Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Liry_chan    11/06/2017    0 recensioni
Un’ombra. Questo era sembrato a Sanzo di percepire. Tese le orecchie. Niente rumori, eppure aveva un fine udito.
Il dolore, che esplose improvviso allo stomaco, gli mozzò il fiato e lo precipitò a terra. Un secondo fendente lo colpì alla nuca. Quello che seguì fu una pioggia di colpi. Non ne capiva la provenienza e quando riusciva a pararne qualcuno, subito veniva attaccato da un’altra parte.
Solo quando stava quasi per perdere i sensi, la vista appannata e il sapore metallico del sangue in bocca, l’invisibile aggressore si fermò.
«Prega bonzo. Prega per la tua vita o muori»
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi, Son Goku, Ukoku Sanzo, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 22
Redenzione -parte 1-

Quando vide Sanzo di nuovo solo, rientrò di corsa nella sala.
Sua sorella dormiva ancora profondamente.
Il monaco lo chiamò a sé e gli chiese aiuto per alzarsi; insieme si avviarono in giardino e sedettero all’ombra di un ciliegio. Ogni folata di vento riversava sulle loro teste, e tutt’intorno, una pioggia di petali rosa. L’erba era piacevolmente fresca al tatto e di un verde brillante. Tutti i colori sembravano più vividi nel regno celeste.
«Posso chiedere di cosa avete parlato?»
«Abbiamo preso accordi per il nostro rilascio.»
«Che tipo di accordi? Non mi fido di quella tipa… anzi, considerato come ci hanno trattato, non mi fido più di nessuna divinità.» Goku mostrava apertamente tutta la sua diffidenza.
«Tempo fa ti chiedevi che genere di vita avresti vissuto se non fossi stato il Seiten Taisei, ricordi?» 
«Certo. E ricordo anche ciò che dicesti in proposito. In ogni caso il problema non si pone, dato che riesco a mantenere vigile la coscienza. Ma questo cosa c’entra adesso?»
Sanzo sospirò. Cercava il modo di comunicare il suo intento all’amico. Come poco prima non era riuscito a raccontare le memorie di un passato ormai remoto, eppure così attuale, anche adesso il coraggio veniva meno e le parole evaporavano inconsistenti dalla sua bocca, come gocce d’acqua nel deserto torrido.
«C’è il modo di sigillare il vostro potere demoniaco, rendendovi completamente umani.»
Fu tutto ciò che riuscì a dire.
«E la fregatura dove sta?» chiese il moro, sempre più dubbioso.
«Nessuna fregatura» la risposta secca del bonzo.
Goku ormai lo conosceva troppo bene: il tono ruvido, il distogliere lo sguardo, quell’aria impercettibilmente colpevole, che solo un occhio intimamente attento poteva cogliere… segnali rivelatori di una verità inespressa; una verità che gli stava lacerando l’animo.
“Se non vuoi dirmelo, rispetterò la tua decisione” accettava con rassegnata pazienza, sperando nel profondo che a tempo debito Sanzo sarebbe riuscito ad aprirsi con lui.

Il resto del pomeriggio trascorse piacevolmente; i due passarono ore intere chiacchierando come mai avevano fatto prima. Parlavano di qualunque cosa: delle avventure passate; dei momenti leggeri e di quelli difficili; di cose importanti e di cose futili.
Il monaco sembrava a proprio agio, rilassato e quasi… felice, si concesse di pensare Goku. Non aveva mai visto l’amico in quella veste spensierata, e questo lo riempiva di gioia; eppure continuava a percepire un'inquietudine di fondo.
D'un tratto ebbe una fugace intuizione, come di incombenza; come se non avessero più tempo. E capì.
«Quando mi hai detto che il tuo maestro si è sacrificato per salvarti la vita,» buttò li il discorso come la cosa più naturale del mondo «stavi soffrendo. Ed eri anche arrabbiato, secondo me.»
Sanzo si irrigidì. Immaginava dove volesse andare a parare il ragazzo, che riprese senza dare spazio alla replica.
«Penso sia tutta la vita che convivi con queste emozioni. È chiaro che eri molto legato a lui, e la sua perdita è stato un shock dal quale non ti sei mai ripreso pienamente…»
«Si può sapere perché tiri fuori quest’argomento, adesso?»
Goku gli lanciò un’occhiata eloquente. «Perché non voglio trovarmi a provare anch’io le stesse cose.»
«…»
«Continui a sottovalutare il mio intuito.»
«Affatto. La verità è che credo di essere troppo vigliacco per confrontarmici.»
«Non mi interessa cosa ti abbia proposto quella donna… qualunque cosa sia, non ti permetto di accettare!»
Il bonzo sorrise amaramente. «Credimi, questa volta non c’è scelta.»
«C’è sempre una scelta…»
«Certo che c’è…» rispose brusco, «la scelta è che vi sacrifichiate tu e Haydè. Di nuovo, reclusi per l’eternità. Sono io che non posso permetterlo!»
Il giovane rimase impietrito. Preferiva la morte piuttosto che una prigionia senza fine. Ma la faccenda non riguardava lui soltanto, c’erano in ballo anche le vite delle persone che più amava.
Sanzo gli poggiò una mano sulla spalla. «Perdonami. Volevo dirtelo, solo non sapevo come… Ho cercato di prendere tempo perché, in cuor mio, speravo ci fosse un’altra soluzione.» Sospirò lungamente. «Lo spero tutt’ora, ma nonostante continui a scervellarmi, speranza e realtà dei fatti non coincidono.»
Goku non trovò parole di conforto da dire, né gli vennero in mente alternative valide da prospettare.
Solo la notte precedente, non avevano avuto timore pur trovandosi prossimi alla morte. Ora invece, all’ipotesi di una vita normale grazie al sacrificio di uno, tanta spavalderia squagliava come neve al sole.
Sacrificio”, realizzò. Poter godere di qualcosa, qualsiasi cosa, a scapito della rinuncia di qualcun altro, era l’idea che il Seiten non riusciva ad accettare.
Quasi percependo i suoi pensieri Sanzo riprese. «Consideralo un dono, non un sacrificio. Lo faccio con gioia, sapendo che potrete avere un futuro senza vincoli o catene. Però, devi promettere che vi impegnerete ad essere felici, stupida, piccola scimmietta…»
Goku non seppe più trattenere le lacrime; abbracciandolo stretto, soffocò i singhiozzi nel petto del monaco; questi prese a scompigliare la chioma castana dell’amico con affettuose carezze consolatorie.
«No!» gridò il giovane. «Giurami che non lo farai!»
«…»
«Giuralo!»
«Lo giuro…»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Liry_chan