, graffiò tutti i presenti ( tranne Mosè che si era riparato) con una velocità tale da non farsi neanche vedere ed uscendo subito dopo.

Mosè notò la scena e volle prendere la palla al balzo.

Mosè: Allora mi hai costretto ad invocare le unghie di Dio!

Ramses (Tutto graffiato): Ammazza ste unghie! Va bè! Avete er permesso de annavene dall’Egitto ma non fateve più rivede!

Ebrei: Mizzica, Mosè, quanto sei fico!

Mosè ( atteggiandosi da macho): Non è niente!

Ranma continuò a graffiare tutto quello che incontrava fino a quando per il troppo slancio non si scontrò con un muro perdendo così i sensi.

Dalle crepe del muro uscì dell’acqua che bagnandolo lo trasformò in donna.

Un bellissimo ragazzo vide Ranma-chan e la portò a casa sua per soccorerla.

Il ragazzo: Ti senti bene?

Ranma-chan: Non molto!

Il ragazzo: Io mi chiamo Mikado Sanzenin! E tu chi sei, mia dolce creatura?

Ranma-chan: Non me lo ricordo!

Nel frattempo…..

Genma: Guarda Ryoga! Dobbiamo seguire i graffi per ritrovare Ranma!

Ryoga si incamminò.

Genma: Dove vai, idiota? I graffi portano dall’altra parte! Seguimi se non vuoi perderti!

FINE EPISODIO

Ranma ha perso la memoria.

Cosa succederà al nostro eroe?

Scopritelo nel prossimo episodio " L’amnesia di Ranma"

Buon divertimento!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo