Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cicci 12    05/06/2017    3 recensioni
Step in the name of love […] Some believes in love,
And some people don't
Similar to a story, when it's told
(R. Kelly)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Proprio oggi festeggio i miei primi 10 ANNI sul sito di EFP, e così, sono tornata con una nuova pubblicazione targata, ovviamente, "Harry Potter".
Si tratta di qualcosa di nuovo, per me, una sorta di esperimento con il quale voglio cimentarmi, perchè io amo le sfide!! La mia nuova storia si presenta come una raccolta di One-Shot, un insieme di pillole di vita tutte collegate tra loro, che si snodano in ordine cronologico, ma con dei salti temporali tra le une e le altre, ripercorrendo il primo anno a Hogwarts dopo la fine della Seconda Guerra Magica.
Si tratta, ovvimente, di una Drinny, e con queste One-Shots voglio ripercorrere passo dopo passo il cammino che ha portato Draco Malfoy e Ginny Weasley a costruire, forse, qualcosa d'importante.
(La maggior parte saranno dal punto di vista di Ginny, ma alcune presenteranno il POV del bel biondo.)
Quindi non mi resta che lasciarvi alla lettura e augurarvi buon divertimento!
Baci
Cicci 12
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Ginny
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Step in the name of love photo 14487190_340300959680607_6914901907815268352_n_zps7p6gcph5.png

STEP TWENTY-ONE – For my wedding*


Avevo affrontato una guerra, ma non ero mai stata tanto agitata come quel giorno.

- Gin, se non stai ferma, non riesco ad agganciarti i capelli.- mi rimproverò per la milionesima volta la mia migliore amica, sbuffando rivolta allo specchio in cui entrambe eravamo riflesse.

- Non ce la faccio, Herm, mi sembra di essere seduta sulle spine.- le spiegai ancora una volta io, scostandomi dal volto quel ciuffo di capelli rossi che continuava a sfuggire alle cure della castana.

- Per l'amor di Godric, è solo un matrimonio, non stai andando al patibolo.-

Il silenzio cadde tra di noi per qualche secondo, mentre io la fissavo con un sopracciglio alzato.

- Scusa, devo forse ricordarti com'eri TU prima del matrimonio con mio fratello?- mi presi la mia rivincita io, mentre Hermione arrossiva fino alla punta dei capelli.

- Ok, ok, hai ragione, però se tu non ti tranquillizzi, io non riesco a finire con questi benedetti capelli e tu non potrai andare là fuori e sposare Draco. A te la scelta.- mi pose un ultimatum la ragazza, incrociando le braccia al petto e tentando così di riprendere il controllo della situazione.

- D'accordo, va bene. Prometto di stare calma, adesso.- mi arresi alla fine, facendo un profondo respiro e lasciando che l'ex Grifondoro finisse di prepararmi per la cerimonia.

Erano trascorsi ormai tre anni dalla fine della scuola, ma, ancora una volta, il tempo sembrava essere volato.

Soprattutto da quel primo Settembre dell'anno prima, quando Draco Malfoy mi aveva fatto la proposta di matrimonio.

Era stato tutto così perfetto e romantico, che ancora mi sembrava incredibile che fosse stato tutto vero.

Non solo mi aveva letteralmente ordinato di rientrare dal mio ritiro con le Hollyhead Harpies, cosa per cui il capitano non aveva nemmeno protestato, e già lì era stato piuttosto sospetto; ma mi aveva pure invitato a raggiungerlo a Hogwarts, evento ancora più strano.

Avevo tentato in tutti i modi di farmi dire il motivo, ma non c'era stato verso, così la sera di quel primo Settembre mi ero Materializzata a Hogsmeade, raggiungendo il castello a piedi; nonostante la fine della guerra, era ancora impossibile materializzarsi entro i confini della scuola.

Come si dice, la prudenza non è mai troppa.

