Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    07/06/2017    1 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“D’accordo. Questa è la banchina.” Disse Brendon, indicando il pavimento sotto di sé. “Quella è la nave.” Proseguì indicando l’imbarcazione. “E quella è la gente che scende dalla nave e sale sulla banchina. C’è tutto. Sapete cosa manca?”
I ragazzi lo guardarono interrogativi.
“L’AIUTO CHE GIULS CI HA PROMESSO!” Esclamò quello.
“Stai calmo, non ti servirà arrabbiarti.” Rispose Frak.
“Calmo? Calmo?! Hai idea di cosa rischio io a stare qui con voi?”
“Un esaurimento?” Chiese Darken, sarcastico.
“Senti, cabarettista delle mia pa…”
“Ehi, capitan simpatia, c’è l’aiuto.”
Brendon si girò, sorpreso, e si trovò davanti una ragazza che aveva già visto in televisione diverse volte.
“Ciao ragazzi!” Esclamò Lailah.
“Ciao.” Risposero gli altri, sorridendo.
Brendon fissò la ragazza. Era effettivamente Lailah, la fidanzata di Raziel che aveva visto sui giornali o di cui aveva sentito parlare su internet. Aveva buon gusto il tipo, pensò osservandola.
“Oh, bene. Piacere, Brendon. Spero sarai d’aiuto. Ora andiamo, voglio sbrigarmi a superare la Cupola Lotta. Ho sentito che quel tizio è parecchio recalcitrante.”
Lailah si avvicinò a Dragozard. “Dimmi, è sempre così simpatico?”
“Da quel che ho visto, questo era uno dei suoi momenti migliori.” Replicò il ragazzo.
Brendon li guidò fino a un edificio.
“Sai, pensavo che Alberta ci avesse assicurato l’aiuto degli Assi. Perché dobbiamo fare tutto ciò? Cioè, posso capire perché vogliano lottare con noi, ma…”
Brendon scosse la testa “Vedi, da quel che ho sentito la maggior parte degli Assi sono stati raccattati da Scott tra allenatori molto forti ma con una storia molto dura. Quindi tendono a non fidarsi. Alberta fa quello che può, ma per averli dalla nostra parte dobbiamo assicurarci che ci riconoscano come loro pari.”
“Sarebbe bastato che tu ci dessi più dettagli su quello che vuol fare il Team Rocket.” Commentò Frak.
“Il problema è che so pochissimo a riguardo. So che è un progetto chiamato Celestia. So che c’entra l’isola dove si trova il Parco Lotta e diversi Leggendari.”
“Celestia, eh?” Disse Rayquaza nella mente di Draconix “Sì, mi dice qualcosa… Ma non riesco a ricordare bene. Qualcosa a che fare con una civiltà scomparsa… Aaaargh, all’epoca ero al fianco dell’imperatore Yang Zheng, ero troppo impegnato per indagare…”
“Rayquaza dice che gli ricorda qualcosa di antico, ma non è sicuro di cosa si tratti.”
“E così se ne va la mia speranza migliore.” Disse Brendon “Groudon?”
“E che ne so?” Disse Groudon “Ero dall’altro lato del mondo all’epoca.”
Frak scosse la testa.
Brendon sospirò, poi entrarono nella Cupola Lotta.
“Come funziona?” Chiese Frak, mentre si metteva in fila davanti a uno schermo insieme agli altri partecipanti.
“In pratica ci sono tornei ad eliminazione diretta con sedici partecipanti, chiamati tornei di primo, secondo, terzo e quarto turno. I semifinalisti ottengono il diritto di salire di turno. Quando si arriva al quarto, si può affrontare Tolomeo.” Rispose Darken.
“Suona assurdamente complesso.” Commentò Frak. 
“E non hai sentito tutto. Si possono portare tre Pokémon, ma in ogni lotta se ne devono scegliere due. Inoltre è permesso vedere i Pokémon dell’avversario, per poter fare la scelta migliore.”
“E l’Asso?” Chiese Lailah “Com’è?”
“In una parola, assurdamente forte. Non solo arriva SEMPRE in finale ai tornei a cui partecipa – perché sì, anche lui partecipa fino alla finale, quindi è possibile incontrarlo anche prima dell’ultimo round della quarta serie, basta arrivare alla quarta serie per poterselo trovare davanti anche al primo round – e ha perso solo tre volte. Una volta contro Rocco, una contro Alberta, e una contro un tizio esperto di Pokémon Drago. La Cupola è considerata il test per coloro che vogliono capire quanto sono arrivati in alto. C’è chi la sfida PRIMA della Lega per capire se hanno una speranza.” spiegò Darken.
“Capisco.” Disse Lailah, deglutendo sonoramente.
