Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    31/05/2017    3 recensioni
Una raccolta di coppie canon, het, slash con Severus Piton come protagonista indiscusso, dove verrà svelata ogni singola sfumatura del suo carattere.
Dal capitolo 29, paring Severus Piton/ Lucius Malfoy (Bella addormentata, prequel) " Tocchi impercettibili, sguardi maliziosi, sfrontati, lanciati in un silenzio urlato, che non avevano nulla di innocente. Loro non erano e mai sarebbero stati innocenti in qualcosa"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Hermione/Severus, Lily/Severus, Severus/Narcissa
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paring: Silver and Steel 
Personaggi: Severus Piton e James Potter 
Contesto: Epoca dei Malandrini, what if 
Genere: generale, sentimentale 
Titolo: La scommessa (prima parte)





Era una giornata normale ad Hogwarts, la scuola di Magia e Stregoneria più famosa d'Europa ed oltre.
La primavera era appena sbocciata, portando con sé il suo solito carico di doni: fiori profumati e colori sgargianti che prendevano il posto della candida neve ormai scomparsa. 
Insomma, pareva tutto tranquillo in questo idilliaco e tipico  paesaggio inglese. 
Ecco, pareva. 
Neanche il tempo di affermarlo che una serie di esplosioni sconquassarono il silenzio circostante (per la serie "era troppo bello per essere vero").
A seguire si udirono anche delle grida concitate che provenivano da uno dei numerosi corridoi della scuola. 
Il baccano era provocato proprio da due studenti che si frontegiavano come fiere, con le proprie bacchette sguainate a mo' di spada. 
Uno di questi era alto, molto magro, sembrava quasi un giunco nella sua flessuosità. Il suo viso era spigoloso e dalla carnagione cerea, pallore da cui spiccavano occhi neri come il buio e che in quel momento mandavano lampi di pura ira rivolti al suo avversario, che ricambiava con altrettanto sentimento. 
Il suo avversario era di statura più piccola, ma con occhi color nocciola e indomabili capelli scuri. 
In mezzo a loro c'era invece una bella ragazza, dai capelli rosso fiamma e splendenti occhi verdi. 
Ella cercava di fare da paciere non riuscendovi però, visto che continuavano a volare sortilegi da entrambe le direzioni. 
Una piccola folla si era riunita ad assistere allo spettacolo, anche se spettacoli di questo tipo avvenivano di frequente, quasi tutti i giorni. 
Difatti chi non aveva mai assistito  a uno scontro tra i Malandrini, eroi indiscussi di Hogwarts, e Severus Piton, strambo ragazzo della Casa di Serpeverde immischiato fino al collo nelle Arti Oscure?
-Basta! Finitela!- li sgridò Lily Evans.   -Non vi stancate mai?- 
-È stato Mocciosus a cominciare!- 
-Sei un bugiardo, Potter!- 
-Finitela! - Ripeté la giovane, ma inutilmente visto che nessuno le prestava ascolto. 
Severus e James continuavano imperterriti di tutto a guardarsi in cagnesco. Le loro bacchette non erano state riposte ma erano sempre pronte a un rapido attacco. 
A un certo punto successe qualcosa di inaspettato, che stupì quasi tutti i presenti. 
James scoppiò in una fragorosa, quanto davvero inopportuna, risata. 
Gli altri lo osservavano confusi da questo repentino cambiamento. Prima era arrabbiato e ora era piegato in due dalle risa?  
L'unico che invece non lo fissava confuso era Piton, anzi, la cosa lo infuriò ancora di più. 
-Che hai tanto da ridere, Potter?- 
-Niente, Mocciosus. Pensavo solo a quanto fossi ridicolo-  sul viso gli si aprì un sorriso malandrino e cattivo.  -La tua vita è davvero patetica- . 
L'unica ragione che bloccava il Serpeverde dal picchiarlo era la sua amica, che lo tratteneva con tutte le sue forze. 
-Guardati - disse, indicandolo.  - E ora guarda me- e si indicò a sua volta. 
-Non c'è partita. Tutti mi adorano. Io sono l'idolo delle folle, il campione di Quidditch. Tu lo sfigato che rimane seduto in panchina- 
Molti risero, altri erano rimasti muti, in attesa della prossima mossa. 
Lily era rimasta talmente basita che aveva perfino mollato la presa dalla spalla dell'amico. 
Piton invece era rosso dalla rabbia. La sua carnagione pallida si era tinta di un brutto color mattone. 
-Come ti permetti?! Stai per caso affermando, nella tua folle idiozia, che desidererei essere come te, Potter? Perché mi duole informarti che, piuttosto, preferire di gran lunga essere tramutato in un Vermicolo- . 
-Non ci sarebbe molta differenza, no? A pensarci,  forse  ne guadagneresti in aspetto- affermò Sirius Black. 
Alla sua battuta di spirito alcune ragazze ridacchiarono frivolmente. Magari non avevano neanche afferrato il senso di quelle parole, magari non sapevano manco cosa fosse un Vermicolo, ma per farsi notare lo fecero, sbattendo ripetutamente le ciglia in quella che credevano fosse un gesto di pura sensualità. 
Più che altro sembrava che fossero in preda a un tic nervoso.  
Perfino Remus Lupin, ragazzo famoso per la sua bontà, le fissò con una smorfia disgustata.   
-No, non sto dicendo questo. Sto dicendo che se non fossi uno stupido invidioso anche tu mi ameresti- 
Se prima era mattone, ora il colorito  di Severus virò sul bianco latte. 
-Amarti?- farfugliò.  -Ti sei per caso bevuto il cervello?- 
-Davvero? Scommettiamo? Io, James Potter lancio davanti ai qui presenti questa scommessa. In una settimana devo far innamorare di me Severus Piton- 
-Ma Ramoso, sei per caso impazzito?- gli chiese Black, guardandolo con tanto d'occhi. 
-Mai stato più sano di mente di così. Vedrai Mocciosus, imparerai ad idolatrarmi come fanno gli altri. Anche tu dovrai riconoscere la mia superiorità e il  mio superbo  fascino-
-La settimana parte da domani. Preparati, Pivellus- 


Meteo:
Per domani è previsto sole, con qualche nube sparsa, e grandi guai ad Hogwarts

  

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394