La mia curiosità non diminuì di certo nel momento in cui venni accolta ai cancelli di Hogwarts niente meno che dalla Preside McGranitt, la quale mi invitò a raggiungere la Torre di Astronomia.

- Professoressa, Draco ha coinvolto anche lei?- esclamai io incredula, spalancando gli occhi, senza avere il coraggio di entrare nei giardini del castello.

- Il signor Malfoy è pieno di risorse, questo lo sappiamo entrambe, ma dal momento che l'anno scolastico non è ancora ufficialmente iniziato, non ho avuto problemi a concedergli... questo piccolo strappo alla regola.- si limitò a spiegarmi lei, facendomi l'occhiolino, ma senza sbottonarsi ulteriormente.

Così mi decisi ad entrare tra quelle mura che tanto mi erano mancate, superare il brusio in Sala Grande (anche se avevo una voglia matta di mettere la testa dentro e godermi lo Smistamento) e raggiungere la Torre di Astronomia, chiedendomi cosa si fosse inventato il mio ragazzo per quella volta.

Bè, vi posso assicurare che non rimasi delusa; appena arrivata, notai subito il tavolo apparecchiato al centro dello spiazzo, circondato da candele fluttuanti che rendevano l'atmosfera ancora più misteriosa, in piedi lì accanto, vi era Draco, elegantissimo nel suo abito da cerimonia.

Fu una cena meravigliosa (anche se il biondo mi confessò di aver chiesto agli elfi delle cucine di preparare qualcosa in più per noi due, oltre al banchetto di inizio anno), e fu proprio alla fine di essa che Draco Malfoy mi chiese di diventare sua moglie.

Fu incredibile, o forse no, ma non ci pensai nemmeno un secondo, e accettai come se ne andasse della mia vita.

Quindi ora eccoci qui, pochi minuti prima del matrimonio, in questo giorno di metà Maggio, io in camera mia e di Draco insieme all'ansia pre-matrimoniale, e l'ex Serpeverde da qualche parte nel giardino di Malfoy Manor, in attesa del mio arrivo.

Stavo per esalare un altro profondo respiro per riuscire a calmarmi, quando un Jack Russell argentato entrò nella mia camera.

Lo sposo sta per dare di matto, quindi credo sia meglio che tu ti dia una mossa.” recitò il Patronus di mio fratello, prima di dissolversi; era stato uno shock per tutti quanti, ma a grande sorpresa Draco aveva chiesto, oltre che a Blaise, anche a Ron di fargli da testimone, quindi ora toccava a loro due tenerlo a bada fino all'inizio della marcia nuziale.

- Ok, che mi dici, sei pronta?- mi domandò la mia migliore amica, allontanandosi finalmente dai miei capelli.

- Se dicessi di no, cambierebbe qualcosa?-

- Credevo volessi sposarlo Draco.-

- È così, infatti.-

- Allora non rompere e datti una mossa.- esclamò esasperata Hermione, obbligandomi ad alzarmi.

- Come vanno le cose qui?- si fece notare l'altra mia damigella, facendo capolino nella stanza.

- Ti prego, Luna, dammi il cambio o potrei strozzarla.- si sfogò la castana, lasciandosi cadere sul letto.

- Ehi, guarda che io sono qui.- le feci notare io, guardandola con sguardo offeso.

- Vieni, ti do una mano ad indossare il vestito.- ridacchiò la bionda avvicinandomisi, mentre io non toglievo gli occhi di dosso alla ex Caposcuola.

Così, nel giro di pochi minuti, fui pronta per sposarmi, trucco e parrucco perfetti e abito favoloso; il corpetto cosparso di brillantini e la gonna in tulle che arrivava fino in fondo ai piedi erano stati fatti apposta per me, quindi non poteva che starmi a pennello.

- Sei bellissima, Gin.- mi fece i complimenti l'ex Corvonero, mentre Hermione annuiva in accordo con la ragazza.

