Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Liry_chan    11/06/2017    0 recensioni
Un’ombra. Questo era sembrato a Sanzo di percepire. Tese le orecchie. Niente rumori, eppure aveva un fine udito.
Il dolore, che esplose improvviso allo stomaco, gli mozzò il fiato e lo precipitò a terra. Un secondo fendente lo colpì alla nuca. Quello che seguì fu una pioggia di colpi. Non ne capiva la provenienza e quando riusciva a pararne qualcuno, subito veniva attaccato da un’altra parte.
Solo quando stava quasi per perdere i sensi, la vista appannata e il sapore metallico del sangue in bocca, l’invisibile aggressore si fermò.
«Prega bonzo. Prega per la tua vita o muori»
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi, Son Goku, Ukoku Sanzo, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 23
Redenzione -parte 2-

Quando si alzò, il sole era tramontato da poco. All’orizzonte, le ultime luci del giorno tingevano il cielo con le bellissime sfumature del crepuscolo.
Riconobbe la figura di un uomo nella penombra. Avvicinandosi con passo felpato, lo fece sussultare come la vittima di un’imboscata.
«Sei silenziosa anche quando non strisci. Mi hai quasi fatto venire un colpo» disse lui, riprendendosi dallo spavento.
«Scusa, non era mia intenzione. Goku?»
«Crollato… è il suo turno di godersi il meritato riposo.» 
La ragazza gli sedette accanto. «Ti donano questi capelli.»
«Allora, non li taglierò più.»
«Perché non vorrai o perché non potrai
«Non sentirebbe neanche le cannonate, eh?»
«Che vuoi farci… anni di allenamento a rimanere immobile, sembrando incosciente. Avevo bisogno di recuperare le forze, ma non mi sono persa una parola.»
«In questo caso, non servono spiegazioni.»
Era calato il buio e in cielo cominciavano ad apparire le prime stelle. I profumi della sera si diffondevano dolci, nell’aria silenziosa. Tra poco gli uccelli notturni avrebbero intonato il loro canto.
«Lo farai?»
«Ho giurato di no a tuo fratello. Abbiamo tempo fino a domattina per escogitare un piano di riserva.»
«Non ti dispiace, spero.» Gli scostò dalla spalla la fluente chioma dorata e vi appoggiò la testa. 
Sanzo era un po’ imbarazzato; non aveva idea di cosa dire o come comportarsi, così rimase inerte. D’altro canto, Haydè sembrava sapesse il fatto suo.
In un unico pomeriggio, il bonzo stava sperimentando una gamma di esperienze emotive come forse non gli sarebbe capitato nell’arco di una vita. “Quanto tempo ho sprecato” si rammaricò.
«Se te lo chiedo, mi concederesti un favore?» disse la giovane.
«Chiedimelo, e vedrò se posso accontentarti.»
Dietro i ciliegi in fiore stava sorgendo la luna piena; il monaco si accorse che, in quel momento, era Haydè a sembrare sulle spine. Alla luce dell’astro le sue guance apparivano rosse come mele, in contrasto con la pelle lattea.
«Resteresti con me, stanotte?»
«V-vuoi dire…»
«…see, see voglio dire quello!» per un attimo, la stizza prese il posto dell’imbarazzo. «Sì, insomma, è solo per provare, ecco… sai, nuove esperienze…» era tornata ad arrossire.
«Perché io? Credevo non mi sopportassi.»
«Che domanda cretina! Goku è mio fratello, quindi… o tu o una di quelle stupide divinità, e non mi va affatto di dare loro tutta questa confidenza! E poi, non sei così male…» quest’ultime parole le pronunciò sottovoce.
«Che hai detto?»
«Che mi piaci, idiota!» gli urlò. Subito dopo si voltò dalla parte opposta.
Sanzo si riconobbe in quella vulnerabilità celata da cinismo. Provò una grande tenerezza, stranamente senza sentirsi a disagio.
«Ok, non arrabbiarti, ma perché ora? Hai tutta la vita davanti… e poi dimentichi che sono una di quelle stupide divinità» ridacchiò il biondo.
«Oh, insomma! Perché, perché… se non ti va, basta dirlo!» Haydè mise il broncio. «E poi, non dovessimo trovare un’alternativa, non lo so mica se ho tutta la vita davanti…» ora, dalla sua voce traspariva una nota triste.
In un tintinnio di monili dorati, stava per alzarsi, sbuffando, ma il monaco la trattenne.
Sorpreso e spaventato, probabilmente quanto lei, prese il suo delicato, splendido viso tra le mani e la baciò dolcemente, con passione, il cuore che gli martellava in petto.

***
 
Aprì gli occhi quando l’aurora incombeva all’orizzonte.
Quella notte era trascorsa in fretta, si disse… maledettamente, in fretta.
Passò, amorevolmente, la mano sui capelli argentei e scompigliati di Haydè. Girandosi un poco, lei emise un lieve sospiro ma senza svegliarsi.
Sanzo si alzò cercando di fare più piano possibile, quanto gli permetteva la gamba steccata. Sarebbe stata una seccatura ancora per poco, pensò.
Indossò un kimono leggero, di seta blu scuro, e prese la porta ritrovandosi nel corridoio, ancora immerso nell’oscurità.
Neanche qualche metro più avanti, Kanzeon Bosatsu lo aspettava a braccia conserte. «Meno di un giorno per recuperare ciò che ti sei fatto sfuggire in una vita intera.»
«Meglio tardi…» le sorrise malinconico.
«Sei pronto? …andiamo.»
«Ancora un momento.»
«…»
«Per favore, devo salutarlo.»
La dea annuì e il bonzo entrò in una stanza lì accanto.
Si accostò al letto, Goku che ronfava profondamente.
Nonostante le fattezze demoniache da Seiten Taisei, così addormentato sembrava ancora un ragazzino. Rivide il piccolo fagottino che, non molti anni prima, aveva liberato dalla cupa prigione sulla montagna. O forse, era il modo in cui voleva ricordarlo. Presto, in realtà, sarebbe stato un uomo fatto: davanti a lui una nuova vita, con infinite possibilità.

«Ti ho mentito. Questo è il mio unico rammarico» disse sottovoce. «Spero che un giorno tu riesca a perdonarmi; ti auguro davvero con tutto il cuore di essere felice, fratellino...»
Gli poggiò le labbra sulla fronte in affettuoso commiato e si avviò verso il destino che lo attendeva.
Si voltò di nuovo verso l’amico, indugiando un ultimo istante sulla soglia.
Con il volto rigato dalle lacrime, sussurrò «Addio.»
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Liry_chan