Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    27/05/2017    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Àncora





Erano le dieci di sera quando Tony si decise a emergere dal laboratorio; aveva lavorato tutto il giorno e sebbene la stanchezza non si facesse ancora sentire, qualcosa lo aveva spinto a prendersi un momento di pausa.
Pepper lo vide riflesso allo specchio non appena entrò in camera e decise di aspettare qualche secondo prima di attirare la sua attenzione. Sembrava immerso in chissà quali pensieri e la mascella serrata accompagnata da uno sguardo teso le ricordò che quell'espressione se la stava portando dietro da parecchio tempo.
Due settimane, a voler essere precisi, giorno più o giorno meno.
Pepper si asciugò in fretta il viso ed uscì dal bagno, trovandosi faccia a faccia con l'uomo.
"Sei uscito dalla tana?" cercò di sdrammatizzare.
Tony sorrise e si lasciò scappare un rumoroso sbadiglio "Mi chiedevo che fine avessi fatto..."
La donna alzò un sopracciglio e lo guardò di sbieco "Io?"
"Beh...dovevo finire quel progetto, sai che non mi piace lasciare le cose a metà"
"E l'hai finito?"
"Forse..." Tony le si avvicinò di qualche passo e le cinse la vita con le braccia "Resti qui anche stasera?"
Pepper fece finta di riflettere qualche momento, giusto il tempo necessario per decifrare lo sguardo del compagno. "Tu vuoi che resti?"
"Mmh-mm" ammiccò l'uomo iniziando a solleticarle con le labbra la pelle sensibile del collo, "Anche domani..."
"Anche domani? Tony, finirò per passare più tempo qui che a casa...mia" mormorò debolmente la donna, rimproverando la sua totale incapacità di mantenere il controllo in certe situazioni.
"Chi se ne importa...Potresti rimanere qui per sempre, sarebbe tutto più semplice..." continuò Tony sospirando e seppellendo il viso nell'incavo del suo collo.
"Già...Aspetta: cosa?" esclamò Pepper recuperando la lucidità.
"Come?"
"Cos'hai detto?"
"Io?! Niente, non ho detto niente. Neanche ho parlato!" farfugliò Tony in preda all'agitazione.
"Tony, no...voglio solo essere sicura che non...insomma è strano che tu..."
L'uomo le poggiò le mani sulle spalle nel tentativo di calmare sia lei che se stesso, "Pep, senti...era solo una frase, va bene? Non volevo allarmarti o...non era una richiesta, anzi no...senti, lasciamo le cose come stanno. In fondo passi molto più tempo qui che a casa tua, non cambierebbe nulla..." disse tutto d'un fiato, gesticolando senza freni.
Pepper scosse la testa e lo osservò con preoccupazione. Tony non le avrebbe mai fatto una richiesta simile, o almeno non così presto. C'era qualcosa che lo assillava, probabilmente qualcosa che aveva a che fare con quanto accaduto a New York e con gli Avengers. Ma non riusciva a dirlo con esattezza.
"Tony...per me va bene" disse poi, convinta che essergli più vicina di quanto già non fosse lo avrebbe aiutato ad andare avanti.
"Va bene?" chiese lui incerto.
"Sì, trasferirmi qui, intendo. Se è davvero quello che vuoi".
"Solo se lo vuoi anche tu..." mormorò imbarazzato.
Pepper sorrise e lo attirò a sè per stringerlo in un abbraccio "Certo che lo voglio" disse prima di posargli un bacio sulle labbra.
"Sei sicuro che vada tutto bene?" gli chiese ancora.
Lo vide sospirare e accennarle un sorriso. Poi si strinse di nuovo a lei.
"Sì" mormorò.






NdA
Sì, vi ho lasciato con l'amaro in bocca...scusate <3
Questa era una tappa obbligatoria per la raccolta, non penso che tratterò il "malessere" di Tony in modo approfondito, però qualche accenno era doveroso farlo, soprattutto in questa fase.
Come sempre spero che il capitolo vi sia piaciuto e che non vi abbia annoiato.
Un bacione <3

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_