- Non posso crederci, sto davvero per sposarmi.- osservai io ancora incredula, continuando a fissare il mio riflesso nello specchio.

- Proprio così, ma se non ti sbrighi, lo sposo potrebbe stramazzare al suolo e dovremmo tutti correre al San Mungo.- mi fece notare la Granger, pigiandomi in mano il bouquet e sospingendomi fuori dalla stanza.

In fondo alla scala del salone principale, mi aspettava mio padre, meraviglioso nel suo semplice ma elegante abito da cerimonia.

- Sei stupenda, tesoro.- mi accolse lui, con gli occhi già lucidi, porgendomi il braccio.

- Grazie, papà.- risposi io con lo stesso stato d'animo, sentendo partire la marcia nuziale al di là del portone d'ingresso.

Presi un profondo respiro e finalmente le porte si aprirono davanti a me, mostrandomi il meraviglioso tappeto rosso che mi avrebbe condotto all'altare.

Ai lati, centinaia di sedie erano allineate in perfetto ordine, tutte bianche e decorate con rose rosse, gialle, verdi e d'argento, colori che io e Draco avevamo scelto insieme, essendo quelli che rappresentavano le nostre Case a Hogwarts; nonostante avessimo terminato gli studi ormai da molti anni, ci sentivamo ancora molto legati a quella scuola.

Notai subito le mie compagne di squadra, che mi sorridevano raggianti, alcune di loro già con le lacrime agli occhi, dall'altro lato i miei compagni di Grifondoro, quelli a cui ero più legata, mentre non notai nessuno di Serpeverda; ma la cosa mi stupì ben poco.

Gli amici più stretti e i parenti si erano accomodati nelle prime file, mentre le guance di mia madre e di Narcissa erano già evidentemente zuppe; non avrei mai trovato le parole adatte per ringraziarle, dal momento che erano state loro ad organizzare tutto.

Poi finalmente lo vidi, bellissimo nel suo smoking nero, ritto ed elegante come sempre, il sorriso aperto sul volto ed un evidente sguardo di attesa e aspettativa nei suoi occhi di ghiaccio.

- Ti amo.- furono le uniche parole che il biondo mi rivolse quando lo raggiunsi e dopo che mio padre ebbe donato la mia mano a lui; nessun “sei bellissima” o “stai d'incanto”.

Un semplice “ti amo” che racchiudeva tutto e che esprimeva alla perfezione ciò che stavamo per fare.

E all'improvviso non ebbi più nessun dubbio, nessuna paura; volevo diventare la moglie di Draco e da quel giorno tutti avrebbero dovuto chiamarmi signora Ginevra Malfoy.

* “For my wedding” by Don Henley (2000)


Note dell'autrice: Perdono, perdono, perdono!!!!! >.< Chiedo immensamente perdono per non aver aggiornato giovedì scorso, ma proprio non ho avuto un attimo di tempo!! >.<

Detesto non essere puntuale, ma questa volta la cosa è andata al di là delle mie possibilità!! XD

Ma ora eccomi qui con la ventunesima one-shot e vi prometto che questo giovedì sarò presente come al solito!! ;)

In fondo mancano davvero pochissimi capitoli ( un paio, a dirla tutta ), quindi prometto di non ritardare più!! ;)

Ed ecco qui il matrimonio dei nostri eroi preferiti; che ne pensate?? Troppo romantico?? XD

E della proposta che mi dite?? Ho pensato che la Torre di Astronomia a Hogwarts fosse il luogo più adatto, in fondo è lì che tutto è iniziato per loro!!

Come vi avevo detto e come avrete sicuramente notato ( XD ) sono passati tre anni dalla fine della scuola per Ginny, e nei prossimi due capitoli il salto temporale sarà ancora più lungo.

Quindi vi lascio alla lettura e all'attesa delle prossime pubblicazioni!! ;)
Un bacione grande a chi ancora mi segue!! XD <3

Cicci 12

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cicci 12