“Bene, visto che siamo in sei ho deciso di iscriverci a due tornei da primo turno diversi. In questo modo, abbiamo più probabilità di arrivare al quarto turno.”
“D’accordo.” Dissero i tre, dividendosi. Poco dopo Brendon, Frak e Darken andarono da una parte, Lailah, Draconix e Dragozard dall’altra, seguendo le guide e le indicazioni apparse sullo schermo.
 
I primi due turni non furono un problema, e Lailah, Draconix e Dragozard li superarono facilmente arrivando alle semi finali. Arrivato ai quarti del terzo turno però Draconix commise un errore e scelse Sceptile ed Aerodactyl, finendo per farli soccombere contro l’Abomasnow ed il Kingdra dell’avversario.
Lailah e Dragozard riuscirono invece a passare alla quarta serie.
“Come sono messi gli altri?” Chiese Lailah, decidendo quali Pokémon prendere per la quarta e ultima lotta.
“Sono ancora a metà della terza serie.” Rispose Dragozard leggendo un messaggio “Darken e Brendon sono ancora dentro, ma Frak è uscito proprio adesso.”
“Quindi sta a noi.” Disse la ragazza. Guardò Dragozard. Al primo turno l’aveva sconfitta, al secondo aveva perso contro Draconix e al terzo aveva vinto ancora contro di lei. “O meglio a te.” Disse Lailah, indicando il ragazzo.
“Non fare così, potresti essere tu ad arrivare in finale.”
“Certo, come no.” Rispose la ragazza.
Ovviamente non c’erano abbastanza partecipanti del quarto turno, perciò gli avversari rimanenti erano quasi tutte proiezioni. Nonostante ciò, il loro livello era veramente alto.
Superato il secondo turno e arrivata così ai quarti di finale, Lailah diede un’occhiata al tabellone e realizzò che Dragozard era contro Tolomeo.
La ragazza rimase col fiato sospeso a guardarlo, poi il nome di Dragozard divenne nero, segno che aveva perso. A confermarlo, il nome di Tolomeo comparve al turno dopo.
La ragazza deglutì ma continuò comunque a lottare. Arrivata alle semifinali, ebbe un difficile scontro contro un allenatore con Scizor e Skuntank, ma riuscì comunque a vincere.
Poi si trovò davanti Tolomeo.
L’Asso sorrise entrando in scena mentre cavalcava Swampert, evidentemente il Pokémon che aveva deciso di non usare dato che lo mostrava tanto tranquillamente.
“BENVENUTI ALLA CUPOLA!” Gridò nel microfono, e la folla applaudì. Ce n’era poca visto che era piuttosto tardi, ma sembrava che all’Asso non importasse.
“IO SONO L’ASTRO CUPOLA, TOLOMEO IN PERSONA. ED ECCO A VOI LA MIA SFIDANTE!” Disse indicandola. Poi la fissò “Dimmi ragazza, c’è qualcosa di cui vorresti parlarmi? Il ragazzo di nome Dragozard era notevole, ma dato che non era un finalista e non mi ha battuto l’ho ignorato del tutto, ho ascoltato solo quando ha detto che c’era un’altra al suo livello in questo torneo. E tu sei arrivata fin qui, quindi…”
“Dovrei parlarle della questione che le dovrebbe aver accennato Alberta.”
“Bene, in tal caso però come le ho risposto voglio essere sicuro che siate in grado di affrontare la situazione. Altrimenti lasciate fare a noi Assi. Il Parco Lotta con noi è in una botte di ferro.”
“Ma secondo il nostro informatore…”
“Lo vedremo con questa lotta.” Commentò l’uomo “BENE GENTE, ADESSO VEDREMO SE FINALMENTE QUALCUN ALTRO RIESCE A TENERMI TESTA! COMINCIAMO!”
E così dicendo mandò in campo Charizard. Contro di lui, Lailah schierò la sua Gardevoir. La Pokémon cromatica fissò il Pokémon Fuoco, ed esordì con Palla Ombra.
L’attacco andò a segno, ma l’avversario resistette e rispose con Vampata. Un’ondata di fuoco investì la Pokémon, che però resistette e rispose con Psichico. Il Pokémon arretrò mentre masticava qualcosa.
‘Non capisco, perché usare subito…’ Iniziò a chiedersi, poi una seconda Vampata, di intensità uguale alla precedente investì Gardevoir. La Pokémon ansimò, allo stremo.
“Cosa, ma era troppo potente per…” Poi fissò Charizard, e capì.
“Erbachiara!” Esclamò. Gardevoir colpì ancora con Palla Ombra, e Charizard diede segni di stanchezza.
Attaccò con Frana, probabilmente per non rischiare di abbassare ulteriormente la potenza delle sue fiamme: Erbachiara permetteva a un Pokémon di recuperare le forze, ma solo per un colpo.
Intanto, Lailah notò Tolomeo che la studiava. Più lo guardava più si domandava perché l’uomo fosse vestito in quel modo. Il suo eccentrico costume da fata e i pattini a rotelle lo rendevano estremamente bizzarro.
In quel momento, Gardevoir schivò per un pelo una seconda Frana e rispose con Palla Ombra. Il colpo spinse Charizard allo stremo, ma l’uomo sorrise. “Terremoto!” Esclamò.
Charizard annuì e si buttò a terra. Il pavimento tremò e l’attacco colpì l’avversaria mandandola al tappeto.
Lailah deglutì e schierò Altaria. La Pokémon Drago lanciò un Dragospiro e il Pokémon, già sfinito, crollò prima di poterla attaccare.
“OTTIMO!” Esclamò Tolemeo “DUNQUE LA MIA AVVERSARIA RIESCE A PORTARMI IN SVANTAGGIO. SONO DAVVERO SPAVENTATO!”
Lailah rifletté un momento. Prima di crollare, Charizard si era messo in posizione per usare Aeroassalto. Il che voleva dire che se avesse voluto avrebbe potuto sconfiggere Gardevoir molto prima.
“Ma perché…”
“Perché, ragazza mia, tu sei esattamente come ti immaginavo. Sempre nell’ombra, è questo il problema. Ho letto giornali e riviste su di te, e il risultato è sempre quello: tu sei sempre dietro al tuo famoso fidanzato. Perciò, in una esibizione carente da parte dello sfidante, è compito mio e dei miei Pokémon intrattenere il pubblico creando suspense.”
Lailah strinse il pugno. Forse era vero che non brillava rispetto a Raziel, ma dirglielo così…
“BENE, ADESSO VEDIAMO DI CONCLUDERE QUESTO SCONTRO. SALAMENCE!”
Il Pokémon Drago ruggì confrontandosi con la sua rivale, poi si lanciò all’attacco con Dragartigli. Lailah rispose ordinando ad Altaria di usare Dragospiro.
Le fiamme violacee investirono l’avversario ma quello non si fermò, colpendo invece l’altra e facendola arretrare.
Un secondo Dragartigli fu accolto da un altro Dragospiro, ma Salamence incassò senza problemi.
Lailah rifletté, poi notò qualcosa di strano. Salamence sembrava avere qualche problema.
“Paralisi, sì!” Esclamò la ragazza, ma Tolomeo sorrise. E un attimo dopo, dopo aver ingerito qualcosa, Salamence lanciò un ruggito, dimostrandosi di nuovo perfettamente in salute.
‘Non. Ci voglio. Credere.’ Pensò Lailah ‘Quanto vorrei che Raziel fosse qui…’ Si disse, poi scosse la testa ‘No, posso farcela!’
Poi vide il Salamence aprire la bocca. Una sfera arancione ne emerse e volò verso l’alto, poi una pioggia di meteore cadde verso Altaria.
La ragazza ebbe un solo secondo per riflettere. E le bastò.
Dall’impatto emerse, completamente senza danni, MegaAltaria, che colpì con Dragospiro l’avversario mandandolo al tappeto.
“… HA VINTO! LA SFIDANTE HA VINTO!” Gridò Tolomeo. Il pubblicò si alzò in piedi ed applaudì. Ci furono numerosi flash, e Lailah capì che le foto avrebbero presto fatto il giro di internet. O almeno di quel forum di cui aveva sentito parlare.
“Ti chiedo scusa per prima.” Disse intanto Tolomeo “Forse ti si nota poco, ma ci sai fare con i Pokémon quando serve. Secondo me, dovresti provare a viaggiare per conto tuo. Se non fossi sempre con Raziel, saresti sicuramente famosa.”
“La ringrazio, ma amo troppo Raziel per lasciarlo andare da solo. Soprattutto perché sono convinta che prima o poi finirà per inseguire uno Spettro gettandosi in chissà quale guaio. O gettandosi contro un muro per provare a prenderlo.” Rispose ridacchiando.
“Devo dire che io, personalmente sono un uomo che ama farsi notare. Appariscente e anche potente. Ma capisco che ci sono altri modi di pensare. Se mai cambiassi idea, però, sappi che conosco un paio di persone che scommetto potrebbero essere interessate a prenderti sotto la loro ala protettiva. Io, per esempio. Adesso però parliamo di questa faccenda…”
 
Mezz’ora dopo Lailah usciva soddisfatta, osservando il Simbolo che stringeva in mano.
Le parole di Tolomeo le rimbalzarono in testa ‘Se non fossi sempre con Raziel…’
La ragazza scosse la testa e sorrise. Ma il pensiero le rimase in testa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg