Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    26/08/2003    4 recensioni
Ryoga, re di Itaca, partecipa alla mitica guerra di Troia. Riuscirà a tornare a casa? Scopritelo in questa nuovissima ff.
Genere: Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RYOGAODISSEA

Di Riccardo

L’epopea di un uomo, un maialino alle prese con le disgrazie della navigazione pur di tornare dalla sua amata

L’AMNESIA DI RANMA

Riassunto delle puntate precedenti:

Ranma a causa del pessimo senso dell’orientamento di Ryoga si ritrova in Egitto, la terra dei gatti, a causa della sua paura si gattizza e torna normale solo dopo aver sbattuto la testa, ma purtroppo

perde la memoria.

Per fortuna viene soccorso, mentre è in versione femminile da Mikado Sanzenin, che lo porta così a casa sua, pensando di trovarsi di fronte ad una bellissima ragazza.

In quel momento in casa di Mikado appunto……

Mikado: Oh dolce creatura, mi sapresti dire il tuo nome?

Ranma-chan: Non me lo ricordo!

Mikado: Non fa niente! Sarai ospite a casa mia fin quando vorrai!

Ranma-chan: Oh grazie!

Mikado (estremamente contento): ( Questa me la faccio! Come so macho!) Vuoi qualcosa mia cara?

Ranma-chan: Sì! Avrei un po’ fame!

Mikado: Aspetta un attimo! Ti porterò da mangiare, nel frattempo perché non vedi un po’ di TV!

Ranma-chan: Sì! Ottima idea!

Mikado accese la TV

TV: PARAPAPARAPA-PAPAPARAPAPA (Nda: Sigla del TG. Perdonatemi se è venuta male! Sigh ç_ç Me lo diceva mia madre che avrei dovuto studiare musica, poteva sempre servire!)

Giornalista TV: Ultime notizie dalla capitale, il nostro eccellentissimo faraone Ramses II ha dato l’ordine di sgombero dalla nostra prospera nazione a quella masnada di nullafacenti buzzurroni e pure puzzolenti degli Ebrei (Nda: Questa è opinione personale del conduttore non mia!) , l’eccellente faraone ha dichiarato la seguente affermazione: " Per assicurare la piena occupazione ai nostri concittadini, si era reso necessario il decreto di espulsione per tutti questi clandestini che rubavano il lavoro ai nostri giovani disoccupati!".

Possiamo notare come per la prima volta nella storia si verifichi che il programma della lotta contro l’immigrazione si riveli vincente, non come negli anni dei precedenti governi. (Nda: L’autore si dissocia ufficialmente dalle opinioni di tal giornalista appellato Emil Fedeh u lecchin!)

Amico: Ma non erano gli ebrei a volersene andare? Certo che a quei tempi la TV era controllatissima!

Autore : Non mi fare rispondere se no censurano pure me!

Giornalista TV: Esteri; Il nostro eccellentissimo faraone cercherà di evitare che la crisi in medioriente porti alla guerra contro gli Hittiti, il loro Leader non ha rispettato le ultime disposizioni contro l’utilizzo di armi in ferro vietate dalle Nazioni Unite Mediterranee, per portare la pace si prevede l’impiego di 10000 soldati egizi ai confini della Giordania.

Amico: Ehi sembra di vedere un TG dei nostri giorni! Non facciamo che Ramses è Bush travestito?

Autore: -_- NO COMMENT!

Presentatrice TV: E ora trasmettiamo " Chi l’ ha visto?"!

Conduttrice: Un nuovo accorato appello per lo straniero che si è perduto l’altroieri da parte di suo padre e del suo migliore amico.

Genma: Ranma torna ti prego! Tuo padre aspetta a te!

Ryoga: Lo so che non te l’ ho mai detto! Ma mi manchi!

Conduttrice: Avete una foto del malcapitato!

Genma: Sì eccola! Questo è Ranma quando è maschio! E poi quando è donna …….

La televisione si spense improvvisamente. Una bella ragazza si prese la spina della TV portandosela con sé.

Azusa: Josianne, mia cara Josianne, finalmente ti ho ritrovato!

Ranma-chan: Ehi tu! Rimetti la spina al suo posto!

Azusa: E tu chi sei? Perché mi vuoi separare dalla mia Josianne?

Ranma-chan: Devo vedere la TV! Idiota!

Azusa: Mikado, chi è questa qui?

Mikado: Oh ! Ciao sorellina! Questa è una povera fanciulla che si è smarrita perdendo la memoria!

Azusa: Te la vuoi fare! Vero?

Mikado ^_^": (Ma che dici?) Come ha fatto a indovinare?

Azusa: Semplice! Ti conosco bene!

Mikado: Ehi! Ma leggi nel pensiero?

Azusa ( indicando nel copione il dialogo precedente): Scemo! Sei stato tu a dire ad alta voce quello che dovevi pensare e viceversa!

Mikado: Cavolo!

In quel momento Ryoga si era perso di nuovo, fortuna volle che chiese informazioni nella casa dei Sanzenin.

Ryoga: Scusate! Mi sapreste dire dove mi trovo?

Ryoga riconobbe Ranma.

Ryoga: Ranma sei proprio tu?

Ranma-chan: E tu chi sei?

Mikado: Ehi che vuoi dalla mia ragazza?

Ryoga: Ehi! Quella è Ranma! Non può essere la tua ragazza!

Mikado: E perché no? Noi ci amiamo! Vero,tesoro?

Mikado andò per baciare Ranma-chan che istintivamente si difese dando un pugno al ragazzo.

Mikado: Ma perché mi hai colpito, amore?

Ranma-chan: Non so!

Ryoga: (Devo escogitarmi qualcosa) Ti ha colpito perché lei inconsciamente sa che è la mia fidanzata! ( Perdonami Akane, devo salvare un amico! E poi la cosa più importante e che non riuscirei mai a tornare da te senza Ranma)

Mikado: Fidanzata?! Debole legame! Ti farò vedere di cosa sono capace! Non te la lascerò finché non le do una botta!

Ryoga: Maledetto!

FINE EPISODIO

Cosa succederà ai nostri eroi?

Non perdetevi il prossimo episodio!

Buon divertimento!

Amico: Ehi ma non credi che Mikado assomigli più a Ryo Saeba che a se stesso?

Autore ^_^": Ehm…. Ma no! Sarà solo una coincidenza!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo