Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    10/06/2017    1 recensioni
I due allievi del Maestro Bue, Diamond e Shelby, due gemelli dal carattere enigmatico, si troveranno faccia a faccia con Po e i Cinque Cicloni.
Dopo aver portato a termine un compito per il loro maestro, Diamond trova una strana Pergamena racchiusa in un tubo argentato e inciso, appartenuto ad un suo antenato.
Che sia un segno del destino?
Ma arriverà qualcuno, da molto lontano, che cercherà di scoprire l'enorme potere che quella pergamena può donare. Il misterioso segreto, nascosto per oltre dieci secoli sotto un cumulo di macerie, verrà presto svelato.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments – Quarta storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2017
Genere: Azione, Demenziale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



- Capitolo 7 -

 




I Cinque decollarono fuori all'uscita, verso la Valle devastata da esplosioni. Mi sembrava impossibile che ci fosse davvero lo zampino di Mortýs, ma mai bisognava dire che era "impossibile". Una spiegazione, forse, c'era.

 

L'ha detto per approfittarsene, non può essere altrimenti.

 

"Cosa facciamo?" chiese Dawn.

"Raggiungiamo gli altri e affrontiamo il nemico."

"E se fosse davvero Mortýs?"

"Non credo."

La tigre bianca chinò il capo di lato. Alla fine, vuotai il sacco raccontandole ancora di quella piccola conversazione tra me e Mortýs, aggiungendo più dettagli. Dawn rimase di sasso e immediatamente, strinse i pugni serrando gli occhi arrabbiata, eppure prima non aveva reagito così quando glielo avevo detto. Fu la frase "Gli avevo detto che l'avrei aiutato" ad averla fatta alterare così tanto, al punto di mostrare le fiamme davanti ai miei occhi.

"Tu... gli hai addirittura offerto il tuo aiuto?!" gridò in preda alla rabbia.

"Perché non me lo hai detto subito?"

"Non volevo complicare troppo le cose e poi sembrava... sincero."

Sbuffò.

"Non raccontarmi frottole. Sei sempre stata una tipa disponibile - e troppo, e tuo fratello Shelby ne è testimone."

"Dawn... davvero, non credevo che..."

"Non dire altro. Me la vedrò io con Mortýs, e tu resterai qui."

Spalancai gli occhi incredula.

"Cosa?"

"Tu. Resti. QUI! E senza dire altro." e detto ciò aprì la porta con un calcio potente, distruggendola in mille pezzi, e si allontanò. In quell'istante, mi vergognai di me stessa. L'avevo tenuta all'oscuro dell'episodio tra me e Mortýs, ed io credevo che l'avesse scoperto da sola poco per volta.

 

Non potevo, però, lasciare che Dawn combattesse da sola – anche se c'erano i Cinque ad affiancarla. Decisi di uscire dalla palestra e seguirla senza farmi vedere, raggiungendo la Valle ormai devastata.

 

Non ci voglio credere.

 

 

***


 



Shelby era con loro, accanto a Dawn. Come se mi avesse sostituita. Il mio cuore stava andando in frantumi, guardando quell'immagine. Non potevo, però, farmi scoprire.

L'ombra dello spirito apparve e fu proprio in quel momento che riconobbi quel volto: Mortýs Demons. Mi aveva ingannata, ed io odio essere presa in giro – soprattutto dai nemici.

"Ma bene, mi avete beccato!" disse con tono solenne.

"Oddio, i Cinque! Che pauuura! Adesso mi faranno la bua!" piagnucolò come se stesse facendo finta di recitare. Robe da... bambini.

Mortýs era sempre stato così infantile.

"Vedo che non sei sola, Guerriera di Fuoco."

Dawn ringhiò mostrando le sue fauci possenti.

"E tu... dovresti essere Shelby, il gemello di Dynamite."

 

Non poteva combattere con Mortýs, non conosceva neanche i suoi punti deboli anzi, non lo conosceva proprio. Lo spirito lo avrebbe sconfitto con uno schiocco delle dita.

"Sembrate un branco di formiche viste da quassù." e scoppiò in una risata fragorosa che, poi, divenne malvagia.

"Dynamite, alla fine, si è arresa. Oh, quanto mi dispiace."

"Vigliacco, te la faremo pagare!" esclamò Tigre.

"E come pensi di farcela, bambola? Sono immortale e il vostro kung fu è niente contro di me."

Mortýs era diventato forte e, vedendolo subito assorbire il Chi di uno dei Cinque, le sue dimensioni aumentarono, diventando sempre più grande e potente.

Non sapevo cosa fare, se intervenire o lasciar perdere.

 

Dawn e mio fratello erano in pericolo. Tra l'altro, tenevo ancora tra le zampe la Pergamena d'Argento. Ma come avrei potuto risalire al suo potere leggendario?

Nascosta dietro un cumulo di massi, cercai di estrarre la pergamena aprendo la custodia, ma sembrava impossibile, finché un click non mi permise di risalire alla fonte. Tirai fuori il manoscritto e lo srotolai lentamente, leggendo le prime due strofe.

 

 

"Il male regna ovunque, ma sempre si arriva al dunque.

Solo un cuore puro fermarlo potrà, e i suoi poteri distruggergli riuscirà."



 

Una cosa era certa: Mortýs era indistruttibile. Come avrei potuto sconfiggerlo? Ma sopratutto, come potevo ottenere quell'enorme potere celato da più di mille anni sotto un cumulo di macerie?

 

 

 

Il finale sarà online il 17 giugno!



